Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2007, 16:15   #81
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Se non sbaglio l'autore è un repubblichino. Fonte decisamente di parte, quindi
Purtroppo la maggior parte degli storici è di sinistra... Pazienza...
Di persone di sinistra obiettive ne ho viste ben poche, soprattutto tra gli storici... Quindi devo orientarmi su fonti di destra... Mi spiace...

Quote:
Ormai le colonie sono fuori moda... si parla di aree di influenza.
Se abbiamo i soldati in alcune zone e non altrove è perché sono zone che ci interessano, anche se non sono colonie alla vecchia maniera (l'imperialismo di cui parla Blamecanada non è solo la colonia in stile Abissinia).
Lui parlava di sfruttamento del terzo mondo che rende più ricchi gli italiani poveri...

Il terzo mondo che diceva lui è la cina... E la cosa mi par strana.. li ci sono i comunisti com'è possibile che sia l'imperialismo? E cmq dove ci sono i soldati ci sono anche le spese... tipo in libano...

Eviterei quindi di insistere su un punto relativo al passato...
L'argomento era tutt'altro, e come al solito si è sviato pur di non ammettere la realtà dei fatti...

La sinistra estrema più di vane promesse non mantenute non fa. quindi non è vero che si prende cura degli operai, ma recita semplicemente la parte, quindi non è che sia tanto diversa nei meriti dall'altra parte politica...
Old 20-08-2007, 16:20   #82
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Il terzo mondo che diceva lui è la cina... E la cosa mi par strana.. li ci sono i comunisti com'è possibile che sia l'imperialismo?
Semplicemente perché i dirigenti del Partito Comunista Cinese rientrano anch'essi nel gruppo dei furbi che prima si dicono amici del popolo e poi fanno i loro comodi, e tra le altre cose l'economia cinese è ormai nelle mani private. Non che i loro predecessori fossero migliori, Mao è stato completamente incapace di gestire il Paese ed ha fatto disastri...
Old 20-08-2007, 16:21   #83
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Semplicemente perché i dirigenti del Partito Comunista Cinese rientrano anch'essi nel gruppo dei furbi che prima si dicono amici del popolo e poi fanno i loro comodi, e tra le altre cose l'economia cinese è ormai nelle mani private. Non che i loro predecessori fossero migliori, Mao è stato completamente incapace di gestire il Paese ed ha fatto disastri...
eppure il comunismo funziona...
Old 20-08-2007, 17:20   #84
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Città: L'Aquila
domanda....ma in Germania...Francia...Inghilterra...Spagna...gli scioperi si fanno o no? io, da quello che sento in Tv, so di scioperi fatti solo in casi eccezionali. Da noi invece sono all'ordine del giorno. Quindi mi chiedevo se abbiamo il diritto di dire che siamo un paese piu democratico di quelli elencati prima....
Old 20-08-2007, 18:16   #85
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
domanda....ma in Germania...Francia...Inghilterra...Spagna...gli scioperi si fanno o no? io, da quello che sento in Tv, so di scioperi fatti solo in casi eccezionali. Da noi invece sono all'ordine del giorno. Quindi mi chiedevo se abbiamo il diritto di dire che siamo un paese piu democratico di quelli elencati prima....
si fanno anche la ma ovviamente quà non gli danno peso...
tranne quando c'è qualcosa di politico dietro, vedi pseudo battaglia per le 35 ore in francia ( salvo poi tacere clamorosamente sul dietrofront) , e per la tav

l'italia comunque non è una democrazia ma un'oligarchia, dove la minoranza di turno fa come cappero gli pare in barba al resto del paese...
Old 20-08-2007, 18:52   #86
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Ma leggete le notizie o parlate solo per slogan?

La pressione fiscale è sempre lì da anni attorno al 41/42%, e se attorno a questo paletto sono state fatte delle rimodulazioni delle aliquote, per quanto poco significanti, queste non hanno certo sfavorito i ceti meno abbienti.

Ti chiedi poi cos'ha fatto in materia di lavoro? Solo nelle ultime settimane ha eliminato lo scalone, in particolare per lavori usuranti, e stà modificando la legge Biagi

Va poi da sè che col 7% dei voti non si può imporre tutto a tutti e infatti su altri temi si è dovuta accontentare di compromessi, ma non mi pare proprio di poter dire che abbia rinunciato ad esercitare la pressione del suo peso elettorale...

Queste cose te lo dice uno come me che non li ha affatto votati e che in particolare non nutre nessunissima stima per Giordano&C, ma le balle stanno in poco posto.

La cosa che oggi mi spaventa molto di più semmai, è questo preoccupante qualunquismo generale e degeneralizzante...

.
Ti paiono grandi cose?Gli scaloni/ini/etti per i lavori usuranti:ok,giustissimo,ma sui lavori usuranti ci sarebbero delle cose da dire.Ad esempio i trattoristi sono inclusi,io che lavori in carpenteria no.Una cosa strana,mio fratello è trattorista e pure lui pensa che il mio lavoro non è meno usurante del suo,anzi.
I muratori pure,quelli che asfaltano le asutostrade anche.E come me centinaia di migliaia di persone,una grandissima fetta del totale degli operai italiani.
Il 7% non è sufficiente?Se non hanno le palle di imporre quello che hanno promesso possono fare cadere il Governo.Perchè promettere poi?Tanto si sapeva che non avrebbero preso certo il 60%.. la legge Biagi?Dovranno fare una guerra per modificarla,sono ancora in alto mare.
Old 20-08-2007, 19:15   #87
Sasà98-9
Member

L'Avatar di Sasà98-9

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Poca gente a difendere questo partito.Mi sa che la gente comincia finalmente ad aprire gli occhi.Meglio tardi che mai.
eppure RC viaggia sempre sopra il 7-8 % dei voti...
i sondaggi dicono, fanno, etc...
ma in quanti dicono solo per apparire e non per quello che credono... magari se ne vergognano??
CIAO!!
Sasà
Old 20-08-2007, 19:27   #88
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Sasà98-9 Guarda i messaggi
eppure RC viaggia sempre sopra il 7-8 % dei voti...
i sondaggi dicono, fanno, etc...
ma in quanti dicono solo per apparire e non per quello che credono... magari se ne vergognano??
CIAO!!
Sasà
RC prende piu' della lega.

Cpapzpa
Old 20-08-2007, 19:35   #89
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Cpapzpa
hai dimenticato "pappappero"
Old 20-08-2007, 19:38   #90
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
hai dimenticato "pappappero"

non volevo infierire.

coaozoa
Old 20-08-2007, 19:44   #91
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Cpapzpa
bella roba...
Old 20-08-2007, 20:23   #92
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
I lettori dvd che gli operai italiani comprano vengono prodotti da manodopera sfruttata, se fossero prodotti in Italia gli operai italiani di certo non potrebbero comprarseli. E cosí molta altra merce, sostanzialmente è stato delocalizzato lo sfruttamento, ma non è che sia sparito.
Allora non mi venire a dire che l'"Italia sfrutta"... Le aziende non hanno responsabilità sulle leggi di un Paese straniero. Sono poche le aziende italiane che hanno effettivamente fabbriche in Cina: tutte le altre delegano, ed in Cina non trovi traccia di italiani.
Per farla breve: che si vada a protestare in Cina, non qui.

Quote:
Dove credevi di trovare informazioni simili, sul sito ufficiale dell'associazione nazionale dirigenti aziendali?!
Sì, certo. Perché non ci dovrebbe essere?
Non è che non ci creda, ma se solo da una (ristretta) parte della sinistra la menano si questo argomento, ho idea che non sia granché importante nella dinamica a lungo termine dell'INPS. Qui si ragiona nell'arco di decenni, non di singoli anni.

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Ormai le colonie sono fuori moda... si parla di aree di influenza.
Se abbiamo i soldati in alcune zone e non altrove è perché sono zone che ci interessano, anche se non sono colonie alla vecchia maniera (l'imperialismo di cui parla Blamecanada non è solo la colonia in stile Abissinia).
Abbiamo soldati in Iraq, Afghanistan, in Libano. Non mi risulta che ci fabbrichiamo DVD.

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
esatto, non ne ho la minima intenzione
Come mai?

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
In Francia, quando scioperano paralizzano una nazione, anche più di quanto fanno qui da noi. Ma scioperano poco, e per motivi che reputano davvero degni di uno sciopero. Mi viene in mente lo sciopero dei camionisti di qualche anno fa.
Da noi si sciopera per ogni fesseria e contro chi c'entra poco, si rompono le scatole e si "bruciano" un sacco di soldi.
Old 20-08-2007, 20:27   #93
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
bella roba...
eh il bello della democrazia!

cl,a,lal,asvs
Old 20-08-2007, 20:30   #94
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Allora non mi venire a dire che l'"Italia sfrutta"... Le aziende non hanno responsabilità sulle leggi di un Paese straniero. Sono poche le aziende italiane che hanno effettivamente fabbriche in Cina: tutte le altre delegano, ed in Cina non trovi traccia di italiani.
Per farla breve: che si vada a protestare in Cina, non qui.
Maddai su... un'azienda che stipula un contratto di fornitura di un prodotto ad una fabbrica cinese non si assicura che in quella fabbrica non lavorino dei bambini ?
certo..come no lo sanno benissimo...
per molti imprenditori un paese senza diritti dei lavoratori e' il paradiso in terra.

cpapzpaza
Old 20-08-2007, 20:31   #95
fabio80
Senior Member

Quote:

Come mai?
perchè pago già la pensione inps, e quella deve bastare. integrazioni? tfr? non ci sento

coi pochi soldi che ci stanno nei salari italiani, non vedo posto per integrare pensioni et similia. senza contare che la corsa di massa all'integrazione de facto consente a quelli dell'inps sonni tranquilli, e ciò non mi sta bene: sarebbe come l'ennesimo boccone amaro ingoiato in silenzio. per questo l'insuccesso della manovra ingoiatfr mi rende oltremodo contento
Old 20-08-2007, 21:14   #96
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
per molti imprenditori un paese senza diritti dei lavoratori e' il paradiso in terra.
Gli imprenditori ragionano in cifre: è una responsabilità nei confronti anche degli azionisti.
Se non sei d'accordo sui prodotti fabbricati in Cina, boicottali. Se ce la fai, perché ormai sono ovunque. Io, comunque, sono con te.

Quote:
perchè pago già la pensione inps, e quella deve bastare.
Perché "deve"?
Capisco se è una questione puramente monetaria: non te la puoi permettere, pazienza, è chiaro che non vuoi investire altri soldi. Ma in generale si dovrebbe fare un compromesso tra ciò che un ente deve fare e ciò che può fare.

Quote:
coi pochi soldi che ci stanno nei salari italiani, non vedo posto per integrare pensioni et similia. senza contare che la corsa di massa all'integrazione de facto consente a quelli dell'inps sonni tranquilli, e ciò non mi sta bene: sarebbe come l'ennesimo boccone amaro ingoiato in silenzio. per questo l'insuccesso della manovra ingoiatfr mi rende oltremodo contento
Gli Italiani non sono abituati a pensare ad una pensione diversa da quella INPS: è normale che la cosa sia stata accolta freddamente.
Anche tu, del resto, ragioni ancora in questo modo.
Qui si tratta di avere il coraggio di riformare in maniera profonda il sistema pensionistico italiano, che è sostanzialmente lo stesso dai tempi di Mussolini. La sinistra italiana di oggi, ed in particolare RC, non solo non ha il coraggio di farlo, ma non ne vece neanche la necessità.
Precludere a priori le integrazioni private è solo un modo di escludersi una possibilità in più.
Old 20-08-2007, 21:17   #97
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Rifondazione oramai è un partito formato da filososfi ed idealisti
che si perdono in chiacchiere più o meno teoriche.

Anche Berlinguer era parente dei parenti...
http://it.wikipedia.org/wiki/Enrico_Berlinguer

questa è la verità..

Ultima modifica di ++CERO++ : 20-08-2007 alle 21:20.
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 21:39   #98
fabio80
Senior Member

Quote:
Perché "deve"?
Capisco se è una questione puramente monetaria: non te la puoi permettere, pazienza, è chiaro che non vuoi investire altri soldi. Ma in generale si dovrebbe fare un compromesso tra ciò che un ente deve fare e ciò che può fare.
perchè deve, lo ha sempre fatto e deve continuare a farlo. altrimenti esigo di essers sganciato dal patto sociale. la pensione non la pago due volte rispetto alla generazione precedente. e me la posso permettere, sta tranquillo.

Quote:
Gli Italiani non sono abituati a pensare ad una pensione diversa da quella INPS: è normale che la cosa sia stata accolta freddamente.
Anche tu, del resto, ragioni ancora in questo modo.
Qui si tratta di avere il coraggio di riformare in maniera profonda il sistema pensionistico italiano, che è sostanzialmente lo stesso dai tempi di Mussolini. La sinistra italiana di oggi, ed in particolare RC, non solo non ha il coraggio di farlo, ma non ne vece neanche la necessità.
Precludere a priori le integrazioni private è solo un modo di escludersi una possibilità in più.
io sono disposto a ragionare con una forma di pensione diversa, ma deve essere diversa in toto. rifiuto, e non transigo, il dovere pagare contributi alla vecchia maniera e, in più, metterci del mio per porre pezza alla mancanza di efficienza dell'istituto previdenziale italiano. ne faccio una questione di principio. mettere in discussione le cose mi sta bene, non ho paura del nuovo. tuttavia, non mi accollo il nuovo mantenendo il vecchio.
Old 20-08-2007, 22:19   #99
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
perchè deve, lo ha sempre fatto e deve continuare a farlo.
Come ho detto, bisogna vedere se può farlo. E se non può, e tutti i maggiori economisti dicono che non può, che si fa?

Quote:
tuttavia, non mi accollo il nuovo mantenendo il vecchio.
Ovviamente, non dovrebbe significare il dover pagare di più.
Old 20-08-2007, 22:20   #100
fabio80
Senior Member

Quote:
Come ho detto, bisogna vedere se può farlo. E se non può, e tutti i maggiori economisti dicono che non può, che si fa?
si imbraccia il fucile

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian