Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2007, 09:57   #1
wecde83
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Parere su configurazione

Ciao a tutti, ho bisogno di comprare un nuovo pc fisso perchè il vecchio è ridotto proprio male. Ho effettuato una serie di scelte e alla fine è uscita fuori questa configurazione,vorrei avere un vostro parere sul prezzo e sui prodotti scelti:

Utilizzo: Essenzialmente Programmi Office, ma mi piacerebbe anche giocarci
Budget: intorno ai 1200 euri

Eventuali config/componenti già pensati:
1.INTEL Q6600 CORE2QUAD Boxato € 421,90
2.ASUS P5W-DH-DLX/WIFI SOCKET 775 ATX € 155,90
3. Scheda video SAPPHIRE 2600XT-DDR4 256Mb € 145,90
4.MAXTOR 320GB SATAII 7200RPM 16MB € 103,90
5.CORSAIR 2048MB CL 5.0 800MHZ PC2-6400 € 101,90
6. CREATIVE S. BLASTER X-FI FATAL1TY PROF € 141,90
7.FLOPPY 3.5 interno € 7,50
8.LOGITECH TASTIERA INTERNET 350 PS2 € 13,90
9.ATRIX 9005 C4 MIDDLETOWER SILENT BLACK € 84,90
10.Logitech Tastiera €13.90
TOTALE (con assemblaggio ecc.) € 1.216
Esigenze particolari: La scheda audio mi serve per registrare musica, quindi ho bisogno sia abbastanza buona.
Ho scelto una configurazione abbastanza alta perchè questo pc mi dovrà restare in vita almeno quanto il precedente (7 anni!), Stampante e scanner li ho già, altri componenti tipo lettore Dvd, secondo hard disk e scheda firewire li faccio aggiungere dal pc vecchio. Per il monitor avrei optato per un samsung sm961Bw (299 €) da prendere più in là....è buono come prezzo/qualità?

Altre domande: Mi consigliate di attendere per acquistare il Pc? non ho intenzione di aspettare molto, ma certo se acquisto ora e poi ad agosto la stessa configurazione costa 200 euro in meno....Fatemi sapere please!!!!!
wecde83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 10:34   #2
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260
Old 21-07-2007, 10:50   #3
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Chiedi aiuto lì, nel thread segnalato da nellosamr, comunque nel giro di 1-2 settimane il Q6600 costerà 266$ quindi aspetta questo calo dei prezzi.
Per il resto buona configurazione, io prenderei una ASUS p5k che supporta i futuri 45nm, ma se hai detto che vuoi far durare la configurazione 7 anni, allora non hai motivo di preoccuparti di prendere una scheda madre che supporti i processori dell'anno prossimo

Ultima modifica di pgp : 21-07-2007 alle 10:53.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 11:11   #4
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Chiedi aiuto lì, nel thread segnalato da nellosamr, comunque nel giro di 1-2 settimane il Q6600 costerà 266$ quindi aspetta questo calo dei prezzi.
Per il resto buona configurazione, io prenderei una ASUS p5k che supporta i futuri 45nm, ma se hai detto che vuoi far durare la configurazione 7 anni, allora non hai motivo di preoccuparti di prendere una scheda madre che supporti i processori dell'anno prossimo
piuttosto il quad costa molto di meno e come scheda grafica conviene una migliore...fra 7 anni, con una hd2600 nn so dove andrai...prendi una 2900
Old 21-07-2007, 11:12   #5
wecde83
Member

Grazie a tutti per i consigli! allora aspetterò che calino i prezzi tanto a quel che ho capito dovrebbero essere a breve, magari trovo anche il q6600 con step-Go
Old 21-07-2007, 11:39   #6
wecde83
Member

Grazie a tutti per le risposte!
Allora, non so come fare il Quote di altri messaggi, x Pgp: la scheda madre ASUS P5K Deluxe me la fanno 220 euro (contro i 155 della P5W deluxe) è un prezzo conveniente? sto cambiando il pc anche perchè ho una vecchia scheda per cui dovendo aggiornare il pc dovrei cambiare tutto (processore,ram,scheda madre ecc...), per la scheda video non so cosa scegliere, cmq non voglio andare oltre i 150-160 euro per la video, se avete notizie di schede migliori della sapphire 2600Xt (su quei prezzi) sono ben accetti, grazie
Cmq penso di aspettare allora che calino il prezzo del processore, magari esce pure il q6600 con step-go, che sarebbe anche meglio (penso)

Ultima modifica di wecde83 : 21-07-2007 alle 11:57.
Old 21-07-2007, 11:46   #7
bigboris
Senior Member

L'Avatar di bigboris

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
ciao
io qui su trovaprezzi
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_q6600.aspx
vedo il q6600 a molto meno, il prezzo indicato da te è esorbitante!smentiscimi in caso contrario!

Vendo Vendo 2
bigboris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 11:57   #8
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Inutile spendere così tanto (e consumare tanta corrente) per usare office e anche per giocare... Ti basta molto meno...
Old 21-07-2007, 13:21   #9
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
la X-FI Fatality è una scheda audio da intrattenimento, non è adatta a registrazioni audio di alta qualità.
chiedi qualcosa di più specifico come le M-Audio ti sapranno consigliare nella sezione Audio
Old 21-07-2007, 21:08   #10
Gh0stRiDer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da wecde83 Guarda i messaggi
Ho scelto una configurazione abbastanza alta perchè questo pc mi dovrà restare in vita almeno quanto il precedente (7 anni!)
tra 7 anni, non ci girerà neanche word 2014
Gh0stRiDer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 21:17   #11
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
non so come fare il Quote di altri messaggi, x Pgp
Basta cliccare il pulsante "quote" (che è alla fine di tutti gli interventi), del messaggio a cui ti vuoi riferire, e poi cancellare le parti che non t'interessano del messaggio (non cancellare le scritte tra parentesi quadre), allora puoi iniziare a scrivere il tuo commento alla fine

Quote:
la scheda madre ASUS P5K Deluxe me la fanno 220 euro (contro i 155 della P5W deluxe) è un prezzo conveniente?
Non ho la più pallida idea di quanto valga la p5k come sheda, so che è buona ma riguardo alla convenienza mi sento di dare consigli solo riguardo ai processori. Comunque ciò che viene apprezzato della p5k è il chipset p35.

Quote:
Per il monitor avrei optato per un samsung sm961Bw (299 €) da prendere più in là....è buono come prezzo/qualità?
Io ti consiglio l'Hp W2007v (20"), che costa 249€ alla fn*c sotto casa mia o il W2207v (22")(349€, lo prenderò anch'io) che ha la funzione pivot (schermo ruotabile di 90°) e che ha "stracciato" quanto a qualità dell'immagine il Samsung SyncMaster226bw. Anche se gli Hp hanno tempi di risposta più lunghi (5ms) la differenza non la noti e costano meno dei Samsung. A proposito 299€ per un 19" (1440x900, vero?) è un furto, tutti quelli che ti ho segnalato hanno risoluzione 1680x1050!
Le cose che ti ho detto non le ho inventate di sana pianta ma le ho lette in questo thread

Quote:
per la scheda video non so cosa scegliere, cmq non voglio andare oltre i 150-160 euro per la video
forse costerà un po' troppo per te ma io prenderei una ASUS en8800gts (soprattutto con un monitor 20" o 22") se dovessi acquistare una scheda video ora. Quando ho preso la x1950pro non pensavo di giocare col pc
Ciao e tanti auguri per l'acquisto!

Ultima modifica di pgp : 21-07-2007 alle 21:57.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 11:17   #12
wecde83
Member

Ok, spero che sia così che si fa il quote:
Quote:
Non ho la più pallida idea di quanto valga la p5k come sheda, so che è buona ma riguardo alla convenienza mi sento di dare consigli solo riguardo ai processori. Comunque ciò che viene apprezzato della p5k è il chipset p35.
Allora, ho pensato per la scheda madre di optare per la asus p5k normale (non deluxe) viene ben 100 euro in meno della deluxe così mi permette di spendere qualcosina in più sul settore video.
Quote:
Io ti consiglio l'Hp W2007v (20"), che costa 249€ alla fn*c sotto casa mia o il W2207v (22")(349€, lo prenderò anch'io) che ha la funzione pivot (schermo ruotabile di 90°) e che ha "stracciato" quanto a qualità dell'immagine il Samsung SyncMaster226bw. Anche se gli Hp hanno tempi di risposta più lunghi (5ms) la differenza non la noti e costano meno dei Samsung. A proposito 299€ per un 19" (1440x900, vero?) è un furto, tutti quelli che ti ho segnalato hanno risoluzione 1680x1050!
Le cose che ti ho detto non le ho inventate di sana pianta ma le ho lette in questo thread
In effetti mi sembra assai 299 (è 1440*900), ma intanto a comprare via internet non vorrei avere grane se arrivano cose con pixel bruciati o così via, quindi opterei per comprare in loco sperando che mi possano ordinare l'hp w2007v (ho visto che il prezzo su internet è intorno ai 230 euro, se mi dici che è migliore del samsung opterò per questo).
Quote:
forse costerà un po' troppo per te ma io prenderei una ASUS en8800gts (soprattutto con un monitor 20" o 22") se dovessi acquistare una scheda video ora. Quando ho preso la x1950pro non pensavo di giocare col pc
Ciao e tanti auguri per l'acquisto!
Grazie per gli auguri! Per la scheda video, la asus 8800gts qui la fanno sui 300 euro, troppo alto per il mio budget, ho inquadrato la point of view 8600gts che dovrebbe venire sui 170 euro, che te ne pare?
Old 22-07-2007, 16:38   #13
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
In effetti mi sembra assai 299 (è 1440*900), ma intanto a comprare via internet non vorrei avere grane se arrivano cose con pixel bruciati o così via, quindi opterei per comprare in loco sperando che mi possano ordinare l'hp w2007v (ho visto che il prezzo su internet è intorno ai 230 euro, se mi dici che è migliore del samsung opterò per questo
Io trovo il 20" 1680x1050 a 249€ in un negozio in loco! Non comprerei mai uno schermo su internet, troppo delicato.

Io non dico che l'Hp è migliore, SONO GLI ALTRI!!!!
Se poi fa schifo non mi dare la colpa, ma dai test fatti è risultato migliore del Samsung. Per quello (e poi perchè mi piace a vedersi, perchè ha lo schermo ruotabile , perchè...) io lo voglio comprare
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Android salva finalmente i documenti loc...
È durata appena 24 ore: Google ca...
Questo splendido TV Samsung OLED 65'' è ...
Sono tanti i robot aspirapolvere in offe...
Cos'è il dynamic patching, così Chrome v...
Acquisto di libri fisici per l'addestram...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian