Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-08-2007, 11:00   #121
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Avrà detto lo stesso che disse Materazzi al francesino

Cmq vorrei vedere se mi mettessi io a murare qualche simbolo religioso nel suo paese che mi succederebbe.

Non è questione di civiltà è questione di essere prepotenti e pensare di poter fare quello che si vuole, e noi ovviamente invece che tirare fuori le palle che facciamo? spostiamo la statua...quindi il prossimo magrebino che sente le voci da statue di madonne & co. si sentirà ovviamente libero di murarle/eliminarle.

Bene avanti così.
Infatti si usano tutti questi personaggi come scusa , come paravento , per eliminare la religione cattolica.
Immigrati come questo signore, che appunto a parti invertite sarebbe preso a calci da una folla inferocita (giustamente) , sono uno dei tanti strumenti.
shambler1 è offline  
Old 23-08-2007, 11:06   #122
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Io sono agnostico e quindi non sono offeso dal punto di vista religioso ma lo trovo un chiaro esempio di piegamento a 90° al solito prepotente di turno.
Old 23-08-2007, 11:13   #123
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Inutile opporsi, la storia insegna.
Potete sbattere i piedini e piagnucolare ma non servirà a nulla.
I mussulmani saranno maggioranza e anche più cattivi di noi.
Tantovale abituarsi da subito , comanderanno loro.
sider è offline  
Old 23-08-2007, 11:17   #124
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
purtroppo a come stanno andando le cose, e i giovani (che oramai pensano solo e sono più focalizzati alla f**a, cellulari, abiti, canne, droghe,ecc ecc), sembra così...e me ne rammarico...volevo vedere se 30-40-50 anni fa fosse successo una cosa simile cosa gli sarebbe successo...

Ultima modifica di Dj Ruck : 23-08-2007 alle 11:21.
Dj Ruck è offline  
Old 23-08-2007, 11:29   #125
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
purtroppo a come stanno andando le cose, e i giovani (che oramai pensano solo e sono più focalizzati alla f**a, cellulari, abiti, canne, droghe,ecc ecc), sembra così...e me ne rammarico...volevo vedere se 30-40-50 anni fa fosse successo una cosa simile cosa gli sarebbe successo...
Spero niente, non voglio che scendiamo al loro livello.
Se vogliamo dimostrare di essere realmente superiori, liberiamoci dai simboli religiosi in luogo pubblico. La legge del taglione si addice alle popolazioni barbare.

Ultima modifica di sider : 23-08-2007 alle 11:35.
sider è offline  
Old 23-08-2007, 11:32   #126
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
speriamo succeda qualcosa per cui si dica che gli europei sono più incazzati dei muslims
Old 23-08-2007, 11:32   #127
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Dalle tue parole non sono sicuro che tu sia italiano...sei di lingua italiana e abiti in Italia , non è la stessa cosa.

E' bene che appunto i nemici interni, odiatori dell'Italia , abbiano visibilità ma che siano riconosciuti come tali .
Cioè che sia chiaro a tutti cosa sono e come la pensano.
Io non sono nemico dell'Italia. L'ho scritto solamente perchè sapevo mi avresti definito così. Quello che sono? Semplicemente un laico che la pensa come un laico. E con le tradizioni di un secolo fa, con le nostre usanze, con i nostri simboli, con i nostri credi mi ci pulisco il... non perchè mi state sul goso, ma perchè a me non dicono niente, non li ho vissuti e non li sento, dire che sono miei, che ci credo, che gli altri devono rispettarli sarebbe solamente bigottismo.
GianoM è offline  
Old 23-08-2007, 11:41   #128
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi

fosse per me tornerei a certi metodi di una volta..e poi vediamo chi sarebbe a piangere..

vero la storia insegna..

non stupitevi se un giorno ritorna il vero razzismo perchè si è ecceduto nel tollerare troppo comportamenti che disprezzano alle fondamenta la nostra cultura...

in casi come questo della madonnina , vedo un razzismo al contrario... , un giorno chi si opporrà più ad eventuali ritorsioni razzistiche verso questa gente ? certe cose cambiano la testa delle persone.... dunque attenti..
Jaguar64bit è offline  
Old 23-08-2007, 11:53   #129
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Io non sono nemico dell'Italia. L'ho scritto solamente perchè sapevo mi avresti definito così. Quello che sono? Semplicemente un laico che la pensa come un laico. E con le tradizioni di un secolo fa, con le nostre usanze, con i nostri simboli, con i nostri credi mi ci pulisco il... non perchè mi state sul goso, ma perchè a me non dicono niente, non li ho vissuti e non li sento, dire che sono miei, che ci credo, che gli altri devono rispettarli sarebbe solamente bigottismo.
se tu fossi statolaico, allora della Croce o della Madonnina non te ne dovrebbe fregare di meno; che essi siano in un luogo chiuso o in un luovo publico...ma siccome a te danno fastidio io non vedo tutta questa tua laicità nei confronti di tali simboli...ti danno fastidio perchè tu ne senti la "potenza" che essi "hanno" e non riesci ad esserne indifferente...e come se dici di non aver paura dei fantasmi e poi magari quando cammini in un corridoio al buoi te la caghi sotto e ti metti a correre. e a me fa pensare che tu credi, ma non vuoi darla a vedere, e quindi combatti cn te stesso andando contro tali simboli (negandoli o cmq dicendo che devono essere tolti).
Dj Ruck è offline  
Old 23-08-2007, 12:02   #130
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Appunto..tu ti senti cittadino del mondo e non ti riconosci nei simboli e nella storia del nostro paese per i quali provi odio e vorresti distruggerli.
Sei quindi un nemico dell'Italia. Non del territorio delimitato geograficamente o del l'attuale governo bensì proprio dell'anima della nostra nazione.
Ma allora, dico io, invece di rodere l'Italia dall'interno, fomentando inutili conflitti e usando minoranze chiassose , perchè non emigrate?
Andate in un paese bello moderno senza idoli cosi state meglio voi e stanno meglio anche gli italiani.
shambler1 è offline  
Old 23-08-2007, 12:15   #131
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
speriamo succeda qualcosa per cui si dica che gli europei sono più incazzati dei muslims
Ad esempio murare la porta di una moschea?
nomeutente è offline  
Old 23-08-2007, 12:25   #132
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi

per ora l'unico fatto concreto è che di murato c'è stata solo la madonnina , e non mi sembra un simbolo musulmano.
Jaguar64bit è offline  
Old 23-08-2007, 12:28   #133
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Appunto..tu ti senti cittadino del mondo e non ti riconosci nei simboli e nella storia del nostro paese per i quali provi odio e vorresti distruggerli.
Sei quindi un nemico dell'Italia. Non del territorio delimitato geograficamente o del l'attuale governo bensì proprio dell'anima della nostra nazione.
Ma allora, dico io, invece di rodere l'Italia dall'interno, fomentando inutili conflitti e usando minoranze chiassose , perchè non emigrate?
Andate in un paese bello moderno senza idoli cosi state meglio voi e stanno meglio anche gli italiani.
I motivi sono due:
- non ho soldi per emigrare (e nemmeno tanta voglia a dire il vero);
- voglio che l'Italia cambi;

Quindi sto qua a godermi di fronte allo spettacolo di voi che vi mangiate le dita mentre le vostre tradizioni e i vostri simboli vengono surclassati.
GianoM è offline  
Old 23-08-2007, 12:35   #134
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Quindi sto qua a godermi di fronte allo spettacolo di voi che vi mangiate le dita mentre le vostre tradizioni e i vostri simboli vengono surclassati.

io sono non credente , dunque a me non surclassano nulla..

a parte che visto l'argomento.. usare la parola "surclassati" è ridicolo..scusa se te lo dico

a me da fastidio il fatto in se , anche se non sono credente penso che la madonnina sia un simbolo positivo di pace... , per questo mi da fastidio se gente di altre religioni infierisce su simboli che per altre persone sono importantissimi.
Jaguar64bit è offline  
Old 23-08-2007, 12:37   #135
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
per ora l'unico fatto concreto è che di murato c'è stata solo la madonnina , e non mi sembra un simbolo musulmano.
Ho fatto una domanda precisa ad un utente preciso che, se vorrà, risponderà.
nomeutente è offline  
Old 23-08-2007, 12:39   #136
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Chemmenefrega di cosa faresti tu in un paese musulmano? Sto dicendo che io, un fottuto italiano padano doc, non voglio il crocifisso, in che paese devo ritornare? Sono italiano! I-TA-LIA-NO! Il nemico interno. E voglio abolire le vostre usanze, i vostri simboli e le vostre tradizioni.

http://youtube.com/watch?v=ow1Pg6ZUohY
Quote:
Hai dimenticato di prendere il valium questa mattina?
Old 23-08-2007, 12:47   #137
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Un mio amico consigliò ad un compagno d'anno in preda ad una crisi depressiva, quando ebbe qualche proposito suicida, di farsi esplodere in una moschea.
Potrebbe essere un inizio

Ok, allora... io sono laico, forse addirittura un pelo laicista, ma questo non mi piace in quanto ognuno ha il diritto di avere il suo credo e le sue tradizioni.
Non sono credente prima di tutto per ragioni di background filosofico e sono fermamente convinto che l'evoluzione ideale della società sia verso l'abolizione delle religioni in direzione di un razionalismo debole (che include il relativismo, forma di intelligenza additata come un nemico da combattere, chissà perché) e di quel ribaltamento fra etica e religione che è ormai di più di 200 anni, ma sembra non essere ancora stato recepito.
Questo non vale solo per la religione cattolica: vale per tutte le religioni.
Ciononostante il simpatico muratore in carriera, per quel che mi riguarda, andrebbe maltrattato un pochino, così come i giudici che danno ragione a chi non vuole il crocifisso e via dicendo.
Questo per un unico motivo: sono TUTTE SEGATE!
Non riesco a credere che una persona si così infastidita da un'icona sacra da non riuscire a concentrarsi/vivere/camminare/studiare/quantaltro nei suoi dintorni! Si tratta di sciatte questioni di principio, dove i principi sono davvero pretestuosi, arroganti, sterili.
In nome di quella stessa tolleranza che si richiede alla chiesa cattolica, bisognerebbe essere tolleranti nei suoi confronti.
Non ho un crocifisso in casa mia (ma ho una bellissima icona sacra antica appesa in camera, perché è un bellissimo oggetto d'arte), ma se ne vedo uno all'angolo della strada, magari di quelli in legno con dentro l'icona e i fiori, mi mette di buon umore.
Anche se quello impalato alla croce per me è semplicemente un uomo, nemmeno troppo furbo.
Old 23-08-2007, 12:55   #138
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Il signore in questione è anche un ignorante in quanto la Madonna è venerata anche da parte dell'Islam.
Lo scritto anche il presdidente dell'Ucoi, che per inciso non sono i più moderati.
Dreammaker21 è offline  
Old 23-08-2007, 13:42   #139
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Hai dimenticato di prendere il valium questa mattina?
No, perchè? Non mi sembrava un intervento chissachè...
GianoM è offline  
Old 23-08-2007, 13:55   #140
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
io dico solo che se l'uomo per dare un senso alla vita ,non si fosse inventato la storia delle religione, ci sarebbero tanti ma tanti problemi in meno sulla terra

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Tre datacenter AWS di Amazon hanno fatto...
Tineco in super offerta su Amazon: fino ...
POCO X8 Pro non ha più segreti: u...
SSD e offerte di primavera Amazon: tutti...
Offerte di primavera Dreame: la pulizia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian