|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Di nuovo NO: http://technocrat.net/d/2006/3/23/1563 Quote:
Fidati: Lo fatto a scuola, è la mia materia di studio tutt'ora, credimi. |
||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quale algoritmo a 256 bit moltiplica per 256 le dimensioni originarie ??!?!?
Ah me risulta nessuno. Poi comunque basta che tu ti legga questo documento da tu stesso indicato: http://www.secdev.org/conf/skype_BHEU06.handout.pdf A pagina 50 circa c'è l'analisi dei pacchetti TCP uscenti, e dicono che la maggior parte del protocollo è cifrato. Poi se è con l'AES oppure no, questo non si può sapere, ma loro dicono che è così. Ad ogni modo può anche essere che loro possano sentire quello che dici, ma l'autorità italiana non è SKYPE e ne sa quanto noi. Ultima modifica di das : 12-07-2007 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
NOTA: Non partecipo piu a questo argomento, quello che avevo da dire l'ho detto. Ho postato i link, e le documentazioni Se qualcuno non mi crede amen. Non si può parlare di cifratura a n bit senza un minimo di teoria dei gruppi, qui sembra solo il bar della matematica. |
||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Ma che c'entra. Che nessuno può sapere se è AES oppure no te l'ho già detto io. Ma leggi quello che gli altri scrivono ?
Io ho detto che al più alla SKYPE possono sentire cosa dici, ma le autorità italiane ne sanno quanto chiunque altro. Poi tu avrai anche studiato tanta matematica, ma da questo: Quote:
Ultima modifica di das : 12-07-2007 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
forse perchè è un po diversa da come te la immagini. |
||
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Io non ne posso più... mi si è criptato il cervello e ho perso la decryption key...
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Mamma mia perchè esiste solo il referendum abrogativo?? Penso non farei fatica a raccogliere consensi per bandire l'uso di questi telefoni su tutto il territorio italiano!!!
SISMI a parte ovviamente
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Le chiavi ti vengono fornite da chi ha in mano il server ed è proprio il server che decripta. Lasciare quindi le comunicazioni in mano ad un ditta privata (per di più americana), che può farci quel che vuole, è da matti. Io skype, sipgate etc. li uso solo per chiamare mia moglie e per dire: cara, fattì il bidet, sto tornando a casa PS: la parte ssl e criptaggio dei messaggi non è gestita da me quindi non sono esperto ma posso chiedere info al mio collega per i dettagli.
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Senza andare a controllare, mi sembra di ricordare che un block cipher dovrebbe convertire blocchi di X bit di plaintext in blocchi di X bit di ciphertext, a prescindere dalla dimensione della chiave. Ovviamente può esserci un po' di overhead per il padding e poi dipende anche dal block cipher mode usato.
Di una cosa comunque sono sicuro: l'AES è stato selezionato pochi anni fa, in piena era delle telecomunicazioni, e sono sicuro che nessuno avrebbe mai accettato un codice che aumentasse anche solo dell'1% la dimensione dei dati da trasmettere, figuriamoci di 256 o 384 volte (le chiavi che si usano di solito con AES hanno quella dimensione in bit). Ho fatto un po' di prove con gnupg è addirittura un file di testo criptato con AES mi si è ridotto del 50%. Non so però se gnupg abbia qualche opzione per attivare una qualche forma di compressione; non credo, ma nel caso smentitemi.
|
|
|
#52 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Registered User
|
Quote:
a noi hanno fatto fare un corso di 12 ore facoltativo in cui l'obbiettivo era scrivere un programma in C che criptasse dei dati trasformati in matrici in un anello M(Z(P)) Non ti dico |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS. rileggendo il mio post precedente ho notato un errore, AES usa chiavi di non più di 256
|
|
|
|
#58 |
|
Registered User
|
huffman si usa sempre serve a ridurre i calcoli.
C'è in qualsiasi algoritmo serio. comunque NOTA BENE Ho detto una grossa cazzata. Vedendo quanto voi foste scettici sono andato a rileggere i miei vecchi appunti e ho notato che NON e' VERO che 1 bit diventano n bit se cifrati in chiave n. Era una particolarità del programma che avevo scritto IO. Mi sono sbagliato, mi scuso per la mia arroganza. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
scherzi a parte: io invece mi scuso per la mia ignoranza perchè uso librerie che criptano e decriptano ma ne so veramente poco ... non è possibile che invece il messaggio una volta criptato sia compresso ? cioè, lo comprimi con una chiave ? mi son dimenticato di controllare la dim ma perchè ho avuto un'ottima idea oggi ed ho passato la giornata a concretizzarla
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.