|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Di persone di sinistra obiettive ne ho viste ben poche, soprattutto tra gli storici... Quindi devo orientarmi su fonti di destra... Mi spiace... Quote:
Il terzo mondo che diceva lui è la cina... E la cosa mi par strana.. li ci sono i comunisti com'è possibile che sia l'imperialismo? E cmq dove ci sono i soldati ci sono anche le spese... tipo in libano... Eviterei quindi di insistere su un punto relativo al passato... L'argomento era tutt'altro, e come al solito si è sviato pur di non ammettere la realtà dei fatti... La sinistra estrema più di vane promesse non mantenute non fa. quindi non è vero che si prende cura degli operai, ma recita semplicemente la parte, quindi non è che sia tanto diversa nei meriti dall'altra parte politica... |
||
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Semplicemente perché i dirigenti del Partito Comunista Cinese rientrano anch'essi nel gruppo dei furbi che prima si dicono amici del popolo e poi fanno i loro comodi, e tra le altre cose l'economia cinese è ormai nelle mani private. Non che i loro predecessori fossero migliori, Mao è stato completamente incapace di gestire il Paese ed ha fatto disastri...
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Città: L'Aquila
|
domanda....ma in Germania...Francia...Inghilterra...Spagna...gli scioperi si fanno o no? io, da quello che sento in Tv, so di scioperi fatti solo in casi eccezionali. Da noi invece sono all'ordine del giorno. Quindi mi chiedevo se abbiamo il diritto di dire che siamo un paese piu democratico di quelli elencati prima....
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tranne quando c'è qualcosa di politico dietro, vedi pseudo battaglia per le 35 ore in francia ( salvo poi tacere clamorosamente sul dietrofront) , e per la tav l'italia comunque non è una democrazia ma un'oligarchia, dove la minoranza di turno fa come cappero gli pare in barba al resto del paese... |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
I muratori pure,quelli che asfaltano le asutostrade anche.E come me centinaia di migliaia di persone,una grandissima fetta del totale degli operai italiani. Il 7% non è sufficiente?Se non hanno le palle di imporre quello che hanno promesso possono fare cadere il Governo.Perchè promettere poi?Tanto si sapeva che non avrebbero preso certo il 60%.. la legge Biagi?Dovranno fare una guerra per modificarla,sono ancora in alto mare.
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
|
Quote:
i sondaggi dicono, fanno, etc... ma in quanti dicono solo per apparire e non per quello che credono... magari se ne vergognano?? CIAO!! Sasà
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cpapzpa
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
hai dimenticato "pappappero"
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
#92 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Per farla breve: che si vada a protestare in Cina, non qui. Quote:
Non è che non ci creda, ma se solo da una (ristretta) parte della sinistra la menano si questo argomento, ho idea che non sia granché importante nella dinamica a lungo termine dell'INPS. Qui si ragiona nell'arco di decenni, non di singoli anni. Quote:
Come mai? Quote:
Da noi si sciopera per ogni fesseria e contro chi c'entra poco, si rompono le scatole e si "bruciano" un sacco di soldi.
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo..come no per molti imprenditori un paese senza diritti dei lavoratori e' il paradiso in terra. cpapzpaza
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
perchè pago già la pensione inps, e quella deve bastare. integrazioni? tfr? non ci sento
coi pochi soldi che ci stanno nei salari italiani, non vedo posto per integrare pensioni et similia. senza contare che la corsa di massa all'integrazione de facto consente a quelli dell'inps sonni tranquilli, e ciò non mi sta bene: sarebbe come l'ennesimo boccone amaro ingoiato in silenzio. per questo l'insuccesso della manovra ingoiatfr mi rende oltremodo contento
|
|
|
|
#96 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se non sei d'accordo sui prodotti fabbricati in Cina, boicottali. Se ce la fai, perché ormai sono ovunque. Io, comunque, sono con te. Perché "deve"?Capisco se è una questione puramente monetaria: non te la puoi permettere, pazienza, è chiaro che non vuoi investire altri soldi. Ma in generale si dovrebbe fare un compromesso tra ciò che un ente deve fare e ciò che può fare. Quote:
Anche tu, del resto, ragioni ancora in questo modo. Qui si tratta di avere il coraggio di riformare in maniera profonda il sistema pensionistico italiano, che è sostanzialmente lo stesso dai tempi di Mussolini. La sinistra italiana di oggi, ed in particolare RC, non solo non ha il coraggio di farlo, ma non ne vece neanche la necessità. Precludere a priori le integrazioni private è solo un modo di escludersi una possibilità in più.
|
|
|
|
|
#97 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Rifondazione oramai è un partito formato da filososfi ed idealisti
che si perdono in chiacchiere più o meno teoriche. Anche Berlinguer era parente dei parenti... http://it.wikipedia.org/wiki/Enrico_Berlinguer questa è la verità.. Ultima modifica di ++CERO++ : 20-08-2007 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
#98 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#99 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
si imbraccia il fucile
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
HWU Rugby Group
Perché "deve"?