Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2007, 19:04   #101
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
E che male c'è?? se voglio trasgredire così, a chi faccio del male??
Se voglioe scelgo di essere superficiale, perchè dovrei automaticamente perdere il rispetto di me stesso.

Poi non è vero che in cht l'estetica è in secondo piano, vedi appunto facebox.
(tra l'altro per me l'estetica è importante in un rapporto!!)
quindi scusami ma tu giustifichi tutto tranne che una chat, solo perché a te non piace?

va bene darla (o "prenderselo" così non si offende nessuno) in giro, ma basta che il primo approccio sia dal vivo e non dietro un monitor? giuro che non capisco

Ultima modifica di rdefalco : 26-06-2007 alle 19:09.
rdefalco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 19:07   #102
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Perdonami, ma darla via in discoteca o al bar o via chat è pur sempre darla via, resta lo squallore di fondo nel non tentare di conoscersi un minimo uscendo con l'ipotetico partner.

Anzi spesso la chat permette se non altro il dialogo, che poi sia vero o fasullo poco importa... in discoteca non parli neppure. In questo senso è peggio la discoteca.
Quote:
Sì, e così ti fai scopare solo da uno che reputi carino visto che non ci parli in disco.

Se non altro in chat la bellezza è un aspetto che emerge solo in un secondo tempo, prima ci si propone a livello dialettico, cosa che ti fa interessare oppure no e ti fa propendere per un incontro, poi se ti vedi e ti piaci è già tutto deciso.

In disco invece decidi in base ad un impulso, ma potresti avere di fronte il peggiore ignorante... bello buttarsi via così

Per inciso non è il darla via l'errore, ma mancare di rispetto a se stessi facendo del proprio corpo un mercimonio per voler trasgredire.
Sono daccordo al 100%
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 19:08   #103
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
...siamo nel 2007...aggiornati cocca no? ^__^
La chat è semplicemente un mezzo di comunicazione, il suo potere è quello di permettere a tante persone una POTENZIALE conoscenza...l'obbiettivo naturalmente è conoscersi dal vivo perchè altrimenti tanto vale non fare nulla, ecco da qui in poi non c'è nessuna differenza con una relazione tradizionale quindi spiegami tu dove sta lo squallore...tanto più che dici di preferire chi si fà una scopata in una discoteca ...ma come minchia ragioni ?

Esagero ma è anche un pò una provocazione( ) .... tu butti là termini e frasi a cazzo senza conoscere ciò di cui parli ...
Ti ringrazio del rispetto verso le mie opinioni e dell'educazione nel dimostrarlo.

Io personalmente no, non ho provato, diciamo che parlo per esperienze altrui (anche se molto molto vicine).

Ovviamente è una opinione, non voglio sindacare sul modo di ragionare di nessuno, io!
Old 26-06-2007, 19:19   #104
Scarymiss
Member

L'Avatar di Scarymiss

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pisciatoio d'Italia.
Irenezzz, credo che il tono provocatorio di natural sia voluto ed in effetti non ha tutti i torti. Il fatto di darla o meno al primo appuntamento non cambia se ci si è conosciuti in discoteca o in chat (dove a mio parere almeno si conversa un po' prima e non si passa direttamente all'azione).
Lo squallore non deriva dal cercare il sesso tramite le chat o sulla pista da ballo, come qualcuno ha già detto se si è adulti e consenzienti non c'è assolutamente niente di male. Lo squallore è invece a mio parere provocato dalle ragazzine che non hanno un minimo di rispetto per sè stesse andando a darla in giro senza nemmeno usare il preservativo (malattie veneree FTW!) e di quelli che accettano di avere rapporti non protetti al primo appuntamento.
Quelli danno davvero l'idea di casi disperati, sinceramente.
Old 26-06-2007, 19:24   #105
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
Ti ringrazio del rispetto verso le mie opinioni e dell'educazione nel dimostrarlo.

Io personalmente no, non ho provato, diciamo che parlo per esperienze altrui (anche se molto molto vicine).

Ovviamente è una opinione, non voglio sindacare sul modo di ragionare di nessuno, io!
Vedi...ho il 6° senso... non ti offendere ma parli per quello che ti ha detto l'amica dell'amica dell'amica e non solo per quanto riguarda la chat...non sei il tipo che si fa scopare nel bagno di una disco o che la da via al primo che capita...anche per queste cose secondo me parli per sentito dire ... mi ricordo ancora il tuo primo thread
Old 26-06-2007, 19:27   #106
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Quote:
Vedi...ho il 6° senso... non ti offendere ma parli per quello che ti ha detto l'amica dell'amica dell'amica e non solo per quanto riguarda la chat...non sei il tipo che si fa scopare nel bagno di una disco o che la da via al primo che capita...anche per queste cose secondo me parli per sentito dire ... mi ricordo ancora il tuo primo thread
Ma io infatti non ho mai detto di essere il tipo.Ripeto ho espresso il mio pensiero sul conoscersi in chat, e lì il discorso sull'esperienza cambia.
Solo perchè non ho provato una cosa sulla mia pelle non significa che non sappia come vadano le cose o tantomeno che non sia in grado di farmene un parere.
Old 26-06-2007, 19:31   #107
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Ma io infatti non ho mai detto di essere il tipo.Ripeto ho espresso il mio pensiero sul conoscersi in chat, e lì il discorso sull'esperienza cambia.
Solo perchè non ho provato una cosa sulla mia pelle non significa che non sappia come vadano le cose o tantomeno che non sia in grado di farmene un parere.
E qui ti sbagli clamorosamente, per capire bisogna provare prima, altrimenti non ha senso parlare.
Old 26-06-2007, 19:34   #108
Scarymiss
Member

L'Avatar di Scarymiss

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pisciatoio d'Italia.
Edit: ero ot..
Old 26-06-2007, 19:34   #109
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
invece è proprio una di quelle cose che se non provi non sai cos'è
Old 26-06-2007, 19:36   #110
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Quote:
E qui ti sbagli clamorosamente, per capire bisogna provare prima, altrimenti non ha senso parlare.
Ma io ho occhie orecchi. vedo leggo m'informo.Io ci vivo in questa società e faccio del mio meglio per cercare di comprendere i fenomeni.

Applicando il tuo ragionamento dovrei bere drogarmi prostituirmi darmi alla pedofilia farmi assumere con un contratto a termine emigrare all'estero etc... solo per potere farmi una opinione abbastanza veritiera a riguardo ???!!!
Old 26-06-2007, 19:40   #111
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Ma io ho occhie orecchi. vedo leggo m'informo.Io ci vivo in questa società e faccio del mio meglio per cercare di comprendere i fenomeni.

Applicando il tuo ragionamento dovrei bere drogarmi prostituirmi darmi alla pedofilia farmi assumere con un contratto a termine emigrare all'estero etc... solo per potere farmi una opinione abbastanza veritiera a riguardo ???!!!
Mi aspettavo una risposta del genere, ma onestamente dimostra solo il tuo voler attaccarti sugli specchi.

Ci sono cose che per verificarne la validità vanno provate, altre che invece possono avere controindicazioni gravi e che quindi sia consigliabile basarsi su studi scientifici o semplicemente evitarle perchè contrarie alle leggi vigenti o alla comune morale.

In questo caso non si contravviene ad alcuna legge, inoltre il sentito dire non porta a nulla in quanto sono esperienze che vanno fatte in prima persona senza prendere pareri altrui, che per la maggior parte sono fuorvianti e renderli propri senza rielaborarli .

I pareri sono soggettivi, inoltre dovresti indagare pure sull'integrità psicologica di chi te li propone, insomma le variabili sono così grandi da rendere più facile provare in prima persona.

Che poi a te non interessi è un altro discorso, ma da qui a sconsigliarne/denigrarne l'uso basandosi su povere argomentazioni mi sembra altamente fuoriluogo.

Abbiamo capito come la pensi, ma è un tantino epidermica la tua motivazione e qui l'hanno notato tutti

Ultima modifica di 3NR1C0 : 26-06-2007 alle 19:43.
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 19:51   #112
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Quote:
Mi aspettavo una risposta del genere, ma onestamente dimostra solo il tuo voler attaccarti sugli specchi.

Ci sono cose che per verificarne la validità vanno provate, altre che invece possono avere controindicazioni gravi e che quindi sia consigliabile basarsi su studi scientifici o semplicemente evitarle perchè contrarie alle leggi vigenti o alla comune morale.

In questo caso non si contravviene ad alcuna legge, inoltre il sentito dire non porta a nulla in quanto sono esperienze che vanno fatte in prima persona senza prendere pareri altrui, che per la maggior parte sono fuorvianti e senza rielaborarli renderli propri.

I pareri sono soggettivi, inoltre dovresti indagare pure sull'integrità psicologica di chi te li propone, insomma le variabili sono così grandi da rendere più facile provare in prima persona.

Che poi a te non interessi è un altro discorso, ma da qui a sconsigliarne l'uso basandosi su povere argomentazioni mi sembra altamente fuoriluogo.

Abbiamo capito come la pensi, ma è un tantino epidermica la tua motivazione e qui l'hanno notato tutti
Non era mia intenzione offendere/giudicare nessuno.
Il mio era un ragionamento su un costume sociale, che, come ho scritto, si integra perfettamente e si spiega in relazione alla società in cui viviamo.
Ho poi aggiunto che per questa ed altre motivazioni trovo questa prassi squallida nel senso di asettica, alienante.
Il che NON implica che siano squallidi e alienati tutti coloro i quali vi fanno ricorso. Ho amici stretti che lo fanno e non li giudico, ci scambiamo però i reciproci punti di vista.

Spero di essere stata più chiara.Ho la sensazione di essere sempre maleinterpretata o , più che altro, d'essere guardata dall'alto in basso e non ne capisco la ragione
Old 26-06-2007, 20:41   #113
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Eppure dicendo che è squallido giudichi senza accorgertene, poi capirai, a me non ne può fregar di meno, non mi sento offeso minimamente, ma è giusto dare spiegazioni.

Quote:
Il mio era un ragionamento su un costume sociale, che, come ho scritto, si integra perfettamente e si spiega in relazione alla società in cui viviamo.
Ho poi aggiunto che per questa ed altre motivazioni trovo questa prassi squallida nel senso di asettica, alienante.
La trovi squallida solo tu, tra l'altro già una che mi dice che non trova squallida darla via in disco...

Quote:
Il che NON implica che siano squallidi e alienati tutti coloro i quali vi fanno ricorso. Ho amici stretti che lo fanno e non li giudico, ci scambiamo però i reciproci punti di vista.
Mirror-climbing?

Quote:
Spero di essere stata più chiara.Ho la sensazione di essere sempre maleinterpretata o , più che altro, d'essere guardata dall'alto in basso e non ne capisco la ragione
Sei chiara nell'esposizione, ma un tantino confusa internamente, l'idea che dai è di guardare dall'alto in basso e non viceversa
Old 26-06-2007, 20:50   #114
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Quote:
La trovi squallida solo tu, tra l'altro già una che mi dice che non trova squallida darla via in disco...

Non è vero , ho trovato diverse persone con la mia stessa idea.

Mirror-climbing?

Assolutamente.

Sei chiara nell'esposizione, ma un tantino confusa internamente, l'idea che dai è di guardare dall'alto in basso e non viceversa
In questo caso no, non mi sento confusa affatto!
Nel post precedente inoltre semmai tu hai giudicato me "povere argomentazioni" "arrampicarsi sugli specchi" "motvazione epidermica".
Old 26-06-2007, 20:53   #115
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Nel post precedente inoltre semmai tu hai giudicato me "povere argomentazioni" "arrampicarsi sugli specchi" "motvazione epidermica".
Non sono io che ho detto "squallido" ricordatelo bene e non tentare di rigirare la frittatina che con me caschi moooooooooooooolto male

Detto questo la discussione può considerarsi conclusa tanto le posizioni mi sembrano piuttosto salde, con la differenza che io parlo a ragion veduta e tu per sentito dire
Old 26-06-2007, 20:53   #116
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:

Nessuno si è offeso perchè non c'è nulla di cui vergognarsi, semmai fa sorridere che tu dia sentenze su cose che non conosci ... oltretutto te l'ho detto già prima e te lo ribadisco usi temini di cui non sai il significato... ma proprio letterale...come fa un mezzo di comunicazione ad essere alienante è una contraddizzione .. e riporti i pareri rielaborati di altre persone, non ha molto significato discutere...

Ultima modifica di natural : 26-06-2007 alle 20:57.
Old 26-06-2007, 21:00   #117
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Quote:
Eppure dicendo che è squallido giudichi senza accorgertene, poi capirai, a me non ne può fregar di meno, non mi sento offeso minimamente, ma è giusto dare spiegazioni.

Mirror-climbing?

Quote:
Non sono io che ho detto "squallido" ricordatelo bene e non tentare di rigirare la frittatina che con me caschi moooooooooooooolto male

Detto questo la discussione può considerarsi conclusa tanto le posizioni mi sembrano piuttosto salde, con la differenza che io parlo a ragion veduta e tu per sentito dire
Ho anche spiegato in che senso ho usato il termine "squallido".

Non sto cercado affatto di rigirare la frittata.

Ok, anche per me si può finire qui.
Continuo a percepire una certa ostilità, ma "amen"

P.S. anche io credo di parlare a ragion veduta.
Old 26-06-2007, 21:02   #118
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
guarda che la sua non era un offesa era un analisi realistica degli argomenti dei tuoi post
Old 26-06-2007, 21:04   #119
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:

P.S. anche io credo di parlare a ragion veduta.
si, come se cicciolina cercasse di convincere un gruppo di ragazzine dei valori sacri della verginità
Old 26-06-2007, 21:07   #120
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Quote:
Nessuno si è offeso perchè non c'è nulla di cui vergognarsi, semmai fa sorridere che tu dia sentenze su cose che non conosci ... oltretutto te l'ho detto già prima e te lo ribadisco usi temini di cui non sai il significato... ma proprio letterale...come fa un mezzo di comunicazione ad essere alienante è una contraddizzione .. e riporti i pareri rielaborati di altre persone, non ha molto significato discutere...
Ancora, non era una sentenza ma un'opinione.

Inoltre, anche lettralmente, un mezzo di comunicazione può essere alienante:

da Wikipedia

".....
Infine talvolta il termine viene utilizzato per indicare genericamente il disagio dell'uomo nella moderna civiltà industriale nella quale l'artificio che gli è proprio lo fa sentire allontanarsi dalle proprie radici più naturali."

Infine i pareri sono i miei, quelli altrui possono influire ma garantisco che poi vengono propriamente rielaborati.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian