Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2007, 19:22   #241
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
per favore, non venirmi a dire cosa c'è scritto sulla bibbia.
pur non essendo credente, ho avuto il piacere di leggere questo bel librone. sono quindi nella condizione di sapere cosa c'è scritto senza che mi sia riferito da credenti, preti o atei.

a parte ciò, ti rimando a quello che ho detto:
se un uomo usa la fede come pretesto per un crimine, egli stesso ne sarà colpevole. in prima persona. certo il responsabile non sarà dio, ammessa la sua esistenza. a mio parere non ha senso far ricadere le colpe degli uomini sulla divinità (a maggior ragione se non si crede in essa).
se tu vuoi addossare i crimini dei fanatici e degli estremisti alla loro religione è soltanto per il desiderio di criticare quest'ultima.

personlmente, dubito degli intenti storiografici dichi non distingue tra chiesa antica e quella moderna, non conosce i mutamenti iterni alla chiesa e che si affida all'unicità di dio per trasferire crimini vecchi e sepoti alla chiesa odierna.

sei convinto che dio non esista? allora, dal punto di vista ateo, nulla lega la cristianità del passato con quella odierna. hanno riti e tradizioni diverse. si comportano in modo mooolto diverso. perchè dunque i crisiani di oggi dovrebbero erditare le colpe dei loro predecessori?
l'unico tramite tra la vecchia e la nuova chiesa è una divinità che tu non riconosci. un legame che mi pare deboluccio.
Non capisco il senso di questa tua risposta. Ti ricordo che tu hai fatto delle PRECISE affermazioni che mi sono permesso di contestare con un controesempio.

T'invito, pertanto, a rileggerti il tuo precedente messaggio e la mia seguente affermazione.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 19:24   #242
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
senti amico,tu sai chi era paolo di tarso e constantino?
gran parte degli scritti su gesù sono stati travasati a roma da lui che oltre a nn aver conosciuto cristo era un pazzo furioso assassino prima di critstiani poi da ebrei.e voi cattoluncoli lo avete pure santificato...

Wow che commenti
ora sono + coRto
Old 30-08-2007, 19:26   #243
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Wow che commenti
ora sono + coRto
corto e ampiamente sotto la soglia minima di decenza intellettuale.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 19:28   #244
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
per favore, non venirmi a dire cosa c'è scritto sulla bibbia.
pur non essendo credente, ho avuto il piacere di leggere questo bel librone. sono quindi nella condizione di sapere cosa c'è scritto senza che mi sia riferito da credenti, preti o atei.

a parte ciò, ti rimando a quello che ho detto:
se un uomo usa la fede come pretesto per un crimine, egli stesso ne sarà colpevole. in prima persona. certo il responsabile non sarà dio, ammessa la sua esistenza. a mio parere non ha senso far ricadere le colpe degli uomini sulla divinità (a maggior ragione se non si crede in essa).
se tu vuoi addossare i crimini dei fanatici e degli estremisti alla loro religione è soltanto per il desiderio di criticare quest'ultima.

personlmente, dubito degli intenti storiografici dichi non distingue tra chiesa antica e quella moderna, non conosce i mutamenti iterni alla chiesa e che si affida all'unicità di dio per trasferire crimini vecchi e sepoti alla chiesa odierna.

sei convinto che dio non esista? allora, dal punto di vista ateo, nulla lega la cristianità del passato con quella odierna. hanno riti e tradizioni diverse. si comportano in modo mooolto diverso. perchè dunque i crisiani di oggi dovrebbero erditare le colpe dei loro predecessori?
l'unico tramite tra la vecchia e la nuova chiesa è una divinità che tu non riconosci. un legame che mi pare deboluccio.

Questo si che è dialogo.
Nonostante che io sia credente sono pienamente daccordo con te fino all'ultimo rigo. Ho moltissimi amici atei che ci si parla che è un piacere. Non c'è sempre bisogno di offendere per far valere le proprie idee, anzi questo lo fa chi ha la coda di paglia
Old 30-08-2007, 19:32   #245
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:

Non c'è nemmeno bisogno di risponderti...fortunatamente ci sono persone civili in questo forum con cui conversare... e cmq ho la presunzione di essere sopra la soglia e non c'è bisogno nemmeno che tu rammenti certi eventi elementari
Old 30-08-2007, 19:33   #246
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Già, probabilmente è vero: è giusto uno Stato cui si concede il dialogo.

Ma non è affatto astio contro l'Islam! Sono convinto, anche da ammirevoli esempi, che l'Islam non impedisca affatto a molti suoi credenti di essere rispettose della vita e dei diritti altrui, sino a battersi per il rispetto, la pace e la tolleranza. Il punto non è l'Islam in sé, ma chi lo (mal) predica, diffondendo odio ed intolleranza. E c'è da dire che, purtroppo, il fenomeno non dico che sia pandemico, ma quanto meno endemico: basti vedere alcuni sondaggi condotti nelle comunità islamiche in Gran Bretagna. In tanti chiedono che venga legalizzata la poligamia...
Non vedo cosa ci sia di male in ciò.
Quote:
Ti chiedo di parlarne con il dovuto rispetto. Non puoi insultare ciò in cui credono milioni di persone solo perché non fa tornare le tue convinzioni.
Di quali insulti stai parlando? Si stava parlando di qualcosa di preciso (che t'invito a rileggere), e io ho semplicemente applicato questa definizione:

http://it.wikipedia.org/wiki/Coscien...ria)#Patologia

"Il paziente schizofrenico vive contemporaneamente due situazioni di qualità di coscienza perché vive uno sdoppiamento di personalità ossia una dissociazione della personalità per cui possono coesistere due momenti di rapporto con il mondo esterno contemporaneamente."

al contesto.

Se la cosa ti dà fastidio non ci posso fare niente. E' come dire che se uno sottrae qualcosa indebitamente non posso chiamarlo ladro perché c'è qualche suo fedele che s'indignerebbe.
Old 30-08-2007, 19:39   #247
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
piccola constatazione: te saresti stato capace di scrivere una cosa migliore e meno cruenta 3000 anni fa? ho la vaga impressione di no...e mi sembra che la cosa si risponda da sola!

Non riesco a capire cosa stai dicendo, il bello è che te parlando da ateo reputi ( in modo un pò sbeffeggiativo)contrasto proprio il fulcro del cristianesimo... è inutile continuare a parlare così, è una conversazione tra muti. Se per te sono screzi vuol dire che proprio non ne hai capito nulla, anche perchè è proprio la missione di cristo quella di"aggiornare" le sacre scritture, renderle piuù attuali e del tutto pacifiche
Prima di tutto si dice "tU" e non "te".

Comunque non capisco che c'entri il fatto che certe cose sarebbero state scritte 3000 anni: anche all'epoca mi sembra esistessero poeti e letterati capaci di scrivere qualcosina di spessore più elevato.
Poi ti ricordo che l'ispiratore degli scritti era un certo signor dio, che sulla carta dovrebbe essere infallibile...

Infine se permetti quello che non capisce non sono certo io, ma tu, che continui a parlare di un dio che "aggiorna" (prima correggeva, adesso aggiorna. Mah. La cosa si commenta da sé ) le sue stesse scritture. Ti sembra una cosa razionale?

Quanto al fatto di renderle "del tutto pacifiche", si vede che non hai letto bene il nuovo testamento...
Old 30-08-2007, 19:45   #248
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Questa affermazione si che è molto infantile! Sei morto ancora? No! Puoi quindi affermarne la non esistenza? NO!
I cristiani credono in un'anima ma non vanno a dire a chi nn crede che è stupido o infantile o altro... anche perchè ci sono moltissimi casi non spiegati dalla scienza ma realmente accaduti e io ho avuto la fortuna di vederli, sono cose che fanno venire la pelle d'oca solo che la gentre non che non ha visto ti snobba e chi l'ha visto ma non vuole crederci farfuglia e sene va
Come io non vengo ad esporti una mia versione esasperata e presuntuosa nemmeno te lo dovresti fare perchè fino alla morte nessuno sa se ha sbagliato oppure no
Tempo fa uno scienziato scambiò il cervello di due scimpanzé, che dopo l'operazione continuarono a vivere per qualche giorno.

Disse che con gli uomini sarebbe stato più facile perché le dimensioni di arterie, vene, nervi, ecc. erano più grandi.

Sarebbe interessante ripetere l'esperimento e vedere se dopo lo scambio le due persone continuerebbero a ragionare allo stesso modo, pur essendo dotate di cervelli diversi.

Se sì, vorrebbe dire che il solo spostamento di MATERIA si sarebbe portato dietro anche lo "SPIRITO". Con tutte le conseguenze del caso (la prima sarebbe quella di distruggere immediatamente la religione degli Hare Krishna, che sono convinti che l'anima risieda nel cuore).

Ultima modifica di cdimauro : 30-08-2007 alle 19:51. Motivo: Corretto Khrisna con Krishna
Old 30-08-2007, 19:48   #249
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:

Questo si che è dialogo.
Nonostante che io sia credente sono pienamente daccordo con te fino all'ultimo rigo. Ho moltissimi amici atei che ci si parla che è un piacere. Non c'è sempre bisogno di offendere per far valere le proprie idee, anzi questo lo fa chi ha la coda di paglia
Mi fareste vedere cortesemente dove starebbero le offese?

A me sembra che tu, invece, ti stia lasciando andare a qualche epiteto di troppo. E purtroppo Franx fa lo stesso.

Ultima modifica di cdimauro : 30-08-2007 alle 19:51.
Old 30-08-2007, 19:51   #250
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non vedo cosa ci sia di male in ciò.
Nel fatto che sarebbe solo per gli uomini, ad esempio.

Quote:
Di quali insulti stai parlando? Si stava parlando di qualcosa di preciso (che t'invito a rileggere), e io ho semplicemente applicato questa definizione:
E' tua convinzione che ciò che ha detto Dio debba essere valido in ogni tempo ed in ogni luogo. Ed hai aggiunto che se non è così allora è schizofrenico. Questo è un insulto bello e buono.

E francamente sono stanco di voi novelli esegeti per stare a sentire le vostre superficialità ed offese al credo altrui. Questa discussione per me è chiusa.
Old 30-08-2007, 19:55   #251
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Prima di tutto si dice "tU" e non "te".

Comunque non capisco che c'entri il fatto che certe cose sarebbero state scritte 3000 anni: anche all'epoca mi sembra esistessero poeti e letterati capaci di scrivere qualcosina di spessore più elevato.
Poi ti ricordo che l'ispiratore degli scritti era un certo signor dio, che sulla carta dovrebbe essere infallibile...

Infine se permetti quello che non capisce non sono certo io, ma tu, che continui a parlare di un dio che "aggiorna" (prima correggeva, adesso aggiorna. Mah. La cosa si commenta da sé ) le sue stesse scritture. Ti sembra una cosa razionale?

Quanto al fatto di renderle "del tutto pacifiche", si vede che non hai letto bene il nuovo testamento...

Menomale che lo hai risolto TU il problema al posto dell'accademia della crusca
eppure se leggo nel vocabolario non leggo niente di contro a tale pronome...chissà come mai
e cmq è curioso vedere che ciò che per te non è razionale non lo debba essere in generale... cmq io non ho la presunzione di possedere la verità e nemmeno mi interessa ripetere 200 volte lo stesso discorso. Non c'è niente dicontraddittorio in quello che ho detto: aggiornare nele senso di renderlo al passo coi tempi, rettificare nel senso che nel vangelo non vi è di certo la cruenza che vi è nell'antico testamento
Old 30-08-2007, 19:56   #252
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Nel fatto che sarebbe solo per gli uomini, ad esempio.

E' tua convinzione che ciò che ha detto Dio debba essere valido in ogni tempo ed in ogni luogo. Ed hai aggiunto che se non è così allora è schizofrenico. Questo è un insulto bello e buono.

E francamente sono stanco di voi novelli esegeti per stare a sentire le vostre superficialità ed offese al credo altrui. Questa discussione per me è chiusa.

Quoto.
La presunzione e l'arroganza sono delle brutte bestie e qui nn sembrano mancare
Old 30-08-2007, 20:07   #253
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

che tenerezza che mi fate....e poi vi nascondete dietro una bella bacheca di vetro col vittimismo escamotage...

ma vi chiedo dotti sapientoni,come mai TUTTE le religioni si sono adeguate al progresso filosofico e scientifico e mai viceversa.da quando un minimo di onestà ha fatto capolino nelle ricerche beninteso...

Ultima modifica di Franx1508 : 30-08-2007 alle 20:11.
Old 30-08-2007, 20:14   #254
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Ah vedo che continui una sana conversazione...
non è che nessuno sene sia mai accorto è la scoperta dell'acqua calda. Ma hai mai notato che a cambiare è la parte umana della religione che giustamente sta al passo con la realtà e i suoi bisogni mentre invece la dottrina diretta ovvero quella della scrittura non cambia? ( si ritorna sempre al discorso del distinguo tra dio e i credenti il primo (se ci credi) è perfetto mentre l'uomo è perfettibile )
può cambiare ciò che nelle scritture non c'è scritto e che viene ipotizzato e non quello che c'è scritto
Old 30-08-2007, 20:16   #255
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Ah vedo che continui una sana conversazione...
non è che nessuno sene sia mai accorto è la scoperta dell'acqua calda. Ma hai mai notato che a cambiare è la parte umana della religione che giustamente sta al passo con la realtà e i suoi bisogni mentre invece la dottrina diretta ovvero quella della scrittura non cambia? ( si ritorna sempre al discorso del distinguo tra dio e i credenti il primo (se ci credi) è perfetto mentre l'uomo è perfettibile )
può cambiare ciò che nelle scritture non c'è scritto e che viene ipotizzato e non quello che c'è scritto
niente non hai una visione fluida del problema.sei rigido.
nella religione la parte che rimane è quella pseudo storica e pseudo morale.il resto è andato alle ortiche.
Old 30-08-2007, 20:19   #256
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
niente non hai una visione fluida del problema.sei rigido.
nella religione la parte che rimane è quella pseudo storica e pseudo morale.il resto è andato alle ortiche.

Ah si?
e io che ho detto? visto che sai leggere io ho detto la stessa cosa!
sono state cambiate quelle usanze o credenze NON SCRITTE MA DERIVATE che col raziocinio sono state reputate sbagliate.
I pilastri fondanti, la morale, la carità ecc ovvero il motivo per cui esiste questa religione non sn cambiati
Old 30-08-2007, 20:21   #257
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Ah si?
e io che ho detto? visto che sai leggere io ho detto la stessa cosa!
sono state cambiate quelle usanze o credenze NON SCRITTE MA DERIVATE che col raziocinio sono state reputate sbagliate.
I pilastri fondanti, la morale, la carità ecc ovvero il motivo per cui esiste questa religione non sn cambiati
ma chissenfrega,preferisco la morale filosofica precristiana.
Old 30-08-2007, 20:28   #258
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
7 giorni di sospensione. Eppure eri stato avvertito che queste affermazioni non sono tollerate: con le tue sospensioni precedenti e con un paziente richiamo nella pagina precedente.
Old 30-08-2007, 20:28   #259
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
ma chissenfrega,preferisco la morale filosofica precristiana.

ci fosse quella grande differenza poi
e con questa sarebbe l'ora di finire di scadere sempre di +
Old 30-08-2007, 20:30   #260
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Questa affermazione si che è molto infantile!
Il fatto di essere (o ritenere di essere) insultati non dà diritto di replica.
Vale come ammonizione.

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian