|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Scusa,ma stai dicendo una cazzata enorme....
Prova ad andare in un istituto psichiatrico e poi mi sai dire se le persone li dentro sono ammalate o fanno finta... Ho visto una persona che si è TOLTA gli occhi con le sue mani... Ma anche lei faceva parte del complotto? Semmai la psicologia può sembrare qualcosa fuori dalla scienza,ma anche questo non è vero... Infine è vero che negli USA se ne abusa in un modo osceno,ma andate a parlare con delle madri (e io ho visto delle testimonianze) con bambini affetti da ADHD e ve ne renderete conto di cosa si parla... Bisogna sempre leggere entrabe le facce di una medaglia prima di sparare giudizi sennò sono insensati
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Tutti fatti di Ritalin
South Park
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
) ma li' ci sono in gioco interessi economici enormi delle industrie farmaceutiche che spingono ad (ab)usare dei farmaci.Personalmente non sono affatto contrario all'utilizzo dei farmaci: ma senza che si deleghi ad esso la totale soluzione del problema. Bambino attivo che faccio fatica a tenere a bada (e magari non mi permette di andare a fare shopping o di vedere la telenovela in pace)? PAF!, farmaco per tenerlo a bada. E' questo che si deve evitare.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dall'analista il discorso e' differente: la terapia cognitivo comportamentale permette di acquisire consapevolezze che risolvono il problema, e dall'analista non ci vai piu'. Poi ci sono analisti e analisti: quelli il cui metodo e' funzionale alla risoluzione del problema del paziente specifico, e quelli che no. Ma questo vale per tutto, anche per il meccanico dell'auto, bisogna avere anche un po' di culo
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Voglio proprio vedere in quanti casi sia corretto prescriverlo. Il cervello è un organo, e in quanto tale , se malato va curato. ma chi stabilisce quali siano i canoni per definire "malato" un bambino? Vengono applicati correttamente? Chi fornisce le informazioni riguardo al bambino, lo fa in modo oggettivo, o forse lo fa in modo distorto , per qualsivoglia motivo?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Nel frattempo invece ho trovato questo: http://www.zambellorenzo.it/news/faq...egory_id=3#326 Quote:
http://www.zambellorenzo.it/news/faq...egory_id=3#142 Quote:
|||
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.zambellorenzo.it/news/faq...egory_id=3#226 (una spiegazione piu' esauriente la trovi su Mente e Cervello di febbraio 2007, articolo dal titolo L'interruttore della depressione) Quote:
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Falso! Mio padre a forza di prendersi la pasticchetta di TAVOR ogni sera...adesso è tossico-dipendente e non ne può fare a meno. L'unica volta che ha provato a stare in astinenza, ha avuto attacchi di panico con atteggiamenti suicidi. Dopo quel giorno, il dottore gli ha cambiato il tavor con un farmaco più leggero. Ribadisco il concetto, la psichiatria non è una scienza...e se la vogliamo proprio chiamare così, sicuramente non è una scienza affidabile. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
* |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti molla la ragazza e sei "depresso" ma la sera esci con i tuoi amici, ti fai una doccia,mangi ecc. ma sei mogio ecc. bene non sei nel campo patologico Se ti molla la ragazze e tu ti chiudi in casa,interrompi relazioni sociali,non curi + il tuo corpo ecc.ecc. bene, sei depresso... Il DSM[/url] è il manuale di riferimento è spiega scientificamente come riconoscere una patologia da uno stato non patologico... Non credo si trovino,ma i video con bambini affetti da ADHD sono sconvolgenti... non si parla di "pesti" ma di veri e propri bambini che dopo 2 minuti distolgono l'attenzione da qualsiasi cosa gli si proponga, secondo voi bambini così che istruzione possono recepire?
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e fin qui siamo d'accordo. Non metto nemmeno in dubbio i canoni per i quali uno è giudicato affetto da adhd. Ma non di mentichiamoci che non sono macchine a decidere, ma persone.. I medici potrebbero essere unti per bene.. le madri essere troppo occupate.. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che un tempo gli adulti non davano le anfetamine ai bambini: davano la pazienza di seguirli...
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
|
in realtà si somministra farmaci ai bambini che presentano disturbi perchè è più facile "narcotizzarli" piuttosto che adoperarsi al fine di migliorare la situazione ed inserire il bambino attivamente all'interno del contesto-classe. Troppo facile ricorrere ai farmaci, equivale a girare attorno al problema invece di risolverlo.
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo proprio che 1/3 fosse così... proprio non capite,sono bambini che OGNI 2 minuti perdono l'attenzione e combinano di tutto,sia che stiano guardando i cartoni animati che stiano mangiando e poi non parliamo di studiare... i genitori sono messi in croce perchè NULLA riesce a fermarli... e in questi casi un farmaco mi dispiace ma è d'obbligo...
|
|
|
|
|
#38 | |||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Tra le possibili cause di un così clamoroso fraintendimento, riesco a pensare solo alla fatica dovuta al caldo, oppure a un livello molto elevato di malafede. Voglio sperare che non sia la seconda che ho detto.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ennesimo thread complottista?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.

oppure non hai mai letto il foglio informativo di un qualsiasi psicofarmaco. dal più blando al più potente.