Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 16:54   #101
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da willywilly77 Guarda i messaggi
Dalle mie parti, gli asili e nidi comunali sono pieni, allora i bravi immigrati vanno nell'istituto delle maestre pie, dove lavora mi moglie e dicono che "devono" accogliere i bambini per la carità cristiana.
Fin qui niente di male ,il problema che non pagano la retta intera perché sono poveri, però nel menù non ci deve essere carne di maiale e non si deve nominare gesu
piccolini.. che spensierati ! E cosa gli tocca subire!
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 16:56   #102
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
La cosa scandalosa e' che non ci siano asili nido per tutti gli aventi diritto, a prescindere.
Su questo siamo tutti d'accordo.
Tornando OT mi chiedo perché il giornalista abbia messo come titolo "leggi razziali" quando proprio concettualmente non c'entra nulla.
Old 25-07-2007, 16:56   #103
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
E allora scrivi "sono romano ,non vivo a Roma ( che vuol dire : per caso, vivo a Roma, come potrei vivere al Cairo, a Bucarest, a Tokio, A Skutari ,a New York).
I due concetti NON sono intercambiabili e io la paura la vedo..
No, perchè solo scrivendo "sono romano" non si sarebbe capito che, oltre ad essere romano, vivo anche a Roma, e quindi so quello che succede a Roma.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 16:58   #104
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
a Fabriano!
e a Verona
Old 25-07-2007, 16:58   #105
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
No, perchè solo scrivendo "sono romano" non si sarebbe capito che, oltre ad essere romano, vivo anche a Roma, e quindi so quello che succede a Roma.
Ah in quel senso.
Quindi sei d'accordo che essere romani e vivere a Roma non è la stessa cosa.
gia questa distinzione è importante.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 16:59   #106
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Su questo siamo tutti d'accordo.
Tornando OT mi chiedo perché il giornalista abbia messo come titolo "leggi razziali" quando proprio concettualmente non c'entra nulla.
chiedilo a chi ha aperto il thread
e' lui che ha dato quel titolo, non il giornalista
Old 25-07-2007, 17:02   #107
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
chiedilo a chi ha aperto il thread
e' lui che ha dato quel titolo, non il giornalista
Giornalista iscritto all'albo o virgolettato?
Old 25-07-2007, 17:03   #108
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
La precedenza va data a chi ha meno reddito, alle ragazze madri è così via.
scherzi?

in questo modo si discrimina la sacra famigghia naturale
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 17:05   #109
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Ah in quel senso.
Quindi sei d'accordo che essere romani e vivere a Roma non è la stessa cosa.
gia questa distinzione è importante.
Non è la stessa cosa, però è più informato sui fatti che accadono a Roma un parigino che a Roma ci vive per lavoro, piuttosto che un romano de Roma che vive per lavoro a New Orleans...
Old 25-07-2007, 17:26   #110
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Nella mia zona di immigrati ce ne sono quasi zero (complice l'elevato costo delle case), eppure gli asili nido sono impraticabili da anni, non ci sono posti a sufficienza nemmeno per gli italiani...qui a chi diamo la colpa?
Credo che ti devi rivolgere al tuo sindaco/consiglio comunale, di solito se ne dovrebbero occupare i comuni
Comunque, ti è già stato fatto notare che costruzione,personale,spese di mantenimento generali, di asili/asili nido sono voci pesanti per i comuni e non facili da risolvere in tempi brevi.
Questo, unito al fatto che i flussi migratori (non solo internazionali ma anche interni)possono variare di anno in anni; inficiando magari, l'ottimo lavoro di programmazione fatto dai comuni.
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 17:32   #111
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Credo che ti devi rivolgere al tuo sindaco/consiglio comunale, di solito se ne dovrebbero occupare i comuni
Comunque, ti è già stato fatto notare che costruzione,personale,spese di mantenimento generali, di asili/asili nido sono voci pesanti per i comuni e non facili da risolvere in tempi brevi.
Questo, unito al fatto che i flussi migratori (non solo internazionali ma anche interni)possono variare di anno in anni; inficiando magari, l'ottimo lavoro di programmazione fatto dai comuni.
bah

i flussi migratori imho c'entrano ben poco

gli asili erano insufficienti negli anni '70 e lo sono tutt'ora

e non c'è certo un baby boom

la % di bambini italiani che frequentano le scuole d'infanzia è intorno al 30% del totale, molto meno di tutti i paesi europei...

Se il sindaco fosse veramente interessato a ciò taglierebbe spese inutili per costruire nuovi asili

questa mi pare solo una sparata demagogica anche un po' razzista

oltretutto un immigato che rivi da salerno o da Chrisnau a differenza degli altopasciesi da generazioni non ha famiglia nonne, zii, genitori che possono guardare il bambino

Csa è piu importante la salute psicofisica dei bambini o la tutela della razza?
Old 25-07-2007, 17:37   #112
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
bah

la % di bambini italiani che frequentano le scuole d'infanzia è intorno al 30% del totale, molto meno di tutti i paesi europei...

Se il sindaco fosse veramente interessato a ciò taglierebbe spese inutili per costruire nuovi asili

oltretutto un immigato che rivi da salerno o da Chrisnau a differenza degli altopasciesi da generazioni non ha famiglia nonne, zii, genitori che possono guardare il bambino

Quoto.
Old 25-07-2007, 17:51   #113
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
La precedenza va data a chi ha meno reddito, alle ragazze madri è così via.
Secondo me è proprio il contrario invece! Ma chi paga più tasse perché nmon ha mai un privilegio???
Old 25-07-2007, 17:55   #114
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Secondo me è proprio il contrario invece! Ma chi paga più tasse perché nmon ha mai un privilegio???
Perchè il sistema è giustamente organizzato in modo che la collettività si faccia carico della previdenza di chi è più sfortunato. Chi paga più tasse guadagna di più, e contribuisce con la propria quota in proporzione alle proprie possibilità.
Che poi possano nascere aberrazioni nel sistema (nulla vieta che 5000 immigrati vadano in un paese di 1000 anime e chiedano servizi a un comune che non può offrirglieli se non in tempi lunghissimi) mi pare palese, così come nascono sfruttamenti delle regole da parte dei "ricchi" (leggasi furbetti del quartierino).
Old 25-07-2007, 17:57   #115
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da funky80 Guarda i messaggi
Hanno scaricato i soggetti in pericolo di vita, che sono comunques stati traferiti a terra per le prime cure e infilati su un aereo appena in grado, caricato un pò di viveri e rifornimentio gentilmente offerti dai militari e poi hanno girato la prua e levato i tacchi.

[OT]l'austarlia è semplicemente meravigliosa, se potessi partire per sydney lo farei domattina. Spero di farmi un pò di esperienza nell'azienda in cui lavoro ora e poi fuga!Beato tè che già ce l'hai fatta [/OT]
ovviamente non è che non ci sono andato per gli squali
37 anni, una famiglia ... non è semplice.
mi piacerebbe chiederti un pò di cose sull'Australia ma quì non c'entra niente. Magari un giorno ti contatto via pvt.

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Guarda, io non sono di Roma e non conoscendo bene la realtà non posso intervenire direttamente ma amici studenti e conoscenti-colleghi non mi dicono ciò che dici tu...
Bò!
basta vivere in un quartiere diverso che cambi facilmente idea. Uno che vive ai Parioli penso la veda in maniera un pò diversa da uno che vive in periferia invasa dagli immigrati.
Vero è che Laurentino 38 è una zona orrenda piena di delinquenti made in Italy

Quote:
Dalle mie parti, gli asili e nidi comunali sono pieni, allora i bravi immigrati vanno nell'istituto delle maestre pie, dove lavora mi moglie e dicono che "devono" accogliere i bambini per la carità cristiana.
Fin qui niente di male ,il problema che non pagano la retta intera perché sono poveri, però nel menù non ci deve essere carne di maiale e non si deve nominare gesu
la carne rossa fa male!
e beato te, dove andava mia figlia c'era Gesù ovunque
Old 25-07-2007, 18:00   #116
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
bah

1)Se leggi il mio primo intervento noterai che ho detto che sono contrario.
2)Qui da me, (Romagna) gli asili non sono insufficienti, ci sono.
3)I sindaci fanno quello che possono, non è che si svegliano al mattino e dicono tagliamo qui e là.
4)fai discriminazione inversa, se io ho i nonni o parenti(mia suocera a 3 bambini da tenere sotto i 3 anni) che non possono/vogliono tenermi i figli, non sono uguale a uno che non lo ha a portata di mano???
5)I flussi centrano, se il mio comune a solo 2 asili e + o - sono sempre bastati contando chi li porta magari vicino a nonni o zii, ora se arrivano 50 famiglie nuove in un anno con metti 20 bambini in età da asilo, non pensi che cercheranno di mandarli all'asilo??
Andrea
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 18:17   #117
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
1)Se leggi il mio primo intervento noterai che ho detto che sono contrario.
2)Qui da me, (Romagna) gli asili non sono insufficienti, ci sono.
3)I sindaci fanno quello che possono, non è che si svegliano al mattino e dicono tagliamo qui e là.
4)fai discriminazione inversa, se io ho i nonni o parenti(mia suocera a 3 bambini da tenere sotto i 3 anni) che non possono/vogliono tenermi i figli, non sono uguale a uno che non lo ha a portata di mano???
5)I flussi centrano, se il mio comune a solo 2 asili e + o - sono sempre bastati contando chi li porta magari vicino a nonni o zii, ora se arrivano 50 famiglie nuove in un anno con metti 20 bambini in età da asilo, non pensi che cercheranno di mandarli all'asilo??
Andrea
1) nn ho letto tutto il 3d, e non era una critica a te ho solo risposto al tuo 3d perchè era l'ultimo che parlava dei flussi

2)l'emilia romagna è davvero un eccezione...

3) certo i sindaci fanno quello che vogliono... ma imho ci sono molte cose su cui tagliare prima di arrivare a fare leggi idiote come quella in questione... che secondo me piu che risolvere il problema ha come volonà quella di inseguire un populismo c ampanilista e razzistoide

4)non faccio discriminazione inversa... non ho detto precedenza a nessuno... ho solo detto che il criterio deve essere il bisogno oggettivo ed è preferibile che i servizi vadano a chi ne ha piu bisogno che non ha chi ha il pedegree piu figo

5) siccome nel caso in questione, gli immigrati, anche italiani, sono arrivati per lavorare nelle fabbriche del luogo, il fenomeno era prevedibilissimo... e sotto gli occhi di tutti... se poi le amministrazioni comunali hanno preferito spendere per le sagre del formaggio e le luminarie natalizie invece di pensare al futuro....
Old 25-07-2007, 18:25   #118
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
Già.. noi italiani non emigriamo mai Chissà perchè stiamo ovunque nel mondo...

la storia si ripete... non sono lontani gli anni in cui i miei nonni (e chissà forse anche i tuoi) partivano in nave con le valigie tenute insieme con la corda... e non sono nemmeno lontani gli anni in cui al nord si mettevano cartelli fuori ai palazzi: "non si fitta ai meridionali"....

leggendo certe cose mi viene il desiderio di vedere l'italia cadere di nuovo in basso: in quel caso dobbiamo sperare che chi accoglierà noi emigranti sia un pò più civile di quanto non siamo stati noi.
Ancora questa storia....

I tuoi nonni facevano la fila ordinata e paziente su Nellis Island...
Da noi invece si permettono di protestare per le code alle poste.....

Ultima modifica di as10640 : 25-07-2007 alle 18:33.
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 18:43   #119
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Per me, se lo straniero lavora e paga le tasse, ha uguali diritti dell'italiano che lavora e paga le tasse.
Lo straniero parassita, così come l'italiano parassita o quello furbone, sono sullo stesso livello.
concordo.
e mi chiedo come un esponente di FN possa essere stato eletto a sindaco... mah... il mondo e' strano...

Cpoapzoaza
Old 25-07-2007, 18:47   #120
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
concordo.
e mi chiedo come un esponente di FN possa essere stato eletto a sindaco... mah... il mondo e' strano...

Cpoapzoaza
Si chiama democrazia, Cyrano.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian