Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2003, 11:58   #1
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Cambiare le prese

In casa mia c'è una situazione strana,ho 4 prese telefoniche,una nella bticino rettangolare,una classica tripolare e 2 rj11.Oggi mi è passato per la testa di cambiare le due prese "diverse" con le rj11 Ho comprato il blocchetto da mettere a muro,ma la presa è strana,ha 8 fili di diverso colore che partono dalla base e 8 allogiamenti con relative viti.Dove lo piazzo il doppino telefonico bianco e rosso?Nelle altre due era più facile,ho visto che c'erano solo 6 fori
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 12:02   #2
Ivanooe
Senior Member

L'Avatar di Ivanooe

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Venezia
Collega il doppino ai morsetti che portano alla coppia di contatti centrale!

Ciao!
Ivanooe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 12:02   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
non ho la più pallida idea di cosa tu stia dicendo, sono totalmente incompetente in materia e non so nemmeno a chi chiedere... ma ho visto la tua "provenienza" con l'aggiunta della patente e mi sono rotolato giù dalla sedia, quindi ti regalo un uppino!

Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 12:04   #4
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
ma non e' che c'hai isdn ?
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 12:06   #5
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da Ivanooe
Collega il doppino ai morsetti che portano alla coppia di contatti centrale!

Ciao!
tutti i fili hanno una sorta di connessione a pinza,devo collegarli tutti o lascio libero laddove metto il doppino?

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
non ho la più pallida idea di cosa tu stia dicendo, sono totalmente incompetente in materia e non so nemmeno a chi chiedere... ma ho visto la tua "provenienza" con l'aggiunta della patente e mi sono rotolato giù dalla sedia, quindi ti regalo un uppino!

Old 30-07-2003, 12:07   #6
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da dr.stein
ma non e' che c'hai isdn ?

no no.Ho un doppino classico.E' dalla presa che ho comprato che partono i vari fili che non so dove menare
Old 30-07-2003, 12:34   #7
Ivanooe
Senior Member

L'Avatar di Ivanooe

Se non vuoi complicazioni...

Hai preso una presa RJ45!

Quella che serve per le reti ethernet, e che cmq può essere utilizzata anche per la telefonia...

Per il telefono bastano una coppia di fili, è a ethernet che ne servono 4!

Nel tuo caso gli altri fili li puoi tranquillamente lasciare scollegati...

Ad ogni modo visto che il secondo step sarà (una volta collegata la presa ) che ti accorgerai che non hai il cavo per collegare telefono-presa fatti cambiare la presa che hai comprato con un rj11 e hai risolto il problema....
Old 30-07-2003, 12:52   #8
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Re: Se non vuoi complicazioni...

Quote:
Hai preso una presa RJ45!

Quella che serve per le reti ethernet, e che cmq può essere utilizzata anche per la telefonia...

Per il telefono bastano una coppia di fili, è a ethernet che ne servono 4!

Nel tuo caso gli altri fili li puoi tranquillamente lasciare scollegati...

Ad ogni modo visto che il secondo step sarà (una volta collegata la presa ) che ti accorgerai che non hai il cavo per collegare telefono-presa fatti cambiare la presa che hai comprato con un rj11 e hai risolto il problema....

stavo per scrivere lo stesso,mi sono appena accorto che è una rj45,i cavi sono degli stessi colori e la presa ha la stessa dimensione La posso usare come un rj11?
Old 30-07-2003, 14:06   #9
Ivanooe
Senior Member

L'Avatar di Ivanooe

Sì, basta che hai un cavo con un connettore telefonico 8/8 da una parte e il plug rj11 dall' altra (dovrebbe essere un 6/4 se non sbaglio...)

Ma fai prima a cambiare la presa!
Old 31-07-2003, 10:40   #10
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Sì, basta che hai un cavo con un connettore telefonico 8/8 da una parte e il plug rj11 dall' altra (dovrebbe essere un 6/4 se non sbaglio...)

Ma fai prima a cambiare la presa!

ho risolto in maniera semplice,ho collegato il filo verde ed il rosso al doppino.Sembra andare tutto ok nonostante il cavo rj11 sia lato telefono che presa
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian