Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2007, 16:29   #241
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mav80 Guarda i messaggi
Ma questo non si può dire a priori...allora io ti potrei dire:come sarebbe stato il fascismo in Italia se Mussolini non fosse partito di testa?
Non sono solito leggere eventi storici di portata mondiale tramite variabili come "l'essere fuori di testa".
La politica estera di Mussolini (se è a questo che ti riferisci) è la conseguenza necessaria della natura del fascismo come movimento violento, guerrafondaio e finalizzato a conquistare un ruolo di primo piano per l'Italia.

Ovviamente si può fare un parallelo ad es. con Franco che rimase in sella fino alla fine, ma chiarito che questo non fa di Franco un brav'uomo, resta la differenza sostanziale che Franco non aveva velleità imperiali, mentre Mussolini le aveva ed erano parte essenziale e necessaria del fascismo come movimento storico reale.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 16:30   #242
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Bhè sicuramente nn staremo a prarlarne xrò x me sarebbe sbagliato vietare la maglietta del Che , la considererei una legge sbagliata , la rispetterei ma senza condividerla ! "Peccato" che la realtà nn è questa !!!!!
Per me è sbagliato vietare faccetta nera invece,anche perchè non credo che un ragazzino ascoltandola gli venga in mente di andare in giro a menare gli extracomunitari,come a una ragazzino che indossa la maglia del Che non viene in mente di sparare alla polizia
Old 02-08-2007, 16:31   #243
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Non sono solito leggere eventi storici di portata mondiale tramite variabili come "l'essere fuori di testa".
La politica estera di Mussolini (se è a questo che ti riferisci) è la conseguenza necessaria della natura del fascismo come movimento violento, guerrafondaio e finalizzato a conquistare un ruolo di primo piano per l'Italia.

Ovviamente si può fare un parallelo ad es. con Franco che rimase in sella fino alla fine, ma chiarito che questo non fa di Franco un brav'uomo, resta la differenza sostanziale che Franco non aveva velleità imperiali, mentre Mussolini le aveva ed erano parte essenziale e necessaria del fascismo come movimento storico reale.
Ecco questo imho è stato lo sbaglio più grosso
Old 02-08-2007, 16:31   #244
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Io vedo solo dei gran morti da una parte e dall'altra,questo intendo...poi cosa abbia fatto di concreto il fascismo all'italia l'ho già scritto....
Il fatto che prima che gli operai si organizzassero in sindacati si lavorasse 15 ore per un tozzo di pane, presumo non sia un fattore d'analisi essenziale.
Old 02-08-2007, 16:33   #245
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Io intendevo un "farla uscire dal contesto"

Quello che intendevo é che secondo me può essere un'occasione per farle perdere del tutto un significato anacronistico che di fatto non ha già più, per farla diventare semplicemente quello che é una canzone: un'espressione artistica.
Non sono daccordo e ripeto Facetta Nera, nella fattispcie, rappresenta il genocidio del popolo etiope.
Resti un icona del fascismo e in quanto tale a ricordo che certe idee, in Italia, hanno seminato lutti e barbarie.

Sarebbe un'occasione per farla cantare a quei 4 allocchi che ancora si portano dietro un armamentario di buffonate fasciste che offendono la memoria di milioni di famiglie e non solo italiane.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 16:34   #246
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Il fatto che prima che gli operai si organizzassero in sindacati si lavorasse 15 ore per un tozzo di pane, presumo non sia un fattore d'analisi essenziale.
E quindi ne giustifichi le perdite?
Old 02-08-2007, 16:34   #247
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:

sottintende che invece per tutto il resto è stato grasso che cola?
Old 02-08-2007, 16:34   #248
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Tu lo vedi come uno sbaglio e pensi che potesse farne a meno... e allora cosa sarebbe stato il fascismo? Avrebbe avuto i necessari appoggi politici? Sarebbe stato in grado di garantire una valvola di sfogo (le colonie) ai problemi che c'erano in patria?
No.
Il fascismo con un'altra politica estera è semplicemente una fantasia senza alcun riscontro storico.

Al limite si può contestare al fascismo di essere andato alla conquista della sabbia: se avesse conquistato qualche territorio di valore forse la storia sarebbe andaa diversamente, ma il tentativo doveva farlo per forza.
Old 02-08-2007, 16:36   #249
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
sottintende che invece per tutto il resto è stato grasso che cola?
Grasso che cola no,ma in quel particolare periodo,"giusto"
Old 02-08-2007, 16:36   #250
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Per me è sbagliato vietare faccetta nera invece,anche perchè non credo che un ragazzino ascoltandola gli venga in mente di andare in giro a menare gli extracomunitari,come a una ragazzino che indossa la maglia del Che non viene in mente di sparare alla polizia
Che banalità.
Come dire sdoganiamo il fascismo ma attenti al comunismo.
MI cadono le palle.

fg
Old 02-08-2007, 16:38   #251
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Tu lo vedi come uno sbaglio e pensi che potesse farne a meno... e allora cosa sarebbe stato il fascismo? Avrebbe avuto i necessari appoggi politici? Sarebbe stato in grado di garantire una valvola di sfogo (le colonie) ai problemi che c'erano in patria?
No.
Il fascismo con un'altra politica estera è semplicemente una fantasia senza alcun riscontro storico.

Al limite si può contestare al fascismo di essere andato alla conquista della sabbia: se avesse conquistato qualche territorio di valore forse la storia sarebbe andaa diversamente, ma il tentativo doveva farlo per forza.
Farne a meno no,ma di sicuro non fatto in quella maniera...come non lo sò,non sono di sicuro uno stratega altrimenti non sarei qui
Old 02-08-2007, 16:39   #252
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Grasso che cola no,ma in quel particolare periodo,"giusto"
perchè c'è stato un periodo in cui il fascismo era giusto?

e perchè?

fg
Old 02-08-2007, 16:40   #253
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Che banalità.
Come dire sdoganiamo il fascismo ma attenti al comunismo.
MI cadono le palle.

fg
Cosa c'entra?io ho indicato due luoghi comuni di entrambe le parti facendo intendere che è stupido ricondurre le loro cause a una maglietta o a una canzoncina
Old 02-08-2007, 16:41   #254
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
perchè c'è stato un periodo in cui il fascismo era giusto?

e perchè?

fg
Giusto o probabilmente necessario,come preferisci,i motivi li ho scritti qualche pagina fa....
Old 02-08-2007, 16:42   #255
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Cosa c'entra?io ho indicato due luoghi comuni di entrambe le parti facendo intendere che è stupido ricondurre le loro cause a una maglietta o a una canzoncina
Il problema, e lo ripeto, è empirico.
Il Fascismo in Italia ha portato a barbarie. Il Che non mi risulta che abbia fatto altrettanto.

Sull'empirismo un popolo adegua i propri anticorpi. Ci mancherebbe.

fg
Old 02-08-2007, 16:42   #256
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
E quindi ne giustifichi le perdite?
Se ti riferisci ai morti, ho già avuto molte volte modo di approfondire il tema e quindi spero di cavarmela con un breve cenno

Non giustifico i morti nei gulag o in Cina come non giustifico i prigionieri nelle carceri cubane, perché non considero questi eventi come necessari per il movimento comunista.
Al contrario, per quanto riguarda la Russia, non si può non valutare che i primi a morire nei gulag furono gli esponenti di spicco del pcus ostili a Stalin: fu una resa dei conti interna in cui ebbe la meglio la parte peggiore del partito e ciò avvenne come conseguenza storica della fragilità e inferiorità numerica della classe operaia nella Russia del tempo.

Se invece, ragionando per assurdo, mi chiedi cosa avrei pensato se invece dell'omicidio di Matteotti ci fosse stata una rivoluzione e fossero morti il re e Mussolini nei primi anni 20, non avrei avuto niente da obiettare.
Old 02-08-2007, 16:43   #257
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Giusto o probabilmente necessario,come preferisci,i motivi li ho scritti qualche pagina fa....
Devo dirlo a mio nonno che si è sciroppato 2 anni di schiavo in Germania o a mia zia il cui marito fu pestato a morte in un bar per essere socialsita.
Devo spiegargli che fu giusto.

fg
Old 02-08-2007, 16:45   #258
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
La parte in grassetto è il tuo libero pensiero ed in quanto tale nn mi trova d'accordo ma neanche ti posso dire poi così quanto , xchè se ritieni giusto che un giorno tuoi figlio torni a casa canticchiando faccetta nera è giusto che sia così !!! ; il Che nn sparava alla polizia , sparava ad un esercito e viveva la battaglia di una rivoluzione ! Il Fascismo portava la superiorità della razza italiana come ideologia principale , ed io reputo sempre meno pericoloso uno che canta una canzone scritta per ricordare un tipo di politica violenta ed oppressiva piuttosto che uno che mi indossa la maglia di un combattente per la libertà di un popolo !

Ultima modifica di Marco83_an : 02-08-2007 alle 16:48.
Marco83_an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 16:47   #259
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Il problema, e lo ripeto, è empirico.
Il Fascismo in Italia ha portato a barbarie. Il Che non mi risulta che abbia fatto altrettanto.

Sull'empirismo un popolo adegua i propri anticorpi. Ci mancherebbe.

fg
Bhe di morti il Che (o i suoi) ne ha fatti....no vorremo mica parlare di morti giuste e morti sbagliate spero....
Old 02-08-2007, 16:48   #260
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
La parte in grassetto è il tuo libero pensiero ed in quanto tale nn mi trova d'accordo ma neanche ti posso dire poi così quanto , xchè se ritieni giusto che un giorno tuoi figlio torni a casa canticchiando faccetta nera è giusto che sia così , ma infatti il Che nn sparava alla polizia , sparava ad un esercito e viveva la battaglia di una rivoluzione ! Il Fascismo portava la superiorità della razza italiana come ideologia principale , ed io reputo sempre meno pericoloso uno che canta una canzone scritta per ricordare un tipo di politica violenta ed oppressiva piuttosto che uno che mi indossa la maglia di un combattente per la libertà di un popolo !
bello.
quoto.

fg
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian