|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quote:
Che utilità potrebbero avere?
|
|
|
|
#102 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
sebbene la paralisi ipnagogica sia un evento razionalmente spiegabile, non è priva di collegamenti con le "presenze occulte". si tratta però di intendersi sulla natura del questo legame, che non ha nulla di paranorlmale...
lo stato di paralisi di cui stiamo discutendo è sostanzialmente una situazione di parziale risveglio del cervello. la persona è cosciente, ma i centri adibiti al movimento (e chissà a quali altre funzioni) sono ancora assopiti. ora, in questo "risveglio parziale" è abbastanza frequente, in certi soggetti, la comparsa di allucinazioni. normalmente li definiremmo "sogni", ma qui si tratta di una situazione limite, essendo il soggetto perfettamente cosciente o quasi. queste visioni, unite alla paralisi, certo non confortano il soggetto, che le percepisce come una minaccia incombente. la cosa interessante è che molti individui riferiscono di figure chine su di loro, intete ad osservarli o a ghermirli. secondo alcuni, questo fenomeno sarebbe alla base di molti presunti contatti con extraterrestri. sono infatti molte le testimonianze del tipo "ero sul mio letto, ma non riuscivo al muovermi. accanto a me un alieno mi stava studiando". questo genre di testimonianze potrebbero quindi trovare spiegazione in questo bizzarro fenomeno. altro particolare: la forma di queste "figure incombenti" sembra cambiare a seconda della cultura del soggetto. in america gli ufini sono molto comuni, in russia è invece più frequente l'apparizione di una strega della tradizione popolare (baba jaga)...
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
Quote:
Posso credere a tutto ma la presenza di ufi, ufacchitti, goblin, gremlin, elfi chiari, oscuri, ASSOLUTAMENTE NO!!!! |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
gli ufini sarebbero allucinazioni legate alla cultura dell'individuo forse non mi sono espresso bene (o il nick "il girgio" fa pensare male). era mia intenzione mostrare come alcune testimonianze di apparizioni fossero colegate al fenomeno di paralisi ipnagogica...
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no non era una critica a te, il tuo discorso l'ho capito bene, è solo una critica all'umanità in generale!!! |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Paralisi_nel_sonno OBE.. |
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Un bell'incidente, che ti spezzi la cervicale
|
|
|
|
#108 | |
|
Member
|
Quote:
Certo...se apparisse una bella gnocca il discorso già è diverso
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
comunnque spero di non fare mai dell'illusioni-ipnagogiche!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Illusioni_ipnagogiche |
|
|
|
|
|
#110 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
questo mi succede spesso!!
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Quante balle
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
cerca su google... a me ne capitano spesso e ..... omissis
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
io ci ho visto delle tarantole partirmi dai piedi e arrivarmi sullla pancia poi la paralisi se ne è andata non so oltre cosa avrei fatto..
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Member
|
Quote:
Che il cervello non venga utilizzato al massimo delle sue potenzialità lo credo anch'io, ma non ai livelli di realizzare una "Out of Body Experience"
|
|
|
|
#118 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
ragazzi lo sapete che mi avete fatto venire talmente tanta curiosità che quasi vi invidio per aver avuto la possibilità di provare un'esperienza simile?
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Member
|
Beh, in giro trovi tanti consigli per aumentare la probabilità che avvenga sta cosa
![]() Io non ci tengo a provocarla volontariamente
|
|
|
#120 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao questa esperienze l'ho avuta anche io, e sarebbe l'inizio di un'esperienza di obe. Avviene nel momento in cui ci sta un forte rilassamento del corpo, non quando ci sta stress. ciao...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.