Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-07-2007, 13:52   #41
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Ribadisco:

1) Lo sbarco sulla Luna: un complotto
Questa è una caxxata
Quote:
2) Il traghetto Moby Prince: un complotto
Più che altro una serie di grossi errori
Quote:
3) il G8: un complotto

Quote:
4) Pearl Harbor: un complotto
Diciamo che a Roosvelt faceva comodo qualche bomba giapponese e li ha lasciati fare ...

Sull' 11 Settembre non credo a una sola tesi complottista , sono semplicemente assurde .
Sulle cazzate USA , sugli aerei che dovevano intercettare e invece sono partiti quando tutto era finito , su un sistema che non ha capito un' H di quello che stava succedendo , sulla segretezza dei filmati sul pentagono per non far vedere le falle del sistema di sicurezza , sull' incredibile buco dell' intelligence americana che si è fatta prendere per il sedere da quattro dilettanti , si può discutere quanto si vuole ...
Old 16-07-2007, 13:55   #42
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
sull' incredibile buco dell' intelligence americana che si è fatta prendere per il sedere da quattro dilettanti , si può discutere quanto si vuole ...

beh tutto erano meno che 4 dilettanti.
Old 16-07-2007, 14:04   #43
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
:

Vuoi far crollare l'economia Occidentale? basta chiudere i rubinetti del petrolio, o aumentare il prezzo, oppure fare attentati strategici, tipo canale di suez, oppure a impianti petroliferi...
Chiudere i rubinetti del petrolio e aumentarne il prezzo ?
Ma quelli sono bene in mano agli amici degli USA , e quando non succede ci si fa una guerra ( Irak ) , si organizza un colpo di stato ( Venezuela ) o si minacciano bombardamenti ( Iran ) .
E , gli attentati strategici ... gli impianti petroliferi , specie in Irak e in Arabia Saudita , sono sempre stati sotto il mirino e di attentati ne hanno fatti tanti , il canale di Suez o di Panama sono obiettivi molto difficili , abbattere le torri gemelle ha lo stesso impatto economico e impatto mediatico molto maggiore , colpire gli USA a New York è il colpo più duro che si potesse fare , se poi ci mettiamo assieme il Pentagono e La Casa Bianca otteniamo il massimo .
Quella dei terroristi è una guerra mediatica , militarmente sono delle formiche e non hanno nessuna capacità bellica , quello a cui aspirano è visibilità , colpi ad effetto che finiscano sui giornali e una grancassa mediatica per farli apparire pericolosi , anche se poi i danni che provocano sono solo punture di spillo .
Old 16-07-2007, 14:18   #44
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da fedelover Guarda i messaggi
Lo so, questo argomento potrà avere vita breve, si è parlato molto e a lungo sul noto evento terroristico, quindi se passa un mod e mi chiude la discussione non ha tutti i torti.

Ben presto sono sorte le tesi complottistiche, da me all'inizio assolutamente disdegnate.

Nei giorni passati mi sono tornate in mente e con esse la voglia di curiosare sul web per vedere cosa fosse rimasto di quell'evento a livello di documenti e testimonianze.

Leggi e guarda a destra e a manca si è insinuato dentro di me un tarlo.
Effettivamente le incongruenze sono state talmente tante e tali che l'idea di un mega complotto non mi è apparsa affatto più inverosimile di quanto non sia la tesi dell'attentato.

Voi cosa ne pensate delle varie tesi complottistiche?
ciao fedelover quanto tempo

mi sono interessato anch'io all'argomento e ho visto diversi documentari, secondo me la verità non sa la sapremo mai ...
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline  
Old 16-07-2007, 16:40   #45
fedelover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Potrebbe essere un montaggio, ormai con il computer si fa di tutto ma...

...ragazzi vedere la gente che sventola magliette e si agita ai bordi dello squarcio aperto dall'aereoplano vuol dire effettivamente che la temperatura non era vulcanica e tale da sciogliere l'acciaio.

Dall'altro lato si sostiene che sia stato il fondersi dell'acciaio a far sgretolare le torri che hanno perso la loro resistenza....

Poi il fatto che entrambe le torri siano implose, non poteva più ragionevolmente piegarsi da un lato il moncone in alto al punto di impatto anzichè collassare piano su piano fino alle fondamenta?

Insomma, non sono un tecnico nè un ingegnere e quindi rimango col dubbio.
Certo è che, sentita la notizia alla radio, dissi a mio padre: oggi parte la terza guerra mondiale.
Mi sarei aspettato degli stati uniti con l'esercito in strada immediatamente, il presidente sull'air force one spedito in chissà quale località segreta, gli spazi aerei pattugliati costantemente.

Non accadde, salvo sferrare un'offensiva armata a distanza di mesi, contro due stati arabi alla ricerca di un uomo invisibile.

Pazzesco.

Ovviamente non posso ignorare l'altra faccia della medaglia. Che esistano e siano attive e pericolose le organizzazioni terroristiche di matrice arabo-musulmana.

Ma se la loro esistenza fosse utilmente strumentalizzata per progetti ancor più folli e violenti?

Tutto mi sembra fuorchè sia stata esportata democrazia in questi anni lì dove gli usa sono andati a combattere
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +

Ultima modifica di fedelover : 16-07-2007 alle 16:45.
fedelover è offline  
Old 16-07-2007, 16:54   #46
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:

...ragazzi vedere la gente che sventola magliette e si agita ai bordi dello squarcio aperto dall'aereoplano vuol dire effettivamente che la temperatura non era vulcanica e tale da sciogliere l'acciaio.

Dall'altro lato si sostiene che sia stato il fondersi dell'acciaio a far sgretolare le torri che hanno perso la loro resistenza....

Poi il fatto che entrambe le torri siano implose, non poteva più ragionevolmente piegarsi da un lato il moncone in alto al punto di impatto anzichè collassare piano su piano fino alle fondamenta?

Certo è che, sentita la notizia alla radio, dissi a mio padre: oggi parte la terza guerra mondiale.
Mi sarei aspettato degli stati uniti con l'esercito in strada immediatamente, il presidente sull'air force one spedito in chissà quale località segreta, gli spazi aerei pattugliati costantemente.

Non accadde, salvo sferrare un'offensiva armata a distanza di mesi, contro due stati arabi alla ricerca di un uomo invisibile.

Pazzesco.

Ovviamente non posso ignorare l'altra faccia della medaglia. Che esistano e siano attive e pericolose le organizzazioni terroristiche di matrice arabo-musulmana.

Ma se la loro esistenza fosse utilmente strumentalizzata per progetti ancor più folli e violenti?

Tutto mi sembra fuorchè sia stata esportata democrazia in questi anni lì dove gli usa sono andati a combattere
Io credo che se si effettuasse una attenta analisi dei fatti dell'11 Settembre, senza porsi come scopo il capire PERCHE' ciò sia successo (petrolio, bush, bin laden, la wanna marchi o chi ci vuoi mettere), la verità si vedrebbe molto chiaramente.

Tu stesso hai osservato che oggi con il fotomontaggio si fa tutto. Ho visto ieri un trailer al cinema in cui fanno vedere New York diroccata.... e con i mezzi che ha il cinema adesso non riescono a produrre un filmato di un cazzo di aereo che si schianta sul pentagono??

E invece no... tutti a concentrarsi a trovare i motivi per cui NON dovrebbe essere un aereo....

Ma tant'è.... forse siamo troppo accecati dall'idea di trovare noi stessi la verità per credere per una volta a quello che ci dicono....
Old 16-07-2007, 16:54   #47
bojack
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
Quote:

Pazzesco.

Condivido il tuo ragionamento anche per le mie considerazioni scritte nella prima pagina di questo 3D.
Considerando poi che da quando esiste l'america, questa sia sempre in guerra è un dato di fatto dalla fine del 1700 ai giorni nostri.
Old 16-07-2007, 17:39   #48
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da bojack Guarda i messaggi
Condivido il tuo ragionamento anche per le mie considerazioni scritte nella prima pagina di questo 3D.
Considerando poi che da quando esiste l'america, questa sia sempre in guerra è un dato di fatto dalla fine del 1700 ai giorni nostri.
per combattere la noia
Old 16-07-2007, 17:42   #49
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Io credo che se si effettuasse una attenta analisi dei fatti dell'11 Settembre, senza porsi come scopo il capire PERCHE' ciò sia successo (petrolio, bush, bin laden, la wanna marchi o chi ci vuoi mettere), la verità si vedrebbe molto chiaramente.

Tu stesso hai osservato che oggi con il fotomontaggio si fa tutto. Ho visto ieri un trailer al cinema in cui fanno vedere New York diroccata.... e con i mezzi che ha il cinema adesso non riescono a produrre un filmato di un cazzo di aereo che si schianta sul pentagono??

E invece no... tutti a concentrarsi a trovare i motivi per cui NON dovrebbe essere un aereo....

Ma tant'è.... forse siamo troppo accecati dall'idea di trovare noi stessi la verità per credere per una volta a quello che ci dicono....
forse perché un video taroccato lo si puó maskerare?

ancora non si spiega perché l'edificio numero 7 sia crollato inspiegabilmente da solo per un piccolo incendio...

O semplicemente perché hanno studiato scientificamente che un aereo non avrebbe mai patuto fare quel tipo di traettoria e schiantarsi sul lato del pentagono.
Old 16-07-2007, 18:49   #50
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
forse perché un video taroccato lo si puó maskerare?

ancora non si spiega perché l'edificio numero 7 sia crollato inspiegabilmente da solo per un piccolo incendio...

O semplicemente perché hanno studiato scientificamente che un aereo non avrebbe mai patuto fare quel tipo di traettoria e schiantarsi sul lato del pentagono.
Se l'edificio 7 è quello che penso io, è quello che hanno demolito perchè già danneggiato (e si vedeva bene in una foto)

Cosa intendi con "video taroccato lo si può mascherare?" Siamo stati anni a credere all'autopsia dell'alieno che poi si è scoperto essere formato da 2 cosce d'agnello

Per quanto riguarda la traiettoria dello schianto ti posso dire che durante gli avvicinamenti strumentali con ILS, gli aerei devono stare dentro un arco di 0,7 gradi, che misurato a 1 miglio nautico dal punto di contatto corrisponde a 14 piedi. Ad 1/4 di miglio nautico dal punto di contatto corrisponde a 5 piedi, tant'è che l'antenna dell'ILS viene posta in mezzo al carrello principale e non all'altezza della cabina per non avere indicazioni errate.

Tutto questo per dire "non sottovalutare con quanta precisione si possa pilotare un aereo"
Old 16-07-2007, 20:53   #51
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
ma poi LOL a quanto sarebbe dovuto andare l'aereo ?

a me prima dei 400 nodi, selezionando l'opzione "le sollecitazioni provocano danni all'aereo" su fs, un aereo a bassa quota mi si distrugge.

anche andasse a 300nodi e volesse atterrare su una pista è probabile che la mancherebbe, figuriamoci contro un muro.
Old 16-07-2007, 22:08   #52
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
ma spero che non ci credi davvero in quello che scrivi

bhe non so qualche cosa di quello che affermi che sia di prima dell'11/9 dove la posso trovare? anche perché ancora oggi i motivi non sono quelli da te dette.

Vuoi far crollare l'economia Occidentale? basta chiudere i rubinetti del petrolio, o aumentare il prezzo, oppure fare attentati strategici, tipo canale di suez, oppure a impianti petroliferi...

E cmq spiegami come mai se questo era il loro obiettivo in europa la nostra condotta immorale non era stata presa in considerazione prima che andassimo in iraq...

aspetto spiegazioni
Perchè a qualcuno doveva toccare per primo, e i primi sono stati gli americani, anche perchè l'Europa conta molto meno nel mondo rispetto agli USA.

Comunque tra l'altro vai su : www.attivissimio.it
das è offline  
Old 16-07-2007, 22:30   #53
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Voi cosa ne pensate delle varie tesi complottistiche?
hai realmente bisogno che altri con le tue stesse informazioni o forse meno ti dicano cosa pensare?

io qualunque idea preferisco farmela da me. ...
Old 16-07-2007, 23:49   #54
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
hai realmente bisogno che altri con le tue stesse informazioni o forse meno ti dicano cosa pensare?

io qualunque idea preferisco farmela da me. ...
e che cacchio ci stai a fare in un forum, allora ?
Old 17-07-2007, 00:21   #55
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ma poi LOL a quanto sarebbe dovuto andare l'aereo ?

a me prima dei 400 nodi, selezionando l'opzione "le sollecitazioni provocano danni all'aereo" su fs, un aereo a bassa quota mi si distrugge.

anche andasse a 300nodi e volesse atterrare su una pista è probabile che la mancherebbe, figuriamoci contro un muro.
Posso solo dirti che anni fa a Ferrara durante una manifestazione aerea un Super 80 della Meridiana, fece una esibizione sulla pista dell'aeroporto che comprendeva un passaggio basso. La quota ovviamente per ragioni di sicurezza era leggermente più alta, circa 20 metri, ma la velocità non era certo quella di atterraggio....

PS: lascia perdere flight simulator...
Old 17-07-2007, 01:05   #56
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Se l'edificio 7 è quello che penso io, è quello che hanno demolito perchè già danneggiato (e si vedeva bene in una foto)

Mmmm..sai quanto ci vuole per minare un edificio come il 7 e farlo crollare in modo controllato? Giorni.
Invece è crollato dopo pochi minuti. Vuol dire che era già prevista la demolizione? E perchè mai?
ClauDeus è offline  
Old 17-07-2007, 01:26   #57
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
E' incredibile il numero delle persone PRESE IN GIRO da queste teorie e da chi le sostiene (vedi luogo comune)

PER TUTTE LE RISPOSTE basta andare qui: http://undicisettembre.blogspot.com/

ma forse è cosa risaputa che la maggior parte dei complottisti LEGGONO QUELLO CHE VOGLIONO LEGGERE.

Anzi... manco leggono... guardano i famosissimi "documentari" dove nn c'è possibilità di replica, nn c'è discorso, si limitano ad accettare tutto quello che dicono....E dire che x un mese buono ci ho creduto anche io....

VORREI SAPERE IL FATTO PIU' OGGETTIVO CHE DIMOSTRI IL COMPLOTTO

sono proprio curioso..... perchè secondo me nn esistono fatti oggettivi in queste "tesi", ci sono solo supposizioni ke NON DIMOSTRANO NIENTE!

Vorrei ricordare a tutti che AFFERMAZIONI STRAORDINARIE RICHIEDONO PROVE ALTRETTANTO STRAORDINARIE.

Ciao
Old 17-07-2007, 01:35   #58
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus Guarda i messaggi
Mmmm..sai quanto ci vuole per minare un edificio come il 7 e farlo crollare in modo controllato? Giorni.
Invece è crollato dopo pochi minuti. Vuol dire che era già prevista la demolizione? E perchè mai?
Vi faccio un piccolo esempio di come si smonta una affermazione complottista

IL WTC 7 non è stato demolito è collassato per via dei danni ricevuti dalla caduta dei detriti delle torri(questo secondo la testimonianza del capo dei pompieri che se nn ricordo male aveva descritto un enorme squarcio sulla finacata dell'edificio) e per gli incendi sviluppatisi all'interno.

IL WTC 7 era divenuto altamente instabile, tanto che la CNN ha comunicato questo bel messaggio:

Shot at 2007-07-16

Ma forse è chiaro che i media sapessero del crollo un ORA PRIMA perchè anche loro fanno parte del complotto o no???

QUESTA E' SOLO UN INTRODUZIONE POTETE TROVARE ULTERIORI ARGOMENTAZIONI QUI: http://undicisettembre.blogspot.com/...llo-oltre.html
Old 17-07-2007, 01:41   #59
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Guarda te Bin Laden, è uno degli uomini più ricchi del mondo, ma anzichè spassarsela vive in una grotta sperduta tra le montagne. Perchè ? Perchè per alcuni vale di più inseguire un'idea che inseguire i beni materiali.

Purtroppo l'idea è nefasta
Le multinazionali fanno altrettanti danni per inseguire beni materiali, l'avidità crea altrettanti danni, se non di piú.

Io penso che tra il "complottismo" e la "teoria ufficiale" ci sia una via di mezzo: ossia l'attentato poteva essere davvero previsto, ma si è fatto a meno di sventarlo per creare un casus belli. In ogni caso la versione ufficiale ha delle lacune, probabilmente hanno qualcosa da nascondere, ma del resto le ipotesi complottistiche sono ipotesi, ed alcune sono clamorosamente ed evidentemente false.

Ultima modifica di blamecanada : 17-07-2007 alle 01:44.
blamecanada è offline  
Old 17-07-2007, 02:14   #60
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Io non so se la versione ufficiale sia quella dei fatti realmente accaduti. Ci sono alcune incongruenze, GROSSI ERRORI , da parte di chi ha fatto le indagini, da parte dell'intelligence americana e non solo. Sono morte delle persone e ne sono scaturite due guerre. Due guerre contro un nemico talmente rarefatto che lo si potrebbe pure mettere in discussione. Però ho visto morire altre persone da una parte e dall'altra. Qui prodest?

Ieri sera, ho visto il dottor Stranamore. Magari esistesse una cobalto-torio..
stbarlet è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian