|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Sono d'accordo con te al 100% sul lato coinvolgimento... ma x me non basta... in un gioco che esce nel 2007 non è accettabile l'assenza della FISICA (già presente ed ottimamente sfruttata a suo tempo in HL2... quello si che era un vero CAPOLAVORO!). La storia del sistema Logitech Z5500 non l'ho capita sinceramente... cosa intendi dire?? A onor di cronaca il mio PC è collegato ad un impianto Home-Theatre assemblato composto da Amplificatore integrato Arman-kardion, da un finale di potenza Technics e da 2 casse B&W da 300W... quindi credo di non avere avuto problemi da qual lato. L'ho anche provato sul proiettore ma mi spiace dirtelo ma non raggiunge i livelli di FEAR (nè per grafica, ne per fisica, ne per coinvolgimento)(FEAR faceva davvero PAURA). |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Lungi da me intromettermi nella diatriba, ma ad onor del vero, nel tuo primo post la sign non si vede. Non so se è un problema solo mio, ma ti assicuro che non la vedo... guarda:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 11-07-2007 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ad ogni modo se vuoi un parere... no, non mi bastano le Texture pompate ma esigo che in un gioco uscito nel 2007 (come ho detto pocanzi) sia presente una FISICA adeguata che per me è essenziale per godere appieno di un esperienza videoludica a 360°... cosa che in STALKER è inesistente. La grafica non è all'altezza dei rivali (vedi FEAR o RAINBOW SIX: VEGAS) e l'unica nota positiva va al sonoro ... che crea un adeguato coinvolgimento. Per CPU e GPU non serve spendere MIGLIAIA DI EURO (come hai affermato tu)... Un Core2Duo E6600 (e tra poco il QUAD) costa meno di 180€... mentre la scheda video (un'ottima 8800GTS 320Mb) la porti a casa per circa 250€ ivata. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Questo paragone non regge: i titoli da te citati sono al 90% in ambienti chiusi, mentre Stalker è per un buon 80% all'aperto, e con una profondità di campo superiore anche ad Oblivion. Il tutto condito dalle migliori ombre dinamiche mai viste...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#46 |
|
|
nulla di eccezionale.... e ci sono dei punti in cui è discretamente bruttarella la grafica( in molti punti esterni...), imho..... ![]() non mi fucilate ma anche se stalker c'ha le ombre uber io preferisco FarCry (che ha tanti anni sulle spalle!!!) alla grande graficamente !!!!faccio solo un piccolo confronto e chiudo qui!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ...... ed è 3 volte più leggero ![]() ![]() !!Il tutto imho ehhhhhh!!! ciao !!!
Ultima modifica di Mister Tarpone : 11-07-2007 alle 22:58. |
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
Ho controllato ed effettivamente non si vede più ... non ne comprendo tuttavia il motivo. I Forum ultimamente mi stanno dando non pochi grattacapi.
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai ragazzi, un minimo... non cercate sempre e solo lo sbrilluccichìo... secondo me la grafica è funzionale all'atmosfera inquietante e "malsana" che si voleva ricreare per dipingere uno scenario devastato come quello... Le textures è vero, non sono all'altezza dei titoli recenti, ma probabilmente con textures più dettagliate avrebbero tagliato fuori tutti coloro che non possiedono una 8800, data la vastità dell'area di gioco.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
|
Quote:
![]() lascia perdere i colori di farcry!!! però guarda che popò di qualità hanno le texture di questo vecchio gioco!!! in questo gioco tutto i dettagli sono realizzati magistralmente!!! guarda l'acqua com'è fatta!!! è fantastica!! niente a che vedere con gli stagni (realizzati orrendamente ) di stalker ![]() poi fate come vi pare....... ma graficamente Stalker poteva essere realizzato molto meglio. e anche come giocabiltà. Ultima modifica di Mister Tarpone : 11-07-2007 alle 23:14. |
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-mbytes_6.html http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-mbytes_6.html http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-mbytes_7.html http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-mbytes_8.html A vedere questi benchmark noto che la 8800GTS da 320MB va circa la metà di una 8800GTX. A suo tempo notai che la 8800GTX andava il doppio (come fps) di una X1900XT da 256MB. Ne deduco quindi che le nostre schede video vadano si e no allo stesso modo. Certo la mia non ha il supporto alla DX10 ma sinceramente non so se riuscirai mai a giocare a CRYSIS in DX10, probabilmente lo giocherai in DX9 per avere un framerate accettabile e a quel punto una X1900XT andava più che bene. Poi a me STALKER va bene mentre a te no stando a quello che dici ...buona notte a tutti!!!
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.s.: non è assolutamente mia intenzione scatenare flame, ci mancherebbe altro. P.p.s.: gli screen di FarCry sono @default o con qualche patch? Perchè non ricordo quell'hdr così esasperato, sinceramente...
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
|
Quote:
FarCry l'ho aggiornato alla patch1.4!! poi dal file "system" ho impostato "HDRrendering" a "7" e l'aa a 2x!!! ![]() ps: !!!!!
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
|
Quote:
devi capire che stalker è un gioco di 3anni fà...ha avuto dei problemi ed è uscito tardi..la grafica le ombre e i riflessi sono dell'epoca pensa un pò quelle ombre cosi innovative solo ora hanno preso luce... io personalmente lo metto nella zona di tempo di doom3 e hl2.. penso che all'epoca doom3 nn avrebbe avuto speranza e se metteva l'engine fisico havok di hl2 sarebbe stato perfetto... se propio vuoi un esempio conosco giochi di 10anni fa senza fisica senza grafica e ne IA ma che sono capaci di distruggere titoli come farcry e fear.. pensi troppo alla veste grafica...... poi una domanda...hai detto che possiedi 2 casse b&w...ma come ti fai a godere un gioco che da il max in 5.1?? la presenza sonora di un 5.1 è altro mondo!! quello è lo sfizio!no?!
[email protected] cools by 9700Zalman-asus p8z77v-lx-xfi-fatal1ty-Termaltake 775w-2x250gb maxtor sataII+agility 64gb SSD- - Gigabyte 7950 --Cooler master storm EH-Logitech Z5500 5.1 digital-Logitech G9x+G15+Razer Extramat+CiberSnipa FPS-Cuffie roccatkave 5.1 |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
|
Quote:
poi chissà!!! |
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
Fammi un esempio di gioco di 10 anni fa che senza grafica, fisica e IA "DISTRUGGE" FEAR (un capolavoro sotto questi 3 aspetti). Non uccidermi perchè l'hai detto tu. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
![]() Qualche pecca ce l'ha di sicuro a livello di gameplay, a volte noioso a volte esaltante però tutto sommato mi ci sono divertito, l'unica cosa che mi ha dato veramente fastidio è stata la camminata/corsa, mi fà girare la testa, ci sono buche e fossi dappertutto, inquadrare un bersaglio in movimento diventa un impresa, sembra la prospettiva di uno sbornione del sabato sera. Gli elementi rpg sono scarsi è vero e le reliquie non ti fanno diventare un dio, neanche le più potenti.....una pecca forse, ma credo che abbiano dato più importanza all'aspetto fps piuttosto che al rpg. Purtroppo l'area di gioco non è sufficientemente grande per introdurre l'uso dei mezzi....scoccia parecchio doversela fare a piedi ma per come è fatto il gioco neanche una moto ci avrei saputo vedere... Non ho sentito la mancanza della fisica in questo gioco comunque sarebbe stato bello se ci fosse stata ma non importa. Non sono daccordo con ginger, io penso che ogni gioco ha le sue peculiarità e non lo si deve confrontare con altri, soprattutto se sono completamente diversi, se dovessimo fare questo confronto allora sarebbe la fine dopo fallout, planescape e baldur's gate non ho visto gdr migliori (e qui penso siamo all'unanimità ) , lo stesso vale per starcraft tra gli rts e half-life 1 e far cry tra gli fps!
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Forse hai le idee un po' confuse. Cmq la risoluzione da considerare è 1280X1024 (xchè di questo stavamo parlando nel thread) ed è rappresentata dalla riga VERDE. X1950XTX --> 62FPS 8800GTS --> 89FPS Proprio identiche ... si si. edit: Ah dimenticavo... quegli 89FPS sul mio sistema sono 108FPS (grazie all'OC che qualcuno diceva non servire a nulla) ... quindi in quelle condizioni vado circa il doppio della vecchia scheda ATI... grazie per avermelo linkato.. mi ero dimenticato di quanto l'acquisto di questa scheda fosse stato AWESOME (come dicono gli americani). Ultima modifica di Ginger79 : 12-07-2007 alle 00:08. Motivo: Precisazione |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
|
Quote:
che ti costa scrivere 7.1 ti hanno mozzato le mani.. vuoi un titolone......half life il primo...e se vogliamo uscire fuori dall'ambito fps cè un certo baldur's gate che sembra essere valutato uno dei giochi più belli di sempre... non vale nulla sotto l'aspetto grafico e fisico o tutte quelle cosette spassose...poi toglimi una curiosità ma per quale rivista collabori..di solito i recensionisti sono molto umili sul valutare i giochi... cè anke world of warcraft che è pessimo come grafica e altro ma a sfondato il sedere a tutti con 8milioni di giocatori... ci sono giochi come matador che hanno grafica e fisica stupenda ma sono scomparsi... tanto per finirla voglio dire che i giochi vanno valutati per trama ambientazione un buon sonoro e se ci scappa una bella grafica e fisica ben venga!! tanto le prestazioni massime di questi titoli come fear se la possono permettere in pochi!! allora chi si compra il wii e il peggior testa di cavolo che esiste sulla terra?? sta a significare che il wii come grafica è praticamente inesistente punta tutto sul divertimento!! i titoli della wii come li posizioni tutti insufficienti??
[email protected] cools by 9700Zalman-asus p8z77v-lx-xfi-fatal1ty-Termaltake 775w-2x250gb maxtor sataII+agility 64gb SSD- - Gigabyte 7950 --Cooler master storm EH-Logitech Z5500 5.1 digital-Logitech G9x+G15+Razer Extramat+CiberSnipa FPS-Cuffie roccatkave 5.1 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.

Dai ragazzi, un minimo... non cercate sempre e solo lo sbrilluccichìo... secondo me la grafica è funzionale all'atmosfera inquietante e "malsana" che si voleva ricreare per dipingere uno scenario devastato come quello... Le textures è vero, non sono all'altezza dei titoli recenti, ma probabilmente con textures più dettagliate avrebbero tagliato fuori tutti coloro che non possiedono una 8800, data la vastità dell'area di gioco.

...buona notte a tutti!!!

!!!!!
Gigabyte 7950