Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-07-2007, 22:05   #121
NeferAket
Member

L'Avatar di NeferAket

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
Quote:
Originariamente inviato da Snipy Guarda i messaggi
Vuoi suicidarti?
Bene, sali su un ponte e buttati giù, non vedo cosa ci sia di difficile...
O le tue manie di protagonismo di inducono a scrivere su un forum per essere compatito?
ok, ma non posso desistere dal quotare pure questo
NeferAket è offline  
Old 01-07-2007, 22:07   #122
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da Zerozen Guarda i messaggi
Se proprio vuoi morire: proponiti per sminare il Kossovo, o qualche altro ameno luogo di villeggiatura. Prima o poi stai sicuro che salti in aria, ma nel frattempo fai qualcosa di utile...
propongo il sahara occidentale
almeno in kosovo se stai sulle strade mine non ne trovi
p.NiGhTmArE è offline  
Old 01-07-2007, 22:15   #123
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
A mio modo di vedere ne dimostri ancora meno. Questi problemi, se per te questi lo sono, ma ti ammetto che se solo avessi un tuo caro agonizzante, macigni insormontabili sulle spalle, una donna che ti tradisce con tutto ciò che trova di fallico (compresa la valvola del bidet), lavorare senza percepire quasi soldi, il cane che ti piscia sulle pantofole, o peggio se avessi tutti questi problemi insieme, allora ti potrei capire, ma penserei sempre che sei un debole.
Perché un debole lo sei, parliamoci chiaro. E' facile staccare la spina, lasciare tutto e tutti, far ereditare a chi rimane anche i tuoi problemi.
Quello che ti consiglio è di guardare da domani un po' attorno a te, guarda quante persone stanno davvero male, e pure tirano avanti, non perché sono più soddisfatte dalla misera vita che conducono, ma perché hanno l'affetto dei cari. Tu questo lo hai, se un fortunato.
altro discorso superficiale....

ma non è che possono essere depressi solo quelli che hanno peso il lavoro ,perso un caro etc etc,tant è vero che c'è gente che ha subito dei traumi ma che poi ha superato tranquillamente e chi invece vive una vita "normale" comn affetti,lavorto etc etc,e cade in depressione

è inutile dire al depresso,reagisci,guiardato intorno,guarda come sei fortunato,in africa muoiono di fame e bla bla bla,è sinonimo di superficialità e di ignoranza del problema depressione

anzi molte persone che vivono in condizioni disagiate sono molto piu sorridenti di chi vive una vita normale,me ne accorgo quando al semaforo il marocchino che tenta di vendere il pacchetto di fazzolettini,ha sempre il sorriso eed è pronto a fare la battuta,eppure vive una vita di m.....
Old 01-07-2007, 22:20   #124
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
consiglio a tutti coloro che
non hanno la più pallida idea di che cosa sia la depresssione
di evitare di postare in questa discussione
samuello 85 è offline  
Old 01-07-2007, 22:21   #125
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da samuello 85 Guarda i messaggi

Old 01-07-2007, 22:22   #126
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Quote:
Spero che tu ti stia riferendo al 3d starter.
Uno che è depresso va da un medico, non scrive in un forum pubblico .
Old 01-07-2007, 22:30   #127
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi

ma non è che possono essere depressi solo quelli che hanno peso il lavoro ,perso un caro etc etc,tant è vero che c'è gente che ha subito dei traumi ma che poi ha superato tranquillamente e chi invece vive una vita "normale" comn affetti,lavorto etc etc,e cade in depressione

è inutile dire al depresso,reagisci,guiardato intorno,guarda come sei fortunato,in africa muoiono di fame e bla bla bla,è sinonimo di superficialità e di ignoranza del problema depressione

anzi molte persone che vivono in condizioni disagiate sono molto piu sorridenti di chi vive una vita normale,me ne accorgo quando al semaforo il marocchino che tenta di vendere il pacchetto di fazzolettini,ha sempre il sorriso eed è pronto a fare la battuta,eppure vive una vita di m.....
straquoto.

e consiglio all'autore del trhead.
Parla dei tui problemi con qualcuno, tuoi famigliari, amici. ma soprattutto vai da uno psichiatra, non psicologi o psicoterapeuti.
so che può sembrare squallido, ma in questi casi la cura farmaceutica è la soluzione.

Un'ottima idea sarebbe farsi un bel viaggietto, durante la cura, in un qualche posto sperduto, come diceva qiualcuno prima in india, comunque qualche posto dove siano ribaltati tutti gli stereotipi della nostra società.

ti auguro buona fortuna.

Ultima modifica di samuello 85 : 01-07-2007 alle 22:35.
samuello 85 è offline  
Old 01-07-2007, 22:34   #128
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Quote:
Ma tu che ne sai.
Avendo avuto esperienze in famiglia ti dico che questa è l'ultima cosa che pensa un depresso.
samuello 85 è offline  
Old 01-07-2007, 22:36   #129
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
uno che medita il suicidio non pensa che sia lui ad avere un problema, che sia lui ad essere depresso... pensa soltanto che tutto il resto del mondo sia sbagliato e lui sia l'unico essere sano.... è un problema psichico, è un delirio, e in quanto tale non è capace di capire da solo di avere un problema, l'ho già detto qualche post fa ma forse è meglio ripeterlo perché mi sembra che qui si stia parlando a vanvera...
Ja]{|e è offline  
Old 01-07-2007, 23:05   #130
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ma com'e' che sto 3d e' ancora aperto dopo 4 pagine?

troppo LOL!
un altro troll del *bip*, io almeno i miei problemi ho il coraggio di esporli, e tu, visto che non sei normale se rispondi cosi in una discussione, sparati!

Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
guarda, sto proprio morendo dalle risate.

spero che ci rimani secco, imbecille!

scusate ma non ho resistito a questi 2 !!!

Sono a casa e non riesco a dormire, come al solito. Grazie a tutti quelli che hanno scritto dei bellissimi commenti. sono le 23:00 e spero di dormire presto, spero....

una giornata oggi del cavolo... forse domani so se mi ricoverano in clinica per almeno 20 giorni, è stata una mia richiesta. scusate se non ve lo avevo detto prima.

Per tutti quelli che dicono che è una stronzata chiedere queste cose qui su un forum, o aiuto qui su questo forum, bè, ne avevo bisogno e questo è il forum che amo di piu.

ora cerco di andare a dormire(spero) sono stanco sia fisicamente che mentalmente e auguro una buona notte a tutti voi.

ciao =)
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline  
Old 01-07-2007, 23:14   #131
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da BlackWalker Guarda i messaggi
CUT
Guarda che c'è anche chi ti ha dato l'aiuto che cercavi eh

ehm...coff coff...
Old 01-07-2007, 23:18   #132
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
BlackWalker, fai una cosa...segnala in 3D e fallo chiudere.

Non per altro ma se di aiuto hai bisogno, così non lo troverai...

Buona fortuna.
Old 01-07-2007, 23:19   #133
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Io non vedo nulla di strano a postare i cazzi propri in Piazzetta. L'ho fatto io, e l'hanno fatto in tantissimi. Per molti passare due orette in questa gabbia di matti è uno sfogo contro il logorìo della giornata moderna...

Certo, se chi non ha nulla da dire non dicesse nulla si starebbe meglio... così come io non vado a parlare di hardware, che non ne so nulla, altri non dovrebbero parlare di depressione, non sapendone nulla...

Se tutti parlassero di quello che sanno, e ascoltassero quando si parla di quello che non sanno, in Piazzetta e nella vita le cose andrebbero sicuramente meglio...

Torno IT sennò poi vengo punito: auguri e buona vita al 3d starter... ma non fare cazzate, non ne vale la pena. Mai. Senza eccezioni
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline  
Old 01-07-2007, 23:21   #134
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da PM Vibes Guarda i messaggi
Molto bello questo post...
L'anno scorso ho avuto pure io il mio momento buio, ma molto buio. Per carità da sempre mi sembra mancare qualcosa nella vita, sono troppo sensibile e introverso e ero arrivato ormai a un'incertezza molto forte... nonostante questo, come si suol dire "mi volevo bene" e in un modo o nell'altro avevo sempre degli obiettivi, qualcosa a cui aggrapparmi.
Eppure ad un certo punto tac... all'improvviso senza apparente motivo mi sembra cadere tutto... un vuoto mai provato prima, qualsiasi cosa facessi non trovavo conforto... tuttora non la considero un episodio di depressione al 100%, però c'eravamo quasi... sentivo che era una cosa molto irrazionale, che non riuscivo a gestire, e mi faceva rabbia... ma che potevo farci? niente, oltre a lottare come potevo (mica facile) e sperare di passarla al più presto.
E fortunatamente un po' alla volta, nel giro di qualche mese, qualcosa è migliorato. E arriviamo a quest'anno... in cui mi son comparsi dei problemi di salute, che ancora non sono riusciti a diagnosticare correttamente, cmq questione di settimane ormai (visite, esami vari, ecc.) Dirai: e a noi che ce ne frega?
Beh sarà un caso ma la comparsa di questi sintomi, per me che sono un po' ipocondriaco (nei limiti però, senza esagerazioni), paradossalmente mi ha aiutato a superare quel periodo di crisi di cui prima, e a cercare di vedere positivo anche nelle piccole cose... (questo perché generato dall'idea di poter perdere tutto in qualsiasi istante... non so se mi sono spiegato...) anche se nella vita non va mai come sperato, perché non è questo l'importante, ci sono delle fortune che uno neanche si rende conto... la mia ad esempio è quella di avere dei gran genitori (fino agli anni scorsi non l'avevo mai capito), la possibilità di vivere in una zona di campagna, ecc... Sto assaporando e apprezzando queste cose in un modo che non avevo mai fatto prima... senza pensare al futuro e alla vita... anche se mai come adesso se alzo lo sguardo vedo tutta incertezza (in primis per via di questi problemi di salute), riesco a vivere con serenità tutte quelle piccole cose quotidiane... certo con questo non vuol dire che son felice (figuriamoci) ma è già qualcosa...
Tutto questo per dire che come dice francoisk con la depressione non si scherza, pure a me veniva da pensare tempo fa vedendo quelli depressi per sciocchezze eppure alla fine è capitato pure a me (più o meno, per fortuna in forma "lieve")... e ringrazio di esserne quasi uscito, visto che di carattere sono decisamente un debole.
Più ci penso più mi convinco che è la società in cui viviamo oggi che sta causando queste cose... discorso fin troppo banale, lo so, ma è così... io dovrei diventare ingegnere informatico, ma se devo essere sincero credo che piuttosto che passare la vita davanti al pc, dovrei buttare tutto e vivere come quand'ero piccolo: senza cellulari, computer e roba simile. Si apprezzava molto di più il valore delle cose più semplici, e per me era ed è ancora estremamente importante... mentre per come siamo oggi tutto è banale, scontato, già visto, noioso, ecc.
Secondo me, il vero problema è quando appare tutto perfetto e facile... perché ci si accorge che sotto crolla tutto... mentre quando la vita ti mette alla prova, allora il discorso cambia... sì è un discorso complicato, e sicuramente non sono all'altezza di affrontarlo. Chiedo scusa anche se mi sono dilungato, in ogni caso auguro all'autore del thread di uscirne il prima possibile
Ti dò virtualmente la mano. Hai centrato perfettamente il punto
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline  
Old 01-07-2007, 23:43   #135
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
beh io lo sto passando ora il periodo, credevo di aver trovato quel che cercavo e mi si stavan aprendo diecimila porte, poi il crollo visto che mi ero sbagliato, diciamo che mi frega molto poco del futuro, che per ora non vedo, niente mi soddisfa o mi rende felice, e qualche pensiero al suicidio l' ho fatto ma poi ho pensato alle conseguenze e non me la sentirei per un mio capriccio di dare una sofferenza del genere ai miei genitori che fino ad ora mi han voluto forse troppo bene rispetto a quel che credo di meritare, speriam sia solo un periodo
SilverLian è offline  
Old 01-07-2007, 23:46   #136
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi

*
Nukysh® è offline  
Old 01-07-2007, 23:56   #137
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
sono arrivato ad un punto che tutto quello che mi circonda mi fa schifo, e sfido chiunque a dire l'opposto. E' solo che non riesco ad adattarmi a questo tipo di vita, superficiale, basata solo su quanti soldi hai, quello che fai e cosi via....
Ciao, ho dato un'occhiata un po' rapida alla discussione senza leggere tutte le risposte che ti hanno dato.
Prima di tutto ti dico che non so rispondere alla domanda per cui hai aperto il post, se ti va di chiarire quello che ho quotato del tuo messaggio mi piacerebbe sapere cos'è che ti fa schifo esattamente.
Penso che a molti faccia schifo quello che hanno intorno ma il mondo che ognuno vive è un punto di vista e come tale lo si può modellare.
Non penso certo di poterti aiutare ma visto che hai aperto una discussione anche se non hai avuto le informazioni che volevi a me il tema interessa e mi piacerebbe appunto discuterne.
-Ivan- è offline  
Old 02-07-2007, 01:33   #138
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
un altro troll del *bip*, io almeno i miei problemi ho il coraggio di esporli, e tu, visto che non sei normale se rispondi cosi in una discussione, sparati!

spero che ci rimani secco, imbecille!

scusate ma non ho resistito a questi 2 !!!

Sono a casa e non riesco a dormire, come al solito. Grazie a tutti quelli che hanno scritto dei bellissimi commenti. sono le 23:00 e spero di dormire presto, spero....

una giornata oggi del cavolo... forse domani so se mi ricoverano in clinica per almeno 20 giorni, è stata una mia richiesta. scusate se non ve lo avevo detto prima.

Per tutti quelli che dicono che è una stronzata chiedere queste cose qui su un forum, o aiuto qui su questo forum, bè, ne avevo bisogno e questo è il forum che amo di piu.

ora cerco di andare a dormire(spero) sono stanco sia fisicamente che mentalmente e auguro una buona notte a tutti voi.

ciao =)
Nervosetto, eh? Beh in bocca al lupo per il ricovero, hai fatto la scelta migliore! Appena torni facci avere tue notizie, anche se in venti giorni non si risolve molto... ma almeno è un inizio!
Ja]{|e è offline  
Old 02-07-2007, 01:34   #139
Calicojackk
Junior Member

L'Avatar di Calicojackk

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Stavo per dirlo io. Molti, secondo me, associano la depressione a una normale tristezza che con qualche discorsone (o frasi fatte) si possa risolvere. Be vi garantisco che non è così. Con le frasette "la vita è bella" ecc ecc si peggiora solo la situazione
Calicojackk è offline  
Old 02-07-2007, 01:45   #140
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
lo riposto che magari qualcuno lo legge e evita di sparare caxxate...

http://www.befrienders.org/int/italian/helpAfriend.php

Ultima modifica di gabberman81 : 02-07-2007 alle 14:10.
gabberman81 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian