|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
ho staccato la lente del mirino (quella satinata con le guide, è attaccata da una staffa di acciaio a pressione, appena sopra allo specchio) e la ho pulita con un panno per gli occhiali, ma è impossibile togliere veramente tutto comuque sul sensore non ho nessun problema almeno per ora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Non ho ancora fatto foto per ora (tranne qualche prova) ma ho riesumato un obiettivo appartenente alla nikon F70 analogica del babbo, e precisamente un af 17-80 nikkor...
apparte il fatto che ha la messa a fuoco in manuale, come faccio a sapere se trattasi di buona ottica? è migliore di quello in Kit? |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() trattasi di AF nikkor 35-80, 1:4-5,6D dite che è meglio questo con af in manuale o quello di serie? perchè me ne porterei in giro solo uno dei due ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq aspetta il parere di qualcun altro. ![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
A parte che perderesti le focali grandangolari, l'autofocus per giunta ultrasonico e direi anche in qualità visto che il nikkor 18-55 è una lente molto buona a dispetto della sua economicità e della qualità coistruttiva, mi dici perchè pensi di sostituirlo dopo un paio di giorni che ce l'hai senza nemmeno averlo usato? Non fare l'errore di molti di sostituirlo perchè "il commesso" ti ha detto che non è il massimo. Ma quanto ne capirà di fotografia il commesso? Questa è fatta col 18-55 senza postproduzione così com'è uscito il jpeg dalla D50 (nota bene Basic Large ovvero massima compressione jpeg) e ulteriormente ridotta a 800 x 532 ![]() e questo è il crop in dettaglio: ![]() Comincia ad usarla la tua reflex nuova di zecca, prendici la mano e vedrai che il 18-55 ti darà parecchie soddisfazione. Se la fotografia per te diverrà vera passione col tempo capirai da solo di quali obiettivi migliori hai bisogno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
belle foto cacchio
![]() no, la mia domanda era solo per capire se valesse la pena portare via l'ottica di babbo invece di quella di serie, magari mi rispondevate che era una super ottica, moooolto meglio di quella di serie ![]() ma se mi dite così comincio con quella in bundle, che come ho letto in giro e come mi confermate voi sembra non essere malaccio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.