|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Certamente che sono "ovvie " per chi si aspettava un Papa "moderno" che sciogliesse ufficialmente la chiesa cattolica ( o la cristianità in genere) . |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Cioè il fatto che il Papa non sia sceso a compromessi nella verità pur di attirarsi simpatie. E se ci arrivano a capirlo anche i teologi protestanti... http://paparatzinger-blograffaella.b...otestante.html |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Questo è il senso del primato nella Chiesa...l'essere servo dei servi. Ed io, a differenza di quelli che ti dicono che se non sei teologo non puoi esprimerti...ti esorto ad esprimerti a volontà! Ma di esprimerti quantomeno correttamente. Ciò che ho corretto è semplicemente la confusione fra primato petrino e primato del vescovo di Roma e le relative posizioni delle varie confessioni cristiane a riguardo. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque credo che Giannola abbia fatto la cosa giusta, darvi ragione, tanto cercare di far ragionare uno che pensa di essere l'erede di Pietro e l'unico portavoce di Cristo è solo tempo perso. |
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
La questione è relativa all'insegnamento dottrinale poichè nemmeno nella Chiesa Cattolica il papa è infallibile ogni volta che apre bocca. Solo due volte nella storia un papa si è espresso secondo il dogma dell'infallibilità. Chi fatica a credere questo lo fa solo per ignoranza del dogma e del magistero. La questione la esprimono bene in questo 3d, come ho già detto: http://freeforumzone.leonardo.it/vie...=65590&idd=616 Teodoro (ortodosso) e Polymetis (cattolico). x hakuna, Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
Satana è astuto e opera sempre di nascosto per allontanarci da Dio...nell'Apocalisse si parla delle 7 Chiese..come può essere spiegato quel passo bibblico?
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ma lo faccio in due righe affinchè tu possa placarti. Sono stato credente fino a circa 10 anni fa. sono sposato in chiesa e mio figlio è battezzato. Riguardo al latino non lo parlo fluidamente come Lucrezio, ma conosco ancora a memoria le preghiere in latino. Cosa che molti cattolici non conoscono. Ora sono titolato nel criticare o debbo passare qualche esame di idoneità? Come dire "non sei comunista, cosa cazzo critichi i comunisti, cosa ne sai tu?" Va da se che il teorema cade da qualsiasi parte lo guardi. Aspetto tua risposta fra tre gg. fg |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
purtroppo con questo Pontefice stiamo tornando indietro.
mi piacerebbe qualcuno che potesse rilanciare l'ecumenismo come fece Giovanni Paolo II. mah... |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
secondo me se fa un giro in internet e legge sta roba ci mette tutti al rogo sulla piazza.......
se posso dire la mia opinione da puro ateo...sto papa nn mi piace x niente ...... mi sembra un vero integralista cn in controcaXXi ....e nn mi piace
|
|
|
#57 |
|
Junior Member
|
LOL...la Chiesa Cattolica non è mai stata più vicina alle Chiese Ortodosse come in questo momento...
Prossima è la visita di Benedetto XVI ad Alessio II... ...teologi protestanti come quello da me citato riescono a vedere grande coerenza anche in questo documento del Papa... Solo chi confonde l'ECUMENISMO con il RELATIVISMO non si rende conto di questi progressi verso l'unità. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Siccome dice le cose nette come stanno e non cede al relativismo...non piace agli uomini per servire Cristo! E queste prese di posizione sono proprio quelle che avvicinano i Cattolici ai fratelli Ortodossi...
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Saranno 7 chiese tutte cattoliche , ti pare che un'altra chiesa non cattolica potrà essere salvata, solo i cattolici in paradiso...ahiahiahi
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.