Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-07-2007, 20:11   #2721
Mitridas
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da MrBrewster Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
quindi da quanto ho capito, ubuntu, se installato con il metodo indicato nelle pagine addietro, non dovrebbe dare + problemi?
Io cmq non ho capito come si dovrebbe fare a installarlo... forse che non ho trovato il post con la guida giusta?
Io quando avevo provato a metterlo su avevo robson e wireless disattivati ma niente, si piantava prima dell'inizio dell'installazione... magari ora col bios nuovo ce la faro', anche perche' adesso sono in vacanza e ho piu' tempo!!
Old 23-07-2007, 21:33   #2722
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
Originariamente inviato da Mitridas Guarda i messaggi
Io cmq non ho capito come si dovrebbe fare a installarlo... forse che non ho trovato il post con la guida giusta?
Io quando avevo provato a metterlo su avevo robson e wireless disattivati ma niente, si piantava prima dell'inizio dell'installazione... magari ora col bios nuovo ce la faro', anche perche' adesso sono in vacanza e ho piu' tempo!!
io a parte che ubuntu e kubuntu non riesco a digerile...credo prorpio di mettere la open suse...
la fedora e' pazzesco che non vede l'optiarc...
ho bisogno di distro col minimo degli sbattimenti...
volevo mettere la sabayon...ma ho visto qualche guida...troppo emerge...troppo alla gentoo...credo proprio che non sia semplice come dicono...almeno per me...
e mi osno stufato di smanettare...a casa si..ma sul note...voglio un sistama senza sbattermi..non pretendo il lettore di impronte...e enanche la cam...ma lameno l'avvio...
una speranza ce l'ho pero'...il GROLUG
HolidayEquipe™ è offline  
Old 24-07-2007, 00:56   #2723
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Non sei di parte, semplicemente riconosci l'estrema superiorità del prodotto Santech (qualità del notebook e pronta assistenza tecnica sono decisamente migliori di asus e non di poco); considerato inoltre che per i lavori di grafica 2D e per i rendering 3D la scheda video non conta nulla, se vuoi rinunciare al tablet per passare ad un notebook non puoi non considerare seriamente un Santech!

P.S.
La scheda video rende di più sull'asus, è vero, ma non è che la differenza sia così abissale. La noti un po' nei giochi, non certo nelle applicazioni quali che siano, garantito!
questa cosa del rendimento su asus non l'ho capita. se la scheda è uguale anzi monta più ram come fa ad andare peggio..è meno spinta? sono le ram?
Lo so che ci sono km di post.
ho preso santech solo per la vga e se scopro che magari prendo un dell con la 8600gt a 256mb e va più veloce del sentech mi suicido
supermazzinga è offline  
Old 24-07-2007, 01:17   #2724
Mimmo17
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga Guarda i messaggi
questa cosa del rendimento su asus non l'ho capita. se la scheda è uguale anzi monta più ram come fa ad andare peggio..è meno spinta? sono le ram?
Lo so che ci sono km di post.
ho preso santech solo per la vga e se scopro che magari prendo un dell con la 8600gt a 256mb e va più veloce del sentech mi suicido
La 8600 del G1S monta memorie GDDR3 a 700MHz (1400 effettivi) mentre quella del Santech (di tutti i Compal FL90 e IFL90), degli Acer, ed altre marche, montano memorie DDR2 a 400MHz (800MHz effettivi).

Quindi anche se l'asus ha meno ram raggiunge prestazioni migliori rispetto alle 8600GT equipaggiate con ram DDR2.

Comunque la differenza non è molta, non più del 15%
Old 24-07-2007, 01:32   #2725
zioBo
Member

L'Avatar di zioBo

Città: Lecce ---> Bologna treno diretto
Quote:
Originariamente inviato da NiSan Guarda i messaggi
Il mio doveva partire oggi, ma non è ancora stato evaso
il tuo di sicuro è partito oggi insieme al mio, e lo stato non è cambiato semplicemente perchè non hai mandato una mail a santoro per sapere a che punto erano, sono sicuro che ti arriverà domani (e spero anche il mio)

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi

man mano che la gente lo riceve...sparisce...

fra un paio di giorni resteremo io e nox...
dai, ci sarò anch'io a farvi compagnia... dopo tutti i discorsi fatti penso che mi manchereste

Ultima modifica di zioBo : 24-07-2007 alle 01:48.
zioBo è offline  
Old 24-07-2007, 01:53   #2726
NiSan
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da zioBo Guarda i messaggi
il tuo di sicuro è partito oggi insieme al mio, e lo stato non è cambiato semplicemente perchè non hai mandato una mail a santoro per sapere a che punto erano, sono sicuro che ti arriverà domani (e spero anche il mio)
Speriamo
NiSan è offline  
Old 24-07-2007, 07:18   #2727
ttss
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Un appello a tutti i possessori del X3620.

Fateci sapere le impressioni sulla velocità nelle normali operazioni quotidiane (Office, etc) e gli indici di prestazioni di VISTA 32. non dimenticate di indicare quanta RAM avete "a bordo".
ttss è offline  
Old 24-07-2007, 09:52   #2728
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Mimmo17 Guarda i messaggi
La 8600 del G1S monta memorie GDDR3 a 700MHz (1400 effettivi) mentre quella del Santech (di tutti i Compal FL90 e IFL90), degli Acer, ed altre marche, montano memorie DDR2 a 400MHz (800MHz effettivi).

Quindi anche se l'asus ha meno ram raggiunge prestazioni migliori rispetto alle 8600GT equipaggiate con ram DDR2.

Comunque la differenza non è molta, non più del 15%
Esattamente, la differenza non è molta per il semplice fatto che, è vero, l'asus monta ram con frequenze più alte, ma il Santech beneficia del maggior quantitativo di ram per caricare in memoria più informazioni ad ogni ciclo di clock. Col senno di poi (sapendo quindi che la scheda video è relativamente identica da un pc all'altro, con sbalzi del 10% in più o in meno proprio come se ce ne fossero di fortunate e quindi overcloccabili anzichè no) nessuno potrebbe scartare a priori il Santech solo per un 10% di prestazioni sulla vga considerato che tutti gli altri parametri sono una spanna sopra l'asus e sopra ogni altra marca a parte ovviamente dell che è davvero simile.

Quote:
dai, ci sarò anch'io a farvi compagnia... dopo tutti i discorsi fatti penso che mi manchereste
Io parto per una settimana di ferie, non vi spaventate quindi che non sparisco
Ci sentiamo al mio rientro

Ultima modifica di NoX83 : 24-07-2007 alle 09:55.
NoX83 è offline  
Old 24-07-2007, 11:06   #2729
zioBo
Member

L'Avatar di zioBo

Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Esattamente, la differenza non è molta per il semplice fatto che, è vero, l'asus monta ram con frequenze più alte, ma il Santech beneficia del maggior quantitativo di ram per caricare in memoria più informazioni ad ogni ciclo di clock. Col senno di poi (sapendo quindi che la scheda video è relativamente identica da un pc all'altro, con sbalzi del 10% in più o in meno proprio come se ce ne fossero di fortunate e quindi overcloccabili anzichè no) nessuno potrebbe scartare a priori il Santech solo per un 10% di prestazioni sulla vga considerato che tutti gli altri parametri sono una spanna sopra l'asus e sopra ogni altra marca a parte ovviamente dell che è davvero simile.

Io parto per una settimana di ferie, non vi spaventate quindi che non sparisco
Ci sentiamo al mio rientro
io aggiungerei anche che a differenza dell'asus, questo portatile ti permette di cambiare la scheda video, quindi se in futuro ci sarà una scheda MXM che consuma e scalda come quella che monta ora la potremmo cambiare (cosa che non fanno tutte le altre marche, asus compresa)

Nisan avvertimi quando e se ti arriva eh...
zioBo è offline  
Old 24-07-2007, 12:33   #2730
NiSan
Member

Quote:
Nisan avvertimi quando e se ti arriva eh...
Sicuro!
E tu fai lo stesso
NiSan è offline  
Old 24-07-2007, 12:36   #2731
gianluca_1986
Bannato

ciao ragazzi scusate l'intrusione...
alla fine si è capito che memorie monta il vostro laptop?
sapete se hanno cominciato a mettere le ddr3 a 700mhz?
comunque la differenza tra ddr2 e 3 non è poi così tanta, inoltre ho provato il mio acer di fianco all'asus e vi posso assicurare che anche con le ddr3 scalda un botto, + o - come il mio(tenete conto che il mio pc lo chiamo fornelletto), senza overclock stanno entrambi sui 55-57 gradi x la vga e 44 x la cpu,voi come temperature a quanto state?
gianluca_1986 è offline  
Old 24-07-2007, 12:46   #2732
HolidayEquipe™
Senior Member

io ho potuto testare solo il processore in quanto non si trovano programi..almeno io non li ho rovati, che controllano la temp della scheda video...
il processore e' impressionamente...il mio case e' pieno come un uovo...4g ram tv tuner ecc ecc...
in uso leggero..navigazione...con quel caldo di ieri...non e' mai arrivato a 40...
stava dai 37 ai 39...
c'e' la ventola che e' sincronizzata con l'so dle note e fa stupendamente il suo lavoro...
poi chi avesse un solo banco di ram...no tv tuner...seocndo me scende ancora 1/2 gradi...
la compal non ha pensato solo alle prestazioni...e si vede...
HolidayEquipe™ è offline  
Old 24-07-2007, 12:53   #2733
HolidayEquipe™
Senior Member

e' uscita la sabayoun ufficiale...poi vi dico come va...
HolidayEquipe™ è offline  
Old 24-07-2007, 12:55   #2734
gianluca_1986
Bannato

Quote:
io ho potuto testare solo il processore in quanto non si trovano programi..almeno io non li ho rovati, che controllano la temp della scheda video...
il processore e' impressionamente...il mio case e' pieno come un uovo...4g ram tv tuner ecc ecc...
in uso leggero..navigazione...con quel caldo di ieri...non e' mai arrivato a 40...
stava dai 37 ai 39...
c'e' la ventola che e' sincronizzata con l'so dle note e fa stupendamente il suo lavoro...
poi chi avesse un solo banco di ram...no tv tuner...seocndo me scende ancora 1/2 gradi...
la compal non ha pensato solo alle prestazioni...e si vede...
x la scheda video io uso atitool e x l'hd uso hd tune, provate a vedere se funziona pure a voi, x me sono utilissimi
gianluca_1986 è offline  
Old 24-07-2007, 13:39   #2735
HolidayEquipe™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
x la scheda video io uso atitool e x l'hd uso hd tune, provate a vedere se funziona pure a voi, x me sono utilissimi
grazie provero'...atitool funziona pure in nvidia? ...ottimo...
HolidayEquipe™ è offline  
Old 24-07-2007, 13:42   #2736
gianluca_1986
Bannato

Quote:
grazie provero'...atitool funziona pure in nvidia? ...ottimo...
si e funziona da dio
lo uso per over/down clockare la scheda video e mi da anche la temperatura della gpu
gianluca_1986 è offline  
Old 24-07-2007, 16:14   #2737
J0tar0Kjo
Senior Member

L'Avatar di J0tar0Kjo

Iscritto dal: Sep 2001
ragazzi vi avevo promesso un bel test di carico con world of warcraft questo week-end, purtroppo l'ho passato a leggermi harry potter.
tra l'altro non ho trovato un tool per il monitoraggio delle temperature della vga, mi potete aiutare?

p.s. la flessione della parte destra della tastiera è decisamente fastidiosa, qualcuno sa se santorotech la sostituisce?
che pacco pero'.
Old 24-07-2007, 16:21   #2738
MrBrewster
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da J0tar0Kjo Guarda i messaggi
p.s. la flessione della parte destra della tastiera è decisamente fastidiosa, qualcuno sa se santorotech la sostituisce?
che pacco pero'.
credo che se li contatti ti risolvono il problema, io cmq non ho flessioni...
MrBrewster è offline  
Old 24-07-2007, 17:16   #2739
zioBo
Member

L'Avatar di zioBo

per Nisan, e per tutti gli altri naturalmente, mi è appena arrivato il mostriciattolo.

Prima impressione ottimo!!! veramente.
Le foto di sicuro non rendono, dal vivo è molto più bello come estetica. Io lo definisco molto spartano e lineare, con un coperchio molto bello (lucido, quasi a specchio) stona solo il logo santech . La tastiera mi sembra perfetta, molto solida come il resto del case (nessun tipo di flessione).
La batteria da 6 cell si aggancia perfettamente senza alcun problema e non fa movimenti strani... per ora tutto bene.
Sto installando il sistema operativo... Fra non molto vi dirò qualcos'altro...

Lo schermo mi sembra perfetto, luminoso e con dei bei colori, riflesso zero... in più non ci sono problemi ad usare il sistema ad una risoluzione diversa da quella nativa...

Ultima modifica di zioBo : 24-07-2007 alle 17:57.
zioBo è offline  
Old 24-07-2007, 18:04   #2740
HolidayEquipe™
Senior Member

Quote:
per Nisan, e per tutti gli altri naturalmente, mi è appena arrivato il mostriciattolo.

Prima impressione ottimo!!! veramente.
Le foto di sicuro non rendono, dal vivo è molto più bello come estetica. Io lo definisco molto spartano e lineare, con un coperchio molto bello (lucido, quasi a specchio) stona solo il logo santech . La tastiera mi sembra perfetta, molto solida come il resto del case (nessun tipo di flessione).
La batteria da 6 cell si aggancia perfettamente senza alcun problema e non fa movimenti strani... per ora tutto bene.
Sto installando il sistema operativo... Fra non molto vi dirò qualcos'altro...

Lo schermo mi sembra perfetto, luminoso e con dei bei colori, riflesso zero... in più non ci sono problemi ad usare il sistema ad una risoluzione diversa da quella nativa...

ecco...un altro che oggi ci lascia

io sono incavolato come una bestia...
su tre distrubuzioni provate....solo 1 mi vede il dvd rom
per chi non ha l'optiarc provi la sabayon 64...live si avvia...e' stupenda
all'avvio ho visto subito la schermata nvidia...mi son detto e' la volta buona ...va per copiare i pacchetti...e si pianta ...md5 esatto...dati verificati...che nervi...l'unica che parte e' kubuntu...l'unica che non volevo mettere
HolidayEquipe™ è offline  
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian