Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2007, 23:16   #41
sweetlou
Senior Member

L'Avatar di sweetlou

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Notare come nel forum del politicamente corretto l'odio palese verso i cattolici sia permesso e addirittura incoraggiato.
Questi stanno ai cattolici come gli skinhead alla destra sono solo degli estremisti ed è veramente difficile parlarne bene
sweetlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 23:26   #42
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sweetlou Guarda i messaggi
Questi stanno ai cattolici come gli skinhead alla destra sono solo degli estremisti ed è veramente difficile parlarne bene
*

L'odio (ma anche pena, tristezza, il ridicolo) è verso il fondamentalismo, l'integralismo, il fanatismo, o come cavolo lo intendi tu Shambler, non di certo verso una religione in sé.
Old 26-07-2007, 23:30   #43
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Perchè non vendono preservativi nella loro città?
Commenti analoghi a questi, rivolti a qualche comunità di un'altra religione ( ebrei ultraordossi che vietano gli alimenti non permessi per esempio ) avrebbe portato (come minimo) alla chiusura del topic e alla sospensione degli utenti.
La colpa grave di quella buffa cittadina , come ce ne sono tante in quel paese, è di essere cattolici e basta.

Mi ricorda, questo spirito cosi di tollerenza e di apertura mentale, un altro topic dove si parlava di una donna anziana stuprata da un nordafricano.
Grandi risate, goliardia spicciola e anche di dubbio gusto ...l'età della vittima suscitava ilarità .
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 00:22   #44
Mauri76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
preso da Comodo.it

che ne pensate ???
Da cristiano cattolico sono assai scettico...mi sembra il tentativo di mettere inpiedi una specie di "utopia" (tra l'altro un'utopia di quelle stile americano....mi sembra che non siano nuovi a tali esperimenti...).

Quantomeno sarà un esperimento interessante da osservare...e se va male sai poi quanta gente vorrà dare la colpa a Benedetto XVI...
Mauri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 00:31   #45
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mauri76 Guarda i messaggi
Da cristiano cattolico sono assai scettico...mi sembra il tentativo di mettere inpiedi una specie di "utopia" (tra l'altro un'utopia di quelle stile americano....mi sembra che non siano nuovi a tali esperimenti...).

Quantomeno sarà un esperimento interessante da osservare...e se va male sai poi quanta gente vorrà dare la colpa a Benedetto XVI...
tuttalpiù daranno la colpa alla pizza : il suo ideatore ha fatto miliardi con le catene di pizzerie
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 01:54   #46
sweetlou
Senior Member

L'Avatar di sweetlou

Quote:
Perchè non vendono preservativi nella loro città?
Commenti analoghi a questi, rivolti a qualche comunità di un'altra religione ( ebrei ultraordossi che vietano gli alimenti non permessi per esempio ) avrebbe portato (come minimo) alla chiusura del topic e alla sospensione degli utenti.
La colpa grave di quella buffa cittadina , come ce ne sono tante in quel paese, è di essere cattolici e basta.

Mi ricorda, questo spirito cosi di tollerenza e di apertura mentale, un altro topic dove si parlava di una donna anziana stuprata da un nordafricano.
Grandi risate, goliardia spicciola e anche di dubbio gusto ...l'età della vittima suscitava ilarità .
Dall'articolo citato sembra che ogni attività dei cittadini di Ave Maria verrà regolata dai precetti della religione cattolica a dispetto delle leggi dello stato

Non mi sembra una cosa di scarsa importanza

IMHO Religione e Stato devono essere ben distinte e nel caso del nostro paese il Vaticano ,non dovrebbe interferire nelle leggi dello stato a detrimento della maggioranza della popolazione per cui i principi della religione cattolica hanno scarsa importanza

Non c'è nulla di divertente in uno stupro.
E' un crimine orrendo ,ma non capisco il nesso con questa discussione

Accusarci di intolleranza e chiusura mentale quando questo Papa si è già distinto nel suo breve pontificato per una condotta decisamente conservatrice se non intollerante è ridicolo
Old 27-07-2007, 02:34   #47
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Dall'articolo citato sembra che ogni attività dei cittadini di Ave Maria verrà regolata dai precetti della religione cattolica a dispetto delle leggi dello stato

Non mi sembra una cosa di scarsa importanza

IMHO Religione e Stato devono essere ben distinte e nel caso del nostro paese il Vaticano ,non dovrebbe interferire nelle leggi dello stato a detrimento della maggioranza della popolazione per cui i principi della religione cattolica hanno scarsa importanza

Non c'è nulla di divertente in uno stupro.
E' un crimine orrendo ,ma non capisco il nesso con questa discussione

Accusarci di intolleranza e chiusura mentale quando questo Papa si è già distinto nel suo breve pontificato per una condotta decisamente conservatrice se non intollerante è ridicolo
Centra e non centra
perchè non era visto come un crimine orrendo ma come un episodio divertente , del quale ridere e scherzare (io non mancai di farlo notare).
Questo perchè la vittima era anziana . Non rientrava nello schema cognitivo per il quale si stuprano sono le donne "bone" e quindi il meccanismo dell'indignazione non è scattato ma è scattato quello dell'ironia.

Ora , esistono in america parecchie di questi distretti di proprietà dei residenti che decidono su quali regoli vivere.
Questi sono cattolici e le loro regole si risolvono in ..non vendere preservativi e, chessò, pregare. A casa loro perchè quella cittadina è la loro.

Se fossero stati ebrei , episcopaliani nessuno ci avrebbe visto nulla di male .
Sono cattolici e allora scatta il condizionamento di provare orrore verso i cattolici, ting scatta come un riflesso pavloviano.

Io faccio notare questo, appunto.
Old 27-07-2007, 08:46   #48
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Ma infatti, vivi e lascia vivere.
Mi sorprende solo che la comunità cattolica, che tanto ha criticato gli evangelisti, adesso si mette a fare le stesse cose.
Ma comunque...vivi e lascia vivere, non fanno alcun danno (se non , forse, a loro stessi).
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 09:14   #49
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Questo tentativo di creare una "città cattolica" mi ricorda a grandi linee il plot di Bioshock.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 09:16   #50
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Centra e non centra
perchè non era visto come un crimine orrendo ma come un episodio divertente , del quale ridere e scherzare (io non mancai di farlo notare).
Questo perchè la vittima era anziana . Non rientrava nello schema cognitivo per il quale si stuprano sono le donne "bone" e quindi il meccanismo dell'indignazione non è scattato ma è scattato quello dell'ironia.

Ora , esistono in america parecchie di questi distretti di proprietà dei residenti che decidono su quali regoli vivere.
Questi sono cattolici e le loro regole si risolvono in ..non vendere preservativi e, chessò, pregare. A casa loro perchè quella cittadina è la loro.

Sono cattolici e allora scatta il condizionamento di provare orrore verso i cattolici, ting scatta come un riflesso pavloviano.

Io faccio notare questo, appunto.
Direi che la parte in neretto te la devo quotare tutta !
Ma posso farti una domanda ?
Secondo te , xchè allora scatta tutta l'indignazione (parlo in questo forum , ma penso che si possa equiparare PIU' O MENO all'Italia) verso le cose fatte in nome della Chiesa Cattolica ????????
Old 27-07-2007, 10:43   #51
sweetlou
Senior Member

L'Avatar di sweetlou

Quote:
Non tutti gli stupri si devono imputare alla libido deviata dello stupratore. Possono esserci altre motivazioni dietro un simile gesto : vendetta,intimidazione etc..

Quote:
Questo lo pensi tu ... la cattolica è la religione ,almeno dal punto di vista formale, più diffusa in Italia,di cui più si parla più spesso sia nel bene che nel male.

Io ho fatto un ritratto a tinte fosche degli evengelici nella mia prima risposta a questa discussione.

Si potrebbe parlare dei Testimoni di Geova,della setta del "Reverendo" Moon o di Scientology ,ma a molti non interesserebbe parlarne vista l'esiguità dei praticanti e le scarse notizie diffuse dai media

Quote:
penso che nella " città " vi sarà un ospedale con un mega reparto di malattie infettive dato l' altissimo numero di persone con malattie veneree......
Niente rapporti prematrimoniali
Astinenza come propugnano anche gli evangelici

Ultima modifica di sweetlou : 27-07-2007 alle 10:51.
Old 27-07-2007, 10:48   #52
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Spero che in quella santa e casta città si trasferisca il papa con tutto il Vaticano, quale miglior posto in cui stare per loro di quello in cui vengono difesi e applicati tutti i valori che sostengono.
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 10:55   #53
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
questo è il bello dell' america, posso fondare una città, chiamarla come cazzo voglio, e ispirarmi ai principi che voglio (nel rispetto della legge), in italia non sarebbe mai possibile
Più che una città in pratica è una comunità.
Old 27-07-2007, 12:37   #54
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Direi che la parte in neretto te la devo quotare tutta !
Ma posso farti una domanda ?
Secondo te , xchè allora scatta tutta l'indignazione (parlo in questo forum , ma penso che si possa equiparare PIU' O MENO all'Italia) verso le cose fatte in nome della Chiesa Cattolica ????????
Perchè c'è una campagna di opinione e la gente, inconsapevolmente, gli da retta. Ecco perchè.
Old 27-07-2007, 12:39   #55
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Non tutti gli stupri si devono imputare alla libido deviata dello stupratore. Possono esserci altre motivazioni dietro un simile gesto : vendetta,intimidazione etc..

Questo lo pensi tu ... la cattolica è la religione ,almeno dal punto di vista formale, più diffusa in Italia,di cui più si parla più spesso sia nel bene che nel male.

Io ho fatto un ritratto a tinte fosche degli evengelici nella mia prima risposta a questa discussione.

Si potrebbe parlare dei Testimoni di Geova,della setta del "Reverendo" Moon o di Scientology ,ma a molti non interesserebbe parlarne vista l'esiguità dei praticanti e le scarse notizie diffuse dai media

Niente rapporti prematrimoniali
Astinenza come propugnano anche gli evangelici
Evangelici e cattolici sono due confessioni distinte e concorrenti , espressione anche di gruppi etnici differenti , non vanno messi sullo stesso piano.
Se uno non è cattolico e vuole scopare prima del matrimonio, si trasferisce in qualunque altro posto a pochi km di distanza, non vedo dove sia il problema.
Old 27-07-2007, 13:07   #56
Mauri76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Più che una città in pratica è una comunità.
Esatto, sembra una specie di comunità stile neocatecumenale.
Con tutti i pro ed i contro...
Mauri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 13:38   #57
sweetlou
Senior Member

L'Avatar di sweetlou

Quote:
Evangelici e cattolici sono due confessioni distinte e concorrenti
E chi ha affermato che sono la stessa cosa
Old 27-07-2007, 14:00   #58
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Centra e non centra
Certo che scrivi certe cose da prenderti a sberle.
Se stuprassero tua madre anziana rideresti?
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 14:12   #59
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Certo che scrivi certe cose da prenderti a sberle.
Se stuprassero tua madre anziana rideresti?
Matata , prenditi il caffe che sei ancora addormentato .tutti hanno capito che io stavo stigmatizzando proprio quel comportanto dei forumisti che ne hanno tratto materia di riso.
Gli stessi che in altri topic si indignano a comando.
Lo capisci adesso o devo farti un disegnino?
Non hai notato come qualcuno ha sfottuto in questo topic gli evangelici? perchè non gli dici niente? Anche tu ti indigni a comando?
Matata, metti le cose a posto: scrivi di nuovo che i cattolici sono idolatri e non sono cristiani.
Old 27-07-2007, 14:18   #60
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Matata , prenditi il caffe che sei ancora addormentato .tutti hanno capito che io stavo stigmatizzando proprio quel comportanto dei forumisti che ne hanno tratto materia di riso.
Gli stessi che in altri topic si indignano a comando.
Lo capisci adesso o devo farti un disegnino?
Non hai notato come qualcuno ha sfottuto in questo topic gli evangelici? perchè non gli dici niente? Anche tu ti indigni a comando?
Matata, metti le cose a posto: scrivi di nuovo che i cattolici sono idolatri e non sono cristiani.
Io mi indigno a comando del mio cervello, magari sono strano io, ma non mi indigno per partito preso.
Evito di farti il disegno perché sarebbe tempo perso.
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
L'IA scopre oltre 100 vulnerabilit&agrav...
Due mouse Logitech super scontati: ergon...
Anche Tesla vittima dei ladri di cavi, &...
1TB di memoria sempre in tasca a poco pi...
Arduino VentUNO Q: la nuova piattaforma ...
Il nuovo corto di Evangelion è uf...
OpenAI sotto pressione: si dimette la re...
Resident Evil Requiem su PC utilizza cin...
Primavera senza fatica: MOVA LiDAX Ultra...
Il tuo lavoro è a rischio? La cla...
Ora lo sappiamo: a mezzanotte partono 75...
Progetto Stargate, OpenAI e Oracle ferma...
Jensen Huang: bonus da 4 milioni di doll...
Bluetti Elite 300 arriva in Europa: 3kWh...
La cinese YMTC debutta negli SSD PCIe 5....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian