Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2007, 14:14   #21
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Basterebbe fare leggi che abbiano come scopo garantire la convivenza civile (e non assecondare una qualche morale), ed applicarle.
Poi ciascuno pratichi la religione che vuole, l'importante è che non crei problemi.

Sarebbe la cosa più saggia e degna di un paese civile
Old 23-08-2007, 14:38   #22
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Temo invece tu legga o che tu usi solo le parti che ti fanno comodo perchè ci sono parti esplicite che dichiaranno guerra agli idolatri senza contare che per loro il territorio non islamico è territorio di guerra
Poi se a te piace farti invadere da persone che reputi splendide pur di non vedere i cristiani fai pure...poi mi racconti
Prendere la bibbia come unico libro anche per i cattolici fa comodo quando si deve accusare è?
perchè non prendete il vangelo allora è? forse perchè quelle scritture li sono meno opinabili e quindi scomode perchè non si prestano ad essere opinate?(soprattutto per quel che riguarda la violenza dico)
in questo caso temo che tu non abbia studiato bene la storia occidentale : in 2000 anni i cristiani hanno ucciso , conquistato e sottomesso in nome della fede ( hai presente le crociate ? ) malgrado fosse scritto sul vangelo "non uccidere" e "ama il prossimi tuo come te stesso "

c'è una grossa differenza fra ciò che viene scritto e propagandato e quello che poi i fedeli fanno....

e riguardo alla carità della chiesa non credere che sia così gratuita ed evangelica.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 14:53   #23
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
La Chiesa NON HA MAI FATTO carità con i soldi suoi.
Ha sempre "distribuito" i soldi degli altri.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 15:08   #24
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
in questo caso temo che tu non abbia studiato bene la storia occidentale : in 2000 anni i cristiani hanno ucciso , conquistato e sottomesso in nome della fede ( hai presente le crociate ? ) malgrado fosse scritto sul vangelo "non uccidere" e "ama il prossimi tuo come te stesso "

c'è una grossa differenza fra ciò che viene scritto e propagandato e quello che poi i fedeli fanno....

e riguardo alla carità della chiesa non credere che sia così gratuita ed evangelica.

Ah ma guarda...ci mancava che venisse rivangato queste storie.
Cel'hai presente il medioevo?
hai presente cosa veniva fatto sia ai fedeli cristiani che ai comuni mercenari nel medioriente a quei tempi per caso? hai presente la situazione e l'evoluazione degli altri paesi? hai presente cosa faceva anche gli islamici a quei tempi ( invasori della terra santa) strage di santa sofia ti dice nulla?( pure maomettoII rimane esterrefatto della ferocia)
Gli sbagli dei cristiani vengono sempre rivangati inutilmente e senza frutto anczi coprono altri sbagli. Fa comodo è?

ecco quindi invece di aprir bocca e di dare fiato...
( come quando si parla dell'imperialismo romano... ma guardiamo un pò la barbaria delle altre nazioni come persia o cina per non parlare di altri ...)

e cmq come dici te un conto è la scrittura e unconto è l'operato certo , come se credi sai che dio è perfetto e l'uomo perfettibile quindi opinabile e debole. A parità di scritture però nel vangelo non si fa distinzione tra territorio cristiano e quello di guerra e nn si parla di dare la caccia a chi si oppone, almeno nella scrittura non ci sono sbagli del genere

Che i cristiani abbiano sbagliato secoli fa non esclude che altri possano sbagliare ora, solo che adesso è certamente + anacronistico e per di + adesso ci sono i mezzi di informazione avanzati a diff di prima. E' ben diverso
Old 23-08-2007, 20:03   #25
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
...mi rifaccio in un thread generico dopo aver letto i numerosi interventi sugli altri.

Io sento e vedo tutti a dir e a parlare male, a puntare il dito sul vaticano e la Chiesa?
(e qui vado sbagliare, perchè faccio coincidere "tutti" con "molti" che è profondamente diverso...)

Come in ogni organizzazione, in ogni istituto, in ogni stato le mele marce esistono e cercano di proliferare, ma questo NON vuol dire che tutto sia marcio.

La Chiesa nel suo "esoscheletro" predica valori INDISCUTIBILMENTE utili e di alto valore morale.
Esempio: i 10 comandamenti (o parte di essi, visto che i primi due potrebbero essere non graditi da tutti).
Esempio: le virtù teologali e cardinali (Fede, Speranza, Carità....etc).
Esempio: le opere di Misericordia (e sono base della civiltà).

Questi a prescindere che si tratti di una Fede Cristiana o meno (ma essa sola lo predica da sempre ad altissima voce), rappresentano appunto il collante, la colonna portante, (non so.. immaginate qualcosa voi) per ogni CIVILTA' che sia rispettosa di se stessa e dei propri individui, gli uni con gli altri.

La Chiesa poi, è promotrice di progetti culturali e di solidarietà...
Se poi voi mi dite che nella Caritas i pantaloni che avete offerto li porta un loro impiegato.... beh.. alzo le mani... e me ne rattristo.

Io vedo che attraverso la Chiesa, esistono gruppi di persone organizzate che portano conforto, anche cultura e sostegno a numerose popolazioni emarginate e povere, i missionari.
I missionari preti e laici, non sono mica milionari o si arricchiscono a fare quello che fanno.
Vendono aria fritta? No, io li ho visti lavorare con i poveri, prendersene cura e cristianizzarli.. Che parola orrenda è? "c r i s t i a n i z z a r l i"....
E non vuol dire altro che (come ho scritto sopra) infarinarli con i valori morali che tutti dovrebbero avere per il vivere comune.
Questa è anche umanità.

(PS: per esempio, io non ho mai visto un gruppo organizzato di mussulmani, portare conforto ad un altra comunità... ho però visto gruppi organizzati di mussulmani distruggere altre comunità, questo ho visto. Lo hanno fatto anche i cristiani nella loro storia. Forse i mussulmani, non tutti certo.. si cade sempre in questo difetto di pronunzia... provano ancora rancore nei nostri confronti?)
Amico, mi meraviglio come mai, dopo 4 anni che sei iscritto in questo forum, ti venga in mente di aprire thread del genere. Tutto quello che hai detto è vero...ma inutile cercare di ragionare con chi è prevenuto e si rifiuta di ascoltare ciò che non gli piace e/o non gli fa comodo e/o non è funzionale ai propri schemi ideologici. E in questo forum, ahimè, abbondano. Io ho rinunciato da tempo.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 22:28   #26
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Io mi chiedo perchè invece ogni tanto saltano fuori questi thread apologetici

Chi è nel "giusto" non dovrebbe sentirne il bisogno, o no?

Non è che ci si senta perseguitati solo perchè criticati?
Il problema è piuttosto altrove: per chi sostiene una verità assoluta CAPITA (quindi non è una legge, ma avviene statisticamente) che le critiche risultino "persecuzioni".....anche se sono solo critiche.

Ultima modifica di lowenz : 24-08-2007 alle 10:14.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 09:06   #27
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Io mi chiedo perchè invece ogni tanto saltano fuori questi thread apologetici

Chi è nel "giusto" non dovrebbe sentirne il bisogno, o no?

Non è che ci si senta perseguitati solo perchè criticati?
Il problema è piutusto altrove: per chi sostiene una verità assoluta CAPITA (quindi non è una legge, ma avviene statisticamente) che le critiche risultino "persecuzioni".....anche se sono solo critiche.
Evidentemente dato la loro scarsissima punta di share , o voti per usare un paragone politico , si sentono in dovere di venire allo scoperto proprio xchè si sentono insediati dai barbari che ci premono alle porte !!!
Il mio pensiero personale sul cattolicesimo è che (imho) se nn avessimo avuto il Vaticano piantato qui in Italia a rompere le ....leggi.... , forse sarei stato un pò più aperto verso questa religione !!
Old 24-08-2007, 10:52   #28
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

La Chiesa nel suo "esoscheletro" predica valori INDISCUTIBILMENTE utili e di alto valore morale.
Esempio: i 10 comandamenti (o parte di essi, visto che i primi due potrebbero essere non graditi da tutti).
questo atteggiamento è proprio quello che trovo insopportabile in molti cattolici italiani

Credi in ciò che ti pare, ma pretendere che tutti riconoscano indiscutibilmente la superiorità, anzi il primato, morale cattolico oltre che presuntuoso è profondamente infantile
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 10:56   #29
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Mi ricordo anni fa che avevo un prete missionario brasiliano fra i miei contatti in icq.
mi contatto' perche' ero di vicenza , e lui era stato per anni in una parocchia vicentina ( che conosco anche se mai frequentata ).
Insomma era molto "critico" verso le gerarchie vaticane , soprattutto verso l'allora cardinale ratzinger... chissa' come prese la sua nomina a papa

Coapzpapza
Old 24-08-2007, 11:26   #30
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
questo atteggiamento è proprio quello che trovo insopportabile in molti cattolici italiani

Credi in ciò che ti pare, ma pretendere che tutti riconoscano indiscutibilmente la superiorità, anzi il primato, morale cattolico oltre che presuntuoso è profondamente infantile
per essere genuini cattolici-praticanti un pò ingenui/infantili bisogna esserlo.
A differenza di chi fa carriera .
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 12:16   #31
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

Il bello è che hai quotato anche la parte in cui cagnaluia esemplifica ciò che ha prima detto e gli esempi che porta penso che siano i meno opinabili per non dire inoppugnabili...
l'atteggiamento può essere sicuramente fastidioso ma credi che non sia comune anche agli atei e agli altri religiosibe...ti sbagli di grosso!
è facile dire da ottica non religiosa che i cattolici rompono ma è anche facile dire da ottica religiosa che gli atei rompono. E' un arma a doppio taglio e basta il rispetto... dato che prima poi si è parlato con disinvoltura della predominanza islamica beh ricordo una cosa,noi ora siamo qui a parlare liberamente e fieri di farlo...questa cosa potrebbe finire
Old 24-08-2007, 13:05   #32
mike65
Member

L'Avatar di mike65

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Veneto
Quote:
... dato che prima poi si è parlato con disinvoltura della predominanza islamica beh ricordo una cosa,noi ora siamo qui a parlare liberamente e fieri di farlo...questa cosa potrebbe finire
Sacrosanto!!
mike65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 13:07   #33
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da mike65 Guarda i messaggi
Sacrosanto!!
Allora che i sostenitori di questa tesi spieghino come gli slamici possano attaccare le istituzioni italiane (dato che sono quelle a garantire la libertà).

Altrimenti è terrorismo mediatico.
Old 24-08-2007, 13:37   #34
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Il bello è che hai quotato anche la parte in cui cagnaluia esemplifica ciò che ha prima detto e gli esempi che porta penso che siano i meno opinabili per non dire inoppugnabili...
Esempi inoppugnabili????

i 10 comandamenti??????????????

le virtù teologali (sarei tra l'altro curioso di sapere quale microscopica frazione dei cattolici militanti è in grado di elencarle... figuriamoci di capirle)

Ultima modifica di Fritz! : 24-08-2007 alle 13:40.
Old 24-08-2007, 13:45   #35
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
è facile dire da ottica non religiosa che i cattolici rompono ma è anche facile dire da ottica religiosa che gli atei rompono.
Ma non è più facile pensare che non ci sono atei o cattolici ma solo persone con le loro opinioni?
Perchè secondo me quello che importa non è la mancanza di rispetto di una minoranza (come se dicesse qualcosa di fondamentale su tutte le altre persone che hanno fatto quella scelta) ma le riflessioni più profonde che si è in grado di offrire.
Personalmente anche io ritengo il discorso di cagnaluia abbastanza ingenuo, perchè i dieci comandamenti o le virtù teologali sono parole il cui significato dipende dall'ambiente, in cui siamo così profondamente immersi da sembrare del tutto ininfluente. Idee fondamentali per la nostra civiltà (come la libertà di espressione) non sono contenute in modo evidente in questi valori religiosi, che tuttavia sono stati seguiti per secoli prima dell'era moderna.

Quote:
E' un arma a doppio taglio e basta il rispetto... dato che prima poi si è parlato con disinvoltura della predominanza islamica beh ricordo una cosa,noi ora siamo qui a parlare liberamente e fieri di farlo...questa cosa potrebbe finire
E non capisco perchè si deve sempre sollevare lo spauracchio islamico... siamo così poco convinti della forza dei nostri valori?
I paesi islamici sono arretrati anche a causa di una cultura che vuole un'interpretazione rigida e assoluta dei testi religiosi, e si trovano superati da paesi che solo poche decine di anni prima erano abitati da morti di fame (letteralmente) come India e Cina. E non pensi che i loro abitanti preferirebbero volentieri una soluzione a tutto questo, invece di esportare una visione del mondo fallimentare?
Io penso che si otterrebbero più risultati cercando di convincere più mussulmani possibile della falsità dei proclami degli islamisti, invece di compatire la nostra mancanza di forza oppure fare concessioni per una sorta di senso di colpa collettivo...
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry

Ultima modifica di Banus : 24-08-2007 alle 13:51.
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 13:45   #36
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Ecco l'Itaglia! Cgiesa zitta e bona non osare pronunciare nemmeno una parola!
A comodo: Chiesa possibile tu non ci aiuti alla lotta contro l'evasione???
Ma guarda prima taci e poi parla! A comando come un cagnolino o come un automa non pensante. Che pena!
La chiesa, come qualsiasi altra religione, non deve mettere naso sulla vita politica di uno stato punto e basta.

Per quanto mi concerne penso che il mondo vivrebbe meglio senza religioni. Dato che sin dall'alba dei tempi sono state solo un mezzo per soggiogare la popolazione, istigare odio e guerre e riversare il potere in mano a pochi.
Old 24-08-2007, 13:55   #37
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Banus Guarda i messaggi
Ma non è più facile pensare che non ci sono atei o cattolici ma solo persone con le loro opinioni?
Perchè secondo me quello che importa non è la mancanza di rispetto di una minoranza (come se dicesse qualcosa di fondamentale su tutte le altre persone che hanno fatto quella scelta) ma le riflessioni più profonde che si è in grado di offrire.
Personalmente anche io ritengo il discorso di cagnaluia abbastanza ingenuo, perchè i dieci comandamenti o le virtù teologali sono parole il cui significato dipende dall'ambiente, in cui siamo così profondamente immersi da sembrare del tutto ininfluente. Idee fondamentali per la nostra civiltà (come la libertà di espressione) non sono contenute in modo evidente in questi valori religiosi, che tuttavia sono stati seguiti per secoli prima dell'era moderna.

E non capisco perchè si deve sempre sollevare lo spauracchio islamico... siamo così poco convinti della forza dei nostri valori?
I paesi islamici sono arretrati anche a causa di una cultura che vuole un'interpretazione rigida e assoluta dei testi religiosi, e si trovano superati da paesi che solo poche decine di anni prima erano abitati da morti di fame (letteralmente) come India e Cina. E non pensi che i loro abitanti preferirebbero volentieri una soluzione a tutto questo, invece di esportare una visione del mondo fallimentare?
Io penso che si otterrebbero più risultati cercando di convincere più mussulmani possibile della falsità dei proclami degli islamisti, invece di compatire la nostra mancanza di forza oppure fare concessioni per una sorta di senso di colpa collettivo...
SUPER QUOTE !!!!!!
Old 24-08-2007, 13:58   #38
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Banus Guarda i messaggi
Ma infatti

questo continuo giochetto del "si ma i musulmani sono peggio" è poco sensato

Come se il mondo si dividesse tra jihadisti e crociati
Old 24-08-2007, 21:56   #39
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
...mi rifaccio in un thread generico dopo aver letto i numerosi interventi sugli altri.

Io sento e vedo tutti a dir e a parlare male, a puntare il dito sul vaticano e la Chiesa?
(e qui vado sbagliare, perchè faccio coincidere "tutti" con "molti" che è profondamente diverso...)

Come in ogni organizzazione, in ogni istituto, in ogni stato le mele marce esistono e cercano di proliferare, ma questo NON vuol dire che tutto sia marcio.

Questi a prescindere che si tratti di una Fede Cristiana o meno (ma essa sola lo predica da sempre ad altissima voce), rappresentano appunto il collante, la colonna portante, (non so.. immaginate qualcosa voi) per ogni CIVILTA' che sia rispettosa di se stessa e dei propri individui, gli uni con gli altri.

La Chiesa poi, è promotrice di progetti culturali e di solidarietà...
Se poi voi mi dite che nella Caritas i pantaloni che avete offerto li porta un loro impiegato.... beh.. alzo le mani... e me ne rattristo.

Io vedo che attraverso la Chiesa, esistono gruppi di persone organizzate che portano conforto, anche cultura e sostegno a numerose popolazioni emarginate e povere, i missionari.
I missionari preti e laici, non sono mica milionari o si arricchiscono a fare quello che fanno.
Vendono aria fritta? No, io li ho visti lavorare con i poveri, prendersene cura e cristianizzarli.. Che parola orrenda è? "c r i s t i a n i z z a r l i"....
E non vuol dire altro che (come ho scritto sopra) infarinarli con i valori morali che tutti dovrebbero avere per il vivere comune.
Questa è anche umanità.

(PS: per esempio, io non ho mai visto un gruppo organizzato di mussulmani, portare conforto ad un altra comunità... ho però visto gruppi organizzati di mussulmani distruggere altre comunità, questo ho visto. Lo hanno fatto anche i cristiani nella loro storia. Forse i mussulmani, non tutti certo.. si cade sempre in questo difetto di pronunzia... provano ancora rancore nei nostri confronti?)
non puoi confondere la morale con la religione. Io sono ateo ma non per questo vado ad uccidere, rubo e disonoro i miei genitori. Il "comportarsi bene" prescinde da qualsiasi religione in cui ti vai ad identificare. Certamente la Chiesa Cattolica non può mettere il suo copyright sul buon comportarsi.

ps: le organizzazioni umanitarie musulmane esistono, cosi come la Mezza Luna Rossa che è molto attiva in questo settore
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 23:50   #40
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
non puoi confondere la morale con la religione. Io sono ateo ma non per questo vado ad uccidere, rubo e disonoro i miei genitori. Il "comportarsi bene" prescinde da qualsiasi religione in cui ti vai ad identificare. Certamente la Chiesa Cattolica non può mettere il suo copyright sul buon comportarsi.

ps: le organizzazioni umanitarie musulmane esistono, cosi come la Mezza Luna Rossa che è molto attiva in questo settore

Il fatto è proprio questo, la moralità dovrebbe essere comune a tutti e della moralità il cristianesimo ha cercato di farne il suo pilastro tentando di non fare del male a nessuno... la chiesa non mette il copyright perchè la moralità esisteva gia prima, ha solo messo le cose nero su bianco! non per questo tutto quello che fa la chiesa è sbagliato, adesso da noia anche questo, siamo arrivati a livelli da raccapriccio

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian