|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
L'odio (ma anche pena, tristezza, il ridicolo) è verso il fondamentalismo, l'integralismo, il fanatismo, o come cavolo lo intendi tu Shambler, non di certo verso una religione in sé.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Commenti analoghi a questi, rivolti a qualche comunità di un'altra religione ( ebrei ultraordossi che vietano gli alimenti non permessi per esempio ) avrebbe portato (come minimo) alla chiusura del topic e alla sospensione degli utenti. La colpa grave di quella buffa cittadina , come ce ne sono tante in quel paese, è di essere cattolici e basta. Mi ricorda, questo spirito cosi di tollerenza e di apertura mentale, un altro topic dove si parlava di una donna anziana stuprata da un nordafricano. Grandi risate, goliardia spicciola e anche di dubbio gusto ...l'età della vittima suscitava ilarità . |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quantomeno sarà un esperimento interessante da osservare...e se va male sai poi quanta gente vorrà dare la colpa a Benedetto XVI... |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi sembra una cosa di scarsa importanza IMHO Religione e Stato devono essere ben distinte e nel caso del nostro paese il Vaticano ,non dovrebbe interferire nelle leggi dello stato a detrimento della maggioranza della popolazione per cui i principi della religione cattolica hanno scarsa importanza Non c'è nulla di divertente in uno stupro. E' un crimine orrendo ,ma non capisco il nesso con questa discussione Accusarci di intolleranza e chiusura mentale quando questo Papa si è già distinto nel suo breve pontificato per una condotta decisamente conservatrice se non intollerante è ridicolo |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè non era visto come un crimine orrendo ma come un episodio divertente , del quale ridere e scherzare (io non mancai di farlo notare). Questo perchè la vittima era anziana . Non rientrava nello schema cognitivo per il quale si stuprano sono le donne "bone" e quindi il meccanismo dell'indignazione non è scattato ma è scattato quello dell'ironia. Ora , esistono in america parecchie di questi distretti di proprietà dei residenti che decidono su quali regoli vivere. Questi sono cattolici e le loro regole si risolvono in ..non vendere preservativi e, chessò, pregare. A casa loro perchè quella cittadina è la loro. Se fossero stati ebrei , episcopaliani nessuno ci avrebbe visto nulla di male . Sono cattolici e allora scatta il condizionamento di provare orrore verso i cattolici, ting scatta come un riflesso pavloviano. Io faccio notare questo, appunto. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma infatti, vivi e lascia vivere.
Mi sorprende solo che la comunità cattolica, che tanto ha criticato gli evangelisti, adesso si mette a fare le stesse cose. Ma comunque...vivi e lascia vivere, non fanno alcun danno (se non , forse, a loro stessi). |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Questo tentativo di creare una "città cattolica" mi ricorda a grandi linee il plot di Bioshock.
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
Ma posso farti una domanda ? Secondo te , xchè allora scatta tutta l'indignazione (parlo in questo forum , ma penso che si possa equiparare PIU' O MENO all'Italia) verso le cose fatte in nome della Chiesa Cattolica ????????
|
|
|
|
|
#51 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io ho fatto un ritratto a tinte fosche degli evengelici nella mia prima risposta a questa discussione. Si potrebbe parlare dei Testimoni di Geova,della setta del "Reverendo" Moon o di Scientology ,ma a molti non interesserebbe parlarne vista l'esiguità dei praticanti e le scarse notizie diffuse dai media Quote:
Astinenza come propugnano anche gli evangelici Ultima modifica di sweetlou : 27-07-2007 alle 10:51. |
|||
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Spero che in quella santa e casta città si trasferisca il papa con tutto il Vaticano, quale miglior posto in cui stare per loro di quello in cui vengono difesi e applicati tutti i valori che sostengono.
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Più che una città in pratica è una comunità.
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se uno non è cattolico e vuole scopare prima del matrimonio, si trasferisce in qualunque altro posto a pochi km di distanza, non vedo dove sia il problema. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Esatto, sembra una specie di comunità stile neocatecumenale.
Con tutti i pro ed i contro... |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
Se stuprassero tua madre anziana rideresti? |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli stessi che in altri topic si indignano a comando. Lo capisci adesso o devo farti un disegnino? Non hai notato come qualcuno ha sfottuto in questo topic gli evangelici? perchè non gli dici niente? Anche tu ti indigni a comando? Matata, metti le cose a posto: scrivi di nuovo che i cattolici sono idolatri e non sono cristiani. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
Evito di farti il disegno perché sarebbe tempo perso. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.