|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
lascia perdere i discorsi fisici a noi fisici |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
In attesa che una mano divina suoni il mio campanello di casa, rimangono tendenti a zero.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#104 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Vabbè 'scolta lasciamo perdere, devo andare a lavorare e non ho proprio voglia di riprendere le basi dell'epistemologia, dell'ontologia, della filosofia della scienza di fara una comparativa differenziale con la filosofia della religione e la religione.Se pensi con l'affermazione di sopra di riabilitare che so il deismo inglese (?) newton e via dicendo scrivi un saggio ma occhio che potresti accorgerti di non essere più non solo cattolico ma neanche cristiane. Non aspettarti di vederlo pubblicato chissà dove però...
|
|
|
|
#106 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
al massimo puoi avere fede che esista il mondo,ed è già tanto. |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualsiasi professore di scienze si metterebbe a urlare dopo una sparata del genere. |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
si può pensare che esiste Dio se si crede vero quanto ci ha detto Gesù..
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
Si può pensare che esista un altro pianeta popolato, se si crede a chi dice di aver visto un ufo.
|
|
|
|
|
#113 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Se la maggior parte di quelli che sono intervenuti non conosce la situazione interconfessionale del cristianesimo...non è colpa mia. Riguardo alle bolle alessandrine non legittimavano affatto quanto stava avvenendo nel continente, ma l'evangelizzazione degli indios. Non si giustificavano le violazioni dei diritti umani, ma l'evangelizzazione in se stessa. Riguardo alle violazioni dei diritti umani vale quanto citato da Benedetto XVI e dimenticato strumentalisticamente dal presidente Chavèz. Ciao Mauri |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E' come un quadro. Gli antichi chiamavano COSMOS il cielo non a caso. E' irragionevole vedere un ordine simile e credere che da un'esplosione si sia generato l'ordine...contrariamente a quanto afferma il secondo principio della termodinamica. |
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#120 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.

Vabbè 'scolta lasciamo perdere, devo andare a lavorare e non ho proprio voglia di riprendere le basi dell'epistemologia, dell'ontologia, della filosofia della scienza di fara una comparativa differenziale con la filosofia della religione e la religione.