Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2007, 12:44   #101
sdk
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da paolo1974 Guarda i messaggi
certo che il cervello è strano e meraviglioso, se usassimo tutte le sue capacità forse risolveremmo molti problemi nel mondo.
stando a questi fenomeni, a me sembra "difettoso".
Che utilità potrebbero avere?
Old 18-08-2007, 12:55   #102
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
sebbene la paralisi ipnagogica sia un evento razionalmente spiegabile, non è priva di collegamenti con le "presenze occulte". si tratta però di intendersi sulla natura del questo legame, che non ha nulla di paranorlmale...

lo stato di paralisi di cui stiamo discutendo è sostanzialmente una situazione di parziale risveglio del cervello. la persona è cosciente, ma i centri adibiti al movimento (e chissà a quali altre funzioni) sono ancora assopiti.
ora, in questo "risveglio parziale" è abbastanza frequente, in certi soggetti, la comparsa di allucinazioni.
normalmente li definiremmo "sogni", ma qui si tratta di una situazione limite, essendo il soggetto perfettamente cosciente o quasi.
queste visioni, unite alla paralisi, certo non confortano il soggetto, che le percepisce come una minaccia incombente.
la cosa interessante è che molti individui riferiscono di figure chine su di loro, intete ad osservarli o a ghermirli.
secondo alcuni, questo fenomeno sarebbe alla base di molti presunti contatti con extraterrestri. sono infatti molte le testimonianze del tipo "ero sul mio letto, ma non riuscivo al muovermi. accanto a me un alieno mi stava studiando". questo genre di testimonianze potrebbero quindi trovare spiegazione in questo bizzarro fenomeno.
altro particolare: la forma di queste "figure incombenti" sembra cambiare a seconda della cultura del soggetto. in america gli ufini sono molto comuni, in russia è invece più frequente l'apparizione di una strega della tradizione popolare (baba jaga)...
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 13:01   #103
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
sebbene la paralisi ipnagogica sia un evento razionalmente spiegabile, non è priva di collegamenti con le "presenze occulte". si tratta però di intendersi sulla natura del questo legame, che non ha nulla di paranorlmale...

lo stato di paralisi di cui stiamo discutendo è sostanzialmente una situazione di parziale risveglio del cervello. la persona è cosciente, ma i centri adibiti al movimento (e chissà a quali altre funzioni) sono ancora assopiti.
ora, in questo "risveglio parziale" è abbastanza frequente, in certi soggetti, la comparsa di allucinazioni.
normalmente li definiremmo "sogni", ma qui si tratta di una situazione limite, essendo il soggetto perfettamente cosciente o quasi.
queste visioni, unite alla paralisi, certo non confortano il soggetto, che le percepisce come una minaccia incombente.
la cosa interessante è che molti individui riferiscono di figure chine su di loro, intete ad osservarli o a ghermirli.
secondo alcuni, questo fenomeno sarebbe alla base di molti presunti contatti con extraterrestri. sono infatti molte le testimonianze del tipo "ero sul mio letto, ma non riuscivo al muovermi. accanto a me un alieno mi stava studiando". questo genre di testimonianze potrebbero quindi trovare spiegazione in questo bizzarro fenomeno.
altro particolare: la forma di queste "figure incombenti" sembra cambiare a seconda della cultura del soggetto. in america gli ufini sono molto comuni, in russia è invece più frequente l'apparizione di una strega della tradizione popolare (baba jaga)...

Posso credere a tutto ma la presenza di ufi, ufacchitti, goblin, gremlin, elfi chiari, oscuri, ASSOLUTAMENTE NO!!!!
Old 18-08-2007, 13:04   #104
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Toni85 Guarda i messaggi
[/b]

Posso credere a tutto ma la presenza di ufi, ufacchitti, goblin, gremlin, elfi chiari, oscuri, ASSOLUTAMENTE NO!!!!
guarda che ho detto l'easatto contrario.
gli ufini sarebbero allucinazioni legate alla cultura dell'individuo

forse non mi sono espresso bene (o il nick "il girgio" fa pensare male). era mia intenzione mostrare come alcune testimonianze di apparizioni fossero colegate al fenomeno di paralisi ipnagogica...

Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 13:12   #105
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Quote:
guarda che ho detto l'easatto contrario.
gli ufini sarebbero allucinazioni legate alla cultura dell'individuo

forse non mi sono espresso bene (o il nick "il girgio" fa pensare male). era mia intenzione mostrare come alcune testimonianze di apparizioni fossero colegate al fenomeno di paralisi ipnagogica...

no non era una critica a te, il tuo discorso l'ho capito bene, è solo una critica all'umanità in generale!!!
Old 18-08-2007, 13:20   #106
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
è proprio un OBE
vai sul forum di xmx se vuoi saperne di più, li c'è una sezione dedicata a ste cose.
ma quale OBE non dire stronzate... questa è una banale, seppur non frequente, paralisi da sonno

http://it.wikipedia.org/wiki/Paralisi_nel_sonno

OBE..
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 13:26   #107
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
che palle, voglio provarlo pure io

cosa devo fare?
Un bell'incidente, che ti spezzi la cervicale
Old 18-08-2007, 13:27   #108
sdk
Member

Quote:

Non invidio per niente chi ha queste visioni; cioè, in quel momento la cosa ti sembra reale...non credo sia piacevole

Certo...se apparisse una bella gnocca il discorso già è diverso
Old 18-08-2007, 13:28   #109
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

comunnque spero di non fare mai dell'illusioni-ipnagogiche!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Illusioni_ipnagogiche
Old 18-08-2007, 13:28   #110
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Un bell'incidente, che ti spezzi la cervicale
qualcosa di reversibile, no eh?
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 13:29   #111
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Quote:
Originariamente inviato da sdk Guarda i messaggi
Non invidio per niente chi ha queste visioni; cioè, in quel momento la cosa ti sembra reale...non credo sia piacevole

Certo...se apparisse una bella gnocca il discorso già è diverso
questo mi succede spesso!!
Old 18-08-2007, 13:30   #112
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
qualcosa di reversibile, no eh?
Quante balle Non mi ricordo perchè mi venne.. Boh va a culo (o sfiga)..
Old 18-08-2007, 13:49   #113
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo Guarda i messaggi
solo oggi ho l'occasione di raccontare ciò che mi è accaduto dopo un abituale riposino quotidiano qualche giorno fa...

premetto che in quei giorni ero molto stanco in quanto per 2 notti di seguito sono andato a dormire alle 4,e una notte all'1.. e mi svegliavo sempre verso le 8 del mattino..

allora tornato dalla vacanza finalmente mi sono steso sul letto a dormire verso le 14 dopo mangiato...mi ricordo di aver sognato cose stranissime ma non mi ricordo per nulla cosa ho sognato...fattostà che verso le 17 mi sveglio e a occhi chiusi tiro un profondo respiro.l'avessi mai fatto,mentre inspiravo l'aria mi sono sentito come sollevare dopodichè ho avuto la sensazione che il mio corpo volesse sputare qualcosa e alla fine ci è riuscito. ho provato a muovere le mani che avevo sopra il bacino ma non mi rispondevano,ho provato a muovere le gambe ,ma tutto il corpo non mi rispondeva,allora quasi di istinto ho provato a parlare,a emettere un suono un qualcosa dalla gola,ma non mi si apriva la bocca e non mi usciva un filo di voce,mi sono spaventato a morte,il battito cardiaco mi è aumentato,ed il bello è che in tutto ciò ero completamente cosciente e consapevole con la mente,mi ripetevo in mente stai calmo,sembravo morto ma pensavo.dopo un ventina,trentina di secondi tutto si è ristabilizzato,mi sono alzato dal letto ma ero spaventato e profondamente rincoglionito.ho raccontato ai miei e a mio fratello cosa mi era successo...mi sono stato tutta la giornata a domandare cosa caxxo mi fosse successo..se adesso ci penso ricordo ancora le sensazioni che ho provato,e ancora adesso un po mi spavento.

poco fa ho cercato su google, e l'unica cosa che sono riuscito a trovare,che sembra combaciare perfettamente con ciò che mi è successo è il fenomeno dell' "OBE" ....

bho..vbbè adesso sono vivo e sto bene ma non so ancora per quanto

a qualcuno è mai capitata una cosa simile?
per l'obe ce ne vuole... è semplicemente una paralisi "notturna" (nel senso che capita durante il periodo di riposo)

cerca su google... a me ne capitano spesso e ..... omissis
Old 18-08-2007, 16:12   #114
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
mai successo..
ma è da sottovalutare, o è una malattia, meglio farsi vedere?

adesso che conosco la storia... pensate... che sia piu pericoloso nel caso capitasse ?
Sapremmo tutta la storia.. ma non avremmo l'esperienza della prima volta.. secondo me facciamo il botto.
ahahahahh
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 16:13   #115
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da sdk Guarda i messaggi
stando a questi fenomeni, a me sembra "difettoso".
Che utilità potrebbero avere?

quella che ha sempre
credi davvero che il mondo sia solo quello che vedi?
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 16:18   #116
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
io ci ho visto delle tarantole partirmi dai piedi e arrivarmi sullla pancia poi la paralisi se ne è andata non so oltre cosa avrei fatto..
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 17:00   #117
sdk
Member

Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
quella che ha sempre
credi davvero che il mondo sia solo quello che vedi?
Solo quello che vedo, no...ci sono troppe cose che ignoro.
Che il cervello non venga utilizzato al massimo delle sue potenzialità lo credo anch'io, ma non ai livelli di realizzare una "Out of Body Experience"
Old 18-08-2007, 17:14   #118
Fabio Ryan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
ragazzi lo sapete che mi avete fatto venire talmente tanta curiosità che quasi vi invidio per aver avuto la possibilità di provare un'esperienza simile?
Fabio Ryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 17:23   #119
sdk
Member

Beh, in giro trovi tanti consigli per aumentare la probabilità che avvenga sta cosa

Io non ci tengo a provocarla volontariamente
Old 18-08-2007, 17:41   #120
First
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao questa esperienze l'ho avuta anche io, e sarebbe l'inizio di un'esperienza di obe. Avviene nel momento in cui ci sta un forte rilassamento del corpo, non quando ci sta stress. ciao...
First è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian