Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2007, 12:51   #1
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
[3d uniti] Bambini psico-controllati con il farmaco "RITALIN"

Non commento nemmeno, lascio a voi....

http://www.youtube.com/watch?v=ZWUQqo09NhM&NR=1

http://www.disinformazione.it/ritali...a_crescita.htm
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 13:03   #2
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
E' un farmaco che si somministra ai bambini affetti da disturbo dell'attenzione...
se utilizzato in modo ragionevole e solo quando necessario funziona molto bene!
Altrimenti... si finisce come in una puntata di south park (tutti fatti di Ritalin)
Old 18-08-2007, 13:06   #3
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
poco fa su rai3 vi e stato un servizio che parlava propio di questo,era assurdo ascoltare praticamente in contemporanea i pareri diametralmente opposti di un medico e di una psicologa,del resto un genitore che accetta di far curare il figlio solo perche un pò vivace si merita tutto quello che ne seguira dopo,solo mi spiace per i bimbi coinvolti,assurda l'affermazione del medico"fino ad ora il 70% dei bambini curati e guarita dalla sindrome ADHD,ma dico,e il restante 30%?continuate ad imbottirli di ritalin fino a rincoglionirli?pur di vendere calmanti e far uniformare tutti alla massa farebbero davvero qualunque cosa
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 13:13   #4
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
E' un farmaco che si somministra ai bambini affetti da disturbo dell'attenzione...
Altrimenti... si finisce come in una puntata di south park (tutti fatti di Ritalin)

Balle colossali.
Old 18-08-2007, 13:55   #5
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da gor Guarda i messaggi
poco fa su rai3 vi e stato un servizio che parlava propio di questo,era assurdo ascoltare praticamente in contemporanea i pareri diametralmente opposti di un medico e di una psicologa,del resto un genitore che accetta di far curare il figlio solo perche un pò vivace si merita tutto quello che ne seguira dopo,solo mi spiace per i bimbi coinvolti,assurda l'affermazione del medico"fino ad ora il 70% dei bambini curati e guarita dalla sindrome ADHD,ma dico,e il restante 30%?continuate ad imbottirli di ritalin fino a rincoglionirli?pur di vendere calmanti e far uniformare tutti alla massa farebbero davvero qualunque cosa
La sindrome ADHD non esiste, è stata inventata di sana pianta per far diventare i bambini cavie da sperimentazione...ne vedremo gli effetti nefasti tra una decina di anni.
Old 18-08-2007, 13:57   #6
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Ma non è che il Ritalin viene spesso usato come surrogato alla vecchia cara scuffia sul coppino?
Old 18-08-2007, 14:04   #7
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Sono d'accordo.
Purtroppo sembra che la gente comune faccia molta fatica a rendersi conto che il cervello è un organo, e come tale può tranquillamente ammalarsi, nel qual caso va curato.
Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
Ma non è che il Ritalin viene spesso usato come surrogato alla vecchia cara scuffia sul coppino?
Infatti il vero problema è distinguere i bambini che non riescono a concentrare l'attenzione, da quelli che non vogliono.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 14:04   #8
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
Vedo che qualcuno inizia ad aprire gli occhi.

La scuffia passa, un psico-farmaco dato a un bambino di 8 anni può solo che fare danni permanenti.
Old 18-08-2007, 14:33   #9
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Sono d'accordo.
Purtroppo sembra che la gente comune faccia molta fatica a rendersi conto che il cervello è un organo, e come tale può tranquillamente ammalarsi, nel qual caso va curato..
Eh già.

Scusa tanto se noi poveri servi della gleba facciamo fatica ad accettare che un'anfetamina data a un essere umano di 8 anni sia una cosa "normale".

Qui se c'è qualcuno che deve essere curato è il neuro-psichiatra che prescrive stà merda...
Old 18-08-2007, 14:37   #10
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Infatti il vero problema è distinguere i bambini che non riescono a concentrare l'attenzione, da quelli che non vogliono.

In America non se la pongono nemmeno la questione...hai un problema?

Pasticca.

Ma se ancora non ti ho detto qual'è il problema???

Pasticca, pasticca!
Old 18-08-2007, 14:40   #11
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
il vero problema è:

siamo sei e passa miliardi.

Ho detto tutto.

poi le soluuzioni adottabili e adottate son le più varie e avariate.
Old 18-08-2007, 14:47   #12
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
La sindrome ADHD non esiste, è stata inventata di sana pianta
Sono d'accordo con te.
Provo una tristezza infinita che vengano somministrati degli psicofarmaci a dei bambini solo perche' sono vivaci.
Tipico esempio di malattia finta da curare con pillole (e soldi) veri...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 14:53   #13
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Sono d'accordo.
Purtroppo sembra che la gente comune faccia molta fatica a rendersi conto che il cervello è un organo, e come tale può tranquillamente ammalarsi, nel qual caso va curato.
Ci sono studi che dimostrano, grazie alle risonanze magnetiche, che gli effetti delle psicoterapie sul cervello sono gli stessi di quelli degli psicofarmaci.
Cosa significa questo? Che l'ascolto, l'attenzione e la comprensione dei problemi servono a "guarire" il cervello (ho utilizzato le virgolette apposta perche' il cervello non e' malato ) tanto quanto le pillole: ma senza effetti collaterali, senza dipendenze, senza nessuno strascico negativo tipico degli psicofarmaci.
Il punto e' questo: ascolto... attenzione... comprensione... come puo' un genitore nevrotico dare queste cose al figlio, se non li possiede di suo? Meglio la pillola!

Che tristezza... poveri bambini.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 18-08-2007, 14:53   #14
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
la sindrome ADHD è verissima , per carità, mica un trucco per fare soldi sulla pelle dei bambini di ceto medio basso..
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 14:55   #15
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
la sindrome ADHD è verissima , per carità, mica un trucco per fare soldi sulla pelle dei bambini di ceto medio basso..
Gia': l'hanno scoperta in iraq insieme alle armi di distruzione di massa
Old 18-08-2007, 14:56   #16
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te.
Provo una tristezza infinita che vengano somministrati degli psicofarmaci a dei bambini solo perche' sono vivaci.
Tipico esempio di malattia finta da curare con pillole (e soldi) veri...
* in pieno (tranne x il fatto di motivazione economica...penso sia più una questione di pigrizia...il bimbo rompe? Lo tieni a bada coi farmaci anzichè educarlo).

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Eh,strano che sta sindrome si proponga solo in America e non in Europa...molto molto strano,eh?
Old 18-08-2007, 15:04   #17
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
* in pieno (tranne x il fatto di motivazione economica...penso sia più una questione di pigrizia...il bimbo rompe? Lo tieni a bada coi farmaci anzichè educarlo).
pigrizia o incapacita' per il genitore, certo: l'aspetto economico va visto nell'ottica dei produttori di farmaci
Old 18-08-2007, 15:17   #18
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
il vero problema è:

siamo sei e passa miliardi.

Ho detto tutto.

poi le soluuzioni adottabili e adottate son le più varie e avariate.

Non volevo arrivare ad affrontare un simile argomento...odio dire certe cose.

Però Fil9998 ha giustamente tirato il sasso...e io lo raccolgo:

Secondo me si stà cercando di sterilizzare le nuove generazioni con dei veleni cammuffati da medicinali legalizzati.

L'ho detto.
Old 18-08-2007, 15:29   #19
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Non è possibile che tale sindrome in realtà esista, solo che riguarda una frazione dei bambini abitualmente trattati con il Ritalin? Tutti gli altri vengono trattati con tale medicinale per superficialità dei genitori e la casa produttrice di certo non li scoraggia dal farlo...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 15:44   #20
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Non è possibile che tale sindrome in realtà esista, solo che riguarda una frazione dei bambini abitualmente trattati con il Ritalin?
No.

La pischiatria è tutto tranne una scienza...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
30.000 Pa e lavaggio a 100°C: DREAME...
Nioh 3 vola oltre 1 milione di copie, la...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
WhatsApp introduce la condivisione della...
iPad con chip A16 a 339€: l'11'' con 128...
OpenClaw spaventa le aziende: perch&eacu...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon: SSD por...
Tutte le JBL a prezzi da non perdere su ...
PS6 e RDNA 5: la GPU sarà 'quasi ...
Meta cambia rotta sul metaverso: Horizon...
Zeekr debutta in Italia con Jameel Motor...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
PromptSpy: il primo malware Android che ...
Navigare all'estero con costi accessibil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian