|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
E' di moda dire che l'Italia fa schifo, anche per la minima cazzata.
Ma si dai, avete ragione su, qualsiasi altro paese è migliore del nostro, da tutti i punti di vista.
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
quotone,secondo me è questo comportamento che rende schifoso l'italia,anche quando fa qualcosa di cui si può fare vanto (più o meno)
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
|
Quote:
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27" |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
in tempi dove la televisione propone dei modelli che definire insulsi è essere clementi, con le nuove generazioni che scadono in un'ignoranza abissale e deprimente (e non sapete quanto mi fa male vedere certe cose) onore alla fiat che ha fatto uno spot assolutamente da brivido atto a risvegliare l'onore sopito di essere Italiani, purtroppo risvegliato solo da cose tipo luna rossa o la nazionale. la prima 500 è arrivata in un periodo di rinascita/crescita in Italia dopo eventi terribili, che avevano sconvolto gli equilibri quotidiani, nazionali, mondiali. ha accompagnato generazioni di italiani che sono ripartiti da 0 o quasi, è stata compagna di viaggi memorabili di una moltitudine di persone (chi non ha mai sentito storie di parenti in viaggio verso il mare in 5 con i bagagli sulla 500?). passano 50 anni e la situazione si ripresenta, i tempi sono cambiati ma le difficoltà rimangono. la fiat prova a rilanciarsi e lo fa concretamente, finalmente (dico io) con una macchina degna di rivaleggiare con le concorrenti più blasonate (vogliamo dire Mini?) e con uno stile perduto troppo tempo fa. intendiamoci, sono stato uno di quelli che per circa 10 anni ha sempre affermato che mai avrebbe preso una fiat, a causa della qualità a mio giudizio assolutamente scadente dei materiali e la fragilità dei telai (ci ricordiamo la punto prima serie?), nonchè di una politica aziendale discutibile. oggi posso tranquillamente affermare che l'immagine della fiat mi piace, mi dà fiducia e mi sembra al passo con i tempi. la 500 è una macchina che comprerei subito, se non fosse che non è adatta alle mie esigenze di spazio.. ha qualcosa in più rispetto alle altre, qualcosa che ci appartiene da tempo ma del quale abbiamo perso l'orgoglio: ha stile, fascino ed eleganza. Tutte cose nelle quali gli italiani eccellono, da sempre, anche più degli altri.
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
Io sono orgoglioso di essere Italiano.
Il mio orgoglio non si abbasserà per quei 4 idioti che stanno nel parlamento, perchè loro, non sono le persone che veramente ci rappresentano.
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
bravo, son contento per te. io non lo sono più da un pezzo, e non solo per i 4 idioti.
|
|
|
|
|
#87 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
Bella solo per la musica di Allevi in sottofondo...Avrebbero potuto fare leva più sulla vecchia 500 che sui personaggi italiani
|
|
#88 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bra
|
bello lo spot, bella la macchina.
Ma avete provato a fare un preventivo sul sito fiat? Va bene che forse ho esagerato io con gli accessori, ma alla fine, la 500 come piace a me, costa più di una golf V! Lo stile fiat è rimasto... ci fanno pagare anche le cose che dovrebbero essere di serie (160 euro per i fendinebbia!!). |
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
bellissimo spot... ma manca l'urlo di tardelli dell'82 !
Xoapozpoa
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi di serie è anche Euro 5, standard dal 2009.
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
provocazione:
se avessero avuto le palle,perchè non mettevano Craxi in pubblicità????loro per primi,dovrebbero essergli riconoscenti,altrimenti adesso altro che sniffare coca.....sarebbe stato troppo evidente per loro mettere un soggetto così "ambiguo"..... ah no,Craxi è immorale,lui e le mazzette,come si può mettere in pubblicità,ahhhhh(sottolineo il fatto che si parli di bene e male,le BR degli anni '70 invece si,tanto quelle non toccavano la FIAT neanche per il fallo....sempre e solo ciò che conviene)....la fiat invece le mazzette no,lì sono tutti sempre stati pulitini,pudibondi e decorosi...... Craxi è stato fatto morire come un cane,senza nemmeno avergli riconosciuto il valore di grande statista quale lui fosse....ovviamente tutti gli altri politici non hanno mai toccato banconota e sono tutti onesti e ligi al dovere,nemmeno sanno cosa sia la corruzione,loro....ma no,il capro espiatorio deve sempre esserci..... io avrei messo Camillo Golgi,Rita Levi Montalcini(anche se viva.....NDR),Pier Paolo Pasolini,se proprio avessi dovuto strumentalizzare personalità illustri,mi sarei abbondantemente risparmiato la tiritera della Chiesa(notare esponenti quali Madre Teresa di Calcutta).... ho lanciato il sasso,spero si sia capito l'intento |
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
craxi e' morto latitante , e per scelta sua.
Coiaozoa
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Moderatore
Città: Saronno
|
credo però che stiamo spostando l'attenzione del thread sull'aspetto societario/politico della faccenda.
non sarebbe meglio parlare dello spot inteso come opera d'espressione?
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi giusto che si sia preso le responsabilita' di questa scelta. coapzpa
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s.:voleva essere in ogni caso un richiamo costruttivo,non un flame.ci tengo a precisarlo perchè ho immenso rispetto per le personalità illustri che figurano nello spot,e non sarebbe giusto infangarle con banali scaramuccie |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmnq,chiudo l'OT su consiglio di thegiox |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Forse sì, anch'io avrei preferito sempre una cronistoria ma un po' diversa. Bellissima ed azzeccatissima comunque tra i personaggi l'immagine della Melato, per me la più brava attrice italiana.
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() azz,hai demolito la questione in toto in meno di 50 parole....certo che bisogna essere proprio in gamba |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
questa è bella. nessuno gli impedì di tornare, fu una scelta. se fosse tornato, malato, avrebbe fatto l'oerazione e poi una volta guarito la giustizia avrebbe fatto il suo corso. Solo che scelse di NON sottostare alle leggi italiane, preferendo morire all'estero.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!