Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2007, 15:15   #21
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
perchè no?
se uno ha residenza e domicilio all'estero cosa dovrebbe pagare in italia? salvo beni immobili intestati ovviamente?
tu hai chiesto se poteva nascere qualche accertamento e io ho risposto di no
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:16   #22
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
tu hai chiesto se poteva nascere qualche accertamento e io ho risposto di no
scusa ho interpretato male io la risposta!!

grazie per il chiarimento.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:16   #23
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Non mi pare ci sia la necessità di salvare la faccia a nessuno. Chissà perchè negli anni di Berlusconi... lotta alla evasione zero. Cambio di governo, dalla lotta all'evasione si recupera una marea di soldi tali da formare il cosiddetto "tesoretto" (evidentemente qualche ladro/evasore ha avuto paura a continuare a evadere).

Te invece dove ti sei appigliato per giustificare quella frase? Siamo seri.
ma smettila e rimani IT
Old 08-08-2007, 15:17   #24
zuper
Senior Member

Quote:
scusa ho interpretato male io la risposta!!

grazie per il chiarimento.
de nada....anche io mi sono riletto i passaggi per nn interpretarMI male
Old 08-08-2007, 15:20   #25
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Magari lo vedi solo tu, Pavarotti, Cipollini e compagnia bella, che sono stati beccati con le mani nella marmellata durante il governo Berlusconi, non credo la pensino esattamente come te
Informati meglio e guarda le date.
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=698
http://libero-news.dnsalias.com/libe...ticle=79029703
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:28   #26
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
No problem...

Ero andato a memoria anche perchè di Cipollini mi pareva di parlarne già lo scorso anno boh?????
Old 08-08-2007, 15:32   #27
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
No problem...

Ero andato a memoria anche perchè di Cipollini mi pareva di parlarne già lo scorso anno boh?????
Hai ragione per Cipollini.

15 giugno 2006
http://www.raisport.rai.it/sportarti...,39482,00.html
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:33   #28
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Cerchiamo di evitare la solita diatriba Prodi vs Berlusconi?

Se questo evento ha qualche relazione obiettiva con iniziative dell'attuale o del precedente governo, se ne discuta pure, ma evitiamo la polemica sterile.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:34   #29
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
domanda: cosa accadrà quando (se) sarà accertata l'evasione?
quanto pagherà in aggiunta ai 60 mln?

se venisse accertata sta cosa mi piacerebbe che al prossimo GP di motomondiale ci fosse sotto il podio uno striscione enorme con scritto "ladro" oppure "ridacci i soldi"
perché sta gente li ruba a NOI.
quello che mi fa più incazzare è che c'è chi paga le tasse, perché "costretto" (ritenute alla fonte) e fa fatica a mandare avanti la famiglia. questi guadagnano milioni di euro e hanno paura di dichiararli?
vergogna
ai prossimi gran premi va contestato, bisogna far vedere che la gente è stufa di queste evasioni. deve vergognarsi di mettere il naso fuori dai box

lui e tutti gli altri sportivi (e non sportivi) che ci fottono quotidianamente.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:37   #30
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi

se venisse accertata sta cosa mi piacerebbe che al prossimo GP di motomondiale ci fosse sotto il podio uno striscione enorme con scritto "ladro" oppure "ridacci i soldi"
quello che mi fa più incazzare è che c'è chi paga le tasse, perché "costretto" (ritenute alla fonte) e fa fatica a mandare avanti la famiglia. questi guadagnano milioni di euro e hanno paura di dichiararli?
vergogna
ai prossimi gran premi va contestato, bisogna far vedere che la gente è stufa di queste evasioni. deve vergognarsi di mettere il naso fuori dai box

vai a leggere i commenti sul sito della gazzetta e scoprirai che almeno la metà delle persone non la pensa come te.
Rossi è un mito... quindi non è importante quello che ha fatto.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:42   #31
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi

vergogna

Domeinca 19 a Brno...chi ci viene

Comunque se ha evaso, non penso sia una tragedia per lui risanare il maltotlto...tanto 10 Milioni li spilla alla yamaha, tra la polleria Osvaldo e Fastweb altri 5 e + li tira su, più altri e altri sponsor...a 25 milioni all'anno ci arriva di certo...

25 mlioni li restituisce per tre anni (75 milioni in tot) mi sembra una cifra ragionevole, con 5 milioni all'anno può campare ilbiondino no?

OFF: Stoner vive in camper.....e se lo bastona alla fine di questo campionato, come è auspicabile avvenga (rossi mi sta li...) presumo continui a vivere in camper lo stesso con la sua Adriana e perchè no qualche pargolo /OFF

AH a Montecarlo ci si vive per fare i fighi e per meglio partecipare alle Or....ehm festini...

I due Schumacher NO però...mai stati li...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:43   #32
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
mi pare pure biaggi e compagnia bella, pure maradona era stato indagato mi pare
Si ma mica per 60 milioni.

Già mi immagino Guido Meda in lacrime che non si capacita...
Old 08-08-2007, 15:45   #33
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
vai a leggere i commenti sul sito della gazzetta e scoprirai che almeno la metà delle persone non la pensa come te.
Rossi è un mito... quindi non è importante quello che ha fatto.
Guarda io sono (o ero) un tifoso di Rossi...

ma sono 100% d'accordo con recoil... se poi per altri rossi non si può toccare perchè un mito... ahhh beh. Allora che organizzino loro una bella colletta per il loro idolo. Ma con la gente che ci si ritrova in italia potrebbero anche farlo...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:46   #34
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Si ma mica per 60 milioni.

Già mi immagino Guido Meda in lacrime che non si capacita...
ossignur...tra la canalis e le vacanze in sardegna di sti gg e sto fatto al prossimo GP potrà competere con novella 3000

Voglio UNGARO!!!!!!!!!!
Old 08-08-2007, 15:56   #35
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Se ha evaso è giusto che PAGHI, ma vorrei anche ricordare che tutti gli Italiani Ricchi hanno residenza all'estero a partire dagli idoli della MotoGp

Marco Melandri ---> United Kingdom (si vede che era invidioso di Rossi)

Loris Capirossi ----> Montecarlo

Max Biaggi --------> Montecarlo

quindi se striscione deve essere deve essere anche per tutti gli altri che NON pagano le tasse QUA IN ITALIA.
Old 08-08-2007, 16:04   #36
Ferdy78

Quote:
Se ha evaso è giusto che PAGHI, ma vorrei anche ricordare che tutti gli Italiani Ricchi hanno residenza all'estero a partire dagli idoli della MotoGp

Marco Melandri ---> United Kingdom (si vede che era invidioso di Rossi)

Loris Capirossi ----> Montecarlo

Max Biaggi --------> Montecarlo

quindi se striscione deve essere deve essere anche per tutti gli altri che NON pagano le tasse QUA IN ITALIA.
EHM: Biaggi è passato dall'altra parte ...e a mio avviso ha fatto bene (spero non ci rimanga fregato dal fatto che corona molli Battà...), visto che è MOLTO + bella la SBK che qualle specie di F1 soorifera e avvelenata che è la gp
Old 08-08-2007, 16:20   #37
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
TUTTI IN GALERA !!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI BANDITI DA QUALSIASI COSA SIA PUBBLICA
...ANCHE LA TV !!!!
Old 08-08-2007, 16:21   #38
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
EHM: Biaggi è passato dall'altra parte ...e a mio avviso ha fatto bene (spero non ci rimanga fregato dal fatto che corona molli Battà...), visto che è MOLTO + bella la SBK che qualle specie di F1 soorifera e avvelenata che è la gp
altra parte o no pure biaggi si è trasferito per una trattamento fiscale agevolato.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 16:25   #39
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
non ho ancora capito il reato commesso.
perchè dovrebbe pagare le tasse qui, se ha la residenza a londra?
al massimo qui pagherà l'ici, se possiede ancora una casa.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 16:38   #40
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Anche all'estero comunque non mancano campioni dello sport con problemi con il fisco.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...campioni.shtml

Quote:
SCHEDA: tutti i principali casi di evasione fiscale
Tasse e campioni: una relazione pericolosa
Maradona, Pelè, Lauda, McEnroe, Biaggi e Tomba sono solo alcuni degli sportivi finiti nel mirino del fisco, non solo italiano

MILANO - Tra tasse e campioni dello sport c'è un rapporto turbolento, in Italia come all'estero. Il caso di Valentino Rossi è solo l'ultimo di una lunga serie. Pensando allo sconto richiesto al fisco italiano da Diego Armando Maradona, sui 30 milioni di euro reclamati, diventano posa cosa i 50 milioni di lire che fecero litigare Paolo Rossi e l'Amministrazione finanziaria, prima che il futuro eroe di Spagna '82 venisse prosciolto dall'accusa di non aver dichiarato un po' di introiti per le sue attività extracalcistiche. Di ben altre cifre si parla per i campioni del mondo sportivo di oggi: dal calcio al Motomondiale, dal tennis allo sci, alla Formula Uno, il panorama è vasto. Il fisco pigia l'acceleratore contro i vip residenti all'estero e non risparmia nessuno.

CAPIROSSI - Prima del campione del Mondo di MotoGp Valentino Rossi, i controlli sono toccati a un altro campione delle due ruote, Loris Capirossi, pilota della Ducati, scivolato anche lui sulle contestazioni dell'Agenzia delle entrate. Tra il 1995 e il 1998 - hanno accertato gli ispettori tributari - non ha dichiarato redditi per quasi 8 milioni di euro, facendosi schermo della sua residenza monegasca. Ma il fisco ha provato che il campione abitava di fatto in Italia, addebitandogli Iva e Irpef, con relativi interessi e sanzioni, per importi milionari.

TOMBA E BIAGGI - Un altro esempio è relativo al campione di sci Alberto Tomba costretto a versare miliardi delle vecchie lire. Non è sfuggito ai controlli anche un altro asso del manubrio: Max Biaggi, con residenza nel Principato di Monaco, al quale il Fisco ha contestato miliardi di vecchie lire. Il Principato, del resto, è un po' la meta preferita di Vip e campione dello sport, attratti dalle agevolazioni fiscale monegasche. Oltre a Biagi, risiede lì un quartetto composto dal tennista Andrea Gaudenzi, dal pilota a quattro ruote Nicola Larini, dal pilota di moto Pierfrancesco Chili, e dal ciclista Mario Cipollini.

I CASI NEL CALCIO - Negli anni passati, uno dei passatempi preferiti dei calciatori era l'evasione collettiva. Capitò al Genoa nell'85 e al Palermo nell'86: si scoprì che le società pagavano i giocatori in nero, senza ovviamente dichiarare una lira di Irpef. Finì tra le braccia degli ispettori del fisco anche il trio olandese (Rijkaard, Gullit e Van Basten) che fece grande il Milan di Sacchi e che pagò qualche lieve infrazione con una multa di 1.500 dollari.

I CASI ALL'ESTERO - I problemi comunque non ci sono solo in Italia. La Federazione calcistica brasiliana alcuni anni fa, è inciampata su fondi neri e false fatturazioni. Guai anche per il padre della campionessa di tennis Steffi Graf, Peter, che pagò con una condanna a 4 anni di reclusione (poi trasformata in una cauzione) il non aver versato all'erario tedesco 8 milioni di euro tra l'89 e il '93. Tra gli smemorati del fisco, il tennis sembra essere lo sport preferito: in epoche diverse, sono finiti nelle maglie della giustizia tributaria Michael Stich, Boris Becker e l'estroso John Mc Enroe che più di vent'anni fa dimenticò di versare 1 milione di dollari all'Internal revenue service (l'Agenzia delle Entrate Usa). Anche il mitico fantino Sir Lester Piggott quindici anni fa fu condannato in Inghilterra a tre anni di prigione e a una multa di 25mila sterline e al pagamento di 34mila per le spese processuali, per aver consegnato al fisco britannico una falsa documentazione di contabilità bancaria. Il grande Niki Lauda, pluricampione mondiale di Formula 1, bisticciò con il fisco austriaco negli anni '80, in merito agli introiti pubblicitari incassati all'estero, mentre Michael Schumacher, come quasi tutto il circo della Formula 1, ha risolto i problemi sul nascere, trasferendo la residenza nel Principato di Monaco. E per finire vengono toccati anche i miti. Non solo Diego Armando Maradona. Il fisco brasiliano non ha infatti risparmiato neppure la leggenda di Pelè. Sulle tracce di «O Rey», tra l'altro ex ministro del Paese, si sono scatenati gli ispettori tributari carioca ansiosi di sapere qualcosa in più su presunte società off shore intestate al più grande calciatore di sempre.

08 agosto 2007
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian