Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2007, 14:18   #61
gimox
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 34
^^
Cmq godo quando sento software house che hanno problemi di compatibilità, così imparano a scrivere il loro software sulle api invece che sul kernel.. e pensare che microsoft li aveva pure avvertiti..
^^

cosa vuol dire scrivere software sul kernel?
gimox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 14:18   #62
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6082
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Tra 2000 e XP quale è quello schifoso?
mmm il 2000 non conta, diciamo che quelo prima di xp era windows me
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 14:22   #63
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
Chi usa il Pc per lavorare con software/driver terzi non può attulamente fare affidamento su Vista.

Io (ma penso molti del settore come me) sono costretto ad usare Vista per sviscerarlo a fondo, ma allo stesso tempo devo usare ancora Xp per utilizzare determinati programmi di lavoro.

E per non correre rischi (di perdere dati) legati al filesystem ed al dual boot, uso 2 hd sullo stesso pc con Xp e Vista, e scelgo quale avviare da Bios.


Attualmente (come recita la news) chi usa il Pc per Office-Internet può si usare Vista, ma spendendo di più rispetto ad una macchina su cui girerebbe Xp.

Poi quando lo standard minimo sarà 2Gb di ram, Cpu Dual Core, dx10 allora si potrà dire "forse" non vale la pena mettere Xp.... sempre che nel frattempo i software e driver terzi saranno pienamente compatibili.... ma la vedo dura visto che quando Vista sarà uno standard, sarà già pronto il suo successore... e sempre con l' incognita 64bit... (vedi necessità volendo usare 4gb di ram)
__________________
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 14:24   #64
Balrog
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
Messaggi: 222
il merito di xp è stato quello di aver mandato in pensione la serie win 95-98-me...
Balrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 14:29   #65
Balrog
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
Messaggi: 222
x high speed

Windows vista sarà l'ultimo sistema operativo con una versione a 32 bit.
Il suo successore sarà solo a 64 bit.
Vedrete che problemi ci saranno.....rimpiangerete vista :-)
Balrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 14:29   #66
Balrog
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
Messaggi: 222
x high speed

Windows vista sarà l'ultimo sistema operativo con una versione a 32 bit.
Il suo successore sarà solo a 64 bit.
Vedrete che problemi ci saranno.....rimpiangerete vista :-)
Balrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 14:30   #67
wollybully
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da Mikelaborazioni Guarda i messaggi
Quello che mi fa imbestialire è che se compro un portatile adesso, trovarne uno con windows XP è praticamente IMPOSSIBILE.
E' una faccenda VERGOGNOSA, altro che monopolio e concorrenza sleale, ma io dico PERCHE' DEVO PERFORZA CUCCARMI (E PAGARE) ANCHE VISTA se compro un portatile? E se io volessi XP perchè i miei software aziendali non vanno su vista (come in effetti succede veramente) me lo dovrei comprare a parte.... Inaudito, la comunità europea non dovrebbe permettere che succeda.
Le stesse cose si dicevano quando è uscito XP e tutti volevano Win2000. Non c'è niente di vergognoso, Vista è la versione successiva di XP è normale che vada a sostituirlo.
Nel giro di qualche tempo chi sviluppa software si adatterà ai nuovi standard di sicurezza di Vista e tutti sw gireranno tranquilli su Vista.
wollybully è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 14:31   #68
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17245
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
Mettiamo che il software sia quello di controllo di un`apparecchiatura medicale che ogni giorno salva 2 o 3 vite, mettiamo che sia vecchia una decina d`anni o più ma funzioni bene, mettiamo che ricomprarla nuova costi centinaia di migliaia di euro , e rifare il software costi decine di migliaia di euro (sempre che
la ditta produttrice sia ancora in circolazione....).
Ok, tu progettista del software dai a me fruitore, tutto quanto, macchina che ti va bene (perchè non puoi dirmi ti vendo il programma e lo installi su un pc della coop) e mi fai assistenza. Se fallisce la ditta produttrice è colpa di Microsoft? Ho un dolorino al piede, che faccio? denuncio Gates?

Quote:
Con chi te la prenderesti tu, con gli alieni? Col grande puffo? Con la ditta produttrice che 15 anni fa non
ha messo in conto che tu dovevi passare a Vista per usare il tema Aero e le directx 10?
Con MS che dopo 15 anni ha cambiato sistema operativo o con l'azienda che dopo 15 anni non è riuscita a fare l'aggiornamento?
Ma chissà con chi

Ora, abbiamo tirato fuori il software odontoiatrico che usano in 3, l'altro un esempio campato per aria di una ditta produttrice di un macchinario e di un software che salva vite umane e che dopo 15 anni fallisce, nessuno che salta fuori con il programma di catalogazione degli exogini scritto in basic? Se vogliamo dare la colpa a MS diamola, ma senza tirare fuori esempi campati per aria.

Ah, io lavoro per un azienda che fornisce software (sarebbe meglio dire soluzione) di nicchia, ci hanno dismesso un modell di palmare (quindi hw più software) per cui, appena saputo abbiamo dovuto migrare verso altri lidi e stiamo dando supporto alle aziende che vogliono la stessa soluzione. E costa molto meno di svariati miliardi. E siamo molti meno che in Acer.
Così tanto per portare l'esempio visto che tutti si guardano in giro e ne fanno uno

P.S. Visto che poi quando fai esempi dici che sei costretto a comprare Vista, sai benissimo che puoi formattare un pc, nuovo, e installarci un sistema vecchio no? Quindi continuo a non vedere il problema. Ma sarò io che ho dei problemi.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.

Ultima modifica di DjLode : 24-07-2007 alle 14:34.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 14:32   #69
Gerardo Emanuele Giorgio
Senior Member
 
L'Avatar di Gerardo Emanuele Giorgio
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 493
io sono sicuro che vista non è un cattivo os. l'unico errore di ms a mio avviso è la tendenza a realizzare sistemi mastodontici "facciotuttoiononcomprarealtro".
Se Bill Gates scendesse un attimo dal suo trono stellare si accorgerebbe che ogni passo in avanti che fa si avvicina sempre piu ai fasti di OS/360 e se potessi gli consiglierei la rilettura (perche sono sicuro che l'ha gia letto ma dimenticato) del famoso libro di Fred Brooks.

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Mythical_Man-Month

Uno di quei dinosauri invischiati nel catrame potrebbe benissimo essere il suo prossimo os se si ostina a voler rendere obsoleti hardware vecchi di 1 anno o poco piu.
Comunque questi produttori di hardware, che messi insieme hanno sicuramente piu peso di MS, potrebbero unirsi e scegliere un alternativa. Sono sicuro che M. Shuttleworth ne sarebbe ben felice.
Gerardo Emanuele Giorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 14:36   #70
gioggio
Senior Member
 
L'Avatar di gioggio
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da ion2 Guarda i messaggi
Personalmente avessi un programma che presumo costoso e di nicchia come il tuo e che uso per lavoro non funzionasse con un nuovo SO,la prima cosa che faccio è fare presente il problema al creatore del software pretendo una patch che mi risolva il problema.
Non me la prenderei con il nuovo OS, è impossibile pretendere una completa compatibilità coi vecchi programmi, al limite riuserei la vecchia licenza dell'OS precedente.
il creatore del software non c'entra niente dato che non può conoscere con anni di anticipo le specifiche degli os futuri... se tu azienda vuoi la compatibilità metti mano al portafoglio e paghi lo sviluppo dell'aggiornamento (sempre che il produttore ritenga conveniente farlo)...
invece è esattamente il contrario almeno in ambito professionale: non si può pretendere che un'azienda spenda qualche decina di migliaia di euro per adeguarsi ai tiramenti di culo commerciali di microsoft...
in informatica le rivoluzioni non hanno mai funzionato per questo motivo...
a 'sto giro microsoft ha tirato la corda ma non gli sta andando liscia (vedi le previsioni al rialzo di ieri per le vendite di xp nel 2008 rilasciate da ms stessa e l'ammissione del CFO che gli introiti di vista sono stati inferiori alle attese)...
__________________
"La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)
gioggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 14:37   #71
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Onestamente direi che l'analisi del resp. Acer Italia non è che sia proprio sbaglaitissima. Io vista lo uso ogni tanto a casa (per fare dei test) e presso i miei clienti (persone comuni) e vi assicuro che ho riscontrato dei problemi di stabilità assurdi (e non erano solo pc acer, anche hp). Probabilmente MS ha avuto un po' di fretta a rilasciare il SO perchè il suo sviluppo stava durando decisamente troppo (peraltro tante cose interessanti sono rimaste fuori come il nuovo file system).
Tantissime volte mi è capitato di vedere i pc quasi impallarsi (metterci tanto tempo) solo per caricare le icone del pannello di controllo !!! Addirittura a volte explorer è andato in errore e si è riavviato e questo solo perchè cercavo di caricare qualche impostazioni. Insomma io sto parlando di vista preinstallato su pc portatili con 2 GB di ram e core 2 duo.
Poi se vediamo anche la capacità elaborativa che richiede per funzionare decentemente, direi che si è fatto + di un passo indietro (cavolo se vuoi già solo usare il premium devi farti un bel pc o veramente diventa un chiodo anche solo aprire un file).
Non dico che Vista non verrà adottato nel futuro e che sicuramente tra qualche anno denigreremo il vecchio winxp, però al momento mi sembra ancora troppo presto x farlo diventare il SO base di ogni pc (calcolate che io sono passato ad Xp dopo il SP2, prima stavo con il mio amato win 2000). Poi se qualcuno ci si trova bene, nulla da obiettare, ma personalmente se potessi starne alla larga lo farei senza mezzi termini (ahimè però tutti i nuovi pc/notebbok ce l'hanno preinstallato e allora sono obbligato a fare assistenza anche su questo SO).
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 14:42   #72
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Danno la colpa a Microsoft perchè non vendono...
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
ma per "problemi irrisolti di vista" intende i "problemi che acer non ha ancora risolto nel supportare vista"?
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
LA storia è sempre la stessa pure quando uscì XP.

Vista funziona benissimo ed è stabilissimo però non tute le case hanno ancora fatto i propri driver per vista.....ma qui mica è colpa di MS.

Quoto tutti e tre alla grande
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 14:49   #73
GiovanniGTS
Senior Member
 
L'Avatar di GiovanniGTS
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 2266
Quote:
Originariamente inviato da Gerardo Emanuele Giorgio Guarda i messaggi
Comunque questi produttori di hardware, che messi insieme hanno sicuramente piu peso di MS, potrebbero unirsi e scegliere un alternativa
magari lo facessero ...............

cmq io sono tra quelli che difendeva Vista quando molti dicevano "occupa 800MB di ram", alcuni (tra cui io) invece dicevano "ma poi la svuota in fretta e ti permette di caricare altri prog. velocemente", "ma ha questo,ma ha quello"

ovviamente erano tutti discorsi fatti prima leggendo le caratteristiche e i commenti tecnici e poi sulle beta!

e ora come stanno le cose?

Vista è lento, per raggiungere le stesse prestazioni di xp su pc medio ci vuole un pc stellare che costa praticamente il triplo!

e in cosa è cosi' lento?

in molte cose, importanti e meno, ma ce ne sono due che assieme all'UAC mi hanno convinto a disinstallarlo da un portatile (toshiba L30-10T con Yonah T2080, non un fulmine ma neppure un dinosauro) in mezza giornata di continui stress:

1. la lentezza nell'avvio e nello spegnimento

2. la lentezza imbarazzante nello spostamento dei file

quest'ultima in particolare mi sembra tanto grave da comportare da sola il fallimento di tutto il progetto MS!

in una sola parola: inutilizzabile

come era la storia del rimborso della licenza?
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 14:59   #74
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14071
Due osservazioni: aero è disattivabile e togliendo aero l'interfaccia grafica è pesante quanto quella di xp.
Non è vero che vista sia un mattone: ho un mediacenter basato su vista con un palermo 2600+, 512mb di ram e un x300 e disattivando aero (che è inutile per le mie esigenze) il sistema va ottimamente.

Questione driver: lentamente i problemi si stanno risolvendo, ma chiaramente i driver devono essere sviluppati dai produttori e non da microsoft....ho un access point dl-link che ancora non è pienamente supportato da windows vista.
Cmq nella PA e nelle aziende io aspetterei un attimo prima di passare a vista..imho è meglio essere conservativi (un programma ministeriale non funzionava con explorer 7).

Ci sono però dei problemi evidenti in vista:
1) La lentezza dei trasferimenti di file (?)
2) Se apro più di 50 finestre di explorer il sistema non me ne fa aprire altre (?)
3) Windows +e manda in crash il sistema (?)
4) I canali tv si smemorizzano (problema risolvibile con una patch microsoft che stranamente non viene pubblicizzata).
5) Non è ancora possibile usare più di 2 tuner a meno di smanettamenti sul registro.
6) DIminuzione dell'autonomia delle batterie sui portatili visto il maggior consumo.

Si diano una mossa a risolvere questi problemi.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 15:00   #75
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da gimox Guarda i messaggi
^^
Cmq godo quando sento software house che hanno problemi di compatibilità, così imparano a scrivere il loro software sulle api invece che sul kernel.. e pensare che microsoft li aveva pure avvertiti..
^^

cosa vuol dire scrivere software sul kernel?
Significa che non usano le api di sistema che ms mette a disposizione degli sviluppatori.

Quote:
@ DevilsAdvocate

Chi si trova in situazioni simili deve solo sperare che non gli si rompa mai il vecchio computer,
perchè dopo che il supporto ad XP sarà dismesso (entro un annetto da ora, stando a MS),
i computers nuovi difficilmente usciranno coi drivers per XP (già adesso non è garantito che li abbiano),
quindi anche se il macchinario teoricamente potrebbe durare altri 40 anni (visto l`investimento iniziale
non è una cifra assurda), molto prima saranno costretti a sostituirlo/riscrivere il software.
Scusa, ma anche se si rompe il pc la licenza per xp rimane a vita, e poi ms interrompe il supporto e sono d'accordo, ma nn è che anche i produttori siano costretti a interrompere il supporto al proprio hw.. li microzoz non c'entra nulla. Poi vabbeh, ok che è per fare un'esempio, ma 40 anni... tanto tra max 5 anni vista sarà solo un ricordo...
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 15:06   #76
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14071
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS Guarda i messaggi
in molte cose, importanti e meno, ma ce ne sono due che assieme all'UAC mi hanno convinto a disinstallarlo da un portatile (toshiba L30-10T con Yonah T2080, non un fulmine ma neppure un dinosauro) in mezza giornata di continui stress:

Su un portatile io continuerei ad usare windows xp, a meno di esigenze particolari.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 15:13   #77
faspa
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 139
Per vostra informazione esistono software che non sono compatibili addirittura con Internet Explorer 7 (vedi Tivoli Storage Manager che costa qualche soldino ed è sviluppato in Java) quindi perchè devo restare indietro con gli aggiornamenti di sicurezza o di sistema operativo solo perchè una software house non si prende la briga di fare supporto ai propri clienti? di sicuro la "bontà" di un software è data anche dal suo supporto dopo l'acquisto...

Ah dimenticavo, uso Windows Vista a 64bit da gennaio e per ora non ho riscontrato il minimo problema anche perchè hanno inventato VMWARE con il quale riesco ad ovviare perfettamente a tutti i problemi dovuti a software non aggiornati...
faspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 15:14   #78
Truelies
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 621
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Quindi niente SM3 obbligatorio. No?



Se facessero le cose come dici tu...
Quindi ho scoperto che la mia 9700 è una vga potente...
OK SM2.0 e ti sembra poco? Una 9700 è potente sì e no dipende in che ambito la utilizzi! Se vuoi farci andare l'ultimo VG allora non lo è abbastanza ma francamente per i 4 effetti grafici di Aero è sovradimensionata...

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Cosa che succede anche con XP se si termina il programma da task manager. E non ci dormo la notte...

Mio dio.
Vabbè ragazzo se soffri di insonnia prendi qualche prodotto omeopatico, però non prendertela con la gente che nota un problema e si lamenta, quella magari è una delle tante minchiatine (o bug se preferisci) che ci si porta dietro negli OS M$... non è mica colpa di chi le nota queste cose... pace fratello!

Per il resto anche per me non ha senso passare a Vista ora come ora... sia per quanto riguarda un utente consumer (vabbè dai se sì vuole giocare ad Halo 2...) ma a maggior ragione in ambito strettamente professionale.

Guarda a me è venuta proprio voglia di Mac... mi sà che all' uscita di Leopard ne prenderò uno, ma questa è un' altra storia...

See ya,
Truelies

N.B. Ho detto che non è il momento opportuno di passare a Vista ora!
__________________
MacBook Pro 5,1 - Core2Duo T9600 @2.53Ghz - 8Gb RAM @1066Mhz - HD Seagate Momentus XT 500Gb - NVidia GeForce 9600M GT 512Mb
Buffalo WBMR-HP-G300H + Buffalo WZR-HP-G300NH powered by DD-WRT + WD TV Live media player with D-Link DWA-140 USB + Buffalo LS-XHL NAS 1.5Tb

Ultima modifica di Truelies : 24-07-2007 alle 15:17.
Truelies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 15:15   #79
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Beh mi ripeto. Io in Vista ho notato solo una migliore gestione del risparmio energetico (il notebook mi dura un 15 minuti circa in +), però sulla gestione della rete è un qualcosa di drammatico (almeno x le mie esperienze). Vi dico solo 3 casi che mi sono capitati:

1) Router ethernet: non voleva assolutamente risolvere i dns. Comunicava con internet, comunicava con il pc, ma non c'è stato verso di mettere in comunicazione il pc con internet (ci si è messo anche un mio amico sistemista certificato MS)

2) Router wireless: ho dovuto disabilitare totalmente la crittografia xchè altrimenti il pc non navigava nonostante stessimo parlando di un core2duo t5500 con 2 Gb di ram e sk video 7600 con 128 MB dell'HP. Con la crittografia disabilitata il pc naviga regolarmente.

3) Rete wireless ad hoc. I pc sono nello stesso workgroup, ip statici, crittografia aperta (con la WPA o la WEP non riconosceva la chiave), rete senza fili rilevata, i pc si collegano, ma tra di loro non si vedono in nessun modo (neanche le risorse condivise)

Ora io non mi reputo un genio delle reti, ma possibile che con windows xp (eccezion fatta x il 3 caso) non ho MAI avuto simili problemi. Posso capire se stessi parlando di modem adsl usb, ma parliamo dell'interfaccia ethernet e wireless che dovrebbero essere interfacce indipendenti dal SO usato. Ora questi problemi sono occorsi a dei miei clienti e alla fine ho risolto, ma se dovevano fare da soli ?
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 15:18   #80
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8068
VISTA E' PESANTE PER ACER PERCHE ACER CONTINUA A FARE PORTATILI DA SCHIFO. E SCHIFO E' LA MIGLIOR PAROLA CON CUI SI POSSANO DEFINIRE QUEI PORTATILI CONFRONTATI AGLI ALTI COSTRUTTORI. VOLETE RISPARMIARE? BENE PRENDETE ACER PERO' NON LAMENTATEVI DELLA COMPONENTISTICA SCHIFOSA. FAREBBERO MEGLIO A CAMBIARE STRADA SE PROPRIO VOGLIONO RISOLVERE ALTRO CHE PROBLEMI DI VISTA. LA VISTA MANCA PROPRIO A LORO
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1