|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Inutile prendersi in giro. La gente Vista non lo vuole. Negli inpermercati i pc piu' richiesti sono quelli con xp che vanno letteralmente a ruba anche con un rapporto prezzo prestazioni poco conveniente.
Figuriamoci poi se uno cambia pc proprio per avere vista. Al massimo e' costretto a tenerselo quando deve comprare un pc per altri motivi. Difficile che qualcuno sia tanto stupido da comprare di proposito un pc per avere vista. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Acer si lamenta dell'instabilità di Vista? Ma se la durata media dei loro prodotti è sei mesi!! Va bene essere il marchio più economico, ma magari assicurare almeno un anno di durata!!
Se qualcuno leggendo pensa " ooo ma il mio bellissimo acer ce lo ho da una vita e non si è mai rotto"... Bene adesso che lo hai pensato probabilmente si romperà come è successo ad almeno 4 persone che conosco... quindi fai finta di nulla... PS. Vista probabilmente non sarà stabile, ma è pur sempre acer che lo acquista.... un colosso così potrebbe fare ciò che gli pare, anche installare windows 95 se preferisce |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Di Acer non parlo perché non ne ho avuto esperienza diretta, ma piuttosto di avere Vista ho preferito comprare un PC usato (e non è solo una questione di risparmio)...
XP ha guadagnato molto in questi anni dove praticamente c'era solo lui (dall'uscita nel 2001 ad oggi sono passati 6 anni che in informatica sono tantissimi). Prima che Microzozz riesca a liberarsi di XP ce ne vorrà molta Praticamente è quello che ha detto Ginopilot Ultima modifica di sleeping : 24-07-2007 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
nono, acer vende eccome
Quote:
Quote:
puoi: - prende un computer senza os (da dell se fai l'ordine telefonicamente ad es. per alcuni modelli puoi farlo) - farti rimborsare la licenza cmq mi sembra di vedere che ti facciano scegliere se vuoi xp o vista, attualmente Quote:
- la tastiera che si mangia i tasti se digiti appena appena velocemente - il wifi che non funziona in modalità ad hoc - la scocca che si riga solo a guardarla - l'altoparlante che si mette a gracchiare di bestia se usi linux al posto di win oh, nel complesso funziona dignitosamente, nulla da dire... se ti abitui ai difetti, intendo tra l'altro non vedo molti altri in questo topic soddisfatti degli acer, chissà com'è... vedo più gente che è soddisfatta di vista di gente che è soddisfatta degli acer, sarà mica che... |
|||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
windows vista è nato male per uno scopo preciso, quello di realizzare un suo successore che faccia meno schifo e che a confronto sembri il migliore SO mai esistito... è una strategia a mio avviso... si realizza un so decente e uno schifoso e poi si ricomincia
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Un presidente di una compagnia che vende PC/notebook in tutto il mondo che parla in toni così drastici su Vista è sorprendente...
Non ho ancora provato Vista ma, onestamente, direi che per quello che offre costa uno sproposito...credo che il costo del S.O. sia la nota più dolente, e subito dopo viene l'assurda decisione di distribuire un Vista "monco", privo di Aero, nella versione basic. Il downgrade poi a Xp è un po' una cosa assurda..perchè uno paga per avere Vista ma per riusare Xp deve disporre anche di una licenza Xp; se magari Xp gira su un'altra macchina più datata, si parlerebbe di DUE licenze Xp + UNA licenza Vista...è fuori dal mondo e solo perchè è Microsoft non si alzano voci con mano alzata! Bene ha fatto un presidente di una multinazionale a dire le cose come stanno.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Tra 2000 e XP quale è quello schifoso?
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Ragazzi, ho una fracca di prodotti Acer da diverso tempo (intesi come anni) e non hanno mai dato noie. L'unico appunto è sull'AcerOne che è stato poco supportato a livello bios.
Come si fa a dire che Vista è stabilissimo e ben funzionante??? 1 è sempre lento nella copia dei file e non si è ancora capito il motivo 2 Hanno rimosso il supporto alle funzioni audio avanzate e non si sa nemmeno il motivo reale. 3 richiede elevati requisiti hardware per poter funzionare in maniera produttiva e senza esitazioni. 4 delle promesse di M$ sono poche quelle mantenute. Inoltre richiede sempre un buon lavoro di ottimizzazione per farlo andare come si deve. Gli strumenti inclusi sono piuttosto deficitari. Quello che bisogna rilevare è che sembra sfruttare meglio le cpu multi core oltre a gestire in maniera intelligente la ram e a permettere l'avvio ritardato di servizi. Questione Aero: semplicemente ridicolo. Con gli shader 3 richiesti obbligatoriamente hanno ottenuto un'interfaccia piuttosto povera di effetti, per non dire che siamo quasi a 0. Il confronto con Linux (ci si ricade ma è la realtà con cui misurarsi per quanto concerne gli effetti grafici) è impietoso, sebbene il pinguino soffra moltissimo dello scarso supporto driver dei produttori di vga. Ma è comunque possibile notare come certi effetti (possiamo anche dire che sono inutili) vista se li possa sognare. Con Aero mi sarei aspettato almeno il cubo e invece ecco un inutile flip 3D.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Che compagnia.... manco capaci a configurare i sistemi operativi sul loro hardware... a zappare la terra!!!
|
|
|
|
|
|
#30 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Mi mancava il solito sapientone di turno, il forum sarebbe troppo piatto se non ci fosse
Quote:
Quote:
Quote:
Addirittura 9, una casistica veramente degna di nota.[/quote] Non saranno tanti ma direi neanche pochi, e nemmeno gli acer dei miei amici hanno mai dato problemi, invece l'unico asus che abbiamo avuto e anche quello di mia cugina è una porcheria. La batteria dopo neanche 1 anno non dura più niente, spesso si blocca e i driver sono penosi. |
|||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Lo sai benissimo che è falso vero?
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ultima modifica di Mikelaborazioni : 24-07-2007 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma sopratutto perchè nel tuo studio devi cambiare pc per far funzionare un programma? Se va bene con i pc che hai, tienili. O era per fare un esempio sparando a caso? Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ho comprato un Acer economico ad aprile con XP che mi gira fluidamente, non oso immaginare come sarebbe andato con Vista.
Sono daccordissimo con quanto detto dai vertici Acer, un pc monocore con mezzo giga di ram non potrà mai far girare decentemente un inutile pachiderma come Vista. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho commesso l'errore di installare Vista e purtoppo la retrocompatibilità è penosa.
Il sitema è lento su macchina Core Duo 2 Ghz con 1 GB di RAM e sto parlando di applicazioni d'ufficio. La stessa navigazione tra le finestre è lenta e non credo che sia un problema di schda grafica (X1600 mobile con 256MB di RAM) visto che ci faccio girare decentemente DOOM3. Ho migliorato un po' le cose aggiungendo un memory stick pro duo da 2GB con un transfer rate minimo di 15MB/s. Ma comunque la macchina è troppo lenta se confrontato ad un XP. Inoltre sui 2 pc su cui l'ho visto installato la chiusura del sistema è eterna (dura 4o5 minuti) E' vero che lo stesso XP a suo tempo a dovuto aspetta la SP1 per andar bene, ma i problemi di Vista mi sembrano maggiori. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
E' chiaramente colpa degli anni che è durato Xp. Oramai la gente ci è abituata, tutto sommato si trova bene, ci sono driver per qualsiasi periferica, tutti i software del mondo sono compatibili e la gente resta seduta senza muovere il culo e pensare al futuro. Al primo software incompatibile starnazzano come delle oche ammaestrate contro Vista senza ragionare o provare a cercarne di alternativi. Al primo driver che non funziona sbattono i pugni sul tavolo chiamando a gran voce Xp. Vista è un signor sistema e i pochi problemi che si ritrova sono colpa delle software house. Se non fosse per quelle oltre a dover smanettare per capire un po come funzionano le diversità rispetto ad Xp di problemi ce ne sono ben pochi. Ultima modifica di Pr|ckly : 24-07-2007 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
directx 7 girano tranquillamente sia con le 8 che con le 9.... Inoltre non basta avere Vista per aggiornare il software, serve una documentazione adeguata e magari dei tools opportuni,ed evidentemente queste cose non sono arrivate. Quote:
di MS che spinge per non vendere più XP direttamente, se invece parli del fatto che non mettono Solaris o Linux allora la colpa è dei produttori. Quote:
cercano di non venderlo più direttamente e "spingono" perchè adottino Vista (come han fatto coi giochi, Halo 2 etc.etc.) , comunque alcuni produttori come dell offrono la scelta, ma solo ed esclusivamente acquistando online. Quote:
economici pure 2 anni fa, deve evidenetemente essere un salto di qualità. Se poi vuoi fare la persona seria invece di parlare per sentito dire, leggi pure della nuova assistenza Acer Ultima modifica di DevilsAdvocate : 24-07-2007 alle 13:55. |
||||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Leggendo DX9 minimo si può intuire shaders 2..
Ma il discorso non cambia: ci vuole una vga potente per farle gestire un desktop?? Se facessero le cose come si deve, basterebbe un modello integrato o anche una radeon 8500. Oltretutto ha un fastidioso baco: nella tray, se per esempio si chiude messenger rimane l'iconcina che sparisce solo passando sopra il mouse.
|
|
|
#40 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
FB: una garanzia!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.