|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
)... Quindi quanti grammi? 4.5 e 9, giusto? Non mi sembrano tanti...
|
|
|
|
#183 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
l'assorbimento è massimo per una concentrazione del 20%.
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
|
Questa non la sapevo, in pratica risulta più "efficace" bersi 1l di un liquore a 20° piuttosto che 4l di birra a 5°?
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dimenticavo, ai fini del calcolo del tasso alcolico è essenziale il quantitativo totale di acqua contenuto nel corpo. |
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Legalizzare le droghe, sia leggere o pesanti sarebbe un errore.
E comunque non è un problema che possono affrontare ragazzi e ragazze che non hanno dei figli e un grado di responsabilità almeno pari a quello che si richiederebbe ad un adulto. Poi, che si faccia uso di droga in qualsiasi età è scontato. Certamente, se chiedete ad un ragazzo di 20 anni che si fa le canne:"vorresti che si legalizzassero le droghe?" la risposta sarebbe inequivocabile, ma se andate a chiedere ad un consumatore abituale di droga di 40 anni e passa, con un lavoro normale,una moglie e un bambino di 12 anni se sia giusto o meno legalizzare la cocaina la risposta sarebbe NO! Questo è da esperienza diretta. La questione alcol che fa più danni della droga, bè è tutto da vedere. Sempre per fonte diretta, se un ragazzo il sabato sera fa un incidente non mortale con la sua auto sotto l'effetto di ecstasy o cannabis, e i carabinieri non vogliono rovinare il ragazzo, scrivono nel verbale che conduceva il veicolo in stato d'ubriachezza!! _________________________________________________________________ NAturalmente immagino che, se ci fosse un disegno di legge per la legalizzazione di alcuni tipi di droghe lo stato, dalla tassazione, ricaverebbe un mega ultra gettito, altro che tesoretto, da poter investire nella ricerca, nelle politiche sociali, insomma in qualcosa di veramente importante. Senza contare lo sgambetto che verrebbe inflitto alle mafie! Boh, non lo so! era per esercitarmi nell'equilibrismo Veltroniano!!!!
|
|
|
#191 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#192 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
|
Mah, sarà che alla fine quella che mi ha sempre fregato è la birra, ma non pensavo ci fosse una gradazione "a rendimento massimo".
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
Sulla questione droga-alcool, credo non si debba soffermarsi troppo su una sterile comparazione degli effetti sull'organismo.
In realtà, imho, l'alcool va usato come termine di paragone per rendersi conto di come la società reagisca alla libera reperibilità di sostanze psicotrope. La stragrande maggioranza delle persone usa l'alcool per scopi ricreativi, ma, conoscendo bene la sostanza (dal punto di vista culturale, non scientifico), riesce a farne un uso moderato evitando danni gravi al proprio fisico. Una ridotta minoranza (fisiologica) ne abusa sistematicamente, sviluppando una grave dipendenza. Questa situazione (ovviamente non ideale), è socialmente accettata in quanto "male minore": si tollerano i danni prodotti dall'abuso di pochi, in modo che tutti gli altri possano godere responsabilmente di prodotto che desiderano usare. Due sono i fattori determinanti: la consapevolezza nel consumo e la sicurezza sulla qualità del prodotto. Entrambi, imho, possono realizzarsi solo in un libero mercato, che rispetti l'obbligo di informare puntualmente il consumatore sul prodotto e che sottoponga quest'ultimo alle necessarie analisi sanitario-qualitative (vi ricordate il vino al metanolo?) Ecco, questa considerazione, unita al fatto che l'effetto trasgressivo collegato all'illegalità di una sostanza aumenta abnormemente l'appeal di quest'ultima, specialmente sui giovani, mi porta a credere che un'eventuale liberalizzazione non porterebbe (se non, forse, in un primissimo e circoscritto periodo) ad un aumento dei consumi. Se abbiamo imparato a gestire socialmente l'alcool (nonostante gli effetti di un ipotetico abuso di massa siano potenzialmente devastanti), possiamo fare la stessa cosa con ogni altro tipo di droga.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#194 |
|
Bannato
|
Impossibile gestire l'eroina (da soli).
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
Sono d'accordo.
Infatti ciò che volevo sostenere nel mio post precedente è proprio che da una consapevolezza diffusa dell'impossibilità di gestire l'eroina non possa che derivare un consumo del tutto residuale di quella sostanza, limitato a quei pochi soggetti animati da una forte spinta autodistruttiva (ovvero gli stessi che ne fanno uso già ora).
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.

)... Quindi quanti grammi? 4.5 e 9, giusto? Non mi sembrano tanti...