|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Il poche parole, se il progettatore dovesse essere considerato l'anello da cui parte la catena, dovrebbe cmq essere infinito per qualunque dimensione, in pratica risponderebbe al concetto di perfezione divina.
|
|
|
|
#442 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#443 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#444 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il fatto che noi umani creiamo un orologio e quindi lui sia creatura e noi creatori non ci permette di estendere per induzione questo paradigma all'Universo. Ultima modifica di lowenz : 05-08-2007 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
|
#445 |
|
Senior Member
|
era una maniera di estendere il concetto di infinità: infinito relativo alla dimensione del tempo significa eterno.
Ho cercato di generalizzare.
|
|
|
#446 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non c'è arrivato nemmeno san Tommaso D'Aquino, che in tutta la sua vita è riuscito soltanto a indicare 5 vie, e scopriamo adesso da te che l'umanità ha a disposizione la risposta definitiva alla questione dell'esistenza di dio.
Cortesemente, potresti farci vedere come ci si arriva RAZIONALMENTE a questa conclusione? Quote:
Noto in in te una notevole arroganza nel pretendere di imporre agli altri ciò che dovrebbero o non dovrebbero essere (prima c'hai provato con la solita e asfittica retorica dei vermi a cui faremmo compagnia; fortunatamente la morte ci accomuna tutti, per cui il nostro destino è comunque segnato, fede o non fede, dio o non dio). L'etimologia e il significato della parola ateo ti sono già stati dati, ma tu continui a perseverare nella tua cieca convinzione di quello che, soltanto per te, sarebbe un ateo. Io sono un ateo, dunque un SENZA DIO e vorrei che non mi confondessi con gli atei ateisti, che oltre a non avere un dio ne NEGANO pure l'esistenza e si pongono quindi allo stesso livello di chi, come te, hanno abbracciato una religione basandosi esclusivamente su dogmi (perché la non esistenza di dio è altrettanto indimostrabile della sua esistenza). Per te non ci sarà differenza fra le due cose, ma sebbene possa sembrare sottile, in realtà c'è un abisso che le separa. Il mio ateismo, che poi è quello di chiunque si professa ateo ma NON ateista, è basato sulla NON accettazione di un qualunque dogma (indimostrabile). Non è un concetto difficile da comprendere: basta un po' di buona volontà e, soprattutto, umiltà.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 05-08-2007 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
|
#448 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Non è detto che il progettatore sia stato creato... può esistere da sempre e fare da "garante dell'ordine" come un pigro burocrate Vogon E anche se è infinito nel tempo, può essere non perfetto, non onnipotente e soprattutto non preoccuparsi di esseri che non ha creato Inoltre le relazioni causa-effetto hanno validità solo nell'ambito dell'esperienza, e quindi non si possono usare per dedurre un ente che la trascende (questo è il ragionamento di Kant).
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#449 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
OK, hai dimostrato satana al che ne consegue, restando a Kant, che hai dimostrato metafisica e dintorni e quindi anche dio. Adesso si faccia una domanda e si dia una risposta
|
|
|
|
#451 | |
|
Senior Member
Città: Singularity
|
Quote:
Ma dal momento che lui è l'anticristo, tutto torna
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
questo thread ha preso vie inconsuete ..........per quanto riguarda l'esistenza del progettatore , sappiate che l'universo in realtà è il risultato di una immensa scoreggia dovuta ad un cena di compleanno mal digerita. quella che viene indicata come la teoria del BIG BANG in verità dovrebbe chiamarsi BIG FART. quindi il senso dell'esistenza umana e dell'universo intero è :" non dovevo mangiare quella meringata di albicocche !! " spero che questo non vi getti nello sconforto ...... |
|
|
|
|
|
#453 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ecco sue parole a riguardo: L'idea di un Dio personale è un concetto antropologico che non sono capace di prendere seriamente. [Letter of 1946, Hoffman and Dukas] (Più chiaro di così Quello che non riesco a capire è come possa essere possibile l'esistenza di un Dio che premia e punisce gli uomini o che ne possa indurre la volontà nella vita di tutti i giorni. Non posso nemmeno credere in un Dio antropomorfico che ha il potere di interferire con le leggi della natura. [The Private Albert Einstein] L'uomo che è convinto dell'esistenza e della operatività della legge di causalità non può concepire l'idea di un Essere che interferisce con il corso degli eventi. A patto naturalmente che egli prenda l'ipotesi della causalità veramente sul serio. [New York Times Magazine November 9, 1930] Più un uomo è convinto della regolarità e ordine delle cose più si convince che non c'è spazio , in questo ordine regolare, per cause di altra natura. Per lui nè le leggi umane nè le leggi divine esisteranno come cause indipendenti di eventi naturali. [Science, Philosophy, and Religion, A Symposium] Per quanto riguarda la famosa frase dei dadi Einstein l'ha detta per un motivo molto semplice: era determinista, e infatti avversava non poco la meccanica quantistica che è quanto di più indeterministico ci sia.....peccato che funzioni. Bisogna anche dire che Einstein fosse sicuramente una mente geniale ma pure abbastanza testarda, come è ben testimoniato i suoi ultimi lavori sulla teoria della grande unificazione.....che non portarono a niente Ultima modifica di lowenz : 05-08-2007 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
|
#454 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#455 |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
verra pubblicata su nature del prossimo mese
|
|
|
#456 | |
|
Senior Member
Città: Budapest
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=NBZQfAYfH7s Comunque a lowenz, i tuoi discorsi mi ricordano le liti pacifiche con la mia prof di filosofia bYeZ!
|
|
|
|
#457 | |
|
Senior Member
Città: Budapest
|
Quote:
![]() bYeZ!
|
|
|
|
#458 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
E della Madonna, qui non c'è nessuna traccia. Sarà andata in ferie... con tutta la famigliuola. ![]() Mi stupisco che nessuno abbia parlato ella "filosofia" di Steele... ![]() che oggi giorno va tanto di moda. |
|
|
|
|
|
|
#459 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
alla quale Enrico Fermi ribatteva "Albert, smettila di dire a Dio quello che deve fare!"
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.

questo thread ha preso vie inconsuete ..........
a lowenz, i tuoi discorsi mi ricordano le liti pacifiche con la mia prof di filosofia