Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-07-2007, 14:45   #241
polivy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MasterMosquiton Guarda i messaggi
Ciao raga
Avrei delle domande da porvi riguardo a cose che non ho ben capito della sostituzione RMA.
Premetto che in questi giorni mi si è rotto un Maxtor DiamondMax Plus 9 Sata da 160 gb, dopo 2 anni di onorato servizio.
Sono andato sul sito della Seagate, ho controllato la garanzia, tutto ok, compilo il modulo , mi chiede una cosa del tipo Return Location e viene fuori questo :

Return Location
UPS-SCS Milan
UPS-SCS Italy
Collection Point Seagate
Via E. Fermi, 2
Peshiera Borromeo
(MI), 20068
Italy

Fatemi capire, significa che devo spedirlo li il pacco?
Altra cosa, che impacchettamento avete scelto voi? Più che altro dove si compra la roba da utilizzare per imbottire (vedi plastiche sagomate etc)?
Grazie in anticipo
Ciao

ciao
si l'indirizzo è quello spedisci li a milano ...
poi molto probabilmente l'hd ti arrivara' dall'olanda a me cosi' + capitato ...
x la spedizione devi fare un bel pacchetto fatto benen con uno scatooli un po piu grande dell'hd e gommpiuma.. cercando di avvolgere benen l'hd x nn farlo prendere urti .. i ocosi ho fatto e mi hanno accettato il pacco in caso contrario .. se nn imbottidci been possono anche nn accettarlo..
a presto
polivy è offline  
Old 12-07-2007, 03:01   #242
nomadi86xp
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Isernia
ciao io ho comprato un disco maxtor da 160 gb il 22 ottobre 06 xsostituirlo a uno da 80 Gb che si e rotto dopo 3 anni strano ma vero!!E dopo 3 mesi il disco da 160 GB mi ha comicniato a fare il classico clack e poi si e rimesso apposto e invece 3 settimane fa e andato a puttane!poi lo mandato in garanzia e sono ancora 3 settimane e mi diconoc he il disco e in sostituzione (Cmq in 2 anni 3 diski maxtor tutti rotti).Poi dopo 2 gg mi ha cominciato a dare problemi un disco maxtor da 80 Gb che venne sostituito 2 anni fa xò ho portato il pc dal tecnico per farlo controllare e anche a lui dava problemi sulla mia macchina e lo ha spedito alla maxtor e a loro funzionava.Poi il tecnico per sicurezza lo ha riprovato e funzionava anche a lui.Nel pommeriggio sono andato a prendere il pc e come lo ricollegato mi da dato problemi alla prima accensione, siccome per distrazione ho staccato il connettore di alimentazione a una ventola lo ricollegato e ho ricollegatio tutti i cavi e per magia funziona!
Case Aurora - Alimentatore ADJ 550W for intel core 2 duo E8400 - (Asus P5K-SE) - 2 Ram 1GB 800 MHZ DDR 2 trascend-DOMINION NVIDIA GEFFO 8500 GT 512 mb DDR2 - 1 Maxtor 250 GB SATA II - PCI TV Capture Card con FM Radio STLAB mod.PCI - FM/TV7130-Lett LG 16X DVD 48 X cd-Mast.DVD LG 4147B - Win. XP SP 3
nomadi86xp è offline  
Old 22-07-2007, 17:53   #243
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Potrebbe essere un problema di alimentazione, o più semplicemente si sono allentati i connettori dei molex dell'alimentatore stesso (puoi stringerli anche con una pinzetta)
ezio è offline  
Old 27-07-2007, 15:24   #244
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ho un diamondmax 10 da 200gb da farmi sostituire (fortunatamente è ancora in garanzia )
MA:
il programmino powermax della maxthor non rileva problemi e dice che tutto è ok, però in realtà il disco è inutilizzabile.

Appena lo formatto sembra tutto ok, posso scriverci sopra, leggere i dati ecc.
Poi dopo qualche giorno cominciano ad esserci problemi di lettura (impossibile scrivere, file system errato, disco non più rinosciuto ecc)...
Lo riformatto e il ciclo ricomincia... funziona per un pò e poi tutto come prima...

volevo chiedervi: come si comporterà seagate con il mio disco.? se non riscontra i difetti che il disco effettivamente ha, mi fa pagare le spese di spedizione per averlo indietro...

renard è offline  
Old 28-07-2007, 13:24   #245
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Potrebbe anche non trattarsi di problemi del disco.
Su che scheda madre è montato? Per caso su Windows è installato l'hotfix KB905749?
ezio è offline  
Old 28-07-2007, 20:38   #246
renard
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Potrebbe anche non trattarsi di problemi del disco.
Su che scheda madre è montato? Per caso su Windows è installato l'hotfix KB905749?
no è proprio il disco perchè l'ho provato ed usato in 3 pc differenti ed ho lo stesso problema...

non so se spedire adesso o se aspettare a settembre (con le ferie in mezzo non vorrei avere problemi di consegna)....

ciao
renard è offline  
Old 28-07-2007, 20:43   #247
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

In tal caso procedi con il test del disco (QUI trovi MaxBlast e PowerMax), usufruendo del servizio di assistenza Seagate ti verranno richiesti i risultati di quei tool.

Ad Agosto è effettivamente poco consigliabile usufruire degli RMA
ezio è offline  
Old 05-08-2007, 12:55   #248
Skatman
Member

L'Avatar di Skatman

Iscritto dal: Mar 2002
Vi lascio la mia esperienza..
hd spedito in RMA il 27/07 e tornato (dall'olanda) il 02/08...
davvero velocissimi, complimenti a seagate!!

Edit: Altro hd inviato in RMA il 13/08 e ritornato oggi (17/08)
Pure con ferragosto in mezzo la velocità di seagate è davvero notevole!!

Ultima modifica di Skatman : 18-08-2007 alle 00:47.
Skatman è offline  
Old 19-08-2007, 15:49   #249
renard
Senior Member

Quote:
In tal caso procedi con il test del disco (QUI trovi MaxBlast e PowerMax), usufruendo del servizio di assistenza Seagate ti verranno richiesti i risultati di quei tool.

Ad Agosto è effettivamente poco consigliabile usufruire degli RMA
ho ritestato il disco con il il programma della seagate:
il test breve fallisce dopo il 40% circa di controllo.
Un messaggio mi suggerisce di fare il test completo lungo, che però non da errori e termina regolarmente...

Ho trovato un floppy disk con il vecchio programma della maxtor per testare i dischi e mi dice che il disco è a posto!

la sostituzione però la tento lo stesso allegando al pacco il log del test breve in cui compare scritto FAILED...
renard è offline  
Old 20-08-2007, 19:44   #250
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Al massimo manda prima una mail al supporto tecnico, con uno screen o i dettagli dell'errore, in modo da essere sicuro che te lo sostituiscano
ezio è offline  
Old 20-08-2007, 21:18   #251
renard
Senior Member

Quote:
Al massimo manda prima una mail al supporto tecnico, con uno screen o i dettagli dell'errore, in modo da essere sicuro che te lo sostituiscano
ho già preparato il pacco, domani spedisco
vi faccio sapere come va a finire
renard è offline  
Old 24-08-2007, 11:37   #252
neoxxx

ciao a tutti...ho un hd della maxtro/seagate la serie max 21 da spedire in rma...tempo fa ho aperto la procedura ma poi nn ho avuto tempo di spedire il disco...sn passati più di 30 giorni...sapete dirmi cosa mi conviene fare?
spedire o ri aprire una nuova procedura?

ps...sapete dirmi cosa devo scrivere nel modulo della spedizione?le scritte UPS-scs vanno messe?

la modalità di spedizione?va bene in raccomandata...

grazie

Ultima modifica di neoxxx : 24-08-2007 alle 11:40.

Old 24-08-2007, 21:35   #253
renard
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da neoxxx Guarda i messaggi
ciao a tutti...ho un hd della maxtro/seagate la serie max 21 da spedire in rma...tempo fa ho aperto la procedura ma poi nn ho avuto tempo di spedire il disco...sn passati più di 30 giorni...sapete dirmi cosa mi conviene fare?
spedire o ri aprire una nuova procedura?

ps...sapete dirmi cosa devo scrivere nel modulo della spedizione?le scritte UPS-scs vanno messe?

la modalità di spedizione?va bene in raccomandata...

grazie
ciao
ti dico la mia esperienza: ho spedito il 21 agosto ed oggi ho ricevuto via mail la conferma della spedizione di un disco in sostituzione.
Come etichetta io ho stampato quella che ti compare al termine della procedura di richiesta RMA.

Per la spedizione io ho fatto un paccocelere 3 ben imbottito. Costo 9.10€.

cosi il pacco è arrivato, e adesso aspetto quello in sostituzione...
renard è offline  
Old 25-08-2007, 01:20   #254
neoxxx

Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
ciao
ti dico la mia esperienza: ho spedito il 21 agosto ed oggi ho ricevuto via mail la conferma della spedizione di un disco in sostituzione.
Come etichetta io ho stampato quella che ti compare al termine della procedura di richiesta RMA.

Per la spedizione io ho fatto un paccocelere 3 ben imbottito. Costo 9.10€.

cosi il pacco è arrivato, e adesso aspetto quello in sostituzione...
ciao...ti ringrazio moltissimo...l'unico dubbio rimane il troppo tempo trascorso dalla richiesta del rma...vediamo...

Old 25-08-2007, 09:33   #255
renard
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da neoxxx Guarda i messaggi
ciao...ti ringrazio moltissimo...l'unico dubbio rimane il troppo tempo trascorso dalla richiesta del rma...vediamo...
x l'rma non so dirti dopo quanto tempo scade.
Mi sembra di aver letto qualche pagina dietro in questa discussione qualcosa a riguardo della scadenza del numero rma...
renard è offline  
Old 28-08-2007, 10:35   #256
renard
Senior Member

ancora sul tracking spedizione

ho seguito queste istruzioni per il tracking della spedizione.
ma qualsiasi codice inserisco sul sito dhl non trova nulla...
Risulta spedito il 23 agosto: è ancora presto per monitorarlo?
renard è offline  
Old 28-08-2007, 12:34   #257
Skatman
Member

L'Avatar di Skatman

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Quelle istruzioni per il tracking non hanno funzionato nemmeno per me... forse hanno cambiato qualcosa..
Cmq è strano che non ti sia ancora arrivato, a me i due hd che ho mandato in RMA (uno a fine luglio e uno verso metà agosto) son arrivati in 2-3 giorni..
Skatman è offline  
Old 28-08-2007, 15:16   #258
renard
Senior Member

Quote:
come non detto, ho ricevuto l'hard disk poco fà

Quote:
Originariamente inviato da Skatman Guarda i messaggi
Quelle istruzioni per il tracking non hanno funzionato nemmeno per me... forse hanno cambiato qualcosa..
Cmq è strano che non ti sia ancora arrivato, a me i due hd che ho mandato in RMA (uno a fine luglio e uno verso metà agosto) son arrivati in 2-3 giorni..
si le istruzioni non hanno funzionato, comunque tutto bene
renard è offline  
Old 31-08-2007, 09:00   #259
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
Allora tirando un pò di somme si può dire stiamo alla larga dalla Maxtor nonche seagate?
Devo dire però che su un computer ho un Maxtor 6Y120LO che funziona alla grande da 4/5 anni e sin d'ora, in un arco di 10 anni, quelli che si sono scassati sono ripartiti in tutte le marche più blasonate.
Allora che si acqista, per avere un minimo di tranquillità?
Avigni è offline  
Old 31-08-2007, 21:43   #260
renard
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
Allora tirando un pò di somme si può dire stiamo alla larga dalla Maxtor nonche seagate?
Devo dire però che su un computer ho un Maxtor 6Y120LO che funziona alla grande da 4/5 anni e sin d'ora, in un arco di 10 anni, quelli che si sono scassati sono ripartiti in tutte le marche più blasonate.
Allora che si acqista, per avere un minimo di tranquillità?
bella domanda.
Ho in giro maxthor vecchi di non so quanto, in taglia da 20 e 40gb e funzionano ancora, mentre in questo ultimo periodo sono saltati un 120gb (purtroppo fuori garanzia) e il 200gb (che mi hanno sostituito).
renard è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian