|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
E' come se mi venisse intimato l'alt perché ero sopra i limiti di velocità oppure perché ad esempio non mi sono completamente fermato ad uno stop e invece di accostare per prendermi la multa mi mettessi a scappare
Ultima modifica di Vins_cb : 03-07-2007 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Il punto, imho, è l'accettare le conseguenze delle proprie azioni.
Che questo in italia risulti difficile lo capisco, ma è così che si dovrebbe fare. Sono libero di non essere d'accordo con una norma, e sono altrettanto libero di non seguirla. Onestà però, e niente piagnistei o ricorsi di vario genere se si viene sanzionati. Tutto imho ovviamente
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
Comunque fine della divagazione, tanto ho già capito tutto. D'altronde siamo in Italia, no?!
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quindi un poliziotto può prendersela con dei bambini e per metà della prima pagina gli date pure ragione...>_>
Detto tra noi, son tutti froci col culo degli altri...poi se arrestano vostro figlio siete capaci di venire qui e aprire il topic "poliziotti di merda" ![]() Per me sarebbe bene che i "tutori dell'ordine" si comportassero così pure coi criminali veri...
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
E cmq si continua a non rendersi conto che uno di questi ha pure fatto resistenza.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Il poliziotto deve si far rispettare la legge, ma NON con ogni mezzo, deve essere in grado di valutare una situazione ed agire con il minor danno possibile per le parti coinvolte, e non mi sembra che lo abbia fatto, c'è poco da difendere quindi se si dice che il poliziotto non ha fatto bene il suo lavoro.
|
|
|
|
#68 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
A suo tempo avevo già ampiamente polemizzato su vari forum per tutto quel macello, come se chi fosse tifoso di calcio avesse il diritto di fare baccano ed infastidirmi. Come dico sempre, la mia libertà finisce dove comincia la tua e non vedo perchè tu debba venire a rompermi le palle. Sei contento che la tua squadra ha vinto i mondiali? Benissimo, esulti in casa come fanno quelli appassionati di altri sport. Questo è il mio modo di vedere le cose. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
E io concordo pienamente con te
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Purtroppo quì c'è troppa gente che vede poliziotto = dreed la legge sono io...
Trovatevi in uno stato dove c'è la legge marziale e andateci a vivere, vi troverete sicuramente bene...
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
poteva usare modi meno bruschi per fermare quei ragazzini che in confronto erano formiche.
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No qui mi sa che alcuni di voi vivano in dimensioni parallele dove le persone sono tutte perfette.
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Ancora? il tizio ha seguito la procedura di arresto standard, immobilizzare e ammanettare, punto. Non è che ha estratto la pistola e giustiziato qualcuno o randellato a sangue qualche innocente.
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come godrei se in italia la legge funzionasse come un orologio, ci sarebbero le carceri stracolme (ne farei costruire a centinaia di nuove) e si potrebbe vivere in pace ed armonia.
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Ma nessuno ha detto che le leggi non vadano rispettate, ora non vi parate dietro questo muro perchè nessuno ha detto che sia così, è stato detto che i modi utilizzati dal poliziotto devono essere anche commisurati a chi ci si trova di fronte.
Perchè altrimenti col vostro ragionamento anche se un vecchietto di 70 anni preso dalla follia per fare una cosa mai fatta prima di morire e togliersi la soddisfazione andava su uno skate quel giorno (festa mondiale) andava trattato come quei ragazzini, così magari gli si spezzava pure l'osso del collo... Non capisco questa ostinazione nel difendere una persona che ha usato modi troppo brutali nello svolgere il proprio lavoro...
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ti lamenti se le persone diventano ciniche... P.S: hanno 14 anni, non 6, sono sufficientemente grandi per capire cosa va fatto e cosa no, nonostante il loro cervello non sia ancora completamente mielinizzato
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi non vedo il nesso che c'è tra la strumentalizzazione che i giornali possono fare di alcune situazioni con un poliziotto che supera il limite del lecito
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il codice penale italiano prevede riduzioni di pena per soggetti minori di 18 anni e la non punibilità di soggetti minori di 14 anni Cosa significa per te? Che a 14 sei punibile, ovviamente con riduzioni di pena rispetto ad un maggiorenne Informati prima di dire che la legge è solo una cosa di comodo a seconda delle situazioni...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.