Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2007, 20:58   #461
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Ecco la mail mandata a Mi Manda Raitre, se a qualcuno interessa:

Scrivo questa mail per segnalarvi un disservizio, sulla mia utenza telefonica 0881 XXXXXX (tra i tanti), che la Telecom Italia sta perpetuando nei confronti di tanti cittadini "paganti", continuando ad agire in un regime "totalitario" perchè la parola monopolistico è riduttiva per spiegare la situazione in cui solo in una "repubblica delle banane": l'Italia, accadono certe cose, vedi intercettazioni abusive perpetrate anche nei confronti di chi si solo prova a lamentarsi dei disservizi!

Riassumo la mia situazione che è identitica ad altre decine di utenti presenti addirittura su di uno spefico forum di discussione:

-13 ottobre 2006: mi viene comunicato con e-mail upgrade gratuito a 2mbit... in effetti da un paio di mesi il modem (Netgear 834Git) mi indicava nella schermata di configurazione che la connessione era sta portata da 640Kbit a 2mbit, e, finalmente dopo qualche giorno navigo a 2mbit

-10 aprile 2007: l'ADSL è morto... chiamo l'assistenza e dopo 3/4 giorni mi viene ripristinata la connessione, il modem legge:
Velocità di connessione downstream 2464 kbps
Velocità di connessione upstream 352 kbps

... ma scarico da internet max a 300-400Kbps!!!

Dopo decine di telefonate, come accaduto anche ad altri amici al numero di assistenza tecnica 187, ho ricevuto un campionario molto vario di risposte inutili e pretestuose: il vostro PC ha un virus, il modem non è collegato, pinga qui o pinga lì...ecc.

A giugno è anche venuto a farmi visita un tecnico che con il suo notebook ed un suo modem è venuto in casa a provare la connessione confermando le mie lamentele... mi dice che non capiva cosa non andasse e che avrebbe inoltrato la segnalazione.... poi lui è sparito, ma il problema NO!

La mia lettura di tutto questo è che la Telecom avendo avviato nel periodo di aprile (guarda caso) una massiccia campagna pubblicitaria per promuovere le attivazioni di Alice Tutto Incluso, necessita per il suo funzionamento proprio di una connessione a banda larga di 2mbit!
In virtù di questo per penuria di connessioni nelle sue antidiluviane centrali, ritengo che ci abbia "sloggiati" in maniera forzata simulando il guasto e ripristinando la linea ad una velocità notevolmente inferiore... 640kbps nominali, che significano nella migliore delle ipotesi 300-500 Kbps!!

Ho appena mandato anche una raccomandata alla Telecom con una richiesta di risarcimento danni ai sensi dell'art. 26 delle condizioni generali del contratto (la meta del canone mensile per ogni giorno di disservizio) che ad oggi fà 135 giorni.

Potrete consultare il forum con molti altri utenti a cui è accaduto lo stesso identico inconveniente all'indirizzo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1475273

Chiedo un Vostro intervento, se possibile,
grazie e cordiali saluti
mi permetto di utilizzare il tuo modellox segnalare, anch'io, la cosa a mimandataitre....
d'altronde, date a parte, la mia situazione è identica alla tua
Old 24-08-2007, 21:05   #462
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da ilmaestro76 Guarda i messaggi
mi permetto di utilizzare il tuo modellox segnalare, anch'io, la cosa a mimandataitre....

Bene, più ne siamo.... meglio è; l'unione fa la forza!
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 21:45   #463
mauretto81
Senior Member

L'Avatar di mauretto81

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
... se sei come nella foto del tuo avatar , mi sa che ce ne vuole!
azz... la foto dell'avatar risale ad un decina di anni fa ... hahahah
mitico Derrick....
Old 25-08-2007, 14:44   #464
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
raga a me continuano a dirmi che il mux è saturo....

ed io che colpa ne ho? e poi vedo due vicini di casa andare a 2 mbit...

solo io c'ho sto mux saturo?
Old 25-08-2007, 14:48   #465
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi

E te incavolati: gli l'hai detto che non è colpa tua ?
Non è detto che essendo vicini siate su uno stesso mux. Chiedigli di cambiarti mux e di metterti su uno meno saturo
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 15:44   #466
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
E te incavolati: gli l'hai detto che non è colpa tua ?
Non è detto che essendo vicini siate su uno stesso mux. Chiedigli di cambiarti mux e di metterti su uno meno saturo

beh cambiarmi di mux non credo sia possibile...magari però...boh provo
Old 25-08-2007, 18:00   #467
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Raga, aiutatemi... Durante una segnalazione fatta al 187 nella giornata di Mercoledì (sempre x il solito problema 2 Mb-->640 Kb), l'operatore mi ha rassicurato che entro 48 ore sarei stato contattato da un tecnico Telecom.
Inutile a dirsi, ma ovviamente nessuno si è fatto sentire! Nel tentativo di aggirare l'ostacolo, ho provveduto quindi ad effettuare il test di connessione da Alice "ti dovrebbe aiutare" al fine di inoltrare una segnalazione, ma purtroppo l'assistente elettronico mi dice che non mi è possibile poichè ho già una segnalazione aperta in corso. La cosa più strana è che nel mio spazio utente su 187.it non risulta alcuna pratica in sospeso!
Il tecnico non mi chiama, Alice "non mi aiuta"...
Cosa faccio a questo punto???
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 11:30   #468
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
La mia situazione (già ridicola) ormai è diventata irreale

Ho mandato il fax nei giorni di ferragosto e probabilmente sarà stato usato per pulire per terra, ora ne volevo mandare un altro ma Alicetiaiuta è down e non posso fare il test da allegare.

La settimana scorsa (credo su conseguenza della segnalazione con Alicetistressa e chiacchierata telefonica con un tecnico che finalmente ha capito che il problema non era del mio pc ma di un'errata configurazione in centrale) mi arriva un tipo a casa (mai richiesto un intervento a domicilio) che esordisce dicendo che non capisce niente di computer, credeva che il guasto fosse in casa
Gli faccio vedere il test, giusto per fargli perdere tempo e se ne va dicendo che prima di finire il giro avrebbe segnalato la cosa in centrale. Sì certo come no

Ma dico, non converebbe anche a loro risolvere i problemi con meno passaggi possibili invece di far rimbalzare le segnalazioni tra decine di persone
Old 28-08-2007, 13:28   #469
thecas
Senior Member

Città: Torricella (Mantova)
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
raga a me continuano a dirmi che il mux è saturo....

Fai prima a disdire alice e poi riattivarti un altra adsl...... così staccata la portante la tua adsl viene "riconfigurata"....
Se no attendi e guarda i tuoi vicini di casa andare a 2 o 4 mega senza problemi..
Old 28-08-2007, 16:11   #470
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da mauretto81 Guarda i messaggi
azz ... mi devo fare bello perchè mi sa che ci invitano in tivvu...

Ancora gli stessi problemi ?

Ciao
Daniele
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 16:24   #471
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da daniele.g Guarda i messaggi

Ciao
Daniele
ciao Daniele oramai sono passati diversi mesi da quando ci lamentavamo noi... ma a distanza di tempo vedo che la situazione non è tanto cambiata
Old 28-08-2007, 17:10   #472
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilmaestro76 Guarda i messaggi
Chi ha Tele2 è sulla stessa barca, quindi mando anch'io l'email... Siccome chi ha la 4 mega questi problemi non li ha, è logico che si tratta di una politica aziendale per recuperare banda dai clienti meno remunerativi...
Ma allora che almeno fossero stati onesti dicendo che vendono una 640k.
Ho l'impressione che quando il Governo ha fatto pressioni per abbassare il canone, gli operatori hanno risposto tenendolo allo stesso livello e fingendo di aumentare la banda, salvo pentirsene, poi!

Ultima modifica di Carciofone : 28-08-2007 alle 17:15.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 19:38   #473
cortocircuito3k
Junior Member

L'Avatar di cortocircuito3k

Iscritto dal: Sep 2005
Solo ora "scopro" questo thread... Anche io ho esattamente lo stesso identico problema di cionci e di molto altri che hanno postato. Io avevo un'alice flat 4m ( sempre andata bene) che ho deciso di downgradare quando hanno iniziato a passare le 640 a 2m. Il passaggio è stato indolore: 2 girni in 640 poi subito 2M. Il mio router segnava e segna 2464 kbps in down e 352 kbps in up. Fino ad inizio aprile tutto ok la banda era effettiva, li prendevo tutti sia in download che in upload. Da un giorno all'altro tutto è crollato:

All'inizio non diedi molto peso alla cosa, era il periodo del collasso della rete italiana...
Ovviamente mai nessuno al 187 ha saputo darmi informazioni nè risolto niente.
La questione sulle centrali sovraccariche mi sembra una stronzata, almeno in questi termini: come giustificare un situazione di sovraccarico sistematica ( 24h su 24, 7 gg su 7 e a qualunque ore del giorno e della notte )? Oltre tutto come mai essa si manifesterebbe solo per alcuni utenti e non tutti?
Inoltre sta cosa ha portata nazionale e non locale. Io sono in prov di Bari e a quanto sembra non mancano mal capitati dal Nord.
Altre considerazioni
1 Un amico ( evidentemente sulla stessa centrale, il mio è un paesino ) con un alice flat 2 m che abita a 20 metri da me non ha alcun rallentamento.
2 Parecchio prima del crollo della linea ero riuscito a farmi settare in fast. Quando un tecnico è andato in centrale per dare un'occhiata effettivamente sembra aver fatto qualcosa ( resettato? ) ma comunque inutile perchè quel giorno sono ritornato su interleaved ma per il resto niente è cambiato.
Dalla centrale vedono che sto settato su una 2 m e che non ho problemi ergo non posso nemmeno avere nessun tipo di rimborso.
3 Invano ho chiamato diverse decine di volte e aperto 30 segnalazioni, più utilizzato l'inutile alice ti aiuta
4 Questa è la qualità del segnale
Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 16 db 5.5 db
Margine di rumore 31 db 31 db
Eccellente

Sono in un limbo

Ultima modifica di cortocircuito3k : 28-08-2007 alle 19:43.
cortocircuito3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 19:41   #474
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ma se a qualcuno hanno ammesso che il mux è sovraccarico allora credo che ci siano gli estremi per chiedere il rimborso. Basta scrivere nel fax che "come da ammissione del tecnico il mux è sovraccarico".
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 20:07   #475
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da cortocircuito3k Guarda i messaggi
Solo ora "scopro" questo thread... Anche io ho esattamente lo stesso identico problema di cionci e di molto altri che hanno postato. Io avevo un'alice flat 4m ( sempre andata bene) che ho deciso di downgradare quando hanno iniziato a passare le 640 a 2m. Il passaggio è stato indolore: 2 girni in 640 poi subito 2M. Il mio router segnava e segna 2464 kbps in down e 352 kbps in up. Fino ad inizio aprile tutto ok la banda era effettiva, li prendevo tutti sia in download che in upload. Da un giorno all'altro tutto è crollato:

All'inizio non diedi molto peso alla cosa, era il periodo del collasso della rete italiana...
Ovviamente mai nessuno al 187 ha saputo darmi informazioni nè risolto niente.
La questione sulle centrali sovraccariche mi sembra una stronzata, almeno in questi termini: come giustificare un situazione di sovraccarico sistematica ( 24h su 24, 7 gg su 7 e a qualunque ore del giorno e della notte )? Oltre tutto come mai essa si manifesterebbe solo per alcuni utenti e non tutti?
Inoltre sta cosa ha portata nazionale e non locale. Io sono in prov di Bari e a quanto sembra non mancano mal capitati dal Nord.
Altre considerazioni
1 Un amico ( evidentemente sulla stessa centrale, il mio è un paesino ) con un alice flat 2 m che abita a 20 metri da me non ha alcun rallentamento.
2 Parecchio prima del crollo della linea ero riuscito a farmi settare in fast. Quando un tecnico è andato in centrale per dare un'occhiata effettivamente sembra aver fatto qualcosa ( resettato? ) ma comunque inutile perchè quel giorno sono ritornato su interleaved ma per il resto niente è cambiato.
Dalla centrale vedono che sto settato su una 2 m e che non ho problemi ergo non posso nemmeno avere nessun tipo di rimborso.
3 Invano ho chiamato diverse decine di volte e aperto 30 segnalazioni, più utilizzato l'inutile alice ti aiuta
4 Questa è la qualità del segnale
Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 16 db 5.5 db
Margine di rumore 31 db 31 db
Eccellente

Sono in un limbo
Dalla Puglia con furore!

Peccato che in qualche rogo non abbia preso fuoco anche la centrale Telecom!

Stesse ed identica situazione che va avanti dal 10 aprile !!!

Quesi sono i valori della linea misurati dal mio Netgear GD834G v.2

.... se vuoi puoi mandare una mail a Mi Manda Raitre (trovi tutto qualche posto sopra) e mandare un fax alla Telecom per il rimborso....

Saluti
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 28-08-2007, 20:38   #476
renton73
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da gabriele1975 Guarda i messaggi
grazie cionci per aver aperto questa discussione

è una vergogna la gestione telecom dell'adsl!!!
stanno promettendo la televisione, film e sport via telefono (pubblicità con diego abatantuono) e non sono in grado di garantirci manco 2 mega a tutti!!!

che nervoso...

e a biella di economicamente concorrenziale non c'è un c***o!

concludo il mio sfogo: a biella ancora 500K !!!
BEATO TE!!!!
io bello bello pago per una 640K che sogno da anni di avere(siamo coperti da un paio di mesi)e invece di una 640 con cui mi bacerei i gomiti,ho una portante di 133k si avete letto bene di 133 o peggio,e non solo il solo nel mio comune.ho appena fatto la segnalazione se la cosa non si risolve alla svelta scateno un putiferio....
ragazzi non vi lamentate del brodo grasso che c'è chi sta molto peggio di voi
renton73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 22:04   #477
mauretto81
Senior Member

L'Avatar di mauretto81

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da daniele.g Guarda i messaggi

Ciao
Daniele
ehila mitico... dopo un po' di tempo ci si rivede... tu vai sempre alla granede vedo... purtroppo siamo sempre nello stesso fango... almeno la mia finta 2Mega non va male... scarico a 77 KB /sec.... cosa vuoi .... purtroppo non ci sto molto dietro visto che devo comprarmi la macchina nuova... sperem ben.....
Old 29-08-2007, 07:02   #478
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da renton73 Guarda i messaggi
BEATO TE!!!!
io bello bello pago per una 640K che sogno da anni di avere(siamo coperti da un paio di mesi)e invece di una 640 con cui mi bacerei i gomiti,ho una portante di 133k si avete letto bene di 133 o peggio,e non solo il solo nel mio comune.ho appena fatto la segnalazione se la cosa non si risolve alla svelta scateno un putiferio....
ragazzi non vi lamentate del brodo grasso che c'è chi sta molto peggio di voi
Magari tu sei in uno dei comuni del Digital Divide e non ti puoi lamentare, ma è assurdo abitare in una grande città e avere il tuo vicino di latte che paga 3 euro in meno al mese la 2 mega e viaggia al triplo della tua velocità....
Old 29-08-2007, 11:20   #479
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Questa è nuova... adesso se tento di fare il test... mi dice che non sono connesso sulla linea di Alice adsl... MITICOOOO!!

Superano anche Ponzio Pilato... fra poco mi diranno che io non ho mai avuto un contratto ADSL con Telecom!
Old 29-08-2007, 14:21   #480
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Anche a me risulta che non sono collegata ad una linea Alice e non mi fa fare il test

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian