Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-08-2007, 22:33   #21
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
siamo di fronte ad un "semplice" caso che per la legge italiana sarebbe concorso morale e/o materiale in rapina e omicidio.
La cosa grave è la pena di morte.....per il resto la scena è (purtroppo) la stessa: nero povero, vittima bianca e ricca = condanna sicura.
Gos è offline  
Old 30-08-2007, 22:53   #22
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
ma guarda che negro o non negro quello ha preso parte all'omicidio e ESISTE UNA LEGGE IN TAL SENSO CHE PREVEDE LA PENA CAPITALE !
Non e' che la legge se la sono inventata quando hanno saputo di che colore era sto tizio ...
Che ti piaccia o meno la legge e' un discorso diverso ma esiste e basta ... quello lo sapeva e quindi poteva andare a farsi un giro piuttosto che star li a guardare il compare ammazzare sta tizia ...
E' sempre li il discorso ... SCELTA !

Poi che io sia contento che non l'abbiano ammazzato perchè non condivido la pena capitale per aver semplicemente preso parte all'omicidio senza aver fatto nulla di pratico e' una mia opinione personale ma non e' la legge ! La legge c'è e va rispettata ! E' cosi' difficile ???
tdi150cv è offline  
Old 30-08-2007, 22:57   #23
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Poi che io sia contento che non l'abbiano ammazzato perchè non condivido la pena capitale per aver semplicemente preso parte all'omicidio senza aver fatto nulla di pratico e' una mia opinione personale ma non e' la legge ! La legge c'è e va rispettata ! E' cosi' difficile ???
Infatti l'hanno rispettata, condannato e poi graziato tutto a norma di legge. Si può ancora esprimere dissenso verso qualcosa che si ritiene sbagliato. Ovviamente con metodi civili e non in altri modi.
Old 30-08-2007, 22:58   #24
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
sì, ma che legge idiota è?
chissà quante ce ne sono di leggi così e non ce le filiamo di striscio
probabilmente alcune leggi neanche sappiamo di infrangerle finchè non salta fuori un caso particolare

questo poi, che commuta la pena a poche ore dall'esecuzione...ma che è, un film? a 30 secondi dalla fine?
meglio così comunque

Ultima modifica di Vedder : 30-08-2007 alle 23:02.
Vedder è offline  
Old 30-08-2007, 23:29   #25
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Quote:
la legge non c'azzecca niente.....ho solo ribadito un dato di fatto. ad essere giustiziati sono i poveri, soprattutto se neri.
Gos è offline  
Old 30-08-2007, 23:31   #26
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
ma guarda che negro o non negro quello ha preso parte all'omicidio
Non era nemmeno sulla scena del crimine ...
Old 30-08-2007, 23:33   #27
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
ma guarda che negro o non negro
Si dice nero, negro è un dispreggiativo.

Quote:
quello ha preso parte all'omicidio e ESISTE UNA LEGGE IN TAL SENSO CHE PREVEDE LA PENA CAPITALE !
Non ha preso parte all'omicidio, nemmeno era presente sul luogo del delitto.
Old 30-08-2007, 23:35   #28
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
non c'è bisogno di essere sulla scena del crimine(a quanto mi sembra di aver capito dall'articolo)......nel caso non sarebbe nulla di innovativo; anche per la nostra legge è così...
Gos è offline  
Old 30-08-2007, 23:36   #29
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Non ho ancora capito una cosa: ma il suo compare che aveva sparato che fine ha fatto?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 30-08-2007, 23:46   #30
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Non ho ancora capito una cosa: ma il suo compare che aveva sparato che fine ha fatto?
E' stato giustiziato l'anno scorso
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline  
Old 31-08-2007, 00:37   #31
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
E' stato giustiziato l'anno scorso
Grande America.Fatta giustizia.
ELISAMAC1 è offline  
Old 31-08-2007, 00:46   #32
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Il punto è che altri due complici, hanno avuto solo l'ergastolo: perché lui diveva essere condannato a morte? In USA, chi è ricco non viene mai condannato alla pena capitale, chi è povero, molto probabilmente sì. Vi ricorda nulla il nome O.J. Simpson?
Old 31-08-2007, 02:03   #33
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Non capisco come qualcuno possa giustificare la pena di morte anche in questo caso. Assurdo.
Se ne era discusso anche nell'altro thread. Avevo asserito che, probabilmente, era una legge nata ad hoc per arginare un fenomeno particolare, forse quello delle gang di sicari che partono e ammazzano, creando faide infinite.
Si possono discutere i metodi e le opportunità, ricordandosi però che non siamo in Texas. Non sempre ciò che è giusto coincide con ciò che bisogna fare...

Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
Nemmeno in Texas se la sono sentita di giustiziarlo, e da quelle parti non sono molto teneri.
Ciò che probabilmente ha salvato Foster è stata proprio l'eco che si è creata. E' diventato un sorvegliato speciale. A quel punto, giustiziarlo non avrebbe più avuto senso.
Dio benedica l'America che riesce a dare così risalto ai suoi condannati! Altrove non sono così fortunati...

Quote:
Originariamente inviato da Vedder Guarda i messaggi
sì, ma che legge idiota è?
chissà quante ce ne sono di leggi così e non ce le filiamo di striscio
probabilmente alcune leggi neanche sappiamo di infrangerle finchè non salta fuori un caso particolare
Questa non credo che fosse proprio ignota...

Quote:
questo poi, che commuta la pena a poche ore dall'esecuzione...ma che è, un film? a 30 secondi dalla fine?
Beh, massima pubblicità al governatore. Mica scemo, eh?

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Si dice nero, negro è un dispreggiativo.
Su questo ci sarebbe molto da discutere. Che "negro" sia diventato dispregiativo (con una g) è un fenomeno d'importazione e non appartiene alla cultura italiana, che fondamentalmente non ha mai avuto particolari fenomeni di razzismo. Sino a non molti anni fa veniva usato liberamente senza che ci si sentisse tacciati di razzismo.
"Io sono un povero negro, ma nel Signore io credo..."
Ora lo possiamo usare solo nelle barzellette
Old 31-08-2007, 08:25   #34
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
e quindi?

se io mando un killer ad ucciderti e nel mentre sono tranquillamente seduto sul mio divano non sono colpevole come e forse + dell'assassino?

zuper è offline  
Old 31-08-2007, 10:15   #35
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ma libertà di cosa?

di andare in giro con altri amichetti a far belle rapine con il morto?

è questa la libertò che vuoi??
Certezza della pena, conta anche in questi casi sai?
Nessuno dice che sia innocente, ma la pena deve essere giusta, mica data sulla simpatia.
Mi pare che l'ergastolo possa essere qualcosa di diverso per l'assoluzione, se non si hanno gli occhi iniettati di sangue come un pitbull affamato.
Old 31-08-2007, 10:17   #36
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Grande America.Fatta giustizia.
Urge missione invasiva di democratizzazione per portare il concetto di giustizia in un paese ancora non civilizzato.
Old 31-08-2007, 10:28   #37
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Moi?

Da mia parte son sempre stato contrario alla pena capitale...

Facevo solo un pò di ironia su chi si interessa di pena di morte a fasi alterne.
Non ricordavo la tua opinione al riguardo scusa

Quote:
e quindi?

se io mando un killer ad ucciderti e nel mentre sono tranquillamente seduto sul mio divano non sono colpevole come e forse + dell'assassino?

Ma devi dimostrarlo... e non era questo il caso.
trokij è offline  
Old 31-08-2007, 10:42   #38
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
se tu premediti di fare una rapina e uno va fuori di testa e tu non fai niente per fermalo sei colpevole...

lineare

in italia: dichiarato colpevole ma e' innocente.. [preiscrizione del reato]

lineare, quando non si tratta del propio culo e di chi si vota...
Old 31-08-2007, 11:22   #39
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
e quindi?

Col caso in questione c'entra pochino. Se tu mandi un killer sei il _mandante_ dell'omicidio.
prio è offline  
Old 31-08-2007, 13:01   #40
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
e quindi?

Non era nemmeno il mandante

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian