|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#1562 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"1In quel momento i discepoli si avvicinarono a Gesù e gli domandarono: "Chi è il più importante nel regno di Dio?". 2Gesù chiamò un bambino, lo mise in mezzo a loro 3e disse: "Vi assicuro che se non cambiate e non diventate come bambini non entrerete nel regno di Dio. 4Chi si fa piccolo come questo bambino, quello è il più importante nel regno di Dio. 5E chi per amor mio accoglie un bambino come questo, accoglie me."
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#1563 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Dovresti sapere che la vulgata è la prima traduzione (riconosciuta dalla chiesa) di Girolamo, e che è piena di errori (anche se poi l'hanno fatto santo, pur avendo cannato la divina ispirazione mentre traduceva). I testi sacri sono stati scritti in aramaico e greco: le traduzioni prendiamole da queste lingue, senza passaggi intermedi che possono (e hanno) introdurre errori e rendere in maniera diversa certe frasi.
|||
|
|
|
|
|
#1564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#1565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Sono sorpreso da Cesare
Comunque fino ad'ora è stato dimostrato che: 1)I libri apocrifi non sono riconosciuti dagli ebrei, la CCR dice che gli ebrei non hanno autorità quindi ha ragione lei, Cristo dice che gli ebrei hanno l'autorità e noi dobbiamo seguirli in quello che dicono. Quindi o si da ragione a Cristo o alla CCR. Ovvio che essendo Gesù Dio non ci sono dubbi. 2)Idem per i 10 comandamenti e proibizione di farsi immagine ALCUNA, gli ebrei dicono che è così la CCR no, conclusione come sopra. 3) La Bibbia dice che il culto va solo a Dio, la CCR offre la "venerazione" a santi e madonne e tenta , non si sa come, di farla passare come un non culto. 4) La Vulgata non è la versione "originale" della Bibbia , ma una tradotta dal greco successivamente, nonostante il nostro Sweet dica il contrario. 5) Giuseppe ebbe rapporti sessuali con Maria dopo la nascita di Gesù, secondo la versione greca originale, non la vulgata. 6) In greco il termine fratello e cugino sono differenti, quindi stando alla versione greca Gesù aveva fratelli e sorelle. 7) Maria è morta e sepolta, non esiste da nessuna parte che sia stata assunta in cielo, né in greco né in latino. 8) Il papa, essere infallibile secondo i dogmi cattolici, non sa neanche copiare i versetti della Bibbia, quindi come può farsi unico detentore delle dottrine? E altro ancora che ora mi sfugge, e tutto questo postando 4 righe e non chilometri di spiegazioni prendendo versetti qua e la e dandogli interpretazioni fantasiose a proprio uso e consumo. Sinceramente non mi interessa assolutamente avere ragione o dimostrare di averla, MA sentirmi dire da una chiesa che la salvezza viene solo da lei (sigh) che solo lei ha il dono di decifrare chissà quale messaggio segreto nella Bibbia e che nessun altro è in grado di farlo mi fa ridere, o piangere a seconda delle situazioni; può continuare a definirsi così ma quando il discorso scende nella Bibbia VS Catechismo non capisco come faccia a darsi ragione da sola. Purtroppo per tentare di giustificare quello detto sopra sono necessari gb di spazio sul server, prepariamoci |
|
|
|
|
|
#1566 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1567 | |||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
A me sembra che vogliate mettere la stessa burocrazia terrestre là in cielo. Qui sulla terra succede che: Devo parlare con il direttore della banca, vado in banca, faccio la fila, chiedo allo sportello come faccio a parlare con il direttore, mi indica un altro sportello, faccio la fila, chiedo a quello sportello come parlare con il direttore, mi chiedono perché? Gli rispondo il perchè, mi indicano un altro sportello che risolve il mio problema, faccio un'altra fila, vado a quello sportello e gli spiego qual'è il mio problema , il tipo mi dice che mi hanno indicato male e mi rimanda al primo sportello, rifaccio la fila e così via, arriva un altro e entra direttamente nell ufficio del direttore perché lo conosce personalmente. Mettere tutti quegli intermediari in cielo mi sembra come dire che Dio non ha tempo e voglia di starci a sentire, non ha il potere per starci a sentire individualmente e risolvere i nostri problemi. In tutta la Bibbia non esiste un solo passo dove qualcuno non abbia pregato direttamente a Dio, non esiste un solo passo dove si consiglia di pregare a qualche morto per intercedere presso Dio, è sempre scritto di chiedere a Dio nel nome di Gesù. Quote:
Pietro sapeva bene come funzionava (e mi pare pure padre Pio) Atti 3:12 e 16 Discorso di Pietro nel tempio At 4:5-12; 2:22-36; 5:30-32 12 Pietro, visto ciò, parlò al popolo, dicendo: «Uomini d'Israele, perché vi meravigliate di questo? Perché fissate gli occhi su di noi, come se per la nostra propria potenza o pietà avessimo fatto camminare quest'uomo? 16 E, per la fede nel suo nome, il suo nome ha fortificato quest'uomo che vedete e conoscete; ed è la fede, che si ha per mezzo di lui, che gli ha dato questa perfetta guarigione in presenza di voi tutti. Lungo tutta la Bibbia è sempre Dio quello che opera miracoli , nessuno si è mai sognato di prendere onore e glora per se stesso, o adorazione Atti 10:25-26 Mentre Pietro entrava, Cornelio, andandogli incontro, si inginocchiò davanti a lui. Ma Pietro lo rialzò, dicendo: «Àlzati, anch'io sono uomo!» Addirittura gli angeli sanno che solo Dio è meritevole di onore , gloria e culto Apocalisse 19:10 Io mi prostrai ai suoi piedi per adorarlo. Ma egli mi disse: «Guàrdati dal farlo. Io sono un servo come te e come i tuoi fratelli che custodiscono la testimonianza di Gesù: adora Dio! Perché la testimonianza di Gesù è lo spirito della profezia». Come vedi Pietro e un angelo dicono chiaramente , "non ti inchinare davanti a me né pensare che io abbia un qualsiasi merito o potere". Quote:
Matteo 23:9 Non chiamate nessuno sulla terra vostro padre, perché uno solo è il Padre vostro, quello che è nei cieli. E dovrei chiamare madre Maria? Io, come tutti gli evangelici, abbiamo un'enorme rispetto per Maria, ma quello che è stata fatta diventare lungo i secoli dalla CCR credo che vada contro proprio il volere di Maria stesso. Quote:
Quote:
Eppure mi pare che qualsiasi tipo di culto che non sia a Dio sia proibito senza appelli, Dio è un Dio geloso , ma quando vai in certi santuari vedi che il culto viene offerto alla madonna, con messe, sacrifici e voti, offerte, processioni della statua, ringraziamenti etc.etc. Questo è proibito o no dalla Bibbia? E' o no un culto? Quote:
Quote:
Il punto è che la CCR non sa spiegarsi come un essere senza peccato si sia fatto carne dentro un corpo di una peccatrice, allora si inventa che Maria è senza peccato, ma se Maria è senza peccato per lo stesso ragionamento allora anche la madre deve essere senza peccato, e cosi via fino ad arrivare a Eva La Bibbia dice che Romani 5:12 Il peccato e la grazia 1Co 15:21-22, 45-49, 56-57; Ro 6:23 12 Perciò, come per mezzo di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo, e per mezzo del peccato la morte, e così la morte è passata su tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato... TUTTI significa TUTTI , nn significa tutti meno Maria. Eppure la CCR si è prodigata in chilometriche spiegazioni tentando di alterare la Parola di Dio e a questo punto ti riquoto Quote:
Quote:
Matteo 13:55 Non è questi il figlio del falegname? Sua madre non si chiama Maria e i suoi fratelli, Giacomo, Giuseppe, Simone e Giuda? Mettiamoci cugini Matteo 13:55 Non è questi il figlio del falegname? Sua madre non si chiama Maria e i suoi cugini, Giacomo, Giuseppe, Simone e Giuda? Quale è secondo te quello giusto? Prendiamone un altro Matteo 12:47-50 E uno gli disse: «Tua madre e i tuoi fratelli sono là fuori che cercano di parlarti».Ma egli rispose a colui che gli parlava: «Chi è mia madre, e chi sono i miei fratelli?»E, stendendo la mano verso i suoi discepoli, disse: «Ecco mia madre e i miei fratelli!Poiché chiunque avrà fatto la volontà del Padre mio, che è nei cieli, mi è fratello e sorella e madre». Mettiamoci cugini Matteo 12:47-50 E uno gli disse: «Tua madre e i tuoi cugini sono là fuori che cercano di parlarti».Ma egli rispose a colui che gli parlava: «Chi è mia madre, e chi sono i miei cugini?»E, stendendo la mano verso i suoi discepoli, disse: «Ecco mia madre e i miei cugini!Poiché chiunque avrà fatto la volontà del Padre mio, che è nei cieli, mi è cugino e cugina e madre». Qual'è quello giusto? Nota anche che Gesù trattò la madre terrena, come la madre terrena. Quote:
Quote:
Quote:
P.S. Gesù ama Maria tanto quanto ama te e me e tutti gli altri. Ultima modifica di Hakuna Matata : 26-06-2007 alle 14:19. |
|||||||||||||||
|
|
|
|
|
#1568 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo
Dio ci ha messo in guardia già all'epoca circa questa eresia della madonna: Luca 11:27-28 Mentr'egli diceva queste cose, dalla folla una donna alzò la voce e gli disse: «Beato il grembo che ti portò e le mammelle che tu poppasti!» Ma egli disse: «Beati piuttosto quelli che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica!» Se è stato messo questo passo nella Bibbia è perché Dio sapeva già che tanti avrebbero guardato più alla creatura che al Creatore. Non credo che servano altre spiegazioni. |
|
|
|
|
|
#1569 | |||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"Giovane fanciulla" NON implica necessariamente che fosse vergine. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E' vero che in aramaico con la parola usata per "fratello" si poteva anche intendere "cugino", ma anche vero che i vangeli sono stati scritti in greco e non aramaico. L'evangelista quindi ha usato la giusta parola. Te ne accorgi anche dal fatto che Maria va a trovare la CUGINA Elisabetta, e infatti qui viene usato il vocabolo che indica appunto "cugino"; mentre dove si parla dei fratelli di Gesù viene usato il vocabolo che indica "fratello". Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Dio/Gesù sarà contento se rispetti le SUE leggi, e NON quelle degli uomini. x Hakuna: mi hai fregato sul tempo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 26-06-2007 alle 14:30. |
|||||||||||||||
|
|
|
|
|
#1570 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Il punto è che di professione non sono un "forumer", quindi non posso essere regolare negli interventi e, soprattutto, ho i miei (Grossi) limiti in materia e non posso rispondere a tutto e tutti.
|
|
|
|
#1572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
La grandezza di Maria sta proprio nell'ascoltare e compiere sempre la volontà di Dio. Con la frase "Se è stato messo questo passo nella Bibbia è perché Dio sapeva già che tanti avrebbero guardato più alla creatura che al Creatore.", tu sei nella dottrina della Chiesa Cattolica: "ad Iesum per Mariam". Questo passo del Vangelo è addirittura quello della Messa Vespertina del giorno dell'Assunzione!!! In ogni caso, tu puoi tacciarmi di eresia in ogni momento, non c'è problema, la Madonna mi sta guidando parecchio in questo periodo, affidarsi a lei nell'umiltà della preghiera e vivere con questo atto concreto la fiducia nel Signore è qualcosa che non può essere distrutto con un discorso.. la mia preoccupazione nello scrivere qui è quella di tentare di condivere quello che per me è un grande dono, offerto a tutti. Però sono convinto di essermi spinto oltre questo, nella presunzione di voler "convertire" io qualcuno, e questo è sbagliato. L'unica cosa che voglio chiarire è che quello che non mi va principalmente nel modo di porsi di Hakuna Matata è il considerare certi dogmi della Chiesa come eresia con una leggerezza disarmante, senza considerare mai che i documenti che parlano della fondatezza teologica di questi ultimi ci sono eccome, frutto di anni e anni di lavoro in questo senso. Pensare di liquidare ogni obiezione prendendo un versetto e considerarlo come contenitore della verità a prescindere da tutto mi pare una chiusura nei confronti della ricchezza di chi magari, da quel versetto, ha ricavato altri insegnamenti/pensieri/ricchezze. Ciao e auguri!
|
|
|
|
#1573 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Te credi che Maria si sarebbe mai sognata di definirsi "corredentrice"? Quote:
Quote:
Gesù aveva fratelli e sorelle, non si sa come si arriva alla verginità di Maria anche dopo aver partorito Gesù...senza parlare dell'assunzione in cielo ma qua la CCR tiene in conto della tradizione mica del fatto che nessuno che era presente all'epoca ha scritto una sola riga sulla vita e morte di Maria dopo la Pentecoste. Un altro esempio di come anni e anni di lavoro della CCR possono essere buttati via sta nel secondo comandamento cambiato solo per coprire la storia delle statuette, oppure nello stesso culto alla madonna, santi e immagini... dite che il culto è proibito ma poi lo praticate e giustificate. Il volere a tutti i costi interpretare quello che invece è bianco o nero è sintomo che ci sono troppe cose da giustificarsi, eppure Gesù disse Matteo 5:37 Ma il vostro parlare sia: "Sì, sì; no, no"; poiché il di più viene dal maligno. Il cristianesimo è molto semplice, l'uomo l'ha voluto rendere impossibile da seguire, e da credere P.S. Non sentirti offeso circa la mia facilità a dare dell'eretico al Vaticano, non offendo né te né Dio né Maria, semplicemente mi prendo lo stesso diritto per il quale un uomo in bianco ,credendo di essere Dio, mi condanna per il solo fatto di non appartenere alla sua chiesa. |
|||
|
|
|
|
|
#1574 |
|
Senior Member
|
Visto che oggi ho un pò di tempo libero mi sono messo a cercare liberamente in rete.
Ho trovato cattolici che la pensano come me «GESU’, SULLA CROCE, NON HA PROCLAMATO FORMALMENTE LA MATERNITA’ UNIVERSALE DI MARIA, MA HA INSTAURATO UN RAPPORTO MATERNO CONSACRATO TRA LEI E IL DISCEPOLO PREFERITO». «GLI ESEGETI SONO ORMAI UNANIMI NEL RICONOSCERE CHE IL TESTO DELLA GENESI, SECONDO L’ORIGINALE EBRAICO, ATTRIBUISCE L’AZIONE CONTRO IL SERPENTE, NON DIRETTAMENTE ALLA “DONNA” MA ALLA SUA DISCENDENZA». «A FAVORE DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE SI CITA SOVENTE, COME TESTIMONIANZA BIBLICA, IL CAPITOLO XII DELL’APOCALISSE, NEL QUALE SI PARLA DELLA “DONNA RIVESTITA DI SOLE” (XII, 1). L’ESEGESI ATTUALE CONVERGE PER RICONOSCERE IN QUESTA DONNA LA COMUNITA’ DEL POPOLO DI DIO, CHE DARA’ ALLA LUCE NEL DOLORE IL MESSIA RESUSCITATO». «UNA DEFINIZIONE DEI “TITOLI MARIANI” DI “CORREDENTRICE”, “MEDIATRICE” E “AVVOCATA”, NON È IN LINEA CON GLI ORIENTAMENTI DEL GRANDE TESTO MARIOLOGICO DEL VATICANO II». Purtroppo Google non permette di lasciare la risposta sospesa , e sì che mi sarebbe piaciuto farmi due risate Comunque il tipo in questione è il santo subito GPII e la fonte è cattolica http://www.cattolicesimo.eu/forum/viewtopic.php?t=615 Fa bene anche leggere tutto il resto
|
|
|
|
|
|
#1575 | ||
|
Senior Member
|
Così m'impressioni.
Quote:
![]() Quote:
||
|
|
|
|
|
#1576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1577 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1578 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La prima è che non c'è assolutamente nulla di nuovo, visto che invita alla conversione per la salvezza, che dio rappresenta l'inizio e la fine, e la via della seguire. La seconda è che adesso i piani di dio si sarebbero spostati a Medjugorje, e che dio opera tramite la madonna. Ovviamente quest'ultima mal si concilia con quanto è scritto nella bibbia, e vale quanto scritto sopra (sei proprio sicuro che è dio a permettere tutto ciò?). Quote:
Coi cattolici generalmente disquisisco sulla non aderenza alle scritture e sulla manipolazione dei testi operata dalla chiesa, come hai avuto modo di vedere. Coi protestanti e coi TdG invece la discussione verte sulla consistenza delle scritture e/o su questioni teologiche / filosofiche. Con questi ultimi, quando capiterà nuovamente l'occasione, affronterò pure l'argomento della manipolazione dei testi sacri operata dal loro "corpo direttivo" (la massima autorità che regge e governa tutto). Se a te sembra che abbia difeso le posizioni di Cristiano, è semplicemente perché discutendo con te e altri cattolici entrambi assumiamo le medesime posizioni sull'aderenza alla bibbia. Questo vuol dire che su altre questioni abbiamo idee diverse, e infatti ne abbiamo discusso in passato (su hwupgrade.org c'è un thread, MOLTO lungo Infatti se tu avessi seguito attentamente questo thread, avresti notato che su certe questioni teologiche / filosofiche io ho esposto alcune mie idee e Cristiano non è intervenuto quotandomi (pur non essendo assolutamente d'accordo; lo noti quando sulle stesse cose espone idee diverse dalle mie, quotando altri utenti), e viceversa quando l'ha fatto lui. Proprio perché abbiamo già o stiamo ancora affrontando le stesse cose.
||
|
|
|
|
|
#1579 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.mariadinazareth.it/Maria%...20Avvocata.htm Questa apparizione, riconosciuta dalla CCR, vi invita a cercare supporto sulle Scritture dei 3 titoli che lei stessa si stà autoattribuendo, 3 titoli che sono GIA' scritti sulla Bibbia e che spettano all'unico avente diritto GESU' CRISTO. Leggi cosa dice "Io non porto alcun insegnamento nuovo. Porto adesso antichi pensieri". Ancora una volta si ferma per un attimo e poi continua: "perché Maria è Corredentrice ed è anche Mediatrice e Avvocata. Non solo perché è la Madre del Signore Gesù Cristo ma, sta bene attenta, anche perché essa è la Immacolata Concezione. Teologi, Io vi chiedo: avete ancora obiezioni contro questo dogma? Queste parole e pensieri li potrete trovare. Io vi chiedo di lavorare per questo dogma. Ti posso assicurare, e te stesso verificare, che Maria non ha mai chiesto niente per lei durante la sua vita ma ha detto "Fate tutto quello che Gesù vi dice" , ha detto che Gesù era il suo salvatore, adesso come credere ad una figura che vuole addirittura partecipare alla salvezza? Queste apparizioni mostrano solo i deliri di onnipotenza di questo spirito, in altre addirittura dice che sta fermando la mano dell'angelo per non distruggere il mondo, ma chi è Dio per caso? ...Dopo le due parti che ho già esposto abbiamo visto al lato sinistro di Nostra Signora un poco più in alto un Angelo con una spada di fuoco nella mano sinistra;scintillando emetteva fiamme che sembrava dovessero incendiare il mondo; ma si spegnevano al contatto dello splendore che Nostra Signora emanava dalla sua mano destra verso di lui: l'Angelo indicando la terra con la mano destra, con voce forte disse: Penitenza, Penitenza, Penitenza. Capisco che è difficile liberarsi di certe credenze inculcate da sempre ma quando uno spirito si prende attributi e onori riservati solo e esclusivamente a Dio bisognerebbe andarci molto cauti. "Avete visto l'inferno, dove cadono le anime dei poveri peccatori. Per salvarle Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato, se faranno quel che vi dirò molte anime si salveranno e ci sarà la pace" E con questo si finisce di capire come questo spirito tenti di farsi salvatrice al posto di Gesù, eppure Maria stessa chiamò Gesù "mio Salvatore" , Gesù disse che Lui è IL cammino, LA verità , LA vita , gli apostoli dicevano di Gesù che Atti 4:12 In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati». In nessun altro significa nessun altro. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.

...e peggiorate ogni volta che passo di qua