Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2007, 16:13   #61
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da withol Guarda i messaggi
Certo, io rispetto le tue idee, ma hai soltanto ribadito la tua posizione.
Io non voglio ripetermi, ma mi permetterei di chiederti; quanta esperienza hai?

Ritengo di avere:
1_tanta esperienza quanta ne basta per pensare di avere il diritto di esprimere le mie idee, e scrivere su questo forum in merito a ciò in cui profondamente e fermamente credo.

2_tanto senso della privacy quanto ne basta per NON desiderare -e per NON avere alcuna intenzione- di scrivere della mia vita privata nel contesto di un forum pubblico

3_tanta discrezione e tanto rispetto della privacy altrui quanti ne bastano per evitare accuratamente di fare domande agli altri circa la loro vita e/o le loro pregresse esperienze.

Per me, un forum è un luogo nel quale -se lo si desidera- si può scrivere ciò che si pensa, o -sempre se lo si vuole- anche della propria vita e/o esperienze, ma ciò deve appunto essere il frutto di una libera, spontanea ed autonoma scelta, non l'esito di "domande poste da perfetti estranei".

Per quanto mi riguarda ho sempre accuratamente evitato di rivolgere domande agli altri utenti, perchè ritengo che se qualcuno vuole scrivere qualcosa, deve farlo unicamente e solo di sua spontanea volontà, e ritengo di non avere alcun diritto di incalzare qualcun altro con le mie domande.

Ania

Ultima modifica di ania : 27-06-2007 alle 09:01.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 16:40   #62
withol
Junior Member

L'Avatar di withol

Iscritto dal: Jun 2007
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
[/b]
Ritengo di avere:
1_tanta esperienza quanta ne basta per pensare di avere il diritto di esprimere le mie idee, e dire quello in cui credo.

2_tanto senso della privacy quanta ne basta per NON desiderare scrivere della mia vita privata su di un forum pubblico

3_tanta discrezione e tanto rispetto della privacy dei miei interlocutori sul forum da evitare accuratamente di fare domande agli altri circa la loro vita.

Per me, un forum è un luogo nel quale -se lo si desidera- si può scrivere ciò che si pensa, o -sempre se lo si vuole- anche della propria vita.

Per quanto mi riguarda ho sempre accuratamente evitato di rivolgere domande agli altri utenti, perchè ritengo che se qualcuno vuole scrivere qualcosa, deve farlo unicamente e solo di sua spontanea volontà, e ritengo di non avere il diritto di incalzare nessuno con le mie domande.

Ania

Beh, quando scoprirai il vero senso di un forum e "scenderai" anche tu su questa terra, forse potremo riparlarne...
Old 26-06-2007, 16:51   #63
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da withol Guarda i messaggi
Beh, quando scoprirai il vero senso di un forum e "scenderai" anche tu su questa terra, forse potremo riparlarne...

A differenza di te, non ritengo di essere detentrice di alcuna verità assoluta.

Il senso di un forum è quello di confrontare idee, dialogare, e confrontarsi, talora anche chiedere e ricevere aiuto, e non di certo "confrontare curriculum in campo amoroso" , nè quello di "ficcare il naso nella vita privata altrui".

Io ho imparato a farmi gli affari miei, leggo quello che gli altri hanno scritto di loro spontanea volontà, ma non mi permetto nè di esprimere giudizi, nè di essere indiscreta con gli altri utenti incalzandoli con domande sulla loro vita privata e/o sulle loro esperienze.

Ania

Ultima modifica di ania : 26-06-2007 alle 16:57.
Old 26-06-2007, 16:53   #64
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
[/b]Bhà, io invece sono convinta che si può essere matematicamente certi di non subire un tradimento.
Devi sapere già prima di iniziare una storia con chi hai a che fare, e se pensi che sarebbe una persona capace di tradire, "alla larga".
Credo che ci siano persone che non tradirebbero mai la persona amata, e che se smettessero di amarla, lo direbbero con onestà e sincerità, ma di certo non tradirebbero prima di mettere fine alla storia.
Come la metteresti se ti trovassi inaspettatamente innamorata di una persona di cui non hai capito ancora il modo di pensare? Non intendo necessariamente una persona inaffidabile, ma una di cui non hai la certezza assoluta. Rinunceresti ad una possibile fruttuosa relazione solo per questo?
Old 26-06-2007, 17:03   #65
withol
Junior Member

L'Avatar di withol

Iscritto dal: Jun 2007
Città: napoli
Quote:
A differenza di te, non ritengo di essere detentrice di alcuna verità assoluta.

Il senso di un forum è quello di confrontare idee, dialogare, e confrontarsi, talora anche chiedere e ricevere aiuto, e non di certo "confrontare curriculum in campo amoroso" , nè quello di "ficcare il naso nella vita privata altrui".

Io ho imparato a farmi gli affari miei, leggo quello che gli altri hanno scritto di loro spontanea volontà, ma non mi permetto nè di esprimere giudizi, nè di essere indiscreta con gli altri utenti incalzandoli con domande sulla loro vita privata e/o sulle loro esperienze.

Ania
Sei ridondante nei tuoi post, e questa è la prima cosa che non dovrebbe essere un forum.
Nessuno ha parlato di privacy, curriculum etc
Mettersi in gioco, confrontarsi, relazionarsi, accettare se stessi e gli altri.
E' strano, ma a dispetto del tuo avatar, quello che scrivi è così asettico e razionale...
Old 26-06-2007, 18:53   #66
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco Guarda i messaggi
Come la metteresti se ti trovassi inaspettatamente innamorata di una persona di cui non hai capito ancora il modo di pensare? Non intendo necessariamente una persona inaffidabile, ma una di cui non hai la certezza assoluta. Rinunceresti ad una possibile fruttuosa relazione solo per questo?
Porterei avanti senza alcuna fretta un'amicizia trasparente, sincera e limpida, cercherei di farmi conoscere e di conoscere l'altro, senza bruciare i tempi, senza premere sull'acceleratore.

Non ha senso alcuno -a mio modo di vedere le cose- vivere un "amore prematuro" con una persona con la quale non hai nemmeno capito se c'è -o meno- comunione di ideali, valori, e princìpi.

SE quella comunione non c'è, l'amore -se anche si provasse a viverlo- franerebbe prima o poi comunque, e dalle sue ceneri non sono neppure così certa che si riuscirebbe a salvare l'amicizia.

SE quella comunione invece c'è, allora, se davvero il sentimento è forte ed assolutamente reciproco non si stempererà, nè svanirà, nè si dissolverà come neve al sole durante il periodo della conoscenza e dell'amicizia, anzi, diventerà un sentimento più consapevole, forte e sicuro.

Ania

Ultima modifica di ania : 26-06-2007 alle 19:12.
Old 26-06-2007, 19:18   #67
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Porterei avanti senza alcuna fretta un'amicizia trasparente, sincera e limpida, cercherei di farmi conoscere e di conoscere l'altro, senza bruciare i tempi, senza premere sull'acceleratore.
Consapevole, presumo, che la persona dall'altra parte potrebbe avere esigenza, curiosità o voglia di bruciare le tappe, e che potrebbe allontanarsi a seguito di tale forzata attesa
Old 26-06-2007, 19:25   #68
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco Guarda i messaggi
Consapevole, presumo, che la persona dall'altra parte potrebbe avere esigenza, curiosità o voglia di bruciare le tappe, e che potrebbe allontanarsi a seguito di tale forzata attesa

Perfettamente consapevole.
Presumi giusto
Non si può perdere sè stessi nell' illusione di "trovare l'altro".
Comunque, se l'altro si allontana impaziente e stanco del vissuto di amicizia e conoscenza, significa che non nutriva un reale e sincero interesse, nè provava alcun sentimento davvero profondo, più probabilmente cercava una "storia epidermica", ed allora, davvero molto meglio perderlo che trovarlo.

Ania

Ultima modifica di ania : 26-06-2007 alle 23:32.
Old 26-06-2007, 19:28   #69
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Presumi giusto

Ania
Quoto

Anche se d'altro canto basta che si stia bene entrambi e ci si ama, senza pregiudizio!

Ma si sà un rapporto non è sempre tutto rosa e fiori come c'è l'immaginiamo!
Old 26-06-2007, 19:35   #70
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Presumi giusto
Comunque, se l'altro si allontana stanco del vissuto di amicizia e conoscenza, significa che non nutriva un reale interesse, nè provava alcun sentimento davvero profondo, più probabilemnte cercava una "storia epidermica", ed allora, meglio perderlo che trovarlo.

Ania
Mi stavo arrogando la presunzione di scrivere già la tua risposta, poi ho preferito aspettare, ma comunque non mi sarei discostato da quanto hai detto. Solo non sono certo che tutto questo razionalizzare persone e rapporti sia sempre e comunque applicabile.

Se in questo riesci, i miei complimenti, perché io, seppure spesso ritenuto giudizioso in vari campi, non ne sono capace
Old 26-06-2007, 19:41   #71
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
...Ho scritto che nel momento in cui decido di spendere la mia vita in una relazione, nell'altro ho il 100% di fiducia, e che ritengo di poter avere la certezza matematica che l'altro non mi tradirebbe mai, esattamente come non lo farei mai io, perchè, ti sembrerà strano, ma su questo pianeta esistono anche esseri umani per cui la fedeltà è un valore imprescindibile, e che non tradirebbero mai la fiducia ricevuta, e che ritengono che tradendo l'altro si tradisce anche sè stessi, tutti i propri valori, e tutto ciò in cui si è creduto, e si dice di credere, e che non baratterebbero mai la stima ed il rispetto di sè per una scopata clandestina.
Quoto questa parte del post perchè è poi quella che alla fine è rilevante alla fine della discussione. Vedi, posso anche concederti quello che hai scritto, l'essere umano è talmente vario e numeroso che probabilmente non esistono cose che qualcuno non sia in grado di fare. Quello che trovo incredibile è questa tua presunzione di conoscere così profondamente una persona da essere in grado di sapere, con assoluta certezza, il suo comportamento in qualsiasi tipo di situazione. Perdonami, non vuole essere un insulto, ma trovo questa affermazione molto arrogante (o ingenua). Se mi chiedessero cosa farebbe una persona in determinate circostanze non metterei mai la cifra 100% davanti alla mia risposta....

Ultima modifica di Pεrveяsivo : 26-06-2007 alle 19:47.
Pεrveяsivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 19:46   #72
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Pεrveяsivo Guarda i messaggi
Quoto questa parte del post perchè è poi quella che alla fine è rilevante alla fine della discussione. Vedi, posso anche concederti quello che hai scritto, l'essere umano è talmente vario e numeroso che probabilmente non esistano cose che non siano state fatte o provate. Quello che trovo incredibile è questa tua presunzione di conoscere così profondamente una persona da essere in grado di sapere, con assoluta certezza, il suo comportamento in qualsiasi tipo di situazione. Perdonami, non vuole essere un insulto, ma trovo questa affermazione molto arrogante (o ingenua). Se mi chiedessero cosa farebbe una persona in determinate circostanze non metterei mai la cifra 100% davanti alla mia risposta....
Dal modo come scrivi però mi fai pensare che sei uscito da qualche delusione amorosa! Sbaglio!?
Old 26-06-2007, 19:47   #73
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ania
Ho scritto che nel momento in cui decido di spendere la mia vita in una relazione, nell'altro ho già il 100% di fiducia, e che ritengo di poter avere la certezza matematica che l'altro non mi tradirebbe mai, esattamente come non lo farei mai io, perchè -ti sembrerà strano- ma su questo pianeta esistono anche esseri umani per cui il termine FEDELTA' non è un un vocabolo sterile e vuoto di significato, ma E' UN VALORE ASSOLUTAMENTE IMPRESCINDIBILE, esistono persone che non tradirebbero mai e poi mai la fiducia ricevuta, e che ritengono che tradendo l'altro si tradisce prima ancora ed anche sè stessi, tutti i propri valori, tutto ciò in cui si è creduto e si dice di credere, e che non baratterebbero mai la stima ed il rispetto di sè con la ricerca dell'orgasmo di una scopata clandestina.
Quote:
Originariamente inviato da Pεrveяsivo Guarda i messaggi
posso anche concederti quello che hai scritto, l'essere umano è talmente vario e numeroso che probabilmente non esistano cose che non siano state fatte o provate. Quello che trovo incredibile è questa tua presunzione di conoscere così profondamente una persona da essere in grado di sapere, con assoluta certezza, il suo comportamento in qualsiasi tipo di situazione. Perdonami, non vuole essere un insulto, ma trovo questa affermazione molto arrogante (o ingenua).
Se mi chiedessero cosa farebbe una persona in determinate circostanze non metterei mai la cifra 100% davanti alla mia risposta, a meno di domande ovvie....
Non mi sembra che nel contesto di questo thread ci si sia interrogati su cosa farebbe "una persona" in circostanze generiche e imprevedibili, chissà quali.
Ci siamo domandati cosa farebbe "la persona che si ama" ed abbiamo preso in considerazione la fattispecie del tradimento in particolare.
Non mi sembrano due distinzioni da poco nè da sottovalutare.

Ania

Ultima modifica di ania : 27-06-2007 alle 07:25.
Old 26-06-2007, 19:48   #74
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
Dal modo come scrivi però mi fai pensare che sei uscito da qualche delusione amorosa! Sbaglio!?
tutti siamo stati fregati in amore..

ma è questo il bello..

è vero.. si è felici si è gioiosi.. forse anche innamorati.. ma..

..nel momento in cui sto male, soffro, mi rendo conto che qualcosa allora la provavo e che la provo tutt'ora.. beh in quel preciso istante mi sento vivo.
Old 26-06-2007, 19:55   #75
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
[/color][/b][/b]Non abbiamo parlato di circostanze generiche e imprevedibili, chissà quali, abbiamo preso in considerazione in particolare la fattispecie del tradimento.
In merito ad essa io ti ho risposto quello che penso.

Ania
Fermo restando che il discorso vale anche se si parla del solo tradimento, il mio post è rivolto a qualsiasi tipo di condizione (anche normalissima come, per esempio, il mentire). Detto questo, rimanendo sul solo caso del tradimento, e dando per scontato che esistano persone in grado di resistere a qualsiasi tipo di tentazione, dovresti spiegarmi quali accorgimenti usi per sapere se una persona è davvero capace di tanto o no. Mi piacerebbe saperlo, credimi, perchè avere un metodo che mi permetta questo lo gradirei veramente tanto.

Ultima modifica di Pεrveяsivo : 26-06-2007 alle 20:02.
Pεrveяsivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 20:01   #76
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
Veramente no, sin'ora sono stato fortunato (nel senso che quando una relazione terminava era perchè entrambi avevamo perso ogni stimolo). Comincio ad avere una certà età (non chiedetemela che tanto non ve la dico, sono peggio di una donna sulla questione ) e in tanti anni mi è bastato semplicemente guardarmi intorno. Ne ho conosciute e ne conosco parecchie che se conoscessero veramente chi hanno a fianco cambierebbero opinione...
Old 26-06-2007, 20:09   #77
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Mmm... sicuri che si possa razionalizzare tutto quello che riguarda l'Amore?
Ho come l'impressione che qualcuno di voi non sia mai stato veramente innamorato (purtroppo o per fortuna, vedete voi...).
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 20:12   #78
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Mmm... sicuri che si possa razionalizzare tutto quello che riguarda l'Amore?
Ho come l'impressione che qualcuno di voi non sia mai stato veramente innamorato (purtroppo o per fortuna, vedete voi...).
Ma è proprio questo il punto...se c'è qualcosa di irrazionale nella vita è proprio l'amore, nel bene, ma anche nel male....
Old 26-06-2007, 20:17   #79
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Cioè tu hai capito cosa ha scritto compliments ...io no
scendi il cane che lo piscio
Old 26-06-2007, 20:18   #80
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl Guarda i messaggi
scendi il cane che lo piscio
Buonaseeeeeeera, niente da aggiungere sull'argomento?
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
GeForce RTX 5070 vola al 9,42% su Steam:...
Xbox Game Pass: c'è anche Cyberpu...
40 anni di musica videoludica: il GAMM c...
Non solo smartphone: Xiaomi svela al MWC...
Il tuo Mac è compatibile con il n...
Altro che entry level: questo ECOVACS Vi...
TIM ha aumento il canone a un numero eno...
Roborock al minimo storico: ecco i robot...
Upgrade del PC senza spendere una fortun...
iPhone 17e: l'autonomia sarà nett...
La nuova Siri potrebbe essere eseguita s...
Nubia Neo 5 GT: lo smartphone da gaming ...
Mozaic 4+: Seagate avvia la produzione d...
Google Chrome cambia ritmo: nuovi aggior...
SOCAMM2 da 256 GB, Micron in prima linea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian