Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2007, 14:00   #41
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Così, al volo, per quello che mi viene in mente:

L’Italia e' il primo paese d'Europa per la produzione di prodotti biologici.

L’Italia è il primo paese d’Europa a disporre di un servizio di posta elettronica certificata, ossia di “raccomandata elettronica”, regolato da legge.

L’Italia è il primo Paese europeo per donazione e trapianto di tessuti (cornee, osso, valvole cardiache, cute, vasi, membrana amniotica)

L'Italia è l'unico paese al mondo in cui la cura per il tumore al collo dell'utero è gratuita.

L'Italia è il primo Paese al mondo per la ricchezza del proprio patrimonio culturale (questa forse è una mia convinzione)

L'Italia è meravigliosa, gli italiani anche (eccetto alcuni ).
I politici italiani no... so questo concordo.

PEr wolf... ogni tanto prova a leggere qualche giornale straniero, anche europeo, e vedrai che quello che hai scritto calza a pennello anche per tutti (o quasi) gli altri paesi dell'unione. Prova!

Ultima modifica di Aiace : 11-07-2007 alle 14:05.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 14:08   #42
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Così, al volo, per quello che mi viene in mente:

L’Italia e' il primo paese d'Europa per la produzione di prodotti biologici.

L’Italia è il primo paese d’Europa a disporre di un servizio di posta elettronica certificata, ossia di “raccomandata elettronica”, regolato da legge.

L’Italia è il primo Paese europeo per donazione e trapianto di tessuti (cornee, osso, valvole cardiache, cute, vasi, membrana amniotica)

L'Italia è l'unico paese al mondo in cui la cura per il tumore al collo dell'utero è gratuita.

L'Italia è il primo Paese al mondo per la ricchezza del proprio patrimonio culturale (questa forse è una mia convinzione)

L'Italia è meravigliosa, gli italiani anche (eccetto alcuni ).
I politici italiani no... so questo concordo.
Quelle che citi sono bellissime cose, intendiamoci, io per primo sono un donatore di sangue e di organi (questi ultimi però spero di non donarli mai, specialmente organi come il cuore!!! ), se posso fare qualcosa per il prossimo lo faccio volentieri, in più lotto attivamente e ho sempre lottato per ciò che non ritengo giusto, per me e per gli altri, perciò non posso fare che considerare belle le cose che scrivi, però Aiace, sono cose, ripeto, belle e importanti, ma non sono le cose chiave che fanno star bene un paese, purtroppo quello che non va bene sono proprio quelle cose chiave, perciò egoisticamente parlando sarebbe meglio che le cose che citi non fossero le fonti di soddisfazione dell'italia e che invece lo fossero le cose che ho citato io nel post precedente, capisci?

Va da sè che in un'ottica non egoista e più giusta sarebbe bello se andassero bene le cose chiave e nello stesso tempo quelle che citi, questo è più che ovvio!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 14:25   #43
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
................................................
PEr wolf... ogni tanto prova a leggere qualche giornale straniero, anche europeo, e vedrai che quello che hai scritto calza a pennello anche per tutti (o quasi) gli altri paesi dell'unione. Prova!
Tieni presente che io per primo non penso ce da noi vada tutto male e nel resto del mondo e in particolare dell'UE va tutto bene, i problemi ci sono dappertutto, e anche problemi grossi, poi ognuno a casa sua li vede grossi, se vogliamo tornare al paragone del "vivere sotto un ponte", un abitante povero del terzo mondo vede come ultraricco l'operaio italiano precario che non riesce ad arrivare a fine mese, questo operaio vedrà come benestante o ricco un abitante di un paese con un reddito procapite più alto e con entrate ben superiori alle sue (ovviamente in rapporto al costo della vita) che si lamenta magari perchè vede peggiorati alcuni servizi nel suo paese e dice che non si sta più bene come una volta, tutto è relativo...
In effetti io non leggo giornali stranieri, però mi baso su quanto sento da diversi parenti e amici che ho in vari stati dell'UE e negli USA, di problemi ne hanno anche loro e non pochi, ma se faccio un paragone con i livelli a cui siamo arrivati in questo paese, loro stanno decisamente meglio di noi...

Io ho 42 anni e ti assicuro che di problemi ce ne sono sempre stati in italia, ma negli ultimi anni, specialmente con la sequenza degli ultimi governi sinistra-destra-sinistra, li ho viste peggiorare e li sto vedendo peggiorare, e peggiorare non leggermente, ma in modo esponenziale, se molti italiani che di solito facevi star buoni con iniezioni di calcio, reality show, calciatori e veline, e altre minchiate, li vedi che a oggi incominciano veramente ad avere le palle girate, vuol dire che non sono sensazioni di pochi individui o il considerare il giardino del vicino sempre più verde, ci sono problemi che hanno superato una soglia critica, questa infatti è la differenza con i paesi a cui fai riferimento, che là i problemi ci sono ma non hanno superato questa soglia, qua l'hanno superata, e da un bel pezzo!

Old 11-07-2007, 14:53   #44
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Tieni presente che io per primo non penso ce da noi vada tutto male e nel resto del mondo e in particolare dell'UE va tutto bene, i problemi ci sono dappertutto, e anche problemi grossi, poi ognuno a casa sua li vede grossi, se vogliamo tornare al paragone del "vivere sotto un ponte", un abitante povero del terzo mondo vede come ultraricco l'operaio italiano precario che non riesce ad arrivare a fine mese, questo operaio vedrà come benestante o ricco un abitante di un paese con un reddito procapite più alto e con entrate ben superiori alle sue (ovviamente in rapporto al costo della vita) che si lamenta magari perchè vede peggiorati alcuni servizi nel suo paese e dice che non si sta più bene come una volta, tutto è relativo...
..
Sono daccordo con te.

Io sono tuo coetaneo. La mia reazione era verso tutti coloro (forse più giovani di noi) che dicono "qua tutto brutto, dagli altri tutto bello" ed è una cosa che non mi piace sentire perchè non ritengo vera.
E' stato un piacere parlare con te
Ciao!
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 15:21   #45
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Sono daccordo con te.

Io sono tuo coetaneo. La mia reazione era verso tutti coloro (forse più giovani di noi) che dicono "qua tutto brutto, dagli altri tutto bello" ed è una cosa che non mi piace sentire perchè non ritengo vera.
E' stato un piacere parlare con te
Ciao!
Piacere mio, ciao!

Old 11-07-2007, 16:56   #46
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Mavel Guarda i messaggi
Non sono ladri, se lo Stato ti avesse chiamato e offerto 50 milioni per fare un sito tu ovviamente li avresti rifiutati.

Io in 3 anni anke da solo avrei saputo fare MOOOOLTO di meglio....
Non hanno usato nemmeno xhtml e CSS
Old 11-07-2007, 17:00   #47
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Come già qualcuno ha fatto notare, il problema non è che sono stati spesi 30 (o 56?) milioni, perchè magari sono giustificatissimi.
Il problema è stanno facendo di tutto per non far sapere come sono stati spesi.
giustificatissimi un par de ciufoli...
qualunque individuo che abbia una minima idea di come si facciano pagine web l'avrebbe fatto molto meglio.
E x una MINIMA frazione di quella cifra.
SCANDALOSO.
Old 11-07-2007, 17:52   #48
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
giustificatissimi un par de ciufoli...

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
qualunque individuo che abbia una minima idea di come si facciano pagine web l'avrebbe fatto molto meglio.
E x una MINIMA frazione di quella cifra.
SCANDALOSO.
Diciamo che in linea del tutto teorica si potrebbero giustificare se, ad esempio, comprendessero: i costi di acquisto del data center che avrebbe dovuto ospitare il sito (macchinari e locali), anzichè dover pagare un canone annuo; un contratto di manutenzione del sito vita natural durante; l'acquisto di tutti i database necessari (cartografie etc.) e quant'altro....
Il fatto che non ti vogliono far assolutamente sapere come sono stati spesi i soldi fa pensare che magari non sono stati spesi esattamente così
Old 11-07-2007, 18:26   #49
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Qui sono proprio da giustificare questi costi che possono benissimo essere definiti astronomici.

Almeno avessero copiato le idee degli altri:

http://it.franceguide.com/
http://www.vacanzeingermania.com/
http://www.austria.info/

che pergiunta si aprono nella lingua specifica dell'utente e con i conutenuti a lui indirizzati.

Al contrario www.italia.it dimostra una superficialità, un pressapochismo che trovo difficile non definire tutto italico.
Con tutto quello che ha da offrire l'Italia proprio quei tre dovevano fare da testimonia. Mi riferisco a "l'Italia raccontata da..." sulla pagina del portale italiano.
Old 11-07-2007, 21:34   #50
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Partendo dal fatto che il precedente governo che ha stanziato i fondi, non si è minimamente interessato della sua produzione, infatti, prima che mi paree rutelli, mettesse mano alla cosa, il sito era DAVVERO uno schifo.

C'è un thread su italia.it qui sul forum con la sua evoluzione.

Inoltre non possiamo sapere il perchè dei mi pare 30 e non 56 (magari qualcuno cita una fonte?) milioni per il sito.

Magari è compresa la manutenzione per un tot di anni, inoltre, magari, la banda necessaria ad essere visitato da mezzo mondo, inoltre magari i creatori hanno giustamente richiesto parecchi soldi dato che è un portale che rappresenta lo stato italiano.

Voi che avreste fatto?Avreste chiesto mille euro?Ventimila?

Io avrei avanzato ALMENO un miliardo per la sola responsabilità della cosa.

Certo 30 milioni in effetti sono tantissimi, ma è da verificare come sono stati effettivamente spesi, imho, credo che siano stati distribuiti in tutta italia come fondi per realizzare localmente chessò, foto e documentazioni da inserire poi nel sito, e quel punto poi 30 milioni sono giustificatissimi, ricordiamoci che il sito è ancora in building e si vedono parecchie novità di tanto in tanto, e che comunque è uno specchio dell'italia sul www.

Wolf, fonte?
Che hanno scritturato Frencis coppola per 10 anni di fila ?
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 07:23   #51
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Certo allora ovunque è tutto perfetto. Francia, Germania, Nigeria Camerun... e tutto perfetto e tutto va bene, le persone sono tutte oneste e non ci sono malattie.
io ci vivo in Germania e ti posso giurare che non c'è paragone

Quote:
Invece in Italia è tutto brutto e tutto va male. Ma allora cosa fai ancora qua??
e infatti, cosa ci fate ancora là ?
Old 12-07-2007, 07:26   #52
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Se solo considero come l'altro paese in cui vivo mi informa fino all'ultimo centesimo come vengono spesi tutti i contributi che devo, non posso che cominciare a considerare lo Stato Italiano non più del popolo per il popolo, ma solo un semplice regime oligarchico.
qual'è l'altro paese in cui vivi ?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian