|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
siamo di fronte ad un "semplice" caso che per la legge italiana sarebbe concorso morale e/o materiale in rapina e omicidio.
La cosa grave è la pena di morte.....per il resto la scena è (purtroppo) la stessa: nero povero, vittima bianca e ricca = condanna sicura. |
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ma guarda che negro o non negro quello ha preso parte all'omicidio e ESISTE UNA LEGGE IN TAL SENSO CHE PREVEDE LA PENA CAPITALE !
Non e' che la legge se la sono inventata quando hanno saputo di che colore era sto tizio ... Che ti piaccia o meno la legge e' un discorso diverso ma esiste e basta ... quello lo sapeva e quindi poteva andare a farsi un giro piuttosto che star li a guardare il compare ammazzare sta tizia ... E' sempre li il discorso ... SCELTA ! Poi che io sia contento che non l'abbiano ammazzato perchè non condivido la pena capitale per aver semplicemente preso parte all'omicidio senza aver fatto nulla di pratico e' una mia opinione personale ma non e' la legge ! La legge c'è e va rispettata ! E' cosi' difficile ??? |
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
sì, ma che legge idiota è?
chissà quante ce ne sono di leggi così e non ce le filiamo di striscio probabilmente alcune leggi neanche sappiamo di infrangerle finchè non salta fuori un caso particolare questo poi, che commuta la pena a poche ore dall'esecuzione...ma che è, un film? a 30 secondi dalla fine? meglio così comunque
Il mio cervello è talmente sviluppato che ha espulso i capelli - S.B. Siamo in missione per conto di Dio And if you don't like then hey fuck you! Ultima modifica di Vedder : 30-08-2007 alle 23:02. |
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Si dice nero, negro è un dispreggiativo.
Quote:
|
|
|
#28 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Non ho ancora capito una cosa: ma il suo compare che aveva sparato che fine ha fatto?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
E' stato giustiziato l'anno scorso
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Il punto è che altri due complici, hanno avuto solo l'ergastolo: perché lui diveva essere condannato a morte? In USA, chi è ricco non viene mai condannato alla pena capitale, chi è povero, molto probabilmente sì. Vi ricorda nulla il nome O.J. Simpson?
|
|
#33 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Si possono discutere i metodi e le opportunità, ricordandosi però che non siamo in Texas. Non sempre ciò che è giusto coincide con ciò che bisogna fare... Quote:
Dio benedica l'America che riesce a dare così risalto ai suoi condannati! Altrove non sono così fortunati...Quote:
Quote:
Su questo ci sarebbe molto da discutere. Che "negro" sia diventato dispregiativo (con una g) è un fenomeno d'importazione e non appartiene alla cultura italiana, che fondamentalmente non ha mai avuto particolari fenomeni di razzismo. Sino a non molti anni fa veniva usato liberamente senza che ci si sentisse tacciati di razzismo. "Io sono un povero negro, ma nel Signore io credo..." Ora lo possiamo usare solo nelle barzellette
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
e quindi?
se io mando un killer ad ucciderti e nel mentre sono tranquillamente seduto sul mio divano non sono colpevole come e forse + dell'assassino?
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Nessuno dice che sia innocente, ma la pena deve essere giusta, mica data sulla simpatia. Mi pare che l'ergastolo possa essere qualcosa di diverso per l'assoluzione, se non si hanno gli occhi iniettati di sangue come un pitbull affamato.
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Urge missione invasiva di democratizzazione per portare il concetto di giustizia in un paese ancora non civilizzato.
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
in italia: dichiarato colpevole ma e' innocente.. [preiscrizione del reato] lineare, quando non si tratta del propio culo e di chi si vota...
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.

...
Altrove non sono così fortunati...
HWU Rugby Group