Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2007, 23:40   #61
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Adesso non ho le conoscenze per dire con precisione se un tecnoware faccia più o meno schifo, ma dato che tu dici che fà schifo potrei sapere cosa ti porta a dirlo?...giusto per capire il motivo....
Da come è costruito dentro, dalla qualità dei componenti, dal sovradimensionamento dei dissipatori e dei circuiti di filtraggio, per permettere ad esempio di sopperire a piccoli balzi di tensione. Se come condensatore principale metto un condensatore da 250v e 620mF ha un costo e una qualità elevata, se metto un 350mF e 200v costa meno, ma rende meno stabile la tensione in entrata. Idem quando scelgo condensatori da 125° e condensatori da 85° come temperatura massima, gli ultimi sono più soggetti a usura.

La tecnoware in sè non è la prima azienda che capita a fare alimentatori, visto che fa anche altre apparecchiature di alimentazione, tipo gli UPS, da tempo. Il problema è che lavora molto in economia e l'ultima cosa che ti serve è un alimentatore economico, se vuoi un pc buono.
Precisazione: economico non intendo che costa poco a te, ma che costa poco a loro produrlo.

Concordo con te sui post di hibone... alla fine è un cut&paste delle opinioni altrui.

Ultima modifica di Dreadnought : 08-08-2007 alle 23:45.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 00:14   #62
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
ok allora appena avrò l'occasione farò una prova seria con un pc serio....certo che per vedere tutti quei dati bisogna aprire l'alimentatore e questo invalida la garanzia...quindi non mi va di farlo....

In sostanza se un alimentatore mantiere i voltaggi buoni e piuttosto stabili anche sotto stress su computer potenti si può definire buono...giusto?

Comunque questo Tecnoware a tenerlo in mano da' idea di robustezza...il peso è di circa 1,8 Kg....nonh penso abbiano messo solo sassi dentro...spero...........

Ultima modifica di zip87 : 09-08-2007 alle 00:17.
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 04:48   #63
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
ok allora appena avrò l'occasione farò una prova seria con un pc serio....certo che per vedere tutti quei dati bisogna aprire l'alimentatore e questo invalida la garanzia...quindi non mi va di farlo....

In sostanza se un alimentatore mantiere i voltaggi buoni e piuttosto stabili anche sotto stress su computer potenti si può definire buono...giusto?

Comunque questo Tecnoware a tenerlo in mano da' idea di robustezza...il peso è di circa 1,8 Kg....nonh penso abbiano messo solo sassi dentro...spero...........
in generale aprire l'alimentatore serve per un'ispezione visiva del circuito e avere un'idea della qualità costruttiva dello stesso, così come ha fatto lo staff della elma. questo naturalmente è qualcosa, ma non dice moltissimo sulla qualità delle tensioni, per testare quelle andrebbe usato un carico apposito.

Se a te interessa solo capire se l'alimentatore va bene per il tuo pc basta che tieni sotto controllo le tensioni con un multimetro, possibilmente un buon multimetro, e carichi al massimo il pc. Magari overcloccki un po la cpu e la scheda video, e avvii un gioco. Se le tensioni restano sufficientemente stabili, l'alimentatore per il tuo pc va bene.

Se invece vuoi proprio testarlo ti ci vuole un pc bello potente per assicurarti un assorbimento elevato. Per quanto non sia il massimo è sempre meglio di niente. Una stima degli ampere assorbiti sui 12v dal pc la puoi avere usando il psu calculator che trovi qui http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
Old 09-08-2007, 11:22   #64
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Quote:
certo che per vedere tutti quei dati bisogna aprire l'alimentatore e questo invalida la garanzia...quindi non mi va di farlo....
Oppure si cerca una review online che ne mostra l'interno

Quote:
Non è detto, oltre a questo deve:
- durare nel tempo (condensatori e transistori di buona qualità)
- sopperire a piccoli cali o balzi di tensione della linea 220 senza avere ripercussioni evidenti nei voltaggi ATX (circuiti dei filtri di qualità e sovradimensionati)
- non portarsi via altre componenti del tuo PC quando muore (isolamenti interni, protezioni contro corto circuito)

Quote:
Non vuol dire niente il peso.
Old 09-08-2007, 14:57   #65
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Una review che ne mostra l'interno?...e pensi sia possibile trovarla per questo Tecnoware?....dubito dato che non è molto famoso...
Old 11-08-2007, 17:42   #66
spezzacpu
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Buonngiorno a tutti, sono quello che ha aperto questo trehad. Inazitutto ringrazio tutti quelli hanno partecipato alla discussione. Ora il mio problema non era una questione di potenza tant'è che è sufficiente l'attuale alimentatore che ho (450w incluso con il case per un totale di circa 40 euro). Non mi serve maggiore potenza perchè non devo alimentare un server ma un pc di fascia media oltretutto come ho anche scritto volevo spendere intorno ai 40euro.
Il cambio di alimentatore era unicamente dovuto al fatto che l'attuale emette troppo rumore disturbando la quiete mia e dei miei coinquilini. Non sono un esperto di alimentatori e non ho intenzione di diventarlo leggendo guide e manuali, ho sempre preso quello che mi hanno rifilato proprio perchè non ho mai avuto esigenze particolari. Ho postato l'alimentatore della Tecnoware ProSilent 500 perchè tra quelli che ho visto in negozio rientrava nei costi e la digitura ProSilent mi ha fatto pensare a qualcosa di silezioso.
Sinceramente mi aspettavo come risposta qualcosa su la veridicità di tale scritta magari da qualcuno che lo conosce o magari un consiglio a un'alternativa su qualche altro alimentatore della stessa fascia di prezzo.
spezzacpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 17:52   #67
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da spezzacpu Guarda i messaggi
Buonngiorno a tutti, sono quello che ha aperto questo trehad. Inazitutto ringrazio tutti quelli hanno partecipato alla discussione. Ora il mio problema non era una questione di potenza tant'è che è sufficiente l'attuale alimentatore che ho (450w incluso con il case per un totale di circa 40 euro). Non mi serve maggiore potenza perchè non devo alimentare un server ma un pc di fascia media oltretutto come ho anche scritto volevo spendere intorno ai 40euro.
Il cambio di alimentatore era unicamente dovuto al fatto che l'attuale emette troppo rumore disturbando la quiete mia e dei miei coinquilini. Non sono un esperto di alimentatori e non ho intenzione di diventarlo leggendo guide e manuali, ho sempre preso quello che mi hanno rifilato proprio perchè non ho mai avuto esigenze particolari. Ho postato l'alimentatore della Tecnoware ProSilent 500 perchè tra quelli che ho visto in negozio rientrava nei costi e la digitura ProSilent mi ha fatto pensare a qualcosa di silezioso.
Sinceramente mi aspettavo come risposta qualcosa su la veridicità di tale scritta magari da qualcuno che lo conosce o magari un consiglio a un'alternativa su qualche altro alimentatore della stessa fascia di prezzo.
la soluzione più semplice ed economica se te la senti è cambiare la ventola all'alimentatore... ne prendi una silenziosa e la cambi...
( sempre che il rumore non sia di tipo elettrico. )

http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=482

qui ne trovi alcune
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian