|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
diciamo che in mano a un principiante assoluto è un tantino sprecata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#722 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Beh, no... io formulerei la frase diversamente: "un principiante assoluto senza voglia di sperimentare in modalità (semi)manuale potrebbe non riuscirne a sfruttare tutte le potenzialità, e rimanere deluso dalla modalità automatica"
![]() |
![]() |
#723 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Che mi dici delle due foto di sopra del giardino dove c'è lo scatto con modalità Auto e P settato su 100 Iso? Stesse aree di messa a fuoco in entrambi i casi... A me sembra migliore lo scatto con la modalità auto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#724 | |
Bannato
|
Quote:
Da diverse decine di foto fatte mi pare di capire, per non avere brutte sorprese di luce bassa o di mosso, di impostare Iso 200 per le foto in interni, dove è necessario il flash, ed Iso 100 in esterni di giorno con il sole. Prima di fare la foto ora guardo sempre le aree di messa a fuoco ed i relativi tempi di esposizione. Facendo sempre foto a mano libera quali tempi mi consigli di non andare sotto, con Iso 100 e 200, per non avere foto mosse? Ad es. 1/60 ad iso 200 e zoom a 2-3X è un azzardo a mano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#725 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#726 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#727 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Guarda se ti piacciono queste. Le ho fatte a un concerto qui a Roma, e considerando sia la macchina sia la luce, mi ritengo soddisfatto. E sono fatte con il mirino ![]() http://flickr.com/photos/nightwisher...7600358023555/ Ultima modifica di Warmaster : 29-06-2007 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#728 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.flickr.com/photos/vathek/...7600461861932/ Come vedi è a 200 ISO, massima apertura (2.8) e 1/4 (!!!) di secondo! Non è perfettamente nitida, ma non si può assolutamente dire che sia mossa, stranamente!!
![]() |
![]() |
![]() |
#729 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Piemonte
|
Ciao, un piccolo consiglio:
L'utilizzo del mirino ottico può permetterti di migliorare la stabilita durante lo scatto ed evitare quindi l'effetto mosso grazie all'appoggio della fotocamera al viso (occhio-naso ecc...). Naturalmente l'utilizzo dell'LCD e molto più comodo nella generalità dei casi ma in alcune condizioni limite appoggiare la macchina al viso tenendola ferma tra le mani può esserti di grande aiuto. Saluti da un nuovo possessore.
![]() |
#730 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#731 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
raga, finalmente mi hanno spedito ieri la piccolina , domani o lunedi dovrei averla , poi provo anchio , pero adesso mi servono 2 piccoli consigli
devo prendere le batterie ricaricabili, la scheda di memoria e la custodia. come pile ho scelto le duracell supreme 2650 , qui di me costano 12 euro 4 mentre per la scheda di memoria sono indeciso tra maxell sd 2gb 17 euro panasonic sd 2gb 22 euro sandisk sd ultra 2 2gb 27 euro mentre per la custodia vedo cosa ce e poi decido li al momento grazie del consiglio ciao
![]() |
#732 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non c'è un soggetto in primo piano, salvo il tetto e gli alberi che, essendo in posizione più che marginale, non sono convincenti. Ti servirebbe qualcosa in primo piano, perchè gli elementi sullo sfondo fanno appunto solo da... sfondo, e in quanto tali non possono essere molto definiti
![]() Però per avere tanti commenti (di gente decisamente più competente di me...) sulla foto dovresti postarla in galleria oppure, se non sei convinto del risultato, almeno nella sezione generale. ![]()
"Quando novecento anni di età avrai, bello non sembrerai!" (Yoda) Canon PowerShot A 710 IS -- Link Flickr Codice Wii: 7562 0230 3546 9319 - Mario Kart Wii: 4639 9171 1598 - SSBB: 0259 1875 5127 -- PM se mi aggiungete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#733 |
Senior Member
|
ciao , io stavo valutando come alternativa anche questa.
che ne dite? COOLPIX L5 7MPIXEL
![]() |
#734 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.dpreview.com/reviews/comp..._cpl5&show=all
"Quando novecento anni di età avrai, bello non sembrerai!" (Yoda) Canon PowerShot A 710 IS -- Link Flickr Codice Wii: 7562 0230 3546 9319 - Mario Kart Wii: 4639 9171 1598 - SSBB: 0259 1875 5127 -- PM se mi aggiungete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#735 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#736 | |
Bannato
|
Quote:
La foto era per impressionare il paesaggio ed i colori... ![]() Infatti l'ho messa come sfondo del desktop Volevo avere un commento su come la macchina (in Auto) ha salvato il paesaggio. Se, secondo voi, avrei potuto (a parità di zoom) rendere più nitidi gli elementi sullo sfondo o meno... o se la macchina più nitidi di così non può. A me, comunque, sembrano decisamente nitidi (a 1280x1024 a pieno schermo...)... guardando le finestre dei palazzi Ultima modifica di Ricky78 : 08-07-2007 alle 23:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#737 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ricky tu hai troppa "ansia da prestazione"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#738 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
quoto.
la foto IMHO <--- sottolineo ![]() non mi sembra un granchè da quello artistico <--- sempre IMHO , ma non credo che su quello potevi farci granchè. La potresti tranquillamente spacciare per cartolina... |
![]() |
![]() |
![]() |
#739 | |
Senior Member
|
Quote:
Addirittura prima di comprare la macchina ho fatto un mucchio di confronti con altre macchine fotografiche... e alla fine non ci capivo più niente... L'esito di tutto ciò è che qualsiasi macchina digitale dalle compatte alle reflex di base (tipo EOS 350D o 400D) cmq scatta foto che al 100% di ingrandimento NON sono perfettamente nitide... Inizialmente la cosa mi ha deluso molto: "ma allora tutti sti megapixel a cosa servono?" Poi mi sono detto che in effetti però le mie foto nel 99% delle volte le visualizzo al massimo a 1600x1200 su qualche schermo ad alta risoluzione. Il discorso cambia per i crop, ma d'altronde non si può pretendere troppo... A quel punto ho cominciato a perdere la smania di vedere sempre le foto al 100% per notarne la scarsa nitidezza o con l'ansia di sapere se stavolta era venuta nitida... resto dell'idea che la 710 scatta delle foto ottime sotto ogni punto di vista se viste fino a 1600x1200... poi il resto va "sopportato"... non è così male neanche al 100%, ma di certo non ci si può aspettare un telescopio o un microscopio... :P Il rumore del sensore è quello che è... e cmq vi ripeto che guardando anche le foto della Canon G7 (Digic III) un po' di rumore e scarsa nitidezza c'è pure li... e non così poco come si potrebbe pensare... Per esperienza personale inoltre pure la EoS 350D ne ha un pochino (molto poco, per carità, ma c'è)... pertanto credo che diventi un fattore intriseco e quindi scarsamente degno di "menate"... ![]() Se una foto è pregevole non sarà certo lo zoom al 100% poco nitido a rovinarla, sono altri i fattori che determinano la buona riuscita di una foto ... tanto più che 1600x1200 dovrebbero permettere una buona stampa fino all'A4... o sbaglio?... (E cmq sulla stampa si vede meno il rumore e "l'impastatura" dei pixel... proprio perché la risoluzione di stampa è generalmente più bassa di quella della fotocamera..) A tal proposito puoi cercare su Flickr tutte le foto scattate con la A710 e renderti conto che ci sono dei lavori fantastici, quasi da non credersi... che rendono evidente il fatto che di belle foto a saperle fare se ne possono scattare una valanga anche con la A710...
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!] Ultima modifica di Vathek : 09-07-2007 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#740 |
Senior Member
|
Mai commento fu più azzeccato!
![]() Seriamente, preoccupati più della composizione e della scelta del soggetto. Un'ipotetica macchina perfetta con lenti perfette potrebbe darti l'immagine più nitida del mondo, ma se di per sè la foto non dice niente è assolutamente inutile. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.