|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
dipende dalla zona. ti posso assicurare che nelle zone in cui bazzico, non c'e' assolutamente mancanza di case, anzi!. le case sono diventate care per pura speculazione, tant'e' che ora si sta assistendo (fortunatamente) a un calo dei prezzi dato che molte delle case di cui sopra sono rimaste sul "groppone" ai costruttori.
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Parole sante , basta guardare la politica
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
i costruttori cercano di straguadagnarci, e, con un costo del denaro basso, la gente e' didpsota a indebitarsi di piu'. Un mio amico ingegnere civile, mi ha dtto che costruire una casa di buona qualita' costa circa 800/1000 euro al mq. considera che i costruttori la rivendono da 2 a 8 volte tanto....
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ripeto, concordo che gli stipendi sono bassi, concordo che le case costano troppo, ma se hai già poche possibilità di crearti un futuro cosa speri di risolvere se i tuoi averi li spendi in quel modo sopra citato. Io vivo a milano e ti assicuro che in grio tutta sta povertà non si vede e se c'è la camuffano bene, ritengo che questo fenomeno sia accentuato dal fatto che non si voglia rinunciare a niente e per niente intendo niente, quello che vedo nel milanese, non è povertà, se poi la massa si indebita per fare quello che fa bhè forse un pò di colpa l'abbiamo anche noi. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
le cose se vogliamo sono rimaste uguali. non è cambiato nulla. non era vero allora e non è vero adesso. quello che è vero è che la politica odierna e le persone che stanno a roma non hanno la minima idea e percezione di ciò che la gente vuole. c'è un distacco nettissimo tra italia che lavora e produce - italia che governa. le istituzioni fanno ciò che produce interesse nel loro microcosmo, il che raramente collima con l'interesse del paese. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
puoi confutare con argomentazioni quello che ho scritto in quel messaggio? http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero http://finanza.repubblica.it/scripts...codnews=183110 http://economia.repubblica.it/artico...e_annua/155502 queste sono le mie di argomentazioni. Ultima modifica di T3d : 13-07-2007 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
|
Quote:
I politici vivono in mondo DORATO che si autoesclude dal resto Così come i calciatori strapagati all'invero simile o le donzellette con il perizoma che vanno in TV... Per polli: non vuol dire che chi si compra la macchina nuova ogni tot anni o il TV al plasma o il Cell strafunzionale o la radio da mille € etc... è ricco!!! In realtà è povero, poverissimo (sia in dindi che anche moralmente SE non vesti in un certo modo, nonn fai il tamarro, non vai in giro con i fili che ti escono dalle orecchie e via discorrendo per i "malati" (e so tanti) non sei nessuno, per le persone VERE e che sanno cosa vuol dire l'onestà e la retta via morale...sei uno di loro che non si è lasciato arrotare dalla ruota infernale! OTTO MILIONI a rischio???? SONO pochi a mio avviso, a mio modo di vedere sono anche il triplo...è che non lo dicono altrimenti ci farebbero una grandissima figur de merdà |
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
io on sono tamarro, ma, per ora, non ricco
quande decidero' di mollare l'informatica e fare l'idraulico, allora... sara' finalmente ricco!!!!
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Una cosa non esclude l'altra. Che siamo sempre più poveri......beh non serviva certo mister Eurispes per capirlo basta viverci in italia per capirlo. Però nonostante questo vedo un sacco di persone che vivono molto al di sopra delle proprie possibilità, è pieno di gente che non sa rinunciare alle frivolezze neppure quando fa fatica ad arrivare a fine mese.
<<La Verità non richiede fede.>> Ultima modifica di Nevermind : 13-07-2007 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
mi pare abbastanza semplice: un finanziamento di 20 k€ non è pesante come uno di 200 k€. vivono coi genitori o in una stamberga da 40 metri quadri con affitto basso, e affogano i dispiaceri nelle spese folli. secondo me vedere questa opulenza mostrata non è sinonimo di ricchezza, ma semplicemente di impossibilità di sostenere spese serie. chi ha un mutuo da pagare alla mini non ci pensa. nemmeno alla nuova 500 |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Ovvio.
|
|
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
I prezzi alti ci sono nelle zone piu' servite, evidentemente, vista la carenza di mezzi pubblici, tutti vogliono abitare in posti 'comodi' Quote:
Hai una mezza idea di quanto costi un asilo? uno stipendio di un genitore medio. Aiuti? NESSUNO Quote:
Appena possono, vendono al miglio offerente per vivere di rendita. Non hanno alcun interesse quindi, a usare i laureati per far crescere l'azienda.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma dove lo trovo qui in Brianza un terreno edificabile? I fortunati sono gli amici degli assessori, che comprano in terreno agricolo per 2 lire e miracolosomate diventa edificabile.. e si ritorna al discorso dei furbetti
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
la gente percepisce come piu' sostenibile pagare 3 finanziamenti diversi da 200€ (auto, plasma, vacanze) che 1 da 600€...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.