|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Dubbio per la nuova DDR
Ragazzi ho comprato da poco una Corsair DDR1 1GB 400mhz pc3200 con scitto "value select sulla confezione"(spero di essere stato abbastanza preciso)
Possiedo una scheda madre asus P4B533-Gold con installato un processore pentium 4 a 2.00-2.02 ghz. ho configurato la memoria tramite SPD nel bios e questi sono i valori: Cas Latency 2.5T Ras to Cas Delay 2.T Ras precharge 2T Ras active time 6T Prima avevo una memoria elixir (nanya) da 261 e il mio sistema operativo windows xp professional service pack 2 faticava assai per lavorare. Adesso che ho comprato questa memoria di marca da 1 gb ovviamente il sistema si è alleggerito notevolmente, ma mi consigliate di cambiare qualche valore per sfruttare al meglio questa memoria???? grazie Poi avrei un'altra domanda la memoria da 261 elixir che ho levato, ecco i valori specifici: 256MB DDR-266Mhz-CL2.5 PC2100 la posso aggiungere sul secondo slot???? Grazie mille in anticipo per la vostra risposta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
la puoi mettere ma non te lo consiglio, se la aggiungi anche la corsair andrà a 260mhz, perdendo in prestazioni.
Le value select sono memorie economiche, se non fai overclock lascia così. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
a proposito di prestazioni.
grazie al programma Everest della Lavalys leggo che nella sezione "timing della memoria" c'è scritto: 200mhz 3.0-3-3-8 (CL-RCD-RP-RAS) 166mhz 2.5-3-3-7 (CL-RCD-RP-RAS) sono valori normali e cosa significano??? ma allora scusa l'ignoranza cos'è che dovrebbe andare a 400mhz??? GRAZIE PER LA RISPOSTA |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
per favore qualcuno mi risponda è importante
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.