Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2007, 11:51   #21
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
1) la casa e' un problema molto sentito, se ne costriuscono poche e con l'immigrazione ilproblema aumenta. Quello poche disponibili, ovviamente, diventano care.
dipende dalla zona. ti posso assicurare che nelle zone in cui bazzico, non c'e' assolutamente mancanza di case, anzi!. le case sono diventate care per pura speculazione, tant'e' che ora si sta assistendo (fortunatamente) a un calo dei prezzi dato che molte delle case di cui sopra sono rimaste sul "groppone" ai costruttori.
Old 13-07-2007, 11:54   #22
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da sweetlou Guarda i messaggi
Il crimine paga
Parole sante , basta guardare la politica
Old 13-07-2007, 11:54   #23
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
il problema di questa nostra societa' destinata a fallire e autodistruggersi tra pochi anni è che un imbianchino prende 2500€ per imbiancare 3-4 stanze di casa...mentre un ricercatore universitario non puo' permettersi un'utilitaria.PUNTO.
Beh vedi il lato positivo : il ricercatore non avrà mai 3-4 stanze da imbiancare (non può permettersele) e non contribuirà ad arricchire l'imbianchino.
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 11:55   #24
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
dipende dalla zona. ti posso assicurare che nelle zone in cui bazzico, non c'e' assolutamente mancanza di case, anzi!. le case sono diventate care per pura speculazione, tant'e' che ora si sta assistendo (fortunatamente) a un calo dei prezzi dato che molte delle case di cui sopra sono rimaste sul "groppone" ai costruttori.
e anche tu hai ragione, le cause sono molteplici.
i costruttori cercano di straguadagnarci, e, con un costo del denaro basso, la gente e' didpsota a indebitarsi di piu'.

Un mio amico ingegnere civile, mi ha dtto che costruire una casa di buona qualita' costa circa 800/1000 euro al mq.

considera che i costruttori la rivendono da 2 a 8 volte tanto....
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 11:55   #25
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kars Guarda i messaggi
Considera anche che i capi firmati sono falsi all' 80%, le macchine nuove hanno il ruolo di "casa" per molti, ovvero, chi guadagna 1500 euro al mese e non puo comprarsi casa, si compra la macchina nuova. Dire che se hai il cellulare nuovo o il plasma non sei povero imho è una cazzata. Sei povero quando non hai la possibilità di crearti un futuro e quando fra 20 anni o poco piu le pensioni non esisteranno piu saremo la nuova africa.
Quello che non capisco è : se veramente non ci sono i soldi per vivere, come è possibile che un povero si compra un televisore al plasma?Non ti puoi comprare casa allora spendi 20000 euro in un auto?
Ripeto, concordo che gli stipendi sono bassi, concordo che le case costano troppo, ma se hai già poche possibilità di crearti un futuro cosa speri di risolvere se i tuoi averi li spendi in quel modo sopra citato.
Io vivo a milano e ti assicuro che in grio tutta sta povertà non si vede e se c'è la camuffano bene, ritengo che questo fenomeno sia accentuato dal fatto che non si voglia rinunciare a niente e per niente intendo niente, quello che vedo nel milanese, non è povertà, se poi la massa si indebita per fare quello che fa bhè forse un pò di colpa l'abbiamo anche noi.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 11:56   #26
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Mhh...sinceramente tutta questa povertà non la vedo, mi spiego meglio per non creare flame : si parla di povertà eppure in giro vedo più macchine nuove che vecchie (spesso vedo anche ragazzetti e non pochi con macchine da 20.000€). Quasi tutti hanno cellulare a colori, bluetooth e chissà quante altre caratteristiche, perfino il bambinetto di 14 anni.
Gente che ha 1, 2 o tre consolle (di ultima generazione), schede video a 300€ che vengono cambiate puntualmente ogni anno, gente con vestiti firmati a gogo (ormai trovare gente con le scarpe non di marca a milano è impossibile.)
Insomma, probabilmente è vero che la gente si indebita per comprare tutte ste cose, ma non è povertà a parer mio, povertà è un'altra cosa. Che gli stipendi cmq non siano alti, lo penso anche io, ma che la nostra generazione sia "viziata" penso sia comunque evidente.
Su un paio di cose concordo, la difficoltà attuale di comprare casa e la precarietà di lavoro.
vero. però si strombazzava in campagna elettorale che nesuno arrivava a fine mese per colpa di berlusconi.
le cose se vogliamo sono rimaste uguali. non è cambiato nulla.
non era vero allora e non è vero adesso.
quello che è vero è che la politica odierna e le persone che stanno a roma non hanno la minima idea e percezione di ciò che la gente vuole. c'è un distacco nettissimo tra italia che lavora e produce - italia che governa.
le istituzioni fanno ciò che produce interesse nel loro microcosmo, il che raramente collima con l'interesse del paese.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 11:56   #27
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
EuriCHE ???
Maddaiiiii credi ancora a quelle fregnacce ?
La realtà e' questa http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...20&postcount=9.
Insomma aprite gli occhi !
ahoo... mica ho detto che siamo tutti ricchi.

puoi confutare con argomentazioni quello che ho scritto in quel messaggio?
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
http://finanza.repubblica.it/scripts...codnews=183110
http://economia.repubblica.it/artico...e_annua/155502

queste sono le mie di argomentazioni.

Ultima modifica di T3d : 13-07-2007 alle 12:09.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 12:06   #28
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
vero. però si strombazzava in campagna elettorale che nesuno arrivava a fine mese per colpa di berlusconi.
le cose se vogliamo sono rimaste uguali. non è cambiato nulla.
non era vero allora e non è vero adesso.

quello che è vero è che la politica odierna e le persone che stanno a roma non hanno la minima idea e percezione di ciò che la gente vuole. c'è un distacco nettissimo tra italia che lavora e produce - italia che governa.
le istituzioni fanno ciò che produce interesse nel loro microcosmo, il che raramente collima con l'interesse del paese.
N'somma a mio avviso so peggiorate

I politici vivono in mondo DORATO che si autoesclude dal resto
Così come i calciatori strapagati all'invero simile o le donzellette con il perizoma che vanno in TV...

Per polli: non vuol dire che chi si compra la macchina nuova ogni tot anni o il TV al plasma o il Cell strafunzionale o la radio da mille € etc... è ricco!!! In realtà è povero, poverissimo (sia in dindi che anche moralmente )...ma siccome la società malata impone certi status del C......O e la mente umana è labile in tal senso...si fanno abbindolare, appunto pagando le finanziarare (come sempre io le chiamo società di strozzinaggio legalizzate e compendiate da questo Stato Infame e perverso...) per ottenere quelle piccole "soddisfazioni" e non sentirsi esclusi dal resto del mondo (ITALICO)..

SE non vesti in un certo modo, nonn fai il tamarro, non vai in giro con i fili che ti escono dalle orecchie e via discorrendo per i "malati" (e so tanti) non sei nessuno, per le persone VERE e che sanno cosa vuol dire l'onestà e la retta via morale...sei uno di loro che non si è lasciato arrotare dalla ruota infernale!

OTTO MILIONI a rischio????

SONO pochi a mio avviso, a mio modo di vedere sono anche il triplo...è che non lo dicono altrimenti ci farebbero una grandissima figur de merdà
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 12:08   #29
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
1) la casa e' un problema molto sentito, se ne costriuscono poche e con l'immigrazione ilproblema aumenta. Quello poche disponibili, ovviamente, diventano care.
No, ne costruiscono tantissime, ma costano comunque tanto.

Quote:
2) la politica per gli anziani e' sensibilmente superiore a quella per i giovani.
gli anziani vengono aiutati con millemila strumenti di comuni/province/stato le giovani coppie no. gli assegni familiari da 10 euro ...megli che non parli.
Altra falsità: le politiche per gli anziani non sono affatto granché, ovviamente neanche le politiche per i giovani sono granché.

Quote:
4) la differenza di redditto sempre piu' assottigliata fra classi di lavoratori.
oggi e' normale che un laureato prenda meno di un operaio. Questo fa si che un laureato che si aspetta qualcosa, aspetti tantissimo a tirar su famiglia, in attesa che il suo investimento si materializzi.
Un laureato meno di un operaio no, ma meno di un idraulico o di un elettricista sí. Il capitalismo straccione italiano ed il nostro Paese ignorante ha poco bisogno di laureati, anche se c'è da dire che la laurea oggigiorno non è garanzia di conoscenza.
Old 13-07-2007, 12:10   #30
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
hai ragione ... ma oltre ad aver personalmente sempre detto che se la gente acquista di brutto cellulari , auto e plasmi , perchè questa e' la realtà dei fatti , o ha grosse liquidità o e' rincoglionita' , in questo caso pero' ho solo riportato un post senza commentare nulla !
Quindi secondo te quel rapporto eurispes non risponde alla realta' dei fatti..
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 12:10   #31
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
....., nonn fai il tamarro, ......
io on sono tamarro, ma, per ora, non ricco

quande decidero' di mollare l'informatica e fare l'idraulico, allora...
sara' finalmente ricco!!!!
Old 13-07-2007, 12:11   #32
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
anche se c'è da dire che la laurea oggigiorno non è garanzia di conoscenza.
c'e' da dire pure che un idraulico non puo' di certo fare il matematico, o il fisico delle particelle o il chimico...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 12:13   #33
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Ah tdi, pero' mettiti d'accordo con te stesso..
fino all'altro ieri non facevi altro che ricordarci che la gente si lamenta e poi compra plasma&cellulari
Una cosa non esclude l'altra. Che siamo sempre più poveri......beh non serviva certo mister Eurispes per capirlo basta viverci in italia per capirlo. Però nonostante questo vedo un sacco di persone che vivono molto al di sopra delle proprie possibilità, è pieno di gente che non sa rinunciare alle frivolezze neppure quando fa fatica ad arrivare a fine mese.

Ultima modifica di Nevermind : 13-07-2007 alle 12:46.
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 12:14   #34
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Quello che non capisco è : se veramente non ci sono i soldi per vivere, come è possibile che un povero si compra un televisore al plasma?Non ti puoi comprare casa allora spendi 20000 euro in un auto?
Ripeto, concordo che gli stipendi sono bassi, concordo che le case costano troppo, ma se hai già poche possibilità di crearti un futuro cosa speri di risolvere se i tuoi averi li spendi in quel modo sopra citato.
Io vivo a milano e ti assicuro che in grio tutta sta povertà non si vede e se c'è la camuffano bene, ritengo che questo fenomeno sia accentuato dal fatto che non si voglia rinunciare a niente e per niente intendo niente, quello che vedo nel milanese, non è povertà, se poi la massa si indebita per fare quello che fa bhè forse un pò di colpa l'abbiamo anche noi.

mi pare abbastanza semplice: un finanziamento di 20 k€ non è pesante come uno di 200 k€. vivono coi genitori o in una stamberga da 40 metri quadri con affitto basso, e affogano i dispiaceri nelle spese folli. secondo me vedere questa opulenza mostrata non è sinonimo di ricchezza, ma semplicemente di impossibilità di sostenere spese serie. chi ha un mutuo da pagare alla mini non ci pensa. nemmeno alla nuova 500
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 12:16   #35
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
c'e' da dire pure che un idraulico non puo' di certo fare il matematico, o il fisico delle particelle o il chimico...
Ovvio.
Old 13-07-2007, 12:16   #36
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
No, ne costruiscono tantissime, ma costano comunque tanto.
se fossero tante, rimarrebbero invendute e per le leggi di mercato i prezzi sarebbero piu' bassi.
I prezzi alti ci sono nelle zone piu' servite, evidentemente, vista la carenza di mezzi pubblici, tutti vogliono abitare in posti 'comodi'

Quote:
Altra falsità: le politiche per gli anziani non sono affatto granché, ovviamente neanche le politiche per i giovani sono granché.
Ribadisco il mio concetto, la politiche per gli anziani sono molto piu' favorevoli rispetto ai giovani.
Hai una mezza idea di quanto costi un asilo? uno stipendio di un genitore medio. Aiuti? NESSUNO

Quote:
Un laureato meno di un operaio no, ma meno di un idraulico o di un elettricista sí. Il capitalismo straccione italiano ed il nostro Paese ignorante ha poco bisogno di laureati, anche se c'è da dire che la laurea oggigiorno non è garanzia di conoscenza.
Gli industriali italiani, sono figli/nipoti che hanno goduto dlle richezze tirate su dai padri/nonni che si sono sfondati la schiena.
Appena possono, vendono al miglio offerente per vivere di rendita.
Non hanno alcun interesse quindi, a usare i laureati per far crescere l'azienda.
Old 13-07-2007, 12:18   #37
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
e anche tu hai ragione, le cause sono molteplici.
i costruttori cercano di straguadagnarci, e, con un costo del denaro basso, la gente e' didpsota a indebitarsi di piu'.

Un mio amico ingegnere civile, mi ha dtto che costruire una casa di buona qualita' costa circa 800/1000 euro al mq.

considera che i costruttori la rivendono da 2 a 8 volte tanto....
c'è anche da dire che ci si ostina ad andare a cercare il piatto pronto piuttosto che lottare contro la burocrazia e farsi fare la casa direttamente dall'impresa. visto che chi cerca casa la vuole scegliere da catalogo, che si paghi anche i costi di mediazone
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 12:19   #38
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Una cosa non esclude l'altra. Che siamo sempre più poveri......beh non serviva certo mister Eurispes per capirlo basta viverci in italia per capirlo. Però nonostante questo vedo un sacco di persone che vivono molto al di sopra delle proprie personalità, è pieno di gente che non sa rinunciare alle frivolezze neppure quando fa fatica ad arrivare a fine mese.
Guarda che io sono pienamente d'accordo con te
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 12:20   #39
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
c'è anche da dire che ci si ostina ad andare a cercare il piatto pronto piuttosto che lottare contro la burocrazia e farsi fare la casa direttamente dall'impresa. visto che chi cerca casa la vuole scegliere da catalogo, che si paghi anche i costi di mediazone
Magari avessi potuto costrirmi casa da solo! magari!
ma dove lo trovo qui in Brianza un terreno edificabile?

I fortunati sono gli amici degli assessori, che comprano in terreno agricolo per 2 lire e miracolosomate diventa edificabile..

e si ritorna al discorso dei furbetti
Old 13-07-2007, 12:21   #40
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
la gente percepisce come piu' sostenibile pagare 3 finanziamenti diversi da 200€ (auto, plasma, vacanze) che 1 da 600€...

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Il biatleta ucraino Maksym Murashkovskyi...
Smartwatch Amazfit e Offerte di Primaver...
Offerte di Primavera: 4 TV hanno prezzi ...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Un video AI inganna milioni di utenti, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian