Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2007, 12:07   #41
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Niente da dire, davvero notevole. Secondo me è fatto ancora meglio del fratello 07 che ho. C'è maggiore spazio sopra anche per un radiatore per liquido.

fai poi le foto del lavoro finito qualche particolare

Pitta
Old 28-01-2007, 00:15   #42
senfter
Member

L'Avatar di senfter

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Novellara (RE)
Finito di montare.
Temperatura in IDLE 26 °C
Con orthos dopo 4h 36 °C E6300@2,912 , è un frigo..
Qualche foto:

Le ventole montate sul pannello superiore, veramente silenziose (purtroppo care):
senfter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 11:11   #43
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Bello davvero molto bello.

Belli anche i cavi sata.

Quasi quasi.....

Pitta
Old 28-01-2007, 15:18   #44
senfter
Member

L'Avatar di senfter

Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
Bello davvero molto bello.

Belli anche i cavi sata.
Sono quelli uv reactive di Drako. Se te ne sei accorto ci ho messo anche un neon blu.
Grazie comunque.
Old 28-01-2007, 15:19   #45
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
Quasi quasi.....
non ci pensare neanche
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 15:38   #46
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
non ci pensare neanche
Perchè? Lo prenderesti tu il mio?

Pitta
Old 16-07-2007, 07:48   #47
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Bel case davvero.
Io sono alla ricerca di un degno sostituo del Coolermaster ATC-201 che e' stato il mio case per parecchi anni, ma ora cerco qualcosa di meglio.
Purtroppo gli ultimi modelli CM non sono assolutamente all'altezza dei vecchi CM ne' per qualita' costruttiva, ne' per l'estetica quindi mi sono dovuto orientare verso altri lidi.
La mia scelta e' caduta sui silverstone, tra il modello Tamjin 7 e il 9. Propendo dippiu' verso il 9 a causa dell'organizzazione interna.
Il problema che ho e' che cerco disperatamente la versione del Tamjin 9 con la finestra laterale ma non la trovo da nessuna parte.
Possibile che non venga commercializzata in italia ?
Dal draghetto hanno solo i modelli normali, e non ci sono quelli finestrati.
Old 16-07-2007, 21:32   #48
senfter
Member

L'Avatar di senfter

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Bel case davvero.
Io sono alla ricerca di un degno sostituo del Coolermaster ATC-201 che e' stato il mio case per parecchi anni, ma ora cerco qualcosa di meglio.
Purtroppo gli ultimi modelli CM non sono assolutamente all'altezza dei vecchi CM ne' per qualita' costruttiva, ne' per l'estetica quindi mi sono dovuto orientare verso altri lidi.
La mia scelta e' caduta sui silverstone, tra il modello Tamjin 7 e il 9. Propendo dippiu' verso il 9 a causa dell'organizzazione interna.
Il problema che ho e' che cerco disperatamente la versione del Tamjin 9 con la finestra laterale ma non la trovo da nessuna parte.
Possibile che non venga commercializzata in italia ?
Dal draghetto hanno solo i modelli normali, e non ci sono quelli finestrati.
Prova qua: http://www.jabert.com/index_jabert.html
Il case l'ho comprato da loro
Ciao
Old 17-07-2007, 22:57   #49
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Inserito nella Lista dei TH.

Pitta
Old 21-07-2007, 08:57   #50
goldorak
Senior Member

Sapete per caso se il dissipatore noctua le cui dimensioni sono con ventola sono di 155 (altezza) x 126 (larghezza) x 95 (profondita') mm ci sta nel case ?
Non vorrei visto la sua mole che una volta montata sulla motherboard quando inserisco o tolgo il vassio della motherboard estraibile questa vada a cozzare contro uno dei supporti laterali del case e pertanto mi obbligherebbe a togliere e rimontare il dissipatore da dentro il case ogni volta.
Old 25-08-2007, 15:18   #51
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
alla fine lo possiede una sola persona sul forum?

a me piace , ma la soluzione hd (raffreddamento) la vedo un po strana..
Old 25-08-2007, 16:57   #52
LeoPard-DS-
Senior Member

L'Avatar di LeoPard-DS-

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Padova
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1526434

Ecco qua un TJ09 a Liquido...
Old 25-08-2007, 20:10   #53
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
alla fine lo possiede una sola persona sul forum?

a me piace , ma la soluzione hd (raffreddamento) la vedo un po strana..
Tranquillo la soluzione per il raffreddamento degli hard disk e' si non convenzionale ma funziona alla perfezione.
Considera che gli hard disk (ce ne' puoi mettere 6 in totale nelle due gabbie) sono isolati dal resto del case e come hai visto sono raffreddati tramite le griglie laterali.
Se poi ci fosse bisogno di un raffreddamento supplementare, si puo' installare una ventola da 12 cm tra le due gabbie che preleva aria fredda da sotto (sulla base del case ce' una griglia in corrispondenza degli hard disk) e la butta sopra.
E questo flusso non va ad incidere con quello della ventola principale da 12 cm che preleva aria fredda per raffreddare la motherboard+ scheda video.
Quindi ci sono due flussi totalmente disacoppiati, quello per raffeddare la motherboard e quello che raffeddare gli hard disk.
Old 25-08-2007, 20:22   #54
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Tranquillo la soluzione per il raffreddamento degli hard disk e' si non convenzionale ma funziona alla perfezione.
Considera che gli hard disk (ce ne' puoi mettere 6 in totale nelle due gabbie) sono isolati dal resto del case e come hai visto sono raffreddati tramite le griglie laterali.
Se poi ci fosse bisogno di un raffreddamento supplementare, si puo' installare una ventola da 12 cm tra le due gabbie che preleva aria fredda da sotto (sulla base del case ce' una griglia in corrispondenza degli hard disk) e la butta sopra.
E questo flusso non va ad incidere con quello della ventola principale da 12 cm che preleva aria fredda per raffreddare la motherboard+ scheda video.
Quindi ci sono due flussi totalmente disacoppiati, quello per raffeddare la motherboard e quello che raffeddare gli hard disk.
azz non lo sapevo

il problema è che sta per arrivare anche in italia il tj10

uguale a questo ma più lungo , per far in modo da farci entral e schede video di ultima generazione

io l'ho visto a 300€

insomma non so se aspettare oppure no
Old 25-08-2007, 20:30   #55
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi

uguale a questo ma più lungo , per far in modo da farci entral e schede video di ultima generazione
vuoi dire che una 8800gtx qui (TJ09) non ci entra dalle foto lo spazio c'è
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 20:36   #56
goldorak
Senior Member

No no, la dimensione tra il tj-09 e tj-10 e' identica. Cambia solo una cosa e cioe' la possibilita' di installare due alimentatori invece che uno solo.
Guarda che il tj-09 e' lungo 60 cm, le schede video ultra lunghe ci entrano senza nessun problema.
Old 25-08-2007, 20:59   #57
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Anche nel TJ07 c'è la possibilità di inserire due ali, e lo trovo migliore sia come interno, sia il design, rispetto al TJ09. La disposizione degli hd, in quest'ultimo, per quanto funzionale non mi piace gran che. Quei cavetti sata che scorazzano per mezzo case sono antiestetici.
Old 25-08-2007, 23:47   #58
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Anche nel TJ07 c'è la possibilità di inserire due ali, e lo trovo migliore sia come interno, sia il design, rispetto al TJ09. La disposizione degli hd, in quest'ultimo, per quanto funzionale non mi piace gran che. Quei cavetti sata che scorazzano per mezzo case sono antiestetici.

La divisione razionale dello spazio nel 09 e' di gran lunga migliore rispetto allo 07.
Per il design ogniuno ha la propria preferenza ma non e' vero che i cavi scorazzano per mezzo case.
Questo e' un commento di uno che il case non lo possiede.
Come e' che nel mio t09 i cavi sono tutti ordinati ? Misteri della fede suppongo.
Old 26-08-2007, 10:05   #59
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da jp77 Guarda i messaggi
vuoi dire che una 8800gtx qui (TJ09) non ci entra dalle foto lo spazio c'è
Quote:
No no, la dimensione tra il tj-09 e tj-10 e' identica. Cambia solo una cosa e cioe' la possibilita' di installare due alimentatori invece che uno solo.
Guarda che il tj-09 e' lungo 60 cm, le schede video ultra lunghe ci entrano senza nessun problema.
io in una rewiew avevo letto queste differenze

tj10 più lungo per dare la possibilità d'inserire le schede video di ultima generazione

poi vedendo il prezzo 50/60€ in più pensavo ci valessero se lo avevano allungato..

ma se è come dici tu perchè costa così tanto rispetto al tj09? solo per l'ali?
Old 26-08-2007, 10:13   #60
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
segnalo la recensione di hwupgrade: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...lli_index.html
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP