|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
La tecnoware in sè non è la prima azienda che capita a fare alimentatori, visto che fa anche altre apparecchiature di alimentazione, tipo gli UPS, da tempo. Il problema è che lavora molto in economia e l'ultima cosa che ti serve è un alimentatore economico, se vuoi un pc buono. Precisazione: economico non intendo che costa poco a te, ma che costa poco a loro produrlo. Concordo con te sui post di hibone... alla fine è un cut&paste delle opinioni altrui.
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto. Ultima modifica di Dreadnought : 08-08-2007 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
ok allora appena avrò l'occasione farò una prova seria con un pc serio....certo che per vedere tutti quei dati bisogna aprire l'alimentatore e questo invalida la garanzia...quindi non mi va di farlo....
In sostanza se un alimentatore mantiere i voltaggi buoni e piuttosto stabili anche sotto stress su computer potenti si può definire buono...giusto? Comunque questo Tecnoware a tenerlo in mano da' idea di robustezza...il peso è di circa 1,8 Kg....nonh penso abbiano messo solo sassi dentro...spero...........
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX Ultima modifica di zip87 : 09-08-2007 alle 00:17. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Se a te interessa solo capire se l'alimentatore va bene per il tuo pc basta che tieni sotto controllo le tensioni con un multimetro, possibilmente un buon multimetro, e carichi al massimo il pc. Magari overcloccki un po la cpu e la scheda video, e avvii un gioco. Se le tensioni restano sufficientemente stabili, l'alimentatore per il tuo pc va bene. Se invece vuoi proprio testarlo ti ci vuole un pc bello potente per assicurarti un assorbimento elevato. Per quanto non sia il massimo è sempre meglio di niente. Una stima degli ampere assorbiti sui 12v dal pc la puoi avere usando il psu calculator che trovi qui http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php |
|
|
|
|
|
|
#64 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
Quote:
- durare nel tempo (condensatori e transistori di buona qualità) - sopperire a piccoli cali o balzi di tensione della linea 220 senza avere ripercussioni evidenti nei voltaggi ATX (circuiti dei filtri di qualità e sovradimensionati) - non portarsi via altre componenti del tuo PC quando muore (isolamenti interni, protezioni contro corto circuito) Quote:
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Una review che ne mostra l'interno?...e pensi sia possibile trovarla per questo Tecnoware?....dubito dato che non è molto famoso...
|
|
|
#66 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Buonngiorno a tutti, sono quello che ha aperto questo trehad. Inazitutto ringrazio tutti quelli hanno partecipato alla discussione. Ora il mio problema non era una questione di potenza tant'è che è sufficiente l'attuale alimentatore che ho (450w incluso con il case per un totale di circa 40 euro). Non mi serve maggiore potenza perchè non devo alimentare un server ma un pc di fascia media oltretutto come ho anche scritto volevo spendere intorno ai 40euro.
Il cambio di alimentatore era unicamente dovuto al fatto che l'attuale emette troppo rumore disturbando la quiete mia e dei miei coinquilini. Non sono un esperto di alimentatori e non ho intenzione di diventarlo leggendo guide e manuali, ho sempre preso quello che mi hanno rifilato proprio perchè non ho mai avuto esigenze particolari. Ho postato l'alimentatore della Tecnoware ProSilent 500 perchè tra quelli che ho visto in negozio rientrava nei costi e la digitura ProSilent mi ha fatto pensare a qualcosa di silezioso. Sinceramente mi aspettavo come risposta qualcosa su la veridicità di tale scritta magari da qualcuno che lo conosce o magari un consiglio a un'alternativa su qualche altro alimentatore della stessa fascia di prezzo. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
( sempre che il rumore non sia di tipo elettrico. ) http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=482 qui ne trovi alcune |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.