|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#223 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
pur non essendo credente, ho avuto il piacere di leggere questo bel librone. sono quindi nella condizione di sapere cosa c'è scritto senza che mi sia riferito da credenti, preti o atei. a parte ciò, ti rimando a quello che ho detto: se un uomo usa la fede come pretesto per un crimine, egli stesso ne sarà colpevole. in prima persona. certo il responsabile non sarà dio, ammessa la sua esistenza. a mio parere non ha senso far ricadere le colpe degli uomini sulla divinità (a maggior ragione se non si crede in essa). se tu vuoi addossare i crimini dei fanatici e degli estremisti alla loro religione è soltanto per il desiderio di criticare quest'ultima. personlmente, dubito degli intenti storiografici dichi non distingue tra chiesa antica e quella moderna, non conosce i mutamenti iterni alla chiesa e che si affida all'unicità di dio per trasferire crimini vecchi e sepoti alla chiesa odierna. sei convinto che dio non esista? allora, dal punto di vista ateo, nulla lega la cristianità del passato con quella odierna. hanno riti e tradizioni diverse. si comportano in modo mooolto diverso. perchè dunque i crisiani di oggi dovrebbero erditare le colpe dei loro predecessori? l'unico tramite tra la vecchia e la nuova chiesa è una divinità che tu non riconosci. un legame che mi pare deboluccio.
|
|
|
|
#227 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#230 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Si dice che gli islamici estremisti sono "pochi": certo, magari numericamente sono pochi, ma la loro diffusione arriva ovunque, nei centri di preghiera anche in Italia, e fanno proseliti. Il monito di Amato di qualche mese fa è solo l'ultimo. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
A me pare che fili liscio senza problemi, pensa te.
|
|
|
|
|
#231 |
|
Bannato
|
a maXXe,fila liscio perchè siete uguali...
riguardo all'islam ma la cosa vale anche per le altre,la religiosità buona è quella che OMETTE di mettere in pratica ARBITRARIAMENTE i passi delle false scritture.la chiamiamo male fede?o teoria del prelievo? |
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Bannato
|
Quote:
l'avanzamento TOTALE della conoscenza umana,ci ha illuminato sulla grande complessità del cosiddetto reale,ma di dio neanche l'ombra.e non credo che da morti lo si capisca meglio questo dio.anche perchè l'anima è una invenzione molto infantile. |
|
|
|
|
|
|
#233 |
|
Bannato
|
curati per fede,se ci riesci.o vai in aereo per fede,la fede è rassicurante,ma non risolve un problema di natura esplicativa.
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
piccola constatazione: te saresti stato capace di scrivere una cosa migliore e meno cruenta 3000 anni fa? ho la vaga impressione di no...e mi sembra che la cosa si risponda da sola! Non riesco a capire cosa stai dicendo, il bello è che te parlando da ateo reputi ( in modo un pò sbeffeggiativo)contrasto proprio il fulcro del cristianesimo... è inutile continuare a parlare così, è una conversazione tra muti. Se per te sono screzi vuol dire che proprio non ne hai capito nulla, anche perchè è proprio la missione di cristo quella di"aggiornare" le sacre scritture, renderle piuù attuali e del tutto pacifiche
|
|
|
|
#235 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa affermazione si che è molto infantile! Sei morto ancora? No! Puoi quindi affermarne la non esistenza? NO! I cristiani credono in un'anima ma non vanno a dire a chi nn crede che è stupido o infantile o altro... anche perchè ci sono moltissimi casi non spiegati dalla scienza ma realmente accaduti e io ho avuto la fortuna di vederli, sono cose che fanno venire la pelle d'oca solo che la gentre non che non ha visto ti snobba e chi l'ha visto ma non vuole crederci farfuglia e sene va Come io non vengo ad esporti una mia versione esasperata e presuntuosa nemmeno te lo dovresti fare perchè fino alla morte nessuno sa se ha sbagliato oppure no
|
|
|
|
#237 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma dimmi la coscienza della tua anima da 11 enne è la stessa che hai a 80? non è che magari confondi anima e coscienza che è l'unica cosa di cui in teoria tutti dovremmo disporre anche noi atei... |
|
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima cosa riscrivilo capibile ahhh certo bella questa il bello è che tiri in mezzo l'impero , questa proprio... sarebbe la mia ingenuità è?
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che è inutile tu faccia giochetti di parole... se uno nn ci crede l'anima non la possiede nessuno mentre se ci crede l'anima la possiede sia l'ateo sia il cristiano
|
|
|
|
#240 | |
|
Bannato
|
Quote:
gran parte degli scritti su gesù sono stati travasati a roma da lui che oltre a nn aver conosciuto cristo era un pazzo furioso assassino prima di cristiani poi di ebrei.e voi cattoluncoli lo avete pure santificato... costantino diffuse una religione alla quale SI DICE si sia convertito in punto di morte...ahahahaa. Ultima modifica di Franx1508 : 30-08-2007 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.

HWU Rugby Group