Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2007, 10:42   #5381
Tony 91
Registered User

Iscritto dal: Aug 2007
Raga scusate ma nn potete spiegarmi meglio?
" Ovviamente il "quello che vuoi" comprende anche metterli sulla postepay, ma di certo non sei obbligato "
Mi avete detto che devo fare un conto corrente bancario ma nn so di cosa state parlando nn potete spiegarmi?
Un mio amico mi aveva detto che una volta avuti i soldi sul paypal bastava fare trasferisci a carta...
Tony 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 10:48   #5382
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Tony 91 Guarda i messaggi
Un mio amico mi aveva detto che una volta avuti i soldi sul paypal bastava fare trasferisci a carta...
No. Il tuo amico si è sbagliato. L'unico modo per riavere i soldi è trasferirli sul conto corrente bancario dei tuoi genitori
Non puoi trasferirli direttamente sulla postepay e nemmeno su qualsiasi altra carta prepagata. E' chiaro che se associ paypal ad una carta di credito di un conto corrente bancario poi li hai nuovamente disponibili, ma postepay non è associata ad alcun conto corrente bancario.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 10:48   #5383
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Raga scusate ma nn potete spiegarmi meglio?
" Ovviamente il "quello che vuoi" comprende anche metterli sulla postepay, ma di certo non sei obbligato "
Mi avete detto che devo fare un conto corrente bancario ma nn so di cosa state parlando nn potete spiegarmi?
il tuo amico ti ha detto una cazz... non si può! C'è scritto anche sul sito di paypal, che potrai linkare al tuo amico quando lui ti dirà che NOI ti stiamo dicendo cazz...

devi avere un conto corrente bancario (intestato alla stessa persona intestataria del conto paypal, se non ricordo male) verso cui fare il bonifico. Da lì poi è ovvio che puoi farne quello che vuoi: sono soldi che hai sul conto corrente! Per avere il conto corrente ci sonoa nche soluzioni gratuite e affidabili, ma non so se il discorso che sei minorrenne potrebbe darti dei problemi!
Old 17-08-2007, 10:53   #5384
Tony 91
Registered User

Iscritto dal: Aug 2007
X ora ho inviato una email a paypal spiegando la questione della registrazione ... ho sbagliato?
Ok ... cmq nn c'è nessun che si è trovato nella mia stessa situazione?
Tony 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 10:55   #5385
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
X ora ho inviato una email a paypal spiegando la questione della registrazione ... ho sbagliato?
certo che no!

facci sapere come va a finire, che sicuramente il tuo caso può essere utile ad altri ragazzi
Old 17-08-2007, 15:35   #5386
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
salve....

sto effettuando il recesso di un ordine pagato con carta di credito; qualcuno di voi sa quali sono i tempo di accredito del rimborso, una volta confermata la procedura dall'istituto emittente?

grazie
Old 17-08-2007, 15:42   #5387
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
dipende dal negozio. Io sono stato avvisato il pomeriggio, 2 giorni dopo avevo i soldi nella carta
Old 17-08-2007, 15:55   #5388
max84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
dipende dal negozio. Io sono stato avvisato il pomeriggio, 2 giorni dopo avevo i soldi nella carta
dici? a me è stato detto che, una volta confermato il rimborso dall'istituto di credito emittente, i tempi sarebbero dipesi esclusivamente dal circuito specifico della carta di credito...
Old 17-08-2007, 16:18   #5389
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
non ho capito bene...la banca in un giorno fa tutto, ma sono quelli del negozio che devono muoversi
Old 17-08-2007, 16:24   #5390
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
non ho capito bene...la banca in un giorno fa tutto, ma sono quelli del negozio che devono muoversi
fra la banca e il negozio c'è anche il circuito, anche quello deve muoversi

diciamoc eh ci sono un po' di persone/enti che devono muoversi, ma direi che se entro uan settimana nulla si muove puoi cominciare a lamentarti, anche se tutti faranno scarica-barile sugli altri ("non è colpa mia, ma è colpa di tizio")
Old 17-08-2007, 18:01   #5391
max84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
fra la banca e il negozio c'è anche il circuito, anche quello deve muoversi
infatti.
e infatti ho specificato quali fossero i tempi del "sistema" postepay, una volta che la banca alla quale si appoggia il negozio ha eseguito l'ordine di rimborso...

mi hanno parlato fino ad 1 o 2 estratti conto
Old 18-08-2007, 10:47   #5392
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Salve a tutti, finalmente da un pò di giorni sono anch'io un possessore di carta postepay

vorrei chiedere una cosa: ieri ho effettuato la registrazione sul sito delle poste con i miei dati (ho 18 anni quindi sono maggiorenne), tutto ok, pochi minuti fà mi è già arrivato il telegramma con il codice di attivazione

solo che....LA BUSTA ERA APERTA

cioè, non è stata nemmeno chiusa! Quindi non ci sono segni di manomissione, pensate che non è stata levata neanche la pellicola sulla liguetta da incollare x sigillare la lettera.

Visto che a me non pare per nulla normale...chiedo a voi innanzitutto se la stessa cosa è capitata anche a voi, e in caso contrario se devo fare ricorso e in che modo.

Grazie per l'aiuto anticipatamente.
GT89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 13:54   #5393
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
allora ho provato comunque a confermare il codice, tutto a posto, quindi credo sia sicuro al 100% che nessuno prima di me ha provato ad effettuare la procedura dico bene? In ogni caso il tutto mi pare strano...certo che alle poste non sono essattamente dei tipi "svegli", mah....
GT89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 19:06   #5394
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Ho un dubbio su paypal/ebay

Dunque io ho una carta postepay con la quale pago e ricevo pagamenti di trattative fatte su forum e talvolta su ebay
Su ebay sono registrato con una mail di hotmail.it, mentre su paypal sono registrato con una mail del mio provider, cheapnet.it
Ora, il dubbio è questo, come mai quando vendo qualcosa su ebay ricevo la nbotifica di pagamento su hotmail.it?
Possibile che mi sia registrato su paypal con la mail di cheapnet, e poi abbia associato alla posepay il mio indirizzo hotmail che uso anche per ebay?
Non mi ricordo, ma non vorrei perdere dei soldi per strada nelle trattative...
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 14:02   #5395
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Ragazzi ma vi risulta che da stamattina il sito delle poste è out?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 14:04   #5396
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Ragazzi ma vi risulta che da stamattina il sito delle poste è out?
uhm... anche io non riesco ad aprirlo
federico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 14:20   #5397
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
confermo.. oggi non va il sito delle poste1
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 23:59   #5398
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao ragazzi, per favore chiaritemi un bel po' di dubbi da niubbo PostePay/PayPal:

- Se posseggo PostePay, so che per i pagamenti con questo sistema, dovrei andare all'ufficio postale (senza nessun costo per la commissione). 1) Non c'è modo quindi di pagare direttamente online, sul sito dove si effettua l'acquisto?

- Se invece associo la mia PostePay ad un conto PayPal, posso effettuare pagamenti direttamente online a tutti coloro che son dotati di un account PayPal (anche in questo caso il pagamento è gratuito). Da quanto ho capito, questo sistema dovrebbe funzionare trasferendo denaro da un account all'altro. 2) Nel pagamento online, per l'importo che PayPal mi sottrae dalla mia PostePay, Poste Italiane mi chiede una commissione o rimane ancora gratuitamente come quando pago all'ufficio postale? 3) E se invece mi facessi ricaricare da uno che ha PayPal, affinché il mio account PayPal mi accrediti quest'importo sulla PostePay, dovrei pagare l'euro a Poste Italiane (dato che comunque è pur sempre una ricarica)?

Ultima modifica di the_poet : 24-08-2007 alle 00:02.
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 13:16   #5399
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Originariamente inviato da the_poet Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, per favore chiaritemi un bel po' di dubbi da niubbo PostePay/PayPal:

- Se posseggo PostePay, so che per i pagamenti con questo sistema, dovrei andare all'ufficio postale (senza nessun costo per la commissione). 1) Non c'è modo quindi di pagare direttamente online, sul sito dove si effettua l'acquisto?

- Se invece associo la mia PostePay ad un conto PayPal, posso effettuare pagamenti direttamente online a tutti coloro che son dotati di un account PayPal (anche in questo caso il pagamento è gratuito). Da quanto ho capito, questo sistema dovrebbe funzionare trasferendo denaro da un account all'altro. 2) Nel pagamento online, per l'importo che PayPal mi sottrae dalla mia PostePay, Poste Italiane mi chiede una commissione o rimane ancora gratuitamente come quando pago all'ufficio postale? 3) E se invece mi facessi ricaricare da uno che ha PayPal, affinché il mio account PayPal mi accrediti quest'importo sulla PostePay, dovrei pagare l'euro a Poste Italiane (dato che comunque è pur sempre una ricarica)?
1) se hai i soldi sulla tua postepay, e devi ricaricare la postepay di un altro puoi farlo online. Se invece vuoi mettere i soldi sulla carta devi andare alle poste (a me no che tu non abbia il conto bancoposta, in quel caso forse si può afre anche online)

2) gratuito

3) i soldi che avresti su Paypal dopo che ti hanno pagato NON possono tornare sulla postepay. Devi spenderli oppure fare un bonifico verso un conto corrente bancario.
Old 24-08-2007, 13:42   #5400
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
@clasprea: thanks, chiarissimo!
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian