|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Tornando OT mi chiedo perché il giornalista abbia messo come titolo "leggi razziali" quando proprio concettualmente non c'entra nulla.
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
No, perchè solo scrivendo "sono romano" non si sarebbe capito che, oltre ad essere romano, vivo anche a Roma, e quindi so quello che succede a Roma.
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Quindi sei d'accordo che essere romani e vivere a Roma non è la stessa cosa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() e' lui che ha dato quel titolo, non il giornalista ![]()
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
Giornalista iscritto all'albo o virgolettato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
Non è la stessa cosa, però è più informato sui fatti che accadono a Roma un parigino che a Roma ci vive per lavoro, piuttosto che un romano de Roma che vive per lavoro a New Orleans...
![]() |
#110 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
![]() Comunque, ti è già stato fatto notare che costruzione,personale,spese di mantenimento generali, di asili/asili nido sono voci pesanti per i comuni e non facili da risolvere in tempi brevi. Questo, unito al fatto che i flussi migratori (non solo internazionali ma anche interni)possono variare di anno in anni; inficiando magari, l'ottimo lavoro di programmazione fatto dai comuni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Bannato
|
Quote:
i flussi migratori imho c'entrano ben poco gli asili erano insufficienti negli anni '70 e lo sono tutt'ora e non c'è certo un baby boom la % di bambini italiani che frequentano le scuole d'infanzia è intorno al 30% del totale, molto meno di tutti i paesi europei... Se il sindaco fosse veramente interessato a ciò taglierebbe spese inutili per costruire nuovi asili questa mi pare solo una sparata demagogica anche un po' razzista oltretutto un immigato che rivi da salerno o da Chrisnau a differenza degli altopasciesi da generazioni non ha famiglia nonne, zii, genitori che possono guardare il bambino Csa è piu importante la salute psicofisica dei bambini o la tutela della razza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#113 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Secondo me è proprio il contrario invece! Ma chi paga più tasse perché nmon ha mai un privilegio???
![]() |
#114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Che poi possano nascere aberrazioni nel sistema (nulla vieta che 5000 immigrati vadano in un paese di 1000 anime e chiedano servizi a un comune che non può offrirglieli se non in tempi lunghissimi) mi pare palese, così come nascono sfruttamenti delle regole da parte dei "ricchi" (leggasi furbetti del quartierino).
![]() |
![]() |
#115 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() 37 anni, una famiglia ... non è semplice. mi piacerebbe chiederti un pò di cose sull'Australia ma quì non c'entra niente. Magari un giorno ti contatto via pvt. Quote:
Vero è che Laurentino 38 è una zona orrenda piena di delinquenti made in Italy Quote:
![]() e beato te, dove andava mia figlia c'era Gesù ovunque ![]()
![]() |
![]() |
#116 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
2)Qui da me, (Romagna) gli asili non sono insufficienti, ci sono. 3)I sindaci fanno quello che possono, non è che si svegliano al mattino e dicono tagliamo qui e là. 4)fai discriminazione inversa, se io ho i nonni o parenti(mia suocera a 3 bambini da tenere sotto i 3 anni) che non possono/vogliono tenermi i figli, non sono uguale a uno che non lo ha a portata di mano??? 5)I flussi centrano, se il mio comune a solo 2 asili e + o - sono sempre bastati contando chi li porta magari vicino a nonni o zii, ora se arrivano 50 famiglie nuove in un anno con metti 20 bambini in età da asilo, non pensi che cercheranno di mandarli all'asilo?? Andrea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Bannato
|
Quote:
2)l'emilia romagna è davvero un eccezione... 3) certo i sindaci fanno quello che vogliono... ma imho ci sono molte cose su cui tagliare prima di arrivare a fare leggi idiote come quella in questione... che secondo me piu che risolvere il problema ha come volonà quella di inseguire un populismo c ampanilista e razzistoide 4)non faccio discriminazione inversa... non ho detto precedenza a nessuno... ho solo detto che il criterio deve essere il bisogno oggettivo ed è preferibile che i servizi vadano a chi ne ha piu bisogno che non ha chi ha il pedegree piu figo 5) siccome nel caso in questione, gli immigrati, anche italiani, sono arrivati per lavorare nelle fabbriche del luogo, il fenomeno era prevedibilissimo... e sotto gli occhi di tutti... se poi le amministrazioni comunali hanno preferito spendere per le sagre del formaggio e le luminarie natalizie invece di pensare al futuro.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
I tuoi nonni facevano la fila ordinata e paziente su Nellis Island... Da noi invece si permettono di protestare per le code alle poste.....
The flapping of a single butterfly's wing is enough to change the weather patterns throughout the world. Ultima modifica di as10640 : 25-07-2007 alle 18:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
e mi chiedo come un esponente di FN possa essere stato eletto a sindaco... mah... il mondo e' strano... Cpoapzoaza
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
|
Si chiama democrazia, Cyrano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.