|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ritengo di avere: 1_tanta esperienza quanta ne basta per pensare di avere il diritto di esprimere le mie idee, e scrivere su questo forum in merito a ciò in cui profondamente e fermamente credo. 2_tanto senso della privacy quanto ne basta per NON desiderare -e per NON avere alcuna intenzione- di scrivere della mia vita privata nel contesto di un forum pubblico 3_tanta discrezione e tanto rispetto della privacy altrui quanti ne bastano per evitare accuratamente di fare domande agli altri circa la loro vita e/o le loro pregresse esperienze. Per me, un forum è un luogo nel quale -se lo si desidera- si può scrivere ciò che si pensa, o -sempre se lo si vuole- anche della propria vita e/o esperienze, ma ciò deve appunto essere il frutto di una libera, spontanea ed autonoma scelta, non l'esito di "domande poste da perfetti estranei". Per quanto mi riguarda ho sempre accuratamente evitato di rivolgere domande agli altri utenti, perchè ritengo che se qualcuno vuole scrivere qualcosa, deve farlo unicamente e solo di sua spontanea volontà, e ritengo di non avere alcun diritto di incalzare qualcun altro con le mie domande. Ania Ultima modifica di ania : 27-06-2007 alle 09:01. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A differenza di te, non ritengo di essere detentrice di alcuna verità assoluta. Il senso di un forum è quello di confrontare idee, dialogare, e confrontarsi, talora anche chiedere e ricevere aiuto, e non di certo "confrontare curriculum in campo amoroso" , nè quello di "ficcare il naso nella vita privata altrui". Io ho imparato a farmi gli affari miei, leggo quello che gli altri hanno scritto di loro spontanea volontà, ma non mi permetto nè di esprimere giudizi, nè di essere indiscreta con gli altri utenti incalzandoli con domande sulla loro vita privata e/o sulle loro esperienze. Ania Ultima modifica di ania : 26-06-2007 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: napoli
|
Quote:
Nessuno ha parlato di privacy, curriculum etc Mettersi in gioco, confrontarsi, relazionarsi, accettare se stessi e gli altri. E' strano, ma a dispetto del tuo avatar, quello che scrivi è così asettico e razionale...
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ha senso alcuno -a mio modo di vedere le cose- vivere un "amore prematuro" con una persona con la quale non hai nemmeno capito se c'è -o meno- comunione di ideali, valori, e princìpi. SE quella comunione non c'è, l'amore -se anche si provasse a viverlo- franerebbe prima o poi comunque, e dalle sue ceneri non sono neppure così certa che si riuscirebbe a salvare l'amicizia. SE quella comunione invece c'è, allora, se davvero il sentimento è forte ed assolutamente reciproco non si stempererà, nè svanirà, nè si dissolverà come neve al sole durante il periodo della conoscenza e dell'amicizia, anzi, diventerà un sentimento più consapevole, forte e sicuro. Ania Ultima modifica di ania : 26-06-2007 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perfettamente consapevole. Presumi giusto Non si può perdere sè stessi nell' illusione di "trovare l'altro". Comunque, se l'altro si allontana impaziente e stanco del vissuto di amicizia e conoscenza, significa che non nutriva un reale e sincero interesse, nè provava alcun sentimento davvero profondo, più probabilmente cercava una "storia epidermica", ed allora, davvero molto meglio perderlo che trovarlo. Ania Ultima modifica di ania : 26-06-2007 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
Anche se d'altro canto basta che si stia bene entrambi e ci si ama, senza pregiudizio! Ma si sà un rapporto non è sempre tutto rosa e fiori come c'è l'immaginiamo!
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se in questo riesci, i miei complimenti, perché io, seppure spesso ritenuto giudizioso in vari campi, non ne sono capace
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
La vita non si misura nella quantità di respiri, ma dal numero dei momenti che te l'hanno tolto... Ultima modifica di Pεrveяsivo : 26-06-2007 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ci siamo domandati cosa farebbe "la persona che si ama" ed abbiamo preso in considerazione la fattispecie del tradimento in particolare. Non mi sembrano due distinzioni da poco nè da sottovalutare. Ania Ultima modifica di ania : 27-06-2007 alle 07:25. |
||
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
ma è questo il bello.. è vero.. si è felici si è gioiosi.. forse anche innamorati.. ma.. ..nel momento in cui sto male, soffro, mi rendo conto che qualcosa allora la provavo e che la provo tutt'ora.. beh in quel preciso istante mi sento vivo.
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Fermo restando che il discorso vale anche se si parla del solo tradimento, il mio post è rivolto a qualsiasi tipo di condizione (anche normalissima come, per esempio, il mentire). Detto questo, rimanendo sul solo caso del tradimento, e dando per scontato che esistano persone in grado di resistere a qualsiasi tipo di tentazione, dovresti spiegarmi quali accorgimenti usi per sapere se una persona è davvero capace di tanto o no. Mi piacerebbe saperlo, credimi, perchè avere un metodo che mi permetta questo lo gradirei veramente tanto.
La vita non si misura nella quantità di respiri, ma dal numero dei momenti che te l'hanno tolto... Ultima modifica di Pεrveяsivo : 26-06-2007 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Mmm... sicuri che si possa razionalizzare tutto quello che riguarda l'Amore?
Ho come l'impressione che qualcuno di voi non sia mai stato veramente innamorato (purtroppo o per fortuna, vedete voi...). |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Ma è proprio questo il punto...se c'è qualcosa di irrazionale nella vita è proprio l'amore, nel bene, ma anche nel male....
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.

Raffo™ (io, non la birra) |
|
...io no