Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2007, 09:12   #1961
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Il mio pc da quando ho messo il kis 7 sul portatile... Non riesce più ad andare su internet... Nè a condividere cartelle o files.
Ho provato ad eliminare la voce kaspersky dalle proprietà di internet ma non ha funzionato.
Quindi ho disinstallato kaspersky ed ha ripreso a funzionare.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 09:13   #1962
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
è sempre il solito discorso: non esiste un antivirus perfetto, può capitare anche ai migliori che gli sfugga qualcosa. se sapessi il nod32 quanti trojan si lascia sfuggire, nonostante la sua ottima euristica!
per essere quanto più protetti possibili bisogna usare protezioni multi-livello e testa, non c'è nulla da fare.
che tipo di browser ha usato?
ha il sistema aggiornato?
usa un firewall?
un antispyware?
e tanti altri accorgimenti che so che tu conosci.

p.s.: mi manderesti il sample zippato con password a questa mail?

newvirus.cmg@libero.it
Giustamente occorre rettificare. Il problema che lei ha attribuito all'autorizzazione concessa mediante il firewall di KIS6 ad un fantomatico programma internet.exe non rilevato dall'antivir, sembra non essere la causa del problema.
D'altronde va a capire tu cosa è successo veramente!
Fatto sta il sistema non si riavviava nemmeno dopo il caricamento dell'immagine pulita...
Scava, scava salta fuori un probabile problema hardware, ossia la gestione della ricarica della batteria del portatile (componente già sostituito in garanzia). In pratica ad ogni avvio dopo la schermata di Win al momento di caricare i driver video, ACPI e compagnia bella il sistema si riavvia di continuo...
Dopo una verifica hardware, sostituzione dell'alimentatore etc il problema è svanito.
Penso, quindi, che la causa fosse solo ed esclusivamente hardware. Il punto è che la diagnosi affrettata dipende dal fatto che in pratica chi ti porta un pc che non va, o ti dice semplicemente che "non va!", oppure se non sa quello che dice, attribuisce a problemi software o virus altri problemi hardware...
Quindi: KIS non c'entra.
Old 22-08-2007, 16:30   #1963
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Giustamente occorre rettificare. Il problema che lei ha attribuito all'autorizzazione concessa mediante il firewall di KIS6 ad un fantomatico programma internet.exe non rilevato dall'antivir, sembra non essere la causa del problema.
D'altronde va a capire tu cosa è successo veramente!
Fatto sta il sistema non si riavviava nemmeno dopo il caricamento dell'immagine pulita...
Scava, scava salta fuori un probabile problema hardware, ossia la gestione della ricarica della batteria del portatile (componente già sostituito in garanzia). In pratica ad ogni avvio dopo la schermata di Win al momento di caricare i driver video, ACPI e compagnia bella il sistema si riavvia di continuo...
Dopo una verifica hardware, sostituzione dell'alimentatore etc il problema è svanito.
Penso, quindi, che la causa fosse solo ed esclusivamente hardware. Il punto è che la diagnosi affrettata dipende dal fatto che in pratica chi ti porta un pc che non va, o ti dice semplicemente che "non va!", oppure se non sa quello che dice, attribuisce a problemi software o virus altri problemi hardware...
Quindi: KIS non c'entra.
beh felice di sapere che almeno hai risolto
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 20:24   #1964
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che emule va lentissimo ora, non so se dipende dal kaspersky o da vista...
Old 22-08-2007, 20:31   #1965
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che emule va lentissimo ora, non so se dipende dal kaspersky o da vista...
ammazza è proprio vero!!!! mi ch iedevo se fossi solo io ad avere questo problema pure un mio amico...lui non usa neanche kaspersky figurati se possa essere questo il problema.MA poi non puo essere neanche legato al kaspersky quando le porte sono aperte non c'entra una cippa..pero mi chiedo che possa essere...
ps non dipende neanche da vista il mio amico ha xp...da quello che ho potuto constatare sembra essere un problema diffuso

Ultima modifica di Cobain : 22-08-2007 alle 20:36.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 20:35   #1966
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Forse perchè sono tutti in vacanza e mancano le fonti
Old 22-08-2007, 20:38   #1967
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Forse perchè sono tutti in vacanza e mancano le fonti
eppure è strano ad un file che sto scaricando ci stanno una marea di fonti disponibile eppure scarica a 4kb di media qualche volta a 12kb
Old 22-08-2007, 20:53   #1968
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Pure io scarico molti file 0,4 0,5 kb il problema e lo stesso allora...

Comq. stiamo andando of topic, se ti va apri un 3d dedicato al problema e vediamo quanti siamo... nel caso mandami il link in pvt...

FINE OT Scusate
Old 22-08-2007, 21:10   #1969
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ragazzi, voi che ne sapete, è possibile aggiornare il kis con un file exe con gli aggiornamenti sul tipo del Norton?
Oppure conoscete un prodotto aggiornabile in quel modo per un pc che non avrà l'accesso a internet?
Old 22-08-2007, 21:17   #1970
Cobain
Bannato

Quote:
Ragazzi, voi che ne sapete, è possibile aggiornare il kis con un file exe con gli aggiornamenti sul tipo del Norton?
Oppure conoscete un prodotto aggiornabile in quel modo per un pc che non avrà l'accesso a internet?
tutte le versione del kis usano gli stessi componenti per le definizioni virali ...qualsiasi versione 6, e qualsiasi versione 7 .il problema e che non basterà cambiare l'.exe dato che il motore si compone anche di altri componenti se sostituisci pure tutti gli altri files...potrebbe andare.
Percio le definizioni della 6 funzionano anche con la 7 e viceversa per dirtela in breve.A finale credo che tu possa pure fare a meno di un av su un pc che non ha internet non corre alcun riskio hai pure maggiore ram a disposizione che altro vuoi un Lucano?
Old 23-08-2007, 01:01   #1971
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
tutte le versione del kis usano gli stessi componenti per le definizioni virali ...qualsiasi versione 6, e qualsiasi versione 7 .il problema e che non basterà cambiare l'.exe dato che il motore si compone anche di altri componenti se sostituisci pure tutti gli altri files...potrebbe andare.
Percio le definizioni della 6 funzionano anche con la 7 e viceversa per dirtela in breve.A finale credo che tu possa pure fare a meno di un av su un pc che non ha internet non corre alcun riskio hai pure maggiore ram a disposizione che altro vuoi un Lucano?
e ci aggiungo: basta che eviti chiavette usb e cd con sopra quello di cui non sei certo che sia "sano"
Old 23-08-2007, 05:43   #1972
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Naturalmente si tratta di una stazione di lavoro in un appartamento senza internet che dovrà utilizzare chiavette e floppy esterni
Quindi l'antivirus serve. Cercavo di capire se sarebbe sufficiente una copia della cartella d'installazione di un altro pc (lo so che non si potrebbe, ma a livello teorico... ) oppure se c'è un altro antivirus aggiornabile con degli .exe di definizioni come il Norton. Altrimenti mi tocca mettere il Norton che è l'unico che conosco che funziona così.
Old 23-08-2007, 10:12   #1973
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
[...] oppure se c'è un altro antivirus aggiornabile con degli .exe di definizioni come il Norton. Altrimenti mi tocca mettere il Norton che è l'unico che conosco che funziona così.
anche se siamo off topic, ti dico che anche antivir che è un antivirus freeware bomba si può aggiornare così, per maggiori info:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534550

e anche quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

Ultima modifica di c.m.g : 23-08-2007 alle 10:33.
Old 23-08-2007, 10:42   #1974
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
ciao,
scusate nn è che qualkuno potrebbe darmi una mano a configurare il firewall del Kis7 perchè impostato a default nn mi fa connettere il mulo!
Old 23-08-2007, 11:03   #1975
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ciao,
scusate nn è che qualkuno potrebbe darmi una mano a configurare il firewall del Kis7 perchè impostato a default nn mi fa connettere il mulo!
se avessi letto la pagina iniziale, avresti trovato immediatamente la soluzione al tuo problema:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3111
Old 23-08-2007, 11:10   #1976
Cobain
Bannato

Quote:
ciao,
il metodo piu semplice è questo:vai sulle impostazione dell'antihaker anziche modalita protezione bassa mettilo su apprendimento o anche training se è in inglese avvia emule alla connesione emule kaspersky ti chiederà se consentire il traffico al mulo seleziona any activity o tutte le attività se è in italiano
Old 23-08-2007, 11:16   #1977
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
se avessi letto la pagina iniziale, avresti trovato immediatamente la soluzione al tuo problema:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3111
Quote:
il metodo piu semplice è questo:vai sulle impostazione dell'antihaker anziche modalita protezione bassa mettilo su apprendimento o anche training se è in inglese avvia emule alla connesione emule kaspersky ti chiederà se consentire il traffico al mulo seleziona any activity o tutte le attività se è in italiano
grazie!!
PS pensavo che kis6 nn aveva il firewall integrato
Old 23-08-2007, 11:32   #1978
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

nn funziona nessuno dei 2 metodi
Old 23-08-2007, 11:36   #1979
Cobain
Bannato

Quote:
nn funziona nessuno dei 2 metodi
scusa ma sul mappamondo ti escono le frecce verdi? oppure rosse?cmq sbagli a fare qualcosa ...oppure hai gia creato una regola ed impedito il traffico ad amule....
Old 23-08-2007, 11:38   #1980
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
scusa ma sul mappamondo ti escono le frecce verdi? oppure rosse?cmq sbagli a fare qualcosa ...
la freccia della rete kad è gialla
invece quella del server è rossa
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Apple rilascia la seconda beta pubblica ...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
WhatsApp, nuova campagna di attacchi inf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian