Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2007, 16:02   #21
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Costanzo Cl Guarda i messaggi
Il punto è che il primo dovere è quello di spalare guano sull'avversario di turno. Se poi sta dicendo qualcosa di giusto, pazienza, il fine giustifica i mezzi.

Una fiera tradizionale di cucina italiana dovrebbe essere tale e non comprendere pizza al taglio o cibo in stile McDonald così come piatti etnici, a maggior ragione se i banchi di questo tipo risultano poi essere il 90% del totale.

Se viceversa si appronta una fiera chiamata "il pesce nel mondo" allora ben vengano non solo le ricette italiane ma anche quelle a base di couscous piuttosto che il sushi o i piatti nordici.

Se c'è un motivo che mi ha posto agli antipodi rispetto alla Lega ahimè è questo.

Il problema è che la sagra si chiama "Sagra del pesce", non "Sagra della cucina veneta tradizionale." Si tiene da anni e nessuno aveva mai rotto le balle perché uno stand cucinava il couscous. Finché la Lega non ha vinto le elezioni.
Old 15-07-2007, 16:03   #22
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Polenta? e il mais da dove è arrivato?

Quanta ignoranza sul serio. Non pochi dei piatti "tradizionali" della cucina veneziana (e chioggiotta) sono tradizionali in senso lato, dalle sarde in saòr, di origine greca, alla castradina, che una volta era importata dalla Dalmazia.
Per ragione storiche AUTOEVIDENTI la tradizione culinaria a veneziana sarà quanto di più ibrido ci si possa immaginare...
Old 15-07-2007, 16:03   #23
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Quanta ignoranza...
puoi dirlo fortissimo !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 16:06   #24
Costanzo Cl
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Il problema è che la sagra si chiama "Sagra del pesce", non "Sagra della cucina veneta tradizionale." Si tiene da anni e nessuno aveva mai rotto le balle perché uno stand cucinava il couscous. Finché la Lega non ha vinto le elezioni.
Anche la Fiera dei Vini di Torino non si chiamava "Fiera della cucina tradizionale piemontese", ma era tradizionalmente dedicata a quella e il nome era nato quando non c'era ancora bisogno di distinguere.
Costanzo Cl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 16:06   #25
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ah, han dato fuoco ai baracchini e non lo sapevo.
avrebbero dovuto arrivare tanto?
le minacce di epurazione o chiusura che dir si voglia non sono sufficienti?
Old 15-07-2007, 16:07   #26
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
avrebbero dovuto arrivare tanto?
le minacce di epurazione o chiusura che dir si voglia non sono sufficienti?
no
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 16:11   #27
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
no
allora in sicilia o nel magreb ci dovrebbe andare qualcun'altro meglio sarebbe però lo scoglio nel pacifico dove poter censurare in libertà e rispettare qualsivoglia tradizione incontaminata senza rompere le scattole a nessuno.
Old 15-07-2007, 16:12   #28
Willy McBride
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Costanzo Cl Guarda i messaggi
Anche la Fiera dei Vini di Torino non si chiamava "Fiera della cucina tradizionale piemontese", ma era tradizionalmente dedicata a quella e il nome era nato quando non c'era ancora bisogno di distinguere.
Ma l'hai letto l'articolo?

C'è una sagra dedicata al pesce. Due anni fa uno degli stand ha cominciato a vendere anche un piatto di couscous e nessuno si è lamentato: la gente va alla sagra e se ha voglia compra il couscous, altrimenti mangia quello che vuole.

Quest'anno la Lega ha vinto le elezioni e ha minacciato di cacciare chi non seguiva le loro direttive, introdotte poche settimane fa. Non stiamo parlando dell'invasione dei maghrebini, stiamo parlando di uno stand che vendeva un piatto di couscous e di un altro che per una sera aveva deciso di proporre il riso thai al curry con gamberi, zucchine e fagioli neri in collaborazione con il commercio equo e solidale, nell'ambito di una sagra dedicata al pesce e che non ha mai vietato la sperimentazione.

Se poi siete contenti di avere la psicopolizia culinaria che viene a controllare cosa mettete in pentola, beh, mi cascano veramente le braccia.
Old 15-07-2007, 16:18   #29
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
C'è una sagra dedicata al pesce. Due anni fa uno degli stand ha cominciato a vendere anche un piatto di couscous e nessuno si è lamentato: la gente va alla sagra e se ha voglia compra il couscous, altrimenti mangia quello che vuole.
se veramente è una sagra dedicata al pesce e basta allora in effetti hanno esagerato.
Io pensavo fosse una festa tradizionale e folcloristica del paese.
Old 15-07-2007, 16:19   #30
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
allora in sicilia o nel magreb ci dovrebbe andare qualcun'altro meglio sarebbe però lo scoglio nel pacifico dove poter censurare in libertà e rispettare qualsivoglia tradizione incontaminata senza rompere le scattole a nessuno.
addirittura censurare... e sì che io ho letto di una volontà espressa e poi disattesa visto che i chioschi incriminati ci sono lo stesso

quindi ricapitolando. c'è una sagra paesana del pesce, la lega caldeggia affinchè venga rispettata lo spirito della manifestazione evitando la presenza di piatti non tradizionali. ecco che diventa un caso di grande battaglia culturale leghista

motivazioni contro:

- sono ignoranti ( beh ovvio sono della lega...)
- la tradizione culinaria chioggiotta è finta tradizione, è solo secolare e non plurimillenaria
- la lega censura (il couscous)! saran fascisti?
- rompono le palle tanto per fare

direi che l'unità d'italia è in gravissimo pericolo, urge un discorso di napolitano a reti riunite e una bella parata di tricolori.

con permesso, ma sta discussione mi ha seccato tanto ho capito che la lega ha sempre torto quindi pace saluti
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 16:22   #31
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
direi che l'unità d'italia è in gravissimo pericolo, urge un discorso di napolitano a reti riunite e una bella parata di tricolori.

al massimo si riuscirebbe a fare una parata con bandiere molto più colorate
tricolore ??? nazista!
Old 15-07-2007, 16:25   #32
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
ma al di là della festa tipica o no, qualcuno mi spiega cosa centra il cous cous con la festa del pesce?
intendo, nel cous cous di pesce nn ce ne va un grammo..........
poi è chiaro che se aprono uno stand dove fanno fiorentina alla brace e va a ruba, allora si protesta anche perchè sparisce lo stand della fiorentina, ma anche quello non centra nulla con il pesce.......
boh
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 16:26   #33
Costanzo Cl
Junior Member

Quote:
Ma l'hai letto l'articolo?

Quest'anno la Lega ha vinto le elezioni e ha minacciato di cacciare chi non seguiva le loro direttive, introdotte poche settimane fa. Non stiamo parlando dell'invasione dei maghrebini, stiamo parlando di uno stand che vendeva un piatto di couscous e di un altro che per una sera aveva deciso di proporre il riso thai al curry con gamberi, zucchine e fagioli neri in collaborazione con il commercio equo e solidale, nell'ambito di una sagra dedicata al pesce e che non ha mai vietato la sperimentazione.

Se poi siete contenti di avere la psicopolizia culinaria che viene a controllare cosa mettete in pentola, beh, mi cascano veramente le braccia.

Certo, e tu hai letto i miei post?

Una sagra di paese è giocoforza una fiera del piatto tradizionale in quanto le sagre esistono da molto prima che arrivasse non solo la cucina etnica ma anche gran parte dei piatti provenienti da altre regioni d'Italia. Non mi pare di capire che si stia parlando di una manifestazione sul pesce creata un paio di anni fa.

In questo senso giustifico pienamente il desiderio di riservare almeno una sagra all'anno alla tradizione. Mi appare legittimo! Nell'articolo si legge anche che c'è l'intenzione di organizzare altre feste a tema culinario più ampio, oltretutto.

Certamente sono d'accordo sul fatto che l'uscita "andate alle sagre siciliane o magrebine" sia molto grezza, il medesimo concetto poteva essere espresso in termini più consoni e meno sprezzanti, ma (questa volta lo dico io) trattandosi della Lega non mi stupisco, sono il primo a dire che sia invasa da ignoranti che non fanno che portare il disgusto su qualsiasi idea venga proposta dalla Lega stessa, per i toni in cui commentano e propongono e spiegano le loro ragioni.
Old 15-07-2007, 16:28   #34
Willy McBride
Senior Member

Quote:
addirittura censurare... e sì che io ho letto di una volontà espressa e poi disattesa visto che i chioschi incriminati ci sono lo stesso

quindi ricapitolando. c'è una sagra paesana del pesce, la lega caldeggia affinchè venga rispettata lo spirito della manifestazione evitando la presenza di piatti non tradizionali. ecco che diventa un caso di grande battaglia culturale leghista
Lo spirito della manifestazione secondo loro, visto che si dice chiaramente che negli anni scorsi nessuno aveva mai fatto problemi.

Quote:
motivazioni contro:

- sono ignoranti ( beh ovvio sono della lega...)
- la tradizione culinaria chioggiotta è finta tradizione, è solo secolare e non plurimillenaria
- la lega censura (il couscous)! saran fascisti?
- rompono le palle tanto per fare
Quello che si voleva far notare è che le tradizioni cambiano col tempo, soprattutto in cucina. Mia nonna da giovane mangiava pochissima pasta e tante minestre e riso, adesso invece si fa il contrario anche qui ma nessuno si sognerebbe mai di vietare la pasta perché non è tradizionale.
I piatti tradizionali di adesso una volta sono stati innovativi, ma per fortuna all'epoca non c'erano gli sfasciamaroni a dire che non si doveva cambiare niente. Altrimenti adesso non mangeremmo pomodori, patate e polenta.

Quote:
Scusa, ma se a me un amico ha mandato un email con quel ritaglio di giornale trovandolo divertente e vagamente surreale, e se a me è parso di farlo vedere qui, che cazzo te ne frega? Ho per caso scritto al Presidente della Repubblica o ai deputati e senatori veneti sollecitando un'interrogazione parlamentare urgente? Non mi pare, mi sono limitato a un post su un forum.

Quote:
con permesso, ma sta discussione mi ha seccato tanto ho capito che la lega ha sempre torto quindi pace saluti
Nessuno ti ha chiesto di partecipare. Tanti saluti, non è stato un piacere averti qui.
Old 15-07-2007, 16:28   #35
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
ma al di là della festa tipica o no, qualcuno mi spiega cosa centra il cous cous con la festa del pesce?
poi è chiaro che se aprono uno stand dove fanno fiorentina alla brace e va a ruba, allora si protesta anche perchè sparisce lo stand della fiorentina, ma anche quello non centra nulla con il pesce.......
boh
Si può anche fare con il pesce. In Sicilia lo cucinano così.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 16:30   #36
Willy McBride
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
boh
2 secondi e mezzo con google: http://www.couscous.it/ricette/trapanese.htm
Old 15-07-2007, 16:30   #37
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:

ecco l'autocensura è un atteggiamento più consono Saluti.
La lega può caldeggiare e difendere ciò che vuole se come strumenti non usa censure o inviti a straferirsi chissàdove. E visto che il livello della sue azioni è sempre quello (bassissimo) è sempre dalla parte del torto. Senza scomodare altro, risaltà sempre e solo la meschinità. Di questo si tratta non di altro.

Ps bisognerebbe leggerli gli articoli prima di postare, visto che i leghista intervistato "invita" chi non rispetta le regole a trasferirsi in Sicilia o nel Magreb (che poi cosa c'entravano con il riso thai?).

Ultima modifica di Maxmel : 15-07-2007 alle 16:35.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 16:33   #38
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
puoi dirlo fortissimo !
Vuoi dire che difendere la "purezza" degli stand eno-gastronomici delle sagre è una battaglia di alto profilo?^ Allora lo dico forte eccome!
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 16:33   #39
Costanzo Cl
Junior Member

Quote:
La lega può caldeggiare e difendere ciò che vuole se come strumenti non usa censure o inviti a straferirsi chissàdove. E visto che il livello della sue azioni è sempre quello (bassissimo) è sempre dalla parte del torto. Senza scomodare altro, risaltà sempre e solo la meschinità. Di questo si tratta non di altro.
Questo purtroppo è vero, del resto non si può pretendere dagli altri che purghino i concetti condivisibili dalla volgarità in cui sono immersi.
Old 15-07-2007, 16:34   #40
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Si può anche fare con il pesce. In Sicilia lo cucinano così.
si vabbè ma non sara' mica Italia quella !
(ahoooooo sto scherzando me l'avete servita su un piatto d'argento su dai non sospendetemi)

tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian