|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Come lui anche tutti gli altri programmi p2p, ovviamente tranne quelli che viaggiano esclusivamente su UDP. Nel link sopra c'è anche scritto come verificare se il limite entra o meno in funzione. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
chiedo venia, non ero a conoscenza del punto 1 :|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
).di conseguenza il sistema delle code di eMule non c'entra niente con questo hard-limit, e io ancora non ho capito per quale assurdo motivo della terra eMule debba preferire i clients connessi per primi, e cosa frullasse nella testolina dell'autore. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
50 può essere ragionevole...certo chi ti fa un syn flood spoofato non ti apre 10 connessioni e basta. Senza contare che spesso sono i router ad avere una protezione per il syn flood incorporata che rende inutile quella del SO.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque prova a vedere dal link quante volte l'errore ti appare nel log ed almeno ti togli ogni dubbio Se nell'uso normale appare troppe volte allora il limite è troppo basso... |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Come fa a lasciare delle connessioni "half-open"? Smette di eseguire la accept?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'intervallo di tempo in questione è quello fra l'invio di syn + ack e la ricezione di ack + eventuali dati. E' quindi un RTT. In connessioni P2P è in genere molto più grande delle connessioni fra un client e un provider (questo perché entrambi gli endpoint si trovano spesso al di là di una moltitudine di router che non fanno altro che aggiungere latenza). IMHO può arrivare anche oltre il secondo e mezzo. Quindi 10 connessioni half-opened ci vuole pochissimo a raggiungerle. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Soprattutto in certi istanti...come ad esempio all'inizio alla connessione alla rete kad ed alla pubblicazione della lista dei file...
Ma immaginati su un server con richieste continue (anche 2003 server soffre di questa limitazione), sarebbe ancora più frequente. |
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
gestendo 10000 connessioni avrai una percentuale MOLTO + elevata della tua banda che è usata per l'overhead del TCP rispetto ad avere 10 connessioni.... E cmq invierai i dati ad una velocità insufficiente perchè sia efficacemente gestita dal mulo. Per far si che anche frammenti di dati così piccoli siano utili bisognerebbe ancora una volta aumentare l'overhead per usare politiche di gestione dei fargments + raffinate. Quote:
In pratica anzikè riscaricare un intero frammento da 9 mega e rotti scarica solo le poche centinaia (si spera In quel modo può efficacemente sfruttare bande anche di poche decine di byte al secondo.
|
|
|
|
#32 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Inoltre,a connessioni già stabilite, quando hai troppe connessioni avrai inevitabilmente maggiori problemi di TimeToLive e di aumento spropositato della varianza della latenza media. Con un numero minore di connessioni potrai inviare i dati + efficacemente. Ovviamente tutto questo è relativo alla banda disponibile. Se mettiamo caso tu avessi 10 MBit in upload allora l'overhead dato da 10000 connessioni TCP sarebbe trascurabile, ma così non è con i 256kbit delle connessioni medie italiane Emule funziona al meglio quando un frammento viene interamente trasferito. questi frammenti hanno una dimensione di 9,5 mb circa (a meno di file di dimensioni + piccole in cui la dimensione dei frammenti sarà ovviamente minore). Quindi inviare 9 mega e mezzo con 32kb/s di upload diviso tra 10000 connessioni è praticamente un tempo biblico. Ovviamente è sempre possibile inviare meno dati, ma, come dicevo prima, è meno efficiente.
|
|
|
|
#34 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() probabilmente volevi dire KeepAlive, non TimeToLive. il KeepAlive è un'opzione: se non la vuoi non la abiliti. tanto se una connessione è caduta silenziosamente te ne accorgerai non appena invierai nuovi dati. non ho presente invece a cosa ti riferisci con la latenza: latenza di cosa? Quote:
Quote:
ribadisco il discorso del multicast: se gli ISP lo ammettessero farebbero un favore a se stessi prima che a noi, perché il P2P sarebbe N volte più efficiente con N calcolato come una stima media del numero di peers che richiedono un file in una rete P2P (cento? mille? diecimila?). e il P2P è solo un esempio di ciò che migliorerebbe. Ultima modifica di 71104 : 01-08-2007 alle 19:38. |
||||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
latenza è la latenza della connessione, e quella è l'unica cosa che so; non so tutto il resto cos'è la varianza della latenza media (scusate l'ignoranza)? |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
purtroppo sono passato a infostrada e pare che non posso postare qui sul forum quando mi pare è un problema di infostrada e dsn... purtroppo!!!!
Non riesco ad aprire neanche MSN... porca pu...na!! Cmq dopo TiGeRShArK avrei voluto postare questo: Sto copiando e incollando prima o poi riuscirò a postare i miei messaggi... sò messo male con info strada. Spero che sia un problema di doppino oppure dovrò cambiare modem! Oppure non sò proprio cosa fare intanto o aperto un ticket su libero! TCP: Il valore di default è 500 massimo di connessioni, poi dipende. C'è scritto nel regfile (vallo a vedere). Tutto è gestito dall'OS. Su XP, per esempio si può > questo valore fino pure a 80.000, ma è l'OS che gestisce il limite. Se in un OS hai di default 500 connessioni in entrata e uscita tramite programma (c, vb ecc ecc) puoi aprire tutte le porte/a per la comunicazione. Ora per problemi di flusso, instradamento dei pacchetti, smistamento dei vari nodi e router, lentezza nella rete ecc ecc. succede che le porte dell'OS arrivate a 500 fà fatica a gestire i flussi. Gestisce i flussi (asincroni) limitando in modo random le porte connesse con flussi + veloci e abbassanado i flussi di ricezione ad ltre porte. Questo poi dipende dalla "finestra" che per default è configurata dalll'OS a "2500" come limite di finestra. In sostanza i famosi colli di bottiglia sono: per il TCP (gestione automatica del flusso). Congestione anche a 200 connessioni aperte dipende dalla rete e come arrivano i dati. UDP (non automatica) ma sviluppata da codice. Il collo di bottiglia è dato dal limite dell'OS delle connessioni che può aprire (gestione solo dell'OS) + velocità della rete, rallentamenti o perdita di pacchetti. Ho riletto quello che ho scritto sopra è non riesco a capirlo molto bene neanche io... Cmq in 2 righe: gestione flussi OS + rallentamento instradamento dati determina la velocità di ricezione dati. Quindi a + connessioni aperte gli ms (es. 200 ms) vanno divisi per i connessi. 1 connessione 200 ms 2 connessioni (asincrona) 60 (1 client connesso) 40 (2 client connesso) 3 connessioni (asincroa) 33( 1 client connesso) 43 (2 client connesso) 24 (3 client connesso) il limite per le connessioni non c'è se non fino a congestione e blocco del pc. Edit OT: Incredibile: ho scaricato un programmino Dr. TCP Premetto che con adsl telecom funzionava tutto bene mentre con infostrada non riuscivo a postare su questo forum ora mettendo l'MTU non a 0 come di default ma a 1492 FUNZIONA tutto!!!!!!! Edit: download Dr. TCP (per avere le modifiche bisogna riavviare il pc) http://www.speedguide.net/downloads.php guida all'uso: http://www.disteland.com/trucchi/drtcp/ il problema (il mio in particolare... era) il modem manta usb che con libero deve avere l'MTU impostato a 1492... tutto quì... incredibile. Anche se non si capisce bene quello che scrivo è giusto ciò che ho postato riguardo il post e cioè che il limite è gestito dal OS ecc ecc. Ho realizzato per un motore per videogame il motore del sound (che non centra nulla con il post) e il gioco in rete Multiplayer in 2 versioni funzionanti una in directplay e una con winsock (in quanto directplay e deprecata da microsoft)... quindi anche se non mi spiego bene il problema l'ho affrontai e lo conosco molto ma molto bene. Ultima modifica di okay : 02-08-2007 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
I nuovi router Cisco vanno addirittura ad analizzare il contenuto dei pacchetti per capire cosa sta transitando. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
quando guardi contenuti con rossoalice (tanto per fare un esempio) stai usando un IP multicast, ho controllato una volta il traffico in uscita. non so però se vengono bloccati ip multicast di servizi che non riguardano il provider, non ho mai provato |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
|
il limite a 10 connessione mezze aperte è stato messo (cos' dicono loro) per evitare la veloce diffusione di worms. rallenta emule, infatti appena lo apri può raggiungere anche le 100-200 connessioni simultanee.
io penso che uploadare ad una velocità troppo bassa renderebbe instabile la connessione stessa, cioè, talvolta quando mi capita di scaricare da server cinesi inculati chissaddove vado a mezzo kilobyte al secondo, e poi misteriosamente il download fallisce. non credo sia un problema del server o altro, ma del cmodo in cui il protocollo tcp gestisce la velocità del flusso, meccanismo che si basa se ho capito bene sui pacchetti che vengono persi nel tragitto per qualsiasi motivo e la cui mancanza viene recepita da tutt'e due gli host. sono sempre speculazioni cmq. P.S. qualcuno ha capito che dice okay?? e poi... Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.

).