|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Che dite, riusciamo a parlare di cose concrete oppure contiuniamo ad azzuffarci come i politici che tanto critichiamo?(eh ma l'ha fatto anche lui...e ma noi siamo più bravi...eh ma la tua merda puzza di più della mia...eh ma vuole fare il capitan uncino (?!?! In concreto, c'è qualcuno che mi sa spiegare perchè sarebbe un bene o un male? Io, da ignorante in materia, credo che se utilizzassimo una riserva di oro per diminuire il debito che grava sulla nostra testa non sarebbe un male. Però sono ignorante, quindi spiegatemi voi. In particolare, vendendo tutto il nostro oro, quanti soldi si riuscirebbe a tirar su? E il debito pubblico quanto vale? Ultima modifica di wanblee : 10-08-2007 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Una volta l'oro serviva a garantire la moneta nazionale. Poi, nel 1975 si decise che non doveva essere più così (e l'america ne ha approfittanto stampando una caterva di dollari, che tanto non è sceso più di tanto perchè molti beni sono quotati in dollari... Quando lo ha fatto l'Italia la lira è crollata... Ricordo interessi anche del 16% negli anni '80)... A maggior ragione ora che la lira non esiste più potremmo farlo... Poi l'oro è anche al massimo degli ultimi anni... Cosa si aspetta? L'unica contro indicazione e che l'oro potrebbe ancora salire...
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Provo a postare qualche articolo che ho trovato interessante, dalla Stampa di ieri:
http://www.lastampa.it/search/artico...zione=Economia Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
http://www.lastampa.it/search/artico...zione=Economia
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Bjt2, mi permetto solo di fare una piccola precisazione a quanto di interessante hai scritto:
Quote:
Se ho delle once d'oro da vendere oggi ci guadagno circa 670$/oncia. Se ci devo pagare debiti per 5% di interesse annuo, mi conviene venderlo per abbattere parte dei debiti anche se l'anno prossimo salissero a 700$/oncia. Potrebbe salire di più? Niente è impossibile, l'unica cosa certa è che l'oro è ai massimi relativi da anni, che i tassi si sono alzati molto negli ultimi anni, e che si alzeranno ancora entro fine anno. Per non vendere devono essere ragionevolmente certi che salga, e che lo faccia più del valore tasso d'interesse (che nel frattempo potrebbe ulteriormente salire a sua volta, e sul breve periodo è già sicuro). Non potendo noverare questo scenario nemmeno tre le ipotesi probabili, io credo che almeno le riserve in eccesso andrebbero vendute. . Ultima modifica di greasedman : 10-08-2007 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Vendendo secondo gli accordi si realizzerebbero 2-3 miliardi di euro annui nei prossimi 5 anni (conto molto spannometrico). Il debito pubblico ammonta attualmente a circa 1.600 miliardi di euro, centesimo più centesimo meno.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
prodi faccia di merda e il suo governo fantoccio sono la vergogna dell'Italia....
oltre a tutte le puttanate che ha fatto fino ad ora adesso vuole anche svuotare le riserve d'oro....prodi deve essere fermato a tutti i costi, io invoco il ritorno del DVCE per fermarlo. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
|
Quote:
Ma fa schifo a tanta gente la democrazia? |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso. Sono 3 giorni di sospensione per apologia di fascismo. Anzi: visto che c'hai anche messo del tuo con il turpiloquio facciamo 5 giorni.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
|
In questi momenti mi piacerebbe prendere tutti i nostalgici del ventennio, dare loro l'opportunitàdi vivere in una città costruita apposta per loro e farli governare da un regime fascista con a capo il clone di Mussolini.
Sarei curioso di vedere quanti scapperebbero dopo una settimana e quanti invece resterebbero felici e contenti senza poter esprimere liberamente il loro pensiero, senza libertà di stampa e diritti sindicali mentre vedono i loro figli che vanno a morire in qualche assurda guerra di conquista. Ma, non dimentichiamolo mai, con i treni che arrivano in orario. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
magari senza pompare troppo coi soliti bla bla del tutto OT
grazie |
|
|
|
|
|
#59 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Quote:
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|||
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.